Ecco tutti i compleanni di questa settimana (11-01 – 17/01)!

Altra settimana, altri compleanni da festeggiare. Conosciamo meglio tutti i festeggiati di questi giorni e scopriamo quali sono i regali perfetti per ognuno di loro!
  • di Chiara Pisa e Giada Galazzo
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 11 minuti circa.
Ecco tutti i compleanni di questa settimana (11-01 – 17/01)!

Eccoci di nuovo insieme per festeggiare al meglio i compleanni dei festeggiati della settimana che va dall’11 al 17 gennaio.

I festeggiati di questi giorni sono:

  • lunedì 11 gennaio: CristinaCristina, il cane;
  • martedì 12 gennaio: MoeMoe, il gatto;
  • mercoledì 13 gennaio: GraziaGrazia, la rana;
  • giovedì 14 gennaio: BelardaBelarda, la capra;
  • venerdì 15 gennaio: MartaMarta, lo struzzo;
  • sabato 16 gennaio: UrsalaUrsala, l’orso;
  • domenica 17 gennaio: RizzoRizzo, il topo.

Conosciamoli meglio insieme!


Cristina

Il giorno lunedì 11 gennaio CristinaCristina inaugura questa nuova settimana di compleanni! Questa abitante era presente nei primissimi titoli della serie, per poi riapparire in un DLC di Happy Home Designer e in Animal Crossing: New Leaf come parte dell’aggiornamento Welcome Amiibo.

Carattere e hobby
Dal carattere vivace, il suo hobby è il gioco!

È davvero abile negli scioglilingua, batterla sarà impossibile, e il suo sogno è diventare guida turistica. Chissà che non sia l’abitante che faccia per voi!

Il suo caffè preferito è il Blue Mountain con molto latte e tre cucchiaini di zucchero.

Compatibilità
Spesso di ottimo umore, CristinaCristina andrà d’accordo con tutti, coinvolgendo gli altri villager nei suoi hobby.
L’abitante festeggiato in questa settimana con cui va più d’accordo è GraziaGrazia, sono amiche davvero inseparabili!

Regali preferiti
È il compleanno di GraziaGrazia non sapete ancora cosa regalarle? Ecco qualche idea!

Se volete andare sul sicuro potete scegliere oggetti dallo stile semplice e grazioso, oppure qualcosa dei suoi colori preferiti, rosa e viola; se la moda fa per voi vi consigliamo il capo di abbigliamento che ama più di tutti: il Vestito a strati smanicato (Rosa)vestito a strati smanicato (Rosa).

Se ancora non siete soddisfatti, allora potete andare sul classico con il suo brano preferito K.K. TrallalàK.K. Trallalà.

Curiosità
In inglese il nome di questa carinissima abitante è Maddie, in giapponese è Maron (マロン).
In francese il nome ufficiale è Olympe, in spagnolo Martina, in tedesco Agnes. In cinese Máróng (麻蓉) mentre in coreano è Maro (마롱).

Il suo intercalare è yuuuppii.


Moe

MoeMoe, l’adorabile gatto dai tipici colori blu e dai grossi occhi giallo acceso, festeggia il compleanno il giorno martedì 12 gennaio!

Carattere e hobby
Come tutti ben sappiamo, questo abitante dagli occhi gialli è un tipo pigro e il suo hobby è giocare.

Gli piace molto pescare, quindi non sarà raro trovarlo in giro per l’isola con la canna da pesca, pronto ad acciuffare tanti pesci! Il suo sogno è di riuscire a diventare il capo di qualche azienda, mentre il suo caffè preferito è il Kilimangiaro, caffè puro per un vero (futuro) uomo d’affari.

Compatibilità
Amante del cibo e del relax, questo villager potrebbe non andare d’accordo con i tipi sportivi, a causa dei diversi punti di vista sullo stile di vita.

Se UrsalaUrsala abita sulla vostra isola, sappiate che tra i due esiste un’amicizia davvero speciale!

