• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Il balletto “Lo Schiaccianoci” approda su Animal Crossing: New Horizons!

Il balletto “Lo Schiaccianoci” approda su Animal Crossing: New Horizons!

Il mondo della danza classica arriva sull'isola di Animal Crossing: New Horizons grazie alla rappresentazione del balletto "Lo Schiaccianoci", ricreato dalla youtuber Ana. Vediamolo insieme!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Il balletto “Lo Schiaccianoci” approda su Animal Crossing: New Horizons!

Abbiamo già visto come su Animal Crossing: New Horizons i fan si siano spesso divertiti a ricreare opere provenienti da diversi settori, tra cui i videogiochi (citando per esempio Among Us), i film e i cartoni animati, ma anche lo sport. In questo caso infatti è toccato alla danza classica, che è stata riprodotta nel gioco tramite la realizzazione del balletto “Lo Schiaccianoci” grazie ad Ana, una youtuber che si occupa di diffondere il balletto e la danza classica in generale sulla piattaforma nel suo canale Insights En Pointe.

La youtuber ha sfruttato le stanze disponibili a fotopia per ricreare l’intera storia del balletto, grazie anche all’aiuto di alcuni dei suoi abitanti. Vediamo insieme cosa ha realizzato!


Lo Schiaccianoci – Teatro dell’isola Disneyland

Il balletto “Lo Schiaccianoci” è stato composto tra il 1891 e il 1892 da Pëtr Il’ič Čajkovskij ed eseguito per la prima volta al Teatro di San Pietroburgo il 18 dicembre 1892.

Il libretto viene tratto dalla versione della storia rielaborata da Alexandre Dumas, poiché la versione originale di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann fu considerata troppo cruenta.

Il tema è natalizio, dal momento che l’azione si svolge durante la vigilia di Natale e uno dei protagonisti principali del balletto, cioè lo schiaccianoci, viene regalato a Clara dallo zio Drosselmeyer.

In questo pezzo tratto dal video realizzato da Ana vediamo la giocatrice nei panni di Clara, mentre RinaldoRinaldo interpreta al meglio la parte dello zio Drosselmeyer.

I festeggiamenti del Natale in casa di Clara volgono al termine e la ragazza decide di andare a dormire. Il sogno riprende gli avvenimenti della sera stessa e sembrano andare per il meglio, finché un gruppo di topi non irrompe nella stanza, minacciando di rovinare la festa.

Proprio in questa occasione avviene la magia: lo schiaccianoci prende vita e si precipita a salvare Clara! Possiamo dire che ZannaZanna sia l’attore perfetto per incarnare il principe coraggioso.

Una volta scacciati i topi, Clara segue lo schiaccianoci dentro una foresta innevata, entrando nel magnifico Mondo dei Dolci. In questo momento si conclude l’Atto I e comincia l’Atto II.


In questo momento della rappresentazione, Ana decide di far partecipare la maggior parte dei suoi abitanti. Ci troviamo ora dentro il palazzo della Fata Confetto, dove i paladini vengono accolti dalla corte come eroi.

La Fata Confetto, interpretata dal fenicottero rosa RosalbaRosalba, è entusiasta nel sentire le gesta del principe Schiaccianoci e insieme alla sua corte si danno inizio alle danze di festeggiamento!

A partecipare alla rappresentazione di questa scena, oltre a RosalbaRosalba, ZannaZanna e alla giocatrice, sono GigiGigi, GiuliaGiulia, FiorellaFiorella, DianaDiana, LisettaLisetta, IrinaIrina e BriciolaBriciola. È proprio in questo momento che tutti i ballerini danzano sulle note del famoso Valzer dei Fiori.

Purtroppo, però, tutte le cose belle arrivano a una fine. Dopo questo momento di felicità per Clara è giunto il momento di svegliarsi. Ma la ragazza porterà sempre dentro il suo cuore i ricordi del sogno e delle sue avventure assieme allo Schiaccianoci.

La rappresentazione di Ana rispecchia perfettamente lo spirito di questo famosissimo balletto, facendo riaffiorare ricordi nella mente sia dei ballerini di tutto il mondo che di tutti coloro che hanno potuto ammirare dal vivo questo spettacolo.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Conoscevate il balletto “Lo Schiaccianoci”? Vi piace la rappresentazione di Ana? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Il balletto “Lo Schiaccianoci” approda su Animal Crossing: New Horizons!