• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i compleanni di quest’ultima settimana dell’anno! (28/12-03/01)

Ecco tutti i compleanni di quest’ultima settimana dell’anno! (28/12-03/01)

Eccoci qui per un'altra settimana di compleanni, una settimana più speciale del solito, quella del periodo natalizio per eccellenza, o meglio, dell'Ultimo dell'anno. Vediamo insieme chi festeggia questa settimana!
  • di Giada Galazzo e Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 12 minuti circa.
Ecco tutti i compleanni di quest’ultima settimana dell’anno! (28/12-03/01)

Rieccoci pronti e carichi per festeggiare insieme un’altra settimana di compleanni. Nel pieno dei preparativi per l’Ultimo dell’anno, in piena aria festiva, vi mostriamo gli abitanti che questa settimana compiono gli anni:

  • lunedì 28 dicembre: BellaBella, il topo;
  • martedì 29 dicembre: PacoPaco, il toro, e MarcelloMarcello, l’orsetto;
  • mercoledì 30 dicembre: JambonJambon, il maiale;
  • giovedì 31 dicembre: GiosuéGiosué, il cane;
  • venerdì 1 gennaio: BobBob, il gatto;
  • sabato 2 gennaio: PonchoPoncho, l’orsetto;
  • domenica 3 dicembre: PinoPino, la papera.

Vediamo ogni giornata nel dettaglio!


Bella

BellaBella è la prima festeggiata della settimana e compie gli anni il 28 dicembre. Più piccola di quattro sorelle, è una topolina bianca con un ciuffo biondo e delle piccole lentiggini rosa. Le sue ciglia nere spesso la fanno sembrare aggressiva ma stanno alla perfezione con il suo look punk-rock.

Carattere e hobby
Dal carattere vivace, questa abitante adora la musica e tutto ciò che riguarda questo mondo. BellaBella è spesso di ottimo umore e le piace stare alzata fino a tardi.

Il suo obiettivo è di diventare una famosa cantante, e intanto si gode la vita sull’isola, sorseggiando il suo caffè preferito, il Mocaccino, ma rigorosamente senza latte e senza zucchero!

Compatibilità
Dalla personalità abbastanza amichevole, BellaBella va d’accordo con moltissimi abitanti, in particolare con i tipi pigri, normali, sportivi e con le sorellone, ma si troverà subito in sintonia anche con il giocatore.

Per quanto riguarda gli altri festeggiati della settimana, si trova bene con tutti, ma con PonchoPoncho ha un’amicizia davvero speciale!

Regali preferiti
Dallo stile spavaldo e attivo, i suoi colori preferiti sono nero e viola. Se volete andare su qualcosa di specifico, vi consigliamo il capo di abbigliamento che ama di più: il Vestito a maglietta (Nero)vestito a maglietta (Nero).

Se volete puntare sulla sua passione, ossia la musica, K.K. MetalK.K. Metal è il brano che la stupirà.

Curiosità
In inglese e in russo il suo nome rimane Bella. Si chiama Izabera (イザベラ) in giapponese e Isabelle in coreano (이자벨), Belle in francese e Prity in spagnolo, Susi in tedesco e Bèilā (貝拉/贝拉) in cinese.

Il suo intercalare è eeks e, quando è sorpresa, le sue pupille diventano rosa.


Paco

Il giorno successivo, cioè il 29 dicembre, PacoPaco è il festeggiato. Apparso per la prima volta in New Leaf, è un toro che ricorda in tutto e per tutto un vichingo, dalla barba all’elmetto!

Carattere e hobby
PacoPaco è un tipo molto burbero, spesso agitato e con cui è difficile fare amicizia. Il suo hobby è il fitness e passa la maggior parte del suo tempo a dedicarsi all’attività sportiva. Una delle cose che adora più in assoluto e in cui è veramente bravo è fare flessioni; nonostante ciò, in futuro vorrebbe diventare un archeologo.

Il suo caffè preferito è il Blue Mountain, con la normale quantità di latte e due cucchiaini di zucchero.

Compatibilità
Nonostante non sia facile essere amico di PacoPaco, lui andrà d’accordo facilmente con gli altri sportivi, con gli abitanti altezzosi e con i burberi.

Regali preferiti
Se puntate sulla musica K.K. MarciaK.K. Marcia è il suo brano preferito, se invece volete seguire la sua vocazione, un Fossilefossile potrebbe fare al caso vostro!

Se volete puntare su un oggetto, ama lo stile spavaldo e attivo, mentre il suo capo d’abbigliamento preferito è ilMaglione vichingo (Grigio)maglione vichingo (Grigio).

