Siamo entrati da poco nel nuovo anno, ma possiamo già avvertire delle novità nell’aria. Infatti, durante il trailer dell’aggiornamento invernale siamo stati informati di un nuovo aggiornamento previsto per la fine del mese di gennaio e noi, come molti altri fan, abbiamo cominciato a domandarci cosa Nintendo abbia in serbo per noi questa volta.
Nonostante le informazioni trovate da Ninji nei suoi datamine, molte novità non sono ancora state confermate anche se nel gioco sono presenti dati che si riferiscono a oggetti, features e personaggi non ancora inseriti definitivamente nel gioco. Bartolo e la sua caffetteria rientrano tra questi e, nonostante siano anche richiesti a gran voce dai fan storici e non della serie, non li abbiamo ancora potuti vedere sulle nostre isole.
Ci teniamo a ricordare che tutto ciò che viene riportato in questo articolo sono solamente delle nostre speculazioni e che quindi non sono fonti ufficiali Nintendo. Siamo giunti a queste teorie tramite i file estrapolati dai datamine e dagli eventi e personaggi presenti in altri titoli che, però, non troviamo ancora in Animal Crossing: New Horizons.
Vediamo ora insieme quali sono le novità quasi certamente presenti nel prossimo aggiornamento e quali, invece, vorremmo vedere o potrebbero essere inserite!
Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.
Un frame estrapolato dal video dell’aggiornamento invernale.
Come in ogni altro video di presentazione di un aggiornamento, anche nell’ultimo video rilasciato da Nintendo riguardante l’aggiornamento invernale abbiamo ricevuto un’anteprima di una delle novità che verranno sicuramente introdotte in quello di fine gennaio.
Nell’ultimo frame del video rilasciato a novembre possiamo vedere un viso che molti fan della serie avranno sicuramente riconosciuto: Pavão! Apparso in precedenza in Animal Crossing: Let’s Go to the City e Animal Crossing: New Leaf, Pavão è il volto principale dell’evento di carnevale.
Il pavone simbolo del Carnevale è, infatti, l’ultimo NPC presente nella schermata finale del video del Direct del 20 febbraio scorso. Insieme a Pavão potevamo vedere Cedrone, Fifonio e Jingle, personaggi che sono già stati inseriti all’interno di Animal Crossing: New Horizons nel corso dell’anno. Chissà quali altri personaggi potrebbero essere inseriti in futuro!
Con l’arrivo di Pavão abbiamo la certezza dell’arrivo anche del carnevale che quest’anno potrebbe essere festeggiato il 15 febbraio. Fin dai primi titoli in cui è comparso, cioè Animal Crossing: Let’s Go to the City e Animal Crossing: New Leaf, il giorno dell’evento potremo trovare Pavão in piazza e partecipare agli eventi in programma per tutto l’arco della giornata.
Negli scorsi titoli della serie, durante il giorno di carnevale potevamo notare delle piume di diversi colori fluttuare nell’aria e dovevamo cercare di acchiapparle col retino. Dovevamo poi consegnare a Pavão la piuma del colore corrispondente a quello che ci è stato chiesto. In cambio il pavone ci consegnerà degli oggetti e mobili esclusivi di questa festa.
Ciò che faceva la differenza in questa giornata rispetto agli altri eventi era la possibilità di giocare a dei minigiochi con i nostri abitanti! In particolare erano tre quelli disponibili:
Se riusciamo a vincere contro l’abitante che ci ha sfidato riceveremo una piuma di un colore qualsiasi, ma se perdiamo dobbiamo stare attenti: dovremo consegnargli una delle nostre piume!
Sembra prospettarsi una giornata molto interessante e piena di cose da fare!
Come in ogni altro aggiornamento, presumibilmente anche questa volta Nintendo potrebbe inserire altre novità all’interno del gioco. Per poter fare delle supposizioni sulle altre novità che potremmo vedere prossimamente, ci siamo basati sui datamine effettuati dal famoso Ninji.
Abbiamo già analizzato le scoperte del dataminer e possiamo dire che le novità trovate da Ninji ma non ancora inserite sono rimaste pressoché le stesse, ad eccezione di un elemento che purtroppo è stato rimosso dai file di gioco: il codice “New ’35_Gyroid’ ItemKind“, ovvero quello che indicava i
Torniamo a parlare, invece, delle verdure che Ninji aveva trovato nei file di gioco. Grazie all’introduzione della zucca nell’evento della notte di Halloween abbiamo potuto “assaggiare” questo sistema di agricoltura, mentre durante il festival delle Primizie abbiamo potuto raccogliere ingredienti per cucinare piatti da chef stellati.
Secondo il dataminer, però, potremmo vedere l’arrivo di altri ortaggi da coltivare sull’isola: il pomodoro, le patate, le carote, il grano e lo zucchero.
Chissà se verranno introdotte in questo aggiornamento e quale potrebbe essere il loro utilizzo!
Veniamo ora all’ultimo punto individuato da Ninji e richiesto ormai a gran voce dalla maggior parte dei giocatori dei titoli di Animal Crossing: Bartolo e la Piccionaia!
Sicuramente questa è l’assenza più profonda avvertita all’interno di Animal Crossing: New Horizons dai fan storici della saga. La meccanica più divertente era sicuramente quella introdotta in Animal Corssing: New Leaf dove potevamo lavorare al fianco del barista e consegnare ai nostri abitanti il loro caffè preferito.
Ninji ha trovato i dati collegabili a Bartolo e alla Piccionaia grazie a due codici che si riferiscono a due nuovi edifici autonomi non ancora inseriti nel gioco, uno dei quali è nominato proprio Caffetteria del Museo.
Speriamo che Nintendo abbia realizzato il sogno di tanti utenti facendo approdare Bartolo sulle nostre isole di Animal Crossing: New Horizons!
E voi siete d’accordo? Che cosa vi aspettate nel prossimo aggiornamento e che cosa vorreste vedere? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.
Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.
Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.