Regali preferiti
Ecco ora qualche consiglio per fare a MoeMoe il regalo perfetto per il suo compleanno!

Il suo stile è attivo e semplice, mentre i suoi colori preferiti sono nero e grigio; il capo di abbigliamento che ama di più è la Felpa semplice (Nero)felpa semplice (Nero). Sbizzarritevi!

Se ancora non siete convinti, allora dovrete provare con la sua canzone preferita, cioè Due giorni faDue giorni fa: lo conquisterete!

Curiosità
Il suo nome potrebbe derivare dal tipico verso dei gatti, mao, parola che in cinese (喵, 猫) significa proprio “gatto”.

Il suo intercalare è myawn, fusione tra il verso tipico di questi felini e “yawn”, onomatopea dello sbadiglio, a indicare la sua personalità pigra.

Il suo nome in giro per il mondo è Jinpei (ジンペイ) in Giappone, Momo in Francia, Tristán in Germania, Rénpíng (仁平) in Cina e Jinsang (진상) in Corea del Sud.


Grazia

Mercoledì 13 gennaio tocca a GraziaGrazia spegnere le candeline! Abitante storica presente in tutti i titoli della serie di videogiochi, scopriamo qualcosa in più su questa rana rosa e fucsia!

Carattere e hobby
Dal carattere vivace, questa ranocchia ha una passione sfrenata per la moda. Si diverte a punzecchiare gli altri, e sogna di poter giocare a tennis, diventando una sportiva famosa.

Il suo caffè preferito è il Blue Mountain, con la giusta dose di latte e due cucchiaini di zucchero.

Compatibilità
Questa villager si trova molto in sintonia con quasi tutti gli abitanti, in particolare con le sorellone, i pigri, i dolci e i vivaci come lei.

Se oltre a questa villager avete anche CristinaCristina, sappiate che sono amiche inseparabili!

Regali preferiti
Il suo stile è grazioso e radioso, mentre i suoi colori preferiti sono verde e rosa; se volete puntare su un capo di abbigliamento, il suo preferito è il Vestito vintage (Verde)vestito vintage (Verde), mentre il suo brano preferito è K.K. DiscoK.K. Disco.

Curiosità
Il suo intercalare è splash.

Il suo nome varia nelle lingue del mondo, partendo dall’inglese in cui si chiama Puddles. In giapponese è Choki (チョキ), in francese Rénata, in spagnolo Nenúfar e Nele in tedesco. In cinese è Jiǎndāo (剪刀) e in coreano è Gawi (가위 ).


Belarda

Eccoci a giovedì 14 gennaio, compleanno di BelardaBelarda, la particolare capretta rosa con gli occhiali! Vediamo insieme tutto ciò che la riguarda!

Carattere e hobby
Questa abitante è molto altezzosa, ama il gossip e il make-up, ma contro ogni previsione, è davvero una studentessa modello, che fa dello studio la sua passione.

Lettrice accanita, sogna di diventare un famoso avvocato. Il suo caffè preferito è il Mocaccino con molto latte e ben tre cucchiaini di zucchero!

Compatibilità
Spesso rude e arrogante, va d’accordo con quasi tutte le abitanti del gioco, a patto che si parli dei suoi interessi! Inoltre, non è in ottimi rapporti con i tipi sportivi e con i pigri.

RizzoRizzo e MartaMarta sono gli abitanti che festeggiano il compleanno in questa settimana con cui si trova veramente a suo agio, magari fossero anche vicini di casa!

Regali preferiti
Sicuramente non sbaglierete regalo con qualcosa dallo stile elegante e radioso, soprattutto se sono del suo colore preferito, cioè il viola. In particolare se sceglierete il suo vestito preferito farete sicuro centro: il Completo sobrio (Blu)completo sobrio (Blu)!

Potete optare anche per la musica, regalandole il brano che adora di più in assoluto: K.K. Sig. NoK.K. Sig. No.

