• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di gennaio su Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di gennaio su Animal Crossing: New Horizons!

L'anno nuovo è finalmente arrivato e, come ogni altro mese, gennaio introduce nella nostra isola qualche evento e nuove creature a catturare. Non dobbiamo nemmeno scordarci dell'aggiornamento previsto per la fine del mese. Vediamo insieme cosa fare!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di gennaio su Animal Crossing: New Horizons!

Dopo esserci lasciati capodanno alle spalle, è arrivato il mento di dare uno sguardo veloce al nuovo mese appena iniziato. Nel primo mese dell’anno saremo ancora nel pieno del periodo delle festività natalizie in entrambi gli emisferi, della stagione dei fiocchi di neve e dei pupazzi di neve nell’emisfero settentrionale (che termineranno il 24 febbraio), mentre nell’emisfero meridionale è in corso la stagione delle conchiglie (che terminerò il 29 febbraio).

Gennaio è un mese relativamente leggero per quanto riguarda gli eventi in-game, ma sarà un mese ricco di novità per quanto riguarda il nuovo aggiornamento previsto per fine mese. Inoltre, come ogni mese, verranno introdotti dei nuovi pesci, insetti e creature marine. Vediamo insieme cosa possiamo fare durante il mese di gennaio!

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Torneo di pesca

Sabato 11 gennaio si terrà la prima edizione dell’anno del Torneo di pescatorneo di pesca in entrambi gli emisferi. Dalle 9:00 alle 18:00 potremo trovare CastorinoCastorino nella nostra piazza con il quale potremo interagire per dare il via alla gara.

Lo scopo è pescare il maggior numero di pesci possibili in 3 minuti e, in base a quanti esemplari siamo riusciti a catturare, CastorinoCastorino ci attribuirà dei punti che potremo scambiare per degli oggetti inediti.

La prima volta che parteciperemo non dovremo pagare niente, mentre dalla seconda in poi dovremo versare 500 stelline. Potremo facilmente recuperare questa spesa vendendo a CastorinoCastorino tutti i pesci che abbiamo pescato!

Per tutti i dettagli sul Torneo di pesca ecco la nostra guida!

Insettomania

Differenza tra emisferi

L’insettomania di gennaio, così come le edizioni durante i mesi di dicembre, febbraio e marzo, si tiene solamente nell’emisfero meridionale, ovvero quello a sud (opposto a dove si trova l’Italia). Nell’emisfero settentrionale l’evento si svolge nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

Per tutti i giocatori che hanno selezionato l’emisfero meridionale all’inizio della loro avventura potranno prendere parte all’Insettomaniainsettomania, che si svolgerà sabato 18 gennaio. Dalle 9:00 alle 18:00 IvanoIvano sarà presente in piazza con la sua tenda e parlandoci potremo partecipare alla gara.

Lo scopo è acchiappare il maggior numero di insetti possibile in 3 minuti. In base al numero di insetti catturati, IvanoIvano ci attribuirà dei punti che potremo scambiare con degli oggetti inediti.

La prima volta la partecipazione alla gara sarà gratuita, mentre dalla seconda volta in poi dovremo pagare 500 stelline. Tuttavia, sarà facile recuperare la quota di partecipazione vendendo a IvanoIvano tutti gli insetti che abbiamo catturato.

Guarda la nostra guida sull'Insettomania per saperne di più!

Aggiornamento di fine gennaio

Eccoci al punto focale tra le novità in arrivo. Durante il trailer dell’aggiornamento invernale è stato annunciato un nuovissimo aggiornamento che Nintendo ha intenzione di presentare entro la fine di questo mese.

Il volto di Pavão ci fa pensare all’introduzione dell’evento di Carnevale. In Animal Crossing: New Leaf l’evento prevedeva la raccolta di piume di diversi colori da scambiare con Pavão per ricevere degli oggetti esclusivi di questo evento.

La parte più divertente del Carnevale, però, era la possibilità di essere sfidati dai nostri abitanti a dei giochi. Queste potevano essere:

  • il gioco dei mimi;
  • il gioco della morra;
  • il gioco del “guarda là.

Sarebbe bello vedere i mini-giochi arrivare anche su Animal Crossing: New Horizons!


Nuovi pesci, insetti e creature marine

Per concludere diamo uno sguardo ai nuovi pesci, insetti e creature marine in arrivo a partire dal mese di gennaio.

Brutte notizie per i giocatori dell’emisfero settentrionale: questo mese non ci saranno novità in nessuna delle tre categorie! Possiamo però dedicarci alla ricerca delle specie che ancora ci mancano.

Nell’emisfero meridionale, invece, sono in arrivo un grande numero di creature nuove, soprattutto di insetti disponibili a partire da questo mese. Vediamo quali!

I nuovi pesci disponibili sono: il Marlin blumarlin blu nel molo; il Pesce napoleonepesce napoleone, il Pesce lunapesce luna e il Pesce istricepesce istrice nel mare; l’Ayuayu nel fiume.

Gli insetti in arrivo, invece, sono: la Cicala marronecicala marrone, la Cicala robustacicala robusta e la Cicala gigantecicala gigante sugli alberi; il Coleottero cyclommatuscoleottero cyclommatus, lo Scarabeo atlasscarabeo atlas, lo Scarabeo elefantescarabeo elefante, il Coleottero doratocoleottero dorato, il Coleottero giraffacoleottero giraffa lo Scarabeo Ercolescarabeo Ercole, lo Scarabeo kabutomushiscarabeo kabutomushi e il Coleottero Schoenherrcoleottero Schoenherr sugli alberi di palma; la Cavallettacavalletta, il Geotrupidaegeotrupidae e l’Insetto fogliainsetto foglia sul terreno; infine, la Cicala notturnacicala notturna, l’Insetto steccoinsetto stecco, il Coleottero gigantecoleottero gigante, la Chrysina resplendenschrysina resplendens, la Esuvia di cicalaesuvia di cicala, il Coleottero cervocoleottero cervo e Coleottero lucanidecoleottero lucanide sugli alberi.

Per concludere, ecco le creature marine in arrivo nell’emisfero meridionale: la Medusa aureliamedusa aurelia, il Granchio ferro di cavallogranchio ferro di cavallo e l’Isopode giganteisopode gigante.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi che ne pensate? Che cosa attendente con più ansia e cosa vi aspettate dal nuovo aggiornamento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di gennaio su Animal Crossing: New Horizons!