Curiosità
In inglese il suo nome è Vic, riferimento alla parola vichingo, di cui ne ha l’aspetto.

Noruman (ノルマン) in giapponese, si riferisce alla parola norse o Norway, Norvegia, terra natia dei vichinghi o comunque possibile riferimento ai Normanni.

In Francia è Toto, Artorito in Spagna, Klaus in Germania, Lúěrmàn (盧爾曼/卢尔曼) in Cina e Noreuma (노르망) in Sud Corea.

Il suo intercalare è trullalà.


Marcello

Il 29 dicembre c’è anche un altro festeggiato: MarcelloMarcello. Dal sorriso amichevole, questo abitante era un personaggio speciale per i giochi della serie per il Nintendo Game Cube, per poi riapparire in Happy Home Designer. Era presente anche in New Leaf, ma come parte dell’aggiornamento Welcome Amiibo.

Carattere e hobby
Dal carattere burbero, MarcelloMarcello è uno studente modello, e fa dello studio la sua passione. Gli piacciono molto i rompicapo e gli piacerebbe diventare un insegnante. Il suo caffè preferito è miscelato con poco latte e un cucchiaino di zucchero.

Compatibilità
Va abbastanza d’accordo con tutti, ma con i festeggiati della settimana ha un’amicizia speciale con PacoPaco.

Regali preferiti
Dallo stile semplice e spavaldo, i suoi colori preferiti sono blu e bianco; il capo di abbigliamento che ama di più è il Piumino smanicato (Blu)piumino smanicato (Blu).

Se la musica fa per voi, regalategli K.K. SafariK.K. Safari e lo farete contento!

Curiosità
Il suo intercalare è grizzel e di seguito trovate il suo nome in giro per il mondo: Norio (のりお) in giapponese, Eddie in francese, Orsón in spagnolo, Michael in tedesco, Murphy in olandese, Xiànxióng (宪雄) in cinese, Meopi (머피) in coreano.

MarcelloMarcello assomiglia molto a WurstWurst, con cui viene spesso confuso.


Jambon

Il 30 dicembre tocca a JambonJambon, personaggio storico apparso in ogni gioco della serie rilasciato finora.

Carattere e hobby
JambonJambon è un tipo pigro, ama giocare e gli piace molto mangiare, ed è abile a mangiare velocemente. Il relax è tutto ciò che gli interessa.

Vorrebbe diventare un falegname e il suo caffè preferito è il Blue Mountain, con molto latte e tre cucchiaini di zucchero.

Compatibilità
Sebben vada d’accordo con quasi tutti, può capitare che offenda gli abitanti sportivi, a causa della diversità di interessi. GiosuéGiosué, PinoPino e BobBob sono tre dei suoi più cari amici.

Regali preferiti
Dallo stile semplice e attivo, i suoi colori preferiti sono beige e giallo; il capo di abbigliamento che ama di più è la Maglietta mimetica (Marrone)maglietta mimetica (Marrone).

Il suo brano preferito invece si intitola Casa miaCasa mia.

Curiosità
Il suo intercalare è snort ed è l’unico personaggio del gioco ad avere la caratteristica peculiare dell’eterocromia, con un occhio bianco e uno nero.

In giapponese il suo nome è Kutchane (ッチャネ), Bonno in francese, Jacobo in spagnolo, Hugo in Tedesco, Hugh in inglese e olandese, Āzhū (阿豬/阿猪) in cinese, Meokgopa (먹고파) in coreano. Quest’ultimo nome significa letteralmente voglio mangiare.


Giosuè

Il giorno di capodanno dovremo festeggiare anche GiosuéGiosué, il cane, che compie gli anni giovedì 31 dicembre. Il cagnolino dal pelo verde scuro è particolarmente conosciuto per il suo viso pitturato di bianco e dai baffetti rossi dipinti sulle guance. Questa caratteristica lo rende simile a un mimo.

GiosuéGiosué è apparso per la prima volta nel titolo per Nintendo Wii Animal Crossing: City Folk e da quel momento è comparso in tutti i titoli successivi, ad eccezione del gioco per mobile Animal Crossing: Pocket Camp.

Carattere e hobby
Il nostro festeggiato è un cagnolino dal carattere pigro e per questo ci parlerà spesso di quanto gli piaccia dormire, mangiare e avere uno stile di vita rilassato. Gli piace dedicarsi ai passatempi che gli permettono di rilassarsi e che hanno a che fare col cibo, come la pesca

GiosuéGiosué ha la passione per lo svago. Questo passatempo lo porta a correre in giro per l’isola simulando un aeroplano con le braccia, coinvolgendo spesso i suoi vicini a giocare con lui. Sarà più invogliato a chiederci di partecipare a una caccia al tesoro rispetto agli altri abitanti.

