• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons è il gioco più venduto in America e nel Regno Unito!

Animal Crossing: New Horizons è il gioco più venduto in America e nel Regno Unito!

I dati di Amazon parlano chiaro: il gioco più venduto del 2020 è Animal Crossing: New Horizons! Ecco la classifica dei giochi più venduti in territorio americano e inglese.
  • di Ericchi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons è il gioco più venduto in America e nel Regno Unito!

Non è ancora passato un anno dalla sua uscita, ma Animal Crossing: New Horizons lungo il corso dell’anno, che sta finalmente per concludersi, ha riscattato un certo successo, guadagnandosi la nomination di Gioco dell’Anno e rompendo record di vendita su Nintendo Switch. Ma le novità non sono finite qui!

Dual Shockers riporta che dopo aver osservato i dati Amazon, Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch risulta essere il gioco più venduto del 2020 sia negli Stati Uniti d’America che nel Regno Unito!
E non solo, questo si è dimostrato un anno positivo in generale per Nintendo dato che negli Stati Uniti la top 10 dei videogiochi più venduti ne ha ben 7 per console Nintendo Switch.

Diversa la situazione per il Regno Unito, dove nella top 10 ci sono solo 4 videogiochi per Switch. Un risultato che non sorprende, dato che Nintendo ha sempre avuto meno mercato in Regno Unito rispetto all’America. Ma in ogni caso, ciò non toglie nulla al fatto che Nintendo ha avuto un anno di vendite decisamente positive. Ecco le classifiche!


Nella classifica americana troviamo al primo posto Animal Crossing: New Horizons in edizione fisica, seguito da Super Mario 3D All-Stars e Mario Kart 8 Deluxe! Al quarto posto abbiamo invece Super Smash Bros. Ultimate, per poi ritrovare Animal Crossing: New Horizons in versione digitale.

A seguire: Cyberpunk 2077, Ring Fit Adventure, Hyrule Warriors: Age of Calamity, The Last of Us Part II e infine The Legend of Zelda: Breath of the Wild.


Nella classifica inglese, invece, troviamo al primo posto Animal Crossing: New Horizons, seguito da Fifa 21 per PS4 e Minecraft! Al quarto posto abbiamo invece FIFA 21 per Xbox One e Just Dance.

A seguire: The Last of Us Part II, Cyberpunk 2077 e gli ultimi due posti occupati da Assassin’s Creed Valhalla, rispettivamente dalla versione per Xbox One e da quella per PS4.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? È un primo posto in classifica meritato quello di Animal Crossing: New Horizons o ci avreste visto bene un altro gioco al suo posto? Fatecelo sapere nei commenti o sul nostro Forum!

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons è il gioco più venduto in America e nel Regno Unito!