• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa settimana (18/01 – 24/01)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa settimana (18/01 – 24/01)!

La penultima settimana del mese di gennaio porta con sé nuovi abitanti da festeggiare. Conosciamoli meglio insieme!
  • di Chiara Pisa e Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 12 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa settimana (18/01 – 24/01)!

Siamo ormai entrati anche nella penultima settimana del primo mese dell’anno. Sono sette i festeggiati della settimana che va dal 18 al 24 gennaio, cioè:

  • lunedì 18 gennaio: CapraldoCapraldo, la capra;
  • martedì 19 gennaio: SimonSimon, la scimmia;
  • mercoledì 20 gennaio: OpalOpal, l’elefante;
  • giovedì 21 gennaio: GenjiGenji, il coniglio;
  • venerdì 22 gennaio: FrancaFranca, il coniglio;
  • sabato 23 gennaio: GelindaGelinda, il pinguino;
  • domenica 24 gennaio: RobyRoby, il rinoceronte;

Scopriamo insieme qualche curiosità sul loro conto e cosa vorrebbero ricevere come regalo!


Capraldo

Eccoci pronti a iniziare a festeggiare con CapraldoCapraldo, la capra che compie gli anni il 18 gennaio! Dal tipico colore azzurro, mostra il suo bel ciuffo blu ed è uno degli abitanti più desiderati di Animal Crossing: New Horizons, in cui appare per la prima volta, per poi essere introdotto anche in Pocket Camp.

Carattere e hobby
Il festeggiato della settimana è un tipo pigro che ama la natura e, soprattutto, parlare con gli insetti! Un po’ insolito come passatempo ma davvero particolare! Proprio grazie alla sua passione, il suo sogno è quello di poter diventare entomologo, così da poter studiare da vicino i suoi amici insetti.

Compatibilità
Grazie al suo carattere pigro, CapraldoCapraldo non si pone problemi nel fare amicizia con tutti gli abitanti, anche se ogni tanto potrebbe avere qualche discussione con gli sportivi.

Con i festeggiati della settimana va super d’accordo con SimonSimon, ma attenti a RobyRoby e GenjiGenji, CapraldoCapraldo e questi due villager non si sopportano molto volentieri, evitate di farli diventare vicini di casa!

Regali preferiti
Ecco ora qualche idea per il regalo di compleanno!

Dallo stile semplice e grazioso, questo abitante adora il grigio e il blu e il suo capo d’abbigliamento preferito è il Maglione nevoso (Grigio)maglione nevoso (Grigio).

Se volete optare per la musica, ricordate che il suo pezzo preferito è K.K. IpnoticoK.K. Ipnotico. Se ancora non siete soddisfatti, un bel Retino (Bianco)retino (Bianco) o di qualsiasi altro colore potrebbe essere il regalo perfetto per un amante degli insetti!

Curiosità
Il nome inglese, Sherb, deriva dalla parola sherbet, sorbetto, riferimento al colore pastello del suo mantello. In giapponese il suo nome è Remu (レム), in francese è Capri, in spagnolo è Morfeo. In Germania viene chiamato Morpheus, in Cina Léi mǔ (雷姆) e in Corea Raemi (래미).

Per finire, il suo intercalare è beeewn.


Simon

Il 19 gennaio si festeggia il compleanno di SimonSimon, la colorata scimmietta. Caratterizzato dalla fascia rossa che circonda gli occhi, questo abitante è apparso in Let’s go to the City.

Carattere e hobby
Anche SimonSimon, come il villager precedente, è un abitante pigro, il cui hobby è giocare. È davvero bravo a memorizzare, il che lo porta a essere un campione in qualsiasi gioco, mentre il suo sogno è di diventare regista.

Il suo caffè preferito è la miscela semplice, senza niente.

Compatibilità
Anche lui, come CapraldoCapraldo, in generale fa amicizia con tutti, ma allo stesso modo non sopporta GenjiGenji e RobyRoby, mentre al contrario sarà davvero il migliore amico della capretta azzurra.

Regali preferiti
Se puntiamo a regalare a SimonSimon qualcosa che sia inerente al suo stile, dovete sapere che apprezza molto tutto ciò che è semplice ma attivo, in particolare qualcosa dei suoi colori preferiti, ossia il rosso e le fantasie variopinte. Il suo capo d’abbigliamento preferito è la Canotta a righe (Rosa)canotta a righe (Rosa).