Compatibilità
Come tutti gli altri abitanti di carattere pigro GiosuéGiosué va d’accordo con il giocatore e la maggior parte dei suoi vicini, soprattutto con quelli di carattere dolce, vivace e burbero. Il suo stile di vita, però, potrebbe offendere gli sportivi e le altezzose.

Regali preferiti
Vediamo ora cosa possiamo regalare al nostro festeggiato. GiosuéGiosué apprezza tutti gli oggetti e i capi d’abbigliamento di stile semplice e spavaldo, soprattutto quelli di colore verde e blu. Se vogliamo andare sul sicuro possiamo regalargli la Giacca giapponese da mare (Blu)giacca giapponese da mare (Blu).

Se invece vogliamo regalargli un pezzo di K.K. SliderK.K. Slider allora dobbiamo sapere che il suo preferito è K.K. CompagnoK.K. Compagno.

K.K. CompagnoK.K. Compagno
L’intercalare base di GiosuéGiosué rappresenta totalmente in suo lato mangione e l’aspetto da cagnolino: snif snif.

Il nome originale giapponese Monja (もんじゃ) si riferisce a “monjayaki”, un piatto tipico del Giappone e rappresenta il carattere pigro del cagnolino. I nomi nelle altre lingue si riferiscono, invece, a nomi propri di persona: Marcel in inglese e olandese, Ronaldo in tedesco, Eto in spagnolo e Ismaël in francese (dal nome Ismaele).


Bob

Con l’arrivo dell’anno nuovo ricomincia il giro dei compleanni dei personaggi di Animal Crossing: New Horizons! Il primo dell’anno a compiere gli anni è BobBob, il gatto, nato l’1 gennaio. BobBob è uno dei gatti più popolari della serie ed è caratterizzato dal corpo viola e dagli occhi gialli socchiusi.

Come ogni gatto popolare che si rispetti, BobBob è apparso in tutti i titoli della serie fino ad ora rilasciati.

Carattere e hobby
Il nostro festeggiato è un abitante dal carattere pigro e per questo gli piacerà molto parlarci di tutti gli spuntini che ha fatto e di quanto adora dormire. Ha uno stile di vita molto rilassato e tutti i suoi passatempi sono volti al relax.

BobBob ha la passione per lo svago e spesso lo possiamo vedere mentre corre in giro per l’isola o per la piazza imitando un aeroplano. Si divertirà molto se verrà seguito dai suoi vicini in questo gioco.

Compatibilità
Il suo carattere pigro porta il nostro festeggiato ad andare molto d’accordo con il giocatore e con la maggior parte dei suoi vicini, soprattutto se di carattere dolce, vivace e burbero. Il suo stile di vita, però, potrebbe offendere gli sportivi e le altezzose.

Regali preferiti
Conosciamo ora i gusti di BobBob. Il regalo perfetto per lui è un oggetto o un vestito con stile semplice e grazioso. In particolare, ama quelli di colore variopinto o rosso e il suo capo d’abbigliamento preferito è la Maglietta floreale (Rosa)maglietta floreale (Rosa).

Anche i suoi gusti musicali sono importanti. Infatti, BobBob adora la canzone NapoletanaNapoletana di K.K. SliderK.K. Slider.

Curiosità
Il nome in giapponese di BobBob è Nikoban (ニコバン) e deriva dall’espressione idiomatica “neko ni koban” che significa “monete d’oro per il gatto”. Il nome italiano, inglese, russo e olandese Bob deriva invece da “Bobcat”, nome inglese per indicare la lince rossa. Il nome spagnolo Arándano significa letteralmente “mirtillo”, ad indicare il colore del suo pelo. Il nome tedesco è Jens, mentre quello francese è Robert.

L’intercalare base di BobBob è baffo e rappresenta il tratto tipico dei gatti e l’atto del “leccarsi i baffi”, indicando la sua indole mangiona.


Poncho

Sabato 2 gennaio è il compleanno dell’orsetto PonchoPoncho. Il festeggiato è caratterizza dal corpo dal colore blu scuro e dal ciuffetto azzurro in testa. Il suo design è basato sulla specie dell’orso dagli occhiali, ultimo rappresentante della specie dell’orso dal muso corto e che risiede in sudamerica.

PonchoPoncho è apparso in tutti i titoli della serie di Animal Crossing fino ad ora rilasciati, ad eccezione dell’applicazione per mobile Animal Crossing: Pocket Camp.

