• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo Switch: rilasciato un nuovo aggiornamento che ci introduce a tante nuove funzionalità!

Nintendo Switch: rilasciato un nuovo aggiornamento che ci introduce a tante nuove funzionalità!

Nintendo ha rilasciato da poche ore un importante aggiornamento del sistema che ci permetterà di trasferire i nostri screenshots direttamente dalle nostre console Nintendo Switch ai nostri smartphone, ma non solo: scopriamo insieme le numerose novità!
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Nintendo Switch: rilasciato un nuovo aggiornamento che ci introduce a tante nuove funzionalità!

La mattina del 1° dicembre 2020 gli utenti di Nintendo si sono svegliati con una piacevole sorpresa: grazie all’aggiornamento 11.0.0 del sistema, Nintendo ha deciso di metterci a disposizione delle nuovissime funzionalità che ci renderanno la vita più semplice.

La prima novità che possiamo notare accendendo la nostra Nintendo Switch è l’opzione “Nintendo Switch Online” presente nel menu HOME; l’icona è facilmente riconoscibile dato che è di colore rosso acceso, a differenza delle altre che sono bianche.
Tramite questa applicazione adesso abbiamo la possibilità di accedere a tutte le funzionalità di Nintendo Switch Online, nonché consultare le informazioni e i dettagli più recenti riguardanti la nostra iscrizione. Se sono già installati sulla nostra console, possiamo inoltre avviare i software di Nintendo Switch Online direttamente da questo menu.


La seconda novità sono i download automatici su più Nintendo Switch con il servizio di cloud dei dati di salvataggio. Ciò vuol dire che d’ora in poi sarà possibile giocare gli stessi titoli su più di una console: ogni volta quindi che ci saranno nuovi dati di salvataggio sul server, questi verranno scaricati automaticamente sulle nostre varie console, permettendoci di passare da una all’altra e continuare da dove abbiamo interrotto.
Per attivare i download automatici ci basta selezionare “Gestione dati” e “Cloud dei dati di salvataggio” dalle Impostazioni di sistema nel menu HOME.
È importante ricordare che per usare questa funzione è necessaria un’iscrizione a pagamento al servizio Nintendo Switch Online.

Uno dei cambiamenti più entusiasmanti introdotti dall’aggiornamento è la possibilità d’ora in poi di inviare un massimo di dieci catture immagine e un video in contemporanea direttamente dalla console ai dispositivi smart tramite connessione wireless.
Per farlo è necessario selezionare un file dall’Album che troviamo nel menu HOME, cliccare su “Pubblica e modifica” e “Invia a un dispositivo smart”; successivamente scegliamo tra “Invia un elemento” o “Invia più elementi” ed infine leggiamo il codice QR che compare sulla Nintendo Switch tramite la fotocamera del nostro dispositivo smart.

Con il nuovo aggiornamento del sistema su Nintendo Switch, d’ora in poi avrete la possibilità di trasferire foto e video dalla vostra console al vostro smartphone tramite wireless in modo da poterli condividere più facilmente!

È inoltre possibile trasferire gli screenshots da console a PC sia fissi che portatili attraverso un cavo USB compatibile. Per farlo dobbiamo solo aprire le Impostazioni di sistema dal menu HOME, selezionare “Gestione dati”, “Gestisci le catture immagine e i video” ed infine “Copia su PC tramite connessione USB”.


Un’altra importante nuova funzionalità introdotta è quella che ci permette di assegnare una priorità ai nostri download. Ciò significa che possiamo scegliere quale software scaricare per primo: una funzione utile se c’è un gioco in particolare che non vediamo l’ora di iniziare!

Per concludere, per festeggiare i 35 anni di Super Mario Bros., Nintendo ci ha messo a disposizione delle nuove icone utente a tema Mario.
E non è tutto! Possiamo anche assegnare un nome alle mappature dei pulsanti che abbiamo salvato e scoprire i giochi che vanno forte tra i nostri amici, consultando la sezione “Giocati dagli amici” nella nostra pagina utente.

Non dimenticate di dare un’occhiata alla nuova funzionalità sulla vostra pagina utente, che vi mostrerà i titoli più giocati dai vostri amici!

Nintendo ha portato una vera e propria ventata di novità alla community che da tanto tempo ne sentiva il bisogno. Non ci resta quindi che accendere le nostre console per testare tutte le nuove funzionalità!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Siete entusiasti di queste novità? Condividerete molti screenshots? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo Switch: rilasciato un nuovo aggiornamento che ci introduce a tante nuove funzionalità!