Se puntate sulla musica, il brano che preferisce in assoluto è K.K. SafariK.K. Safari, non scordatelo!

Curiosità
Il nome Simon, che rimane così anche nella versione inglese, francese, tedesca, coreana e spagnola, si rifà alla parola simian, che si riferisce alla classe delle scimmie più sviluppate e agli umani.

Nel resto del mondo il suo nome varia nei seguenti modi:
in Giappone è Etekichi (エテキチ), in Cina è Yuǎnrén (远仁).

Il suo intercalare è zzzook.


Opal

Continuiamo con il compleanno di OpalOpal, festeggiata di mercoledì 20 gennaio. La villager in questione è caratterizzata dalle diverse sfumature del colore verde, ed è apparsa in tutti i giochi della serie presenti fino adesso.

Carattere e hobby
OpalOpal ha un carattere altezzoso, che la porta a sembrare antipatica a primo impatto. È bravissima a memorizzare dati di qualsiasi tipo, motivo per cui vi ricorderà spesso le attività che avete svolto sull’isola. Il suo sogno è di diventare medico, mentre il suo hobby è la moda, per cui parlerà molto del look delle altre abitanti.

Il suo caffè preferito è il Blue Mountain con molto latte e tre cucchiaini di zucchero.

Compatibilità
“No pigri e no sportivi!” potrebbe essere il suo motto, dato che con gli abitanti con questi caratteri non va per niente d’accordo, mentre si trova molto a suo agio con i tipi normali e burberi.

Con i festeggiati della settimana è molto amica con RobyRoby, mentre non tollera SimonSimon e CapraldoCapraldo, attenti a non farli stare vicini!

Regali preferiti
Dato che la festeggiata adora lo stile e la moda, andare su un capo d’abbigliamento sembra d’obbligo, purché siate in grado di soddisfare il suo stile, elegante e spavaldo, senza dimenticare i suoi colori preferiti: nero e arancione. Se proprio volete regalarle il suo indumento preferito, allora optate per la Maglietta legata davanti (Nero)maglietta legata davanti (Nero).

Se la moda non fa per voi, niente paura, c’è sempre la musica a salvarvi! Nello specifico, il suo brano preferito è K.K. CoolK.K. Cool.

Curiosità
OpalOpal prende il suo nome da quello di una gemma preziosa, l’opale, caratterizzata dai colori sgargianti e brillanti.

In Giappone il nome è lo stesso, Opāru (オパール), così come in francese, Opaline. In inglese e coreano rimane invariato; in spagnolo diventa Ópalo, mentre è Olga in Germania e Lòulòu (露露) in cinese.

Per finire, il suo intercalare base è snoob.


Genji

Giovedì 21 gennaio dovremo festeggiare il compleanno di uno dei coniglietti più famosi di Animal Crossing: New Horizons: GenjiGenji! Il design del nostro festeggiato si basa sulla rappresentazione di un nobiluomo giapponese dell’Undicesimo Secolo ed è per questo che il suo viso è bianco e gli occhi sono allungati. GenjiGenji è apparso in tutti i titoli della serie fino ad ora rilasciati.

Carattere e hobby
Nonostante lo sguardo che può sembrare corrucciato, GenjiGenji è un abitante dal carattere sportivo. Adora tutto quello che riguarda lo sport e il benessere fisico e spesso si intrattiene con noi in conversazioni sui suoi esercizi giornalieri.

Ha un vero e proprio hobby per il fitness, passione in linea con la sua personalità. È infatti facile vederlo mentre solleva pesi oppure si cimenta nello yoga vicino a casa o in piazza.

Compatibilità
In quanto sportivo, il nostro festeggiato va particolarmente d’accordo con i suoi vicini di carattere vivace, bisbetico e con le sorellone. Al contrario, però, il suo temperamento molto attivo potrebbe infastidire gli abitanti pigri e altezzosi. Si dimostrerà invece amichevole con il giocatore fin dai suoi primi giorni sull’isola.

