• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons si è rivelato essere uno dei migliori giochi per Metacritic!

Animal Crossing: New Horizons si è rivelato essere uno dei migliori giochi per Metacritic!

Animal Crossing: New Horizons sembra far parte della top 50 dei migliori giochi per Nintendo Switch stilata da Metacritic: vediamo insieme i dettagli!
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Animal Crossing: New Horizons si è rivelato essere uno dei migliori giochi per Metacritic!

Metacritic è un celebre sito web statunitense che si occupa di recensire con valutazioni numeriche album musicali, film e videogiochi.
Pochi giorni fa il sito ha rivelato la sua top 50 dei migliori videogiochi disponibili su Nintendo Switch, di cui potremo osservare una parte di seguito:

  1. Hades di Supergiant Games: 93

  2. Ori and the Will of the Wisps di Microsoft Game Studios: 93

  3. Animal Crossing: New Horizons di Nintendo: 90

  4. Xenoblade Chronicles: Definitive Edition di Nintendo: 89

  5. A Short Hike di Whippoorwill Limited: 88

  6. Super Mega Baseball 3 di Metalhead Software: 87

  7. Kentucky Route Zero: TV Edition di Annapurna Interactive: 87

  8. Streets of Rage 4 di DotEmu: 87

  9. Huntdown di Coffee Stain Studios: 86

  10. Heroes of Hammerwatch – Ultimate Edition di BlitWorks: 85


Come possiamo notare, con ben 90 punti su 100 Animal Crossing: New Horizons si aggiudica il terzo posto nella top 50 dei migliori giochi per Nintendo Switch secondo Metacritic, nonché il primo posto per quanto riguarda i giochi esclusivi per Nintendo Switch pubblicati nel 2020.

Forse perchè uscito durante il periodo di quarantena mondiale o forse perchè family-friendly (“adatto alle famiglie”), Animal Crossing: New Horizons continua a guadagnare premi e riconoscimenti giorno dopo giorno.


La sua natura calma e rilassante e la semplicità dei suoi meccanismi riescono ad appassionare persone di ogni età, come il caso di cui abbiamo parlato mesi fa che ha visto come protagonista Audie, la famosa nonna di 88 anni, giocatrice accanita di questo titolo.

Importante da citare inoltre è come questo gioco sia stato in grado di mantenere le sue potenzialità passate, rinnovandosi allo stesso tempo: ciò ha reso possibile sia ai nuovi giocatori che a quelli vecchi di apprezzarlo appieno.

In poche parole, Animal Crossing: New Horizons è riuscito a raggiungere indistintamente il cuore di tutti, mostrandosi in grado di oltrepassare limiti di ogni tipo.
Non vediamo l’ora di vedere fin dove questo gioco si spingerà.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi che ne pensate? Siete d’accordo con la classifica di Metacritic? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons si è rivelato essere uno dei migliori giochi per Metacritic!