• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (25/01 – 31/01)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (25/01 – 31/01)!

Siamo arrivati ormai anche all’ultima settimana del primo mese dell’anno. Scopriamo insieme chi sono i festeggiati di questi giorni!
  • di Chiara Pisa e Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 15 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (25/01 – 31/01)!

È arrivata ormai anche l’ultima settimana del mese di gennaio ed è arrivato nuovamente il momento di festeggiare il compleanno di alcuni dei nostri abitanti. Sono nove i festeggiati della settimana che va dal 25 al 31 gennaio:

  • lunedì 25 gennaio: SavannahSavannah, il cavallo;
  • martedì 26 gennaio: VivianaViviana, il lupo, e MerinoMerino, l’alpaca;
  • mercoledì 27 gennaio: AdolfoAdolfo, l’uccello, e AuroraAurora, il pinguino;
  • giovedì 28 gennaio: MariannaMarianna, l’elefante;
  • venerdì 29 gennaio: CubettoCubetto, il pinguino;
  • sabato 30 gennaio: MeringaMeringa, il criceto;
  • domenica 31 gennaio: ClaraClara, il cavallo.

Conosciamoli meglio insieme e scopriamo cosa vorrebbero ricevere per il loro compleanno!


Savannah

Inauguriamo questa nuova settimana di compleanni lunedì 25 gennaio con il compleanno di SavannahSavannah, abitante che pur appartenendo alla classe dei cavalli, ha un mantello che fa pensare più a una bellissima zebra. Come molti altri villager, anche lei è apparsa in tutti i giochi della serie, una vera veterana!

Carattere e hobby
Questa zebra dagli occhi color smeraldo, ha un carattere davvero dolce, per cui avrà molte premure verso il giocatore e sarà sua priorità trattare bene anche i vicini. Le piace la musica, la sua passione, per cui potrete trovarla in giro a cantare anche senza uno stereo vicino.

Inoltre, ha una passione smisurata per i luoghi di interesse storico e artistico, tanto che le piacerebbe diventare una guida turistica.

Compatibilità
Tutti gli abitanti sono ben accetti, SavannahSavannah è un personaggio di tipo normale, per cui andrà d’accordo un po’ con tutti, anche se ogni tanto potrebbe capitare qualche piccola incomprensione con le sorellone e i tipi burberi. Proprio grazie al suo carattere, anche con i festeggiati della settimana c’è una bella intesa, anche se il legame davvero speciale è quello con VivianaViviana: amiche per la pelle!

Regali preferiti
Puntiamo subito sul regalo più gradito di tutti: il suo brano preferito. Essendo un’amante della musica siamo convinti che con Vita selvaggiaVita selvaggia non la deluderete.

Se la musica non fa per noi, niente paura, c’è sempre l’abbigliamento! In particolare scegliete il Cappotto classico (Blu chiaro)cappotto classico (Blu chiaro) o qualsiasi altro indumento di colore blu, il suo preferito. Secondo noi anche una Camicia da guida (Giallo)camicia da guida (Giallo) potrebbe essere un ottimo regalo!

Curiosità
Il suo nome deriva dall’habitat naturale di questa specie, la Savana, e rimane pressoché invariato in giro per il mondo: Sabanna (サバンナ) è il nome originale giapponese, così come in coreano (사반나), Savana in francese, Sabana in spagnolo, Cǎobānnà (草斑娜) in cinese.

L’unica lingua in cui cambia è il tedesco, in cui troviamo il nome Zara. Infine, il suo intercalare è hip hip.


Viviana

Martedì 26 gennaio passiamo al compleanno di un’altra bellissima villager, ossia VivianaViviana, la simpatica lupacchiotta. Apparsa per la prima volta come personaggio esclusivo in Animal Forest e+, è in seguito tornata in Animal Crossing: New Leaf con l’aggiornamento Welcome amiibo.

Carattere e hobby
Dal carattere altezzoso, VivianaViviana ama lo studio e l’istruzione, ma lo shopping e la moda non sono da meno. Infatti la troveremo spesso intenta a discutere con gli altri abitanti di trucco e abiti. A tal proposito, lei stessa afferma di voler diventare una make-up artist molto famosa!

La festeggiata di questa giornata, inoltre, è una maniaca della pulizia, per cui state sicuri che a casa sua la polvere non esiste.

Compatibilità
I pigri e gli sportivi non fanno per VivianaViviana, che preferisce circondarsi di abitanti burberi e dolci. Anche lei va molto d’accordo con tutti i festeggiati della settimana, li considera dei veri amici e ha un rapporto speciale con tutti!

Regali preferiti
Ecco a voi qualche idea per il regalo di compleanno!