Regali preferiti
Se siamo ancora indecisi su cosa regalare a GenjiGenji, ecco alcuni consigli che potrebbero tornare utili!

Come molti altri abitanti, anche il coniglietto è un fan di K.K. SliderK.K. Slider e un regalo perfetto per lui potrebbe essere il suo pezzo preferito: K.K. ReK.K. Re.

Se invece vogliamo optare per un vestito o un oggetto, allora dobbiamo sapere che K.K. SliderK.K. Slider adora tutti quelli con stile elegante e semplice, soprattutto quelli di colore verde o viola. Il suo capo d’abbigliamento che adora di più in assoluto è la Maglietta nebbia (Verde)maglietta nebbia (Verde).

Curiosità
Così come il suo aspetto, anche il suo nome in Giappone Genji (ゲンジ), in Russia Gendzi (Гэндзи), in Inghilterra, Stati Uniti, Olanda e Italia Genji è basato su un nobiluomo giapponese, più precisamente al protagonista del romanzo “The Tale of Genji”.

In tedesco, invece, il nome diventa Aki e in francese Kali. Lo spagnolo Sumo deriva dall’omonima pratica di wrestling giapponese. Il suo intercalare base, infine, è mochi.


Franca

Passiamo ora a venerdì 22 gennaio, ovvero al compleanno di FrancaFranca, il coniglio! La nota sorella di NataschaNatascha è caratterizzata da un cappuccio azzurro a pois bianchi, colore che viene ripreso anche sulle palpebre degli occhi.

FrancaFranca è apparsa per la prima volta nel titolo giapponese Animal Forrest e+, mentre in occidente arriva solamente nel 2008 in Animal Crossing; Let’s Go to the City.

Carattere e hobby
La nostra festeggiata è di carattere altezzoso e adora fare gossip e tutto quello che riguarda il make-up. Inizialmente potrebbe sembrare dura nei confronti del giocatore ma, una volta che si aprirà con noi, ci racconterà delle sue esperienze personali e dei suoi sentimenti.

FrancaFranca ha una vera e propria passione per la moda. Per questo motivo spesso indosserà vestiti o accessori diversi rispetto a quelli in suo possesso e girerà per l’isola tenendo una borsetta tra le mani.

Compatibilità
Il suo carattere porta FrancaFranca ad andare particolarmente d’accordo con le altre vicine di carattere vivace e le altre altezzose, ma anche con i burberi. Potrebbe avere qualche difficoltà a trovarsi bene con le dolci, mentre potrebbe entrare facilmente in conflitto con gli abitanti pigri e sportivi, per i loro caratteri e stili di vita a due estremità opposte.

Regali preferiti
Vediamo ora cosa possiamo regalare a FrancaFranca in occasione del suo compleanno!

Per quanto riguarda gli oggetti e i vestiti, la festeggiata adora tutti quelli con stile elegante e radioso, soprattutto quelli di colore blu e nero, i suoi preferiti. Il suo capo d’abbigliamento preferito è il vestito a Vestito a pois colorati (Nero)vestito a pois colorati (Nero).

Se invece la nostra passione è la musica, allora dobbiamo sapere che il pezzo di K.K. SliderK.K. Slider che preferisce in assoluto è K.K. CoolK.K. Cool.

Curiosità
Il nome nella maggior parte delle lingue vuole essere un riferimento alla lingua francese e alla Francia: il giapponese Furansowa (フランソワ), il russo Fransin (Франсин), l’inglese e l’olandese Francine e l’italiano Franca derivano da “Françoise”, cioè “Francese”.

Nelle altre lingue il suo nome diventa Natacha in spagnolo, Manu in tedesco e Nadine in francese. Il suo intercalare base è, infine, lulalà.


Gelinda

Sabato 23 gennaio sarà il compleanno di GelindaGelinda, il pinguino. La nostra festeggiata è apparsa in tutti i titoli di Animal Crossing fino ad ora rilasciati ad eccezione dell’applicazione per mobile Animal Crossing: Pocket Camp. È caratterizzata dal corpo di colore bianco e viola, mentre le sue palpebre sono di colore rosa acceso.