Curiosità
Il suo intercalare è blip.

Il suo nome inglese, Velma, è un possibile riferimento al personaggio del cartone animato Scooby-Doo, a cui assomiglia per i tratti distintivi. Inoltre, è l’unica capra di sesso femminile ad avere il pizzetto, tratto distintivo unicamente appartenente ai maschi della serie nella serie di videogiochi.

In giapponese il suo nome è Pitie (ピティエ), Véra in francese, Erika in spagnolo. Diventa Wilma in tedesco, Bāncháng (班長/班长) in Cinese, Belma (벨마) in coreano.


Marta

Venerdì 15 gennaio sarà il compleanno di MartaMarta, lo struzzo. Il design della festeggiata, apparsa per la prima volta in Animal Crossing: Wild World, è basato sulla specie della Gru Americana, anche conosciuta come Gru Urlatrice, specie nativa del Nord America e attualmente classificata in pericolo d’estinzione.

Carattere e hobby
Il carattere di MartaMarta è dolce e quindi si dimostra particolarmente affettuosa e materna nei confronti del giocatore e della maggior parte dei suoi vicini. Noteremo la sua ossessione per l’igiene personale e per la pulizia, soprattutto quando la andremo a trovare a casa sua, e la sua apertura mentale nei confronti di tutti i passatempi che hanno gli altri vicini di casa.

MartaMarta ha la passione per la formazione. Ciò significa che spesso la potremo vedere mentre legge un libro sotto un albero oppure mentre vaga per le aree del museo. Se incontra un’opera d’arte durante le sue camminate, si mette ad osservarla con una lente d’ingrandimento.

Compatibilità
Come tutte le abitanti di carattere dolce, la festeggiata va d’accordo con la maggior parte dei suoi vicini, soprattutto con i pigri, le vivaci, i sicuri di sé, le altezzose e le altre dolci. Potrebbe entrare in conflitto, invece, con i vicini di carattere burbero e con le sorellone.

Regali preferiti
Scopriamo ora quali regali possiamo dare a MartaMarta per il suo compleanno!

Se la nostra passione è la musica, allora dobbiamo sicuramente puntare alla canzone preferita della festeggiata: K.K. FolkK.K. Folk.

Se invece vogliamo optare per dei vestiti o degli oggetti dobbiamo cercare quelli con stile elegante e grazioso. MartaMarta, inoltre, preferisce soprattutto quelli di colore verde e rosa, mentre il suo capo d’abbigliamento preferito è la Maglietta nebbia (Verde)maglietta nebbia (Verde).

Curiosità
Il nome giapponese di MartaMarta, Chitose (ちとせ), significa letteralmente “di 1.000 anni” e si riferisce a un vecchio detto giapponese per augurare buona fortuna. Nelle altre lingue, invece, il nome della festeggiata si riferisce a nomi propri di persona: in olandese, inglese e francese diventa Gladys, in tedesco Sandra e in spagnolo Gladis.

Il suo intercalare base è stretch.


Ursala

La prossima festeggiata è UrsalaUrsala che compie gli anni sabato 16 gennaio. Caratterizzata da un corpo rosa pastello e da una frangetta castana, la festeggiata è apparsa per la prima volta nel primissimo titolo della serie, per poi non essere inserita in Animal Crossing: Wild World e Animal Crossing: New Leaf. UrsalaUrsala, però, fa il suo ritorno sulle nostre isole in Animal Crossing: New Horizons!

Carattere e hobby
UrsalaUrsala è una sorellona e, sebbene all’inizio si dimostri diffidente e dura nei confronti del giocatore, quando entra in confidenza rivela le sue tecniche che usa per rilassarsi e ci offre una Medicinamedicina se veniamo punti da una vespa.

Il suo hobby è la musica e spesso si mette a cantare in giro per l’isola, anche se non abbiamo delle canzoni che suonano nelle vicinanze. In alternativa, le piace ballare a ritmo di qualche canzone.