Carattere e hobby
PonchoPoncho è un orsetto dal carattere sportivo e ha una vera e propria ossessione per il fitness e l’esercizio fisico. Infatti ci parlerà spesso dei suoi trucchi per rimanere in linea e quanto adori lo sport in generale. Potrebbe sfidare il giocatore in qualche gara sportiva.

Anche la sua passione riflette molto il suo carattere. L’hobby del nostro festeggiato è infatti il fitness e per questo potremo vederlo spesso in tenuta sportiva a sollevare pesi o a fare esercizio vicino casa o in piazza.

Compatibilità
Il carattere sportivo dona a PonchoPoncho un carattere mite e amichevole nei confronti del giocatore e della maggior parte dei suoi vicini e va d’accordo soprattutto con le solari e i sicuri di sé che condividono appieno il suo stile di vita. Tuttavia, potrebbe non andare d’accordo con le altezzose, a cui critica l’aspetto fisico, e con i bisbetici.

Regali preferiti
Scegliere il regalo giusto significa rendere PonchoPoncho felice il giorno del suo compleanno. Gli oggetti e i vestiti che più preferisce sono quelli con stile semplice, soprattutto quelli di colore arancione e giallo. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è la Felpa vivace (Giallo)felpa vivace (Giallo).

Se siamo amanti della musica e vogliamo regalare a Poncho un brano di K.K. SliderK.K. Slider per il suo compleanno allora dovremo impacchettargli K.K. BluesK.K. Blues.

Curiosità
L’intercalare base di PonchoPoncho è babà. PonchoPoncho condivide il suo compleanno con il Dottor Strizzo, il buffo personaggio incaricato di insegnarci le emozioni presente dal titolo di Animal Crossing: Wild World in avanti. Purtroppo non è stato però incluso in Animal Crossing: New Horizons.

Il suo nome è uno dei pochi che è rimasto invariato nella maggior parte delle altre lingue. Rimane Poncho in giapponese, inglese, italiano, spagnolo, russo, olandese e cinese. In tedesco, invece, il nome diventa Toni, mentre in francese diventa Théo.


Pino

L’ultimo festeggiato della settimana è PinoPino, la papera, che compie gli anni domenica 3 gennaio. Il suo design ricorda proprio quello di una paperella per il suo corpo giallo acceso e il becco arancione. Spiccano molto anche i suoi piccoli occhietti neri, le sopracciglia folte e, soprattutto, il simpaticissimo pannolino che porta sempre!

PinoPino è apparso in tutti i titoli di Animal Crossing fino ad ora rilasciati, ad eccezione dell’applicazione per cellulare Animal Crossing: Pocket Camp.

Carattere e hobby
Il nostro festeggiato è un abitante dal carattere pigro e conduce una vita molto tranquilla e rilassata. Adora dormire e mangiare. Gli piace molto chiederci dei fossili che abbiamo trovato o dei pesci e insetti che siamo riusciti a catturare.

PinoPino ha come passatempo preferito lo svago e gli piace molto giocare in giro per l’isola simulando un aeroplano. La sua vivacità è spesso contagiosa e per questo viene affiancato da altri vicini in questa corsa.

Compatibilità
PinoPino va d’accordo fin dal suo arrivo con il giocatore e con la maggior parte dei suoi vicini, soprattutto con gli altri pigri, le dolci, le vivaci, i sicuri di sé e le sorellone. Il suo stile di vita entra in conflitto con quello degli sportivi e le altezzose, mentre in alcuni casi va d’accordo con i bisbetici.

Regali preferiti
PinoPino adora tutti gli oggetti e i capi d’abbigliamento con stile semplice ed i suoi colori preferiti sono il verde e il blu. Inoltre, con la Maglietta orsetto (Verde)maglietta orsetto (Verde) faremo sicuramente colpo sul festeggiato!

Infine, la sua canzone preferita del cantante più famoso dell’isola è la Canzone marinaCanzone marina.

Curiosità
I nomi di PinoPino nelle altre lingue seguono il filo conduttore dei nomi propri di persona. Per questo motivo abbiamo il giapponese Richādo (リチャード), che corrisponde “Riccardo”, il tedesco Kalle, che deriva da “Karl”, lo spagnolo Pascual e il francese Joseph. In inglese e olandese, infine, il nome diventa Joey.

Come ogni paperotto che si rispetti PinoPino ci saluterà dicendo squack, il suo bellissimo intercalare!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi siete pronti a festeggiare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i compleanni di quest’ultima settimana dell’anno! (28/12-03/01)