• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Una giocatrice ha realizzato un’isola a tema Pokémon su Animal Crossing: New Horizons!

Una giocatrice ha realizzato un’isola a tema Pokémon su Animal Crossing: New Horizons!

Alcuni degli edifici più iconici della serie Pokémon arrivano su Animal Crossing: New Horizons grazie alla fantasia dell'utente Instagram Ollie. Vediamo insieme cosa ha realizzato!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Una giocatrice ha realizzato un’isola a tema Pokémon su Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons ha dato a molti appassionati di videogiochi la possibilità di trasportare i loro titoli preferiti sulle loro isole personali. Sono molti, infatti, gli utenti che hanno deciso di dedicare alla loro isola un tema in particolare e hanno lavorato duramente per creare modelli personalizzati per l’occasione e per collezionare tutti gli oggetti di cui avevano bisogno.

Nel caso dell’utente Instagram Ollie, @acnh.pokeland sul social network, il tema è caduto su Pokémon. La sua isola trae ispirazione dai luoghi più conosciuti del franchise e ha anche un vero e proprio campo per le lotte tra Allenatori. Vediamo alcuni scorci di questa bellissima isola a tema Pokémon!


Per la realizzazione di questa isola Ollie si basa soprattutto sulla prima Generazione dei giochi Pokémon, quella ambientata nella regione di Kanto, e realizza design per portare sulla sua isola le creature più conosciute e amate di questo titolo.

Sul suo account Instagram @acnh.pokeland la giocatrice ci tiene aggiornati su tutte le modifiche che apporta sulla sua isola e condivide tutti i codici dei modelli e dei disegni che lei stessa replica o che ha trovato e usato sulla sua isola. Dobbiamo pazientare ancora un po’ prima di avere il codice sogno di Pokèland, però!


Come ogni avventura Pokémon che si rispetti, dobbiamo iniziare l’esplorazione dell’isola partendo proprio dal Laboratorio Pokémon del Professor Oak. Ollie ha deciso di ricreare questo ambiente all’interno della propria casa e sulla destra possiamo vedere il Professore in persona che ci accompagna nella scelta.

Ciò che colpisce immediatamente sono i tre disegni realizzati dalla giocatrice stessa che ritraggono i primi tre Pokémon della regione di Kanto: Bulbasaur, Charmander e Squirtle, ognuno con le rispettive Pokéball. Ma se osserviamo attentamente, sulla sinistra troviamo una quarta sfera con sopra il disegno di una coda che molti di noi, grandi e piccini, conosciamo molto bene: Pikachu!

Ogni allenatore ha bisogno di un Centro Pokémon per far recuperare le forze ai propri compagni. Ollie ha pensato anche a quello e ha ricreato questo posto alla perfezione, inserendo anche il monitor del computer con le Pokéball per tenere sotto controllo lo stato di cura dei propri compagni. E dietro il bancone troviamo un Chansey pronto a darci il benvenuto! Per questo scopo la giocatrice ha usato un manichino e un modello personalizzato.

Al centro della stanza possiamo vedere il personaggio di Ollie vestita da Infermiera Joy ed è affiancata da Pikachu e Eevee.


La nostra giocatrice non veste i panni solamente di un infermiera, ma anche quelli di una commessa di un Pokémarket. La stanza in questo caso è caratterizzata da un pavimento azzurro acceso e da scaffali pieni di Pozioni, Antidoti e Cure Totali, tutto ciò che possiamo effettivamente trovare in un negozio del mondo Pokémon. Sono presenti anche delle macchinette per degli snack veloci.

E per concludere, ecco la rappresentazione di Ollie di un vero e proprio campo per le battaglie Pokémon! La giocatrice ha pensato proprio a tutto: ci sono le barre dei Punti Salute dei due avversari in campo e il disegno a terra dei due Pokémon assieme alle loro rispettive Pokéball. In questo scatto, Ollie si trova contro un altro giocatore e stanno facendo scendere in campo i loro compagni per una sfida molto intensa!

Insomma, l’isola di Pokéland ha tutto ciò che serve per iniziare un’avventura nei panni di un Allenatore Pokémon. Non ci resta che rimanere aggiornati su tutte le novità di Ollie tramite il suo profilo Instagram @acnh.pokeland!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Vi piace l’isola di Pokeland? Vorreste ricreare anche voi la vostra isola a tema Pokémon? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Una giocatrice ha realizzato un’isola a tema Pokémon su Animal Crossing: New Horizons!