Carattere e hobby
Anche GelindaGelinda è un abitante dal carattere altezzoso e dopo un iniziale distacco da parte sua comincerà ad aprirsi sempre di più con noi. Adora inviare lettere al giocatore e intrattenersi in chiacchiere in giro per l’isola. Una volta diventati suoi amici sarà relativamente facile ottenere la sua foto.

La sua passione principale è la moda. Le piace commentare come ci siamo vestiti quel giorno e potrebbe regalarci qualche capo d’abbigliamento che si abbina con i nostri.

Compatibilità
La nostra festeggiata adora particolarmente la compagnia dei suoi vicini di carattere burbero, vivace e le altre altezzose. Solamente in alcuni casi, però, va d’accordo con le dolci, mentre entra in conflitto con gli sportivi e i pigri a causa degli stili di vita diversi dal suo.

Regali preferiti
Se vogliamo regalare a GelindaGelinda dei vestiti o degli oggetti, allora dobbiamo sicuramente scegliere quelli con stile radioso e elegante. Apprezzerà particolarmente quelli dei suoi colori preferiti: il verde e il bianco. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è ilVestito vintage (Verde)vestito vintage (Verde).

Non dobbiamo dimenticare, però, i suoi gusti musicali: se vogliamo scegliere una canzone di K.K. SliderK.K. Slider da regalarle, allora dobbiamo scegliere Gita al volanteGita al volante.

Curiosità
Scopriamo ora qualche curiosità sulla nostra festeggiata!

Il suo nome originale giapponese Pōra (ポーラ) potrebbe derivare da un gioco di parole con la parola “Pole”, cioè “Polo”, ma è anche in riferimento al nome “Paula”. Il nome inglese e francese Gwen deriva invece dalla parte finale della parola “Penguin”, la quale pronuncia si avvicina molto a quella del nome Gwen.

Nelle altre lingue, invece, il nome deriva da nomi propri femminili: in tedesco diventa Judith, mentre in spagnolo diventa Fabiola. Il suo intercalare base è a-a-amor.


Roby

Concludiamo questa settimana di compleanni con RobyRoby, che compie gli anni domenica 24 gennaio. La festeggiata sfoggia un caschetto viola abbinato al trucco che porta sulle palpebre, mentre il resto del corpo è color crema.

RobyRoby è apparsa per la prima volta in Animal Crossing: Wild World per poi apparire in tutti gli altri titoli successivi della serie Nintendo.

Carattere e hobby
La nostra festeggiata è di carattere dolce e per questo si dimostra molto materna e amichevole nei confronti della maggior parte dei suoi vicini e soprattutto col giocatore. Ha un’ossessione per l’igiene personale e della sua casa e le piace prendersi cura dei fiori che trova in giro per l’isola.

Il suo hobby è la musica. Le piace molto passare il suo tempo a cantare in giro per l’isola e ballare a tempo di musica. Potremmo trovarla mentre canta anche senza una canzone nelle vicinanze!

Compatibilità
RobyRoby va d’accordo con la maggior parte dei suoi vicini, soprattutto con quelli di carattere vivace, sportivo e con le sorellone, mentre solamente in alcune occasioni si trova bene con i pigri, poiché adorano chiederle se può cucinare per loro. I bisbetici e le altezzose potrebbero infastidirla a causa della loro tendenza a parlare di altre persone.

Regali preferiti
In quanto appassionata di musica, uno dei regali che potremo sicuramente fare a RobyRoby per il suo compleanno è K.K. LentoK.K. Lento, un pezzo del cantante più famoso dell’isola.

Per quanto riguarda oggetti e vestiti, la festeggiata adora tutti quelli con stile elegante e radioso, soprattutto quelli di colore viola o nero, i suoi preferiti. Infine, il suo capo d’abbigliamento preferito è il Vestito pieghettato (Viola)vestito pieghettato (Viola).

Curiosità
Il nome di RobyRoby in giro per il mondo si basa principalmente sulla versione inglese Rhonda. In spagnolo diventa Ronda, in tedesco Regina e in francese Renée. Quest’ultimo significa “rinato”. L’italiano Roby, invece, è il soprannome utilizzato per “Roberta”.

Il suo intercalare base, infine, è piedone.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Festeggerete qualcuno di questi abitanti? Avete già pensato a cosa regalare loro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa settimana (18/01 – 24/01)!