Compatibilità
Come tutte le sorellone, UrsalaUrsala va molto d’accordo con gli sportivi, per la passione comune per l’attività fisica, i pigri, per il loro stile di vita rilassato, e le vivaci. Potrebbe, invece, entrare in conflitto con le altezzose e i bisbetici, a causa della loro tendenza a parlare degli altri abitanti alle loro spalle.

Regali preferiti
La festeggiata apprezzerà molto se le regaleremo oggetti o capi d’abbigliamento con stile semplice e grazioso, soprattutto se sono dei suoi colori preferiti: il rosso e l’arancione. Inoltre, faremo particolarmente colpo se le regaleremo il Vestito lungo a righe (Rosso)vestito lungo a righe (Rosso), il suo preferito.

Se invece vogliamo regalarle il suo pezzo di K.K. SliderK.K. Slider preferito, allora dovremo impacchettare K.K. CountryK.K. Country.

Curiosità
Il nome di UrsalaUrsala nelle altre lingue rimane pressoché invariato nella maggior parte dei Paesi: in inglese e olandese il nome diventa Ursala, in tedesco e spagnolo abbiamo la variante Ursula (Úrsula per lo spagnolo).

Ciò che cambia è il cinese Nī yǎ (妮雅) e il coreano Neia (네이아) che derivano dal giapponese Nēya (ネーヤ) e che significa “sorella maggiore”, da cui il carattere sorellona.


Rizzo

L’ultimo festeggiato della settimana è RizzoRizzo che compie gli anni domenica 17 gennaio. Il topolino è caratterizzato da un fazzoletto che passa sulle testa e viene legato sotto il mento. In Giappone questo tipo di copricapo viene chiamato Hokkamuri e viene utilizzato nelle rappresentazioni televisive o negli Anime per indicare i ladri oppure con semplice scopo comico.

Carattere e hobby
RizzoRizzo è un topo dal carattere burbero e le durante le conversazioni si dimostra molto maturo, ma alle volte anche cinico. Nonostante inizialmente si dimostri distaccato nei confronti del giocatore, una volta che saremo entrati in confidenza con lui ci considererà il suo unico amico sull’isola.

Il festeggiato ha come hobby la formazione e per questo gli piace molto esplorare le aree del museo oppure osservare da vicino le opere d’arte e la natura dell’isola. Uno dei suoi passatempi preferiti è, inoltre, la lettura.

Compatibilità
Come ogni abitante di carattere burbero, RizzoRizzo va particolarmente d’accordo con i suoi vicini di carattere dolce, snob e gli altri burberi, con i quali si intrattiene in conversazioni profonde. Ha, però, difficoltà a trovarsi bene con le vivaci a causa della loro personalità molto attiva.

Regali preferiti
Vediamo ora cosa possiamo regalare a RizzoRizzo per il suo compleanno.

Se vogliamo puntare su un pezzo di K.K. SliderK.K. Slider, allora dobbiamo sapere che il pezzo preferito del nostro festeggiato è K.K. FolkK.K. Folk

Per quanto riguarda oggetti e vestiti, il festeggiato adora tutti quelli con stile semplice e spavaldo, soprattutto se sono di colore nero e grigio. Il suo capo d’abbigliamento preferito è il Costume da ninja (Blu scuro)costume da ninja (Blu scuro).

Curiosità
Il suo nome in giapponese Chorokichi (ちょろきち) deriva dall’onomatopea che indica il suono di qualcosa che sfreccia molto velocemente. In inglese, olandese e italiano il nome diventa Rizzo, mentre in tedesco diventa Ricky. Lo spagnolo Ratolón deriva da “ratón”, cioè “topo”, e il francese Sourizzi deriva invece da “souris”, che significa anch’esso “topo”.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Siete pronti a festeggiare il compleanno dei vostri vicini? Qualcuno di loro festeggerà questa settimana sulla vostra isola? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.