• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons ha aiutato a far sbocciare l’amore nonostante le distanze dovute alla pandemia!

Animal Crossing: New Horizons ha aiutato a far sbocciare l’amore nonostante le distanze dovute alla pandemia!

L'uscita di Animal Crossing ha coinciso con il dilagare della pandemia da Covid: ciò ha fatto sì che le vendite del titolo andassero alle stelle, mantenendo i legami di amicizia e facendo sbocciare anche nuovi amori. Vediamo insieme cosa è capitato ad alcuni appassionati!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons ha aiutato a far sbocciare l’amore nonostante le distanze dovute alla pandemia!

Possiamo affermare quasi con certezza che Animal Crossing: New Horizons non abbia più bisogno di alcuna presentazione, se non per dire che da quando è uscito, lo scorso 20 marzo 2020, ha raggiunto traguardi incredibili e forse inimmaginati dagli stessi produttori. È già il gioco più venduto della serie Animal Crossing e sta per diventare il titolo più venduto per la console Nintendo Switch.

Sicuramente una delle ragioni dell’immensa popolarità e del successo mondiale di New Horizons è il suo gameplay che ispira rilassatezza e coinvolge tutti coloro che vi si avvicinano. Non ci sono gare alle quali partecipare, il che significa che ogni giocatore può decidere di giocare quando e quanto vuole, progredendo secondo il proprio ritmo.

Bisogna inoltre tener conto del fatto che il gioco, uscito proprio nei primi momenti della pandemia, ha fornito lo strumento giusto per una fuga dalla dura realtà per milioni di persone in tutto il mondo, un modo per andare oltre le quattro mura in cui siamo stati costretti a vivere!


Ed ecco allora che, con il passare dei mesi, sono nate vere e proprie amicizie che hanno coinvolto i milioni di giocatori. Fox13Now ha intervistato Steven Brown, uno dei tanti appassionati, il quale ha condiviso la sua storia d’amore nata sulle spiagge di Animal Crossing: New Horizons.

Qualche mese fa Brown ha acquistato una console Switch, iniziando a giocare proprio nei primi mesi del lock-down per il COVID-19. Il propagarsi della pandemia ha costretto il suo lavoro ad una brusca pausa e così l’uomo e padre single di due bambini ha spiegato come gli piaceva rilassarsi passando alcuni momenti sulla sua isola:

È stata una specie di fuga dal mondo reale. Un gioco rilassante con un ritmo lento, quindi non è stato stressante per me.

Alla fine, Brown è riuscito a collezionare una grande quantità di stelline e si è offerto di regalarne un po’ su un gruppo di Animal Crossing su Facebook. È qui che ha incontrato una donna di nome Shayla Johnson durante una delle fasi di scambio di doni in cui si visitano isole di altri giocatori.

Ci siamo contattati per uno scambio di stelline e successivamente mi ha chiesto se volevo vedere la sua isola.


I due sono diventati rapidamente amici e hanno iniziato a giocare regolarmente per ore comunicando mediante il gioco. Con il passare dei giorni, la coppia ha iniziato a parlare ogni giorno anche al di fuori di Animal Crossing, ma pur sempre condividendo l’esperienza sull’isola, ed il loro affetto reciproco è cresciuto più forte che mai.

Ad agosto, Brown è volato in Indiana per incontrare Johnson per la prima volta di persona. A quel punto, la coppia aveva capito che i loro sentimenti erano seri e reciproci.
Brown aveva segretamente portato con sé un anello e vedendo come l’incontro procedesse secondo i suoi piani, ha proposto a Shayla di sposarlo. La risposta, come in ogni lieto fine, è stato un “sì” immediato.

La coppia sta attualmente pianificando il matrimonio e il trasferimento di Johnson nello Utah, per iniziare la loro vita insieme proprio nel mese di gennaio.

Il mio cuore mi sta dicendo di andare nello Utah e stare con lui, dove inizieremo la nostra vita insieme. Mi sono affidata totalmente al mio cuore e confido interamente nella scelta fatta.


Animal Crossing: New Horizons, come un moderno Cupido, ha scoccato la propria freccia ed ha fatto innamorare due persone che altrimenti non si sarebbero mai conosciute ed anche la figlia di Brown si unisce talvolta a loro per giocare tutti insieme.

La coppia ha trovato l’amore probabilmente dove meno se lo aspettava. Chi avrebbe mai immaginato che un gioco di simulazione sociale potesse aiutare qualcuno a formare una famiglia durante le difficoltà della pandemia. Questa commovente storia d’amore è una testimonianza della capacità di Animal Crossing di unire le persone e aiutarle a superare quelli che sono alcuni dei momenti più delicati della nostra esistenza.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete fatto degli incontri particolari giocando ad Animal Crossing in questo periodo particolare, conosciuto persone con cui siete ancora in contatto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons ha aiutato a far sbocciare l’amore nonostante le distanze dovute alla pandemia!