Il suo stile è radioso ed elegante, mentre i suoi colori preferiti sono il grigio e il viola. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto, è la Giacca montgomery e gonna (Blu)giacca montgomery e gonna (Blu).

Se la musica vi sembra più adatta, K.K. CoolK.K. Cool è il suo brano preferito del cantante più famoso dell’isola!

Curiosità
Sebbene nel gioco Animal Crossing: Happy Home Designer VivianaViviana non sia presente, nei dati di gioco sono stati trovati dei codici relativi al suo personaggio.

Il suo nome rimane Viviana in spagnolo, tedesco e francese, mentre cambia in giapponese, per cui l’originale è Vanessa (ヴァネッサ), mentre in cinese diventa Fànnīshā (范妮莎) e in coreano Banesa (바네사).

Per finire, il suo intercalare è arruuu.


Merino

Il 26 gennaio è anche il compleanno di uno dei personaggi speciali della serie: parliamo proprio di MerinoMerino, il bellissimo alpaca azzurro cielo! Appassionato di mobili, è un fabbro professionista, il cui intercalare è la parola truciola.

Apparso per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf insieme alla moglie AlpacaAlpaca, con cui gestisce il negozio Ricicla e Ricrea, riappare in seguito in Animal Crossing: Pocket Camp. Esiste anche il suo amiibo scannerizzabile per Wii-U, mentre in Animal Crossing: New Horizons è tornato per l’evento della Stagione dei matrimonistagione dei matrimoni, con delle sfide per il giocatore e tanti premi in palio.

Il suo nome è Cyrus in inglese, Serge in francese, Björn in tedesco e Al in spagnolo.


Adolfo

Il festeggiato di mercoledì 27 gennaio è AdolfoAdolfo, un uccello verde dallo sguardo sempre imbronciato. È con noi sin dai tempi di Animal Forest, per poi apparire in tutti i giochi successivi, tranne che in Animal Crossing: Pocket Camp.

Carattere e hobby
Il festeggiato del giorno è un tipo burbero, carattere che si adatta alla sua espressione perennemente corrucciata. Spesso annoiato o scocciato, il suo hobby è la natura, per cui non sarà difficile trovarlo spesso in giro per l’isola. Gli piace molto scrivere, soprattutto storie di situazioni difficili da risolvere, e adora anche andare a pesca, per cui trovarlo a casa sarà estremamente difficile e alquanto raro.

Compatibilità
I tipi sportivi, burberi e altezzosi sono la sua compagnia ideale, per quanto spesso ami rimanere da solo, ma non si trova male nemmeno con i tipi pigri e normali. Con i festeggiati si trova bene con tutti, anche se la sua compagna di avventure preferita è VivianaViviana.

Regali preferiti
Dallo stile completamente spavaldo, AdolfoAdolfo adora i colori nero e blu; inoltre, il suo capo d’abbigliamento preferito è la Giacca hanten (Blu scuro)giacca hanten (Blu scuro), ma anche un Giubbotto da pesca (Blu)giubbotto da pesca (Blu) lo renderà felice!

Se volete optare per la musica, ricordate che il suo brano preferito è Irto colleIrto colle.

Curiosità
Il suo nome inglese, Admiral, si riferisce alla parola “ammiraglio”, titolo dato al comandante di grado più alto di una nave; potrebbe quindi essere anche un riferimento al famoso Admiral Byrd, ufficiale navale ed esploratore.

Ecco inoltre il suo nome in vari paesi:
Ittetsu (イッテツ) in Giappone, Maréchal in Francia, Avutardo in Spagna, Ansgar in Germania, Lǐchè (李彻) in Cina e Ilseob (일섭) in Corea del Sud.

Il suo intercalare è cipissi.


Aurora

Mercoledì 27 gennaio è anche il compleanno di AuroraAurora, il pinguino. La dolcissima festeggiata dai grandi occhi neri è apparsa in tutti i titoli di Animal Crossing fino ad ora rilasciati, senza saltarne nemmeno uno. AuroraAurora è una dei pochi abitanti i cui occhi cambiano colore se si sorprende: da neri, infatti, diventeranno rossi.

Carattere e hobby
La nostra festeggiata ha il carattere dolce. Si presenta molto premurosa e disponibile nei confronti del giocatore e della maggior parte dei suoi vicini e le piace passare le giornate a leggere libri o a guardare i suoi film preferiti. Inoltre, ha una vera e propria ossessione per l’igiene personale e della sua casa.

Non ci stupisce, quindi, la sua passione per la formazione. Infatti, le piace leggere un bel libro all’ombra di un albero e vagare per le varie sezioni del Museomuseo in cerca di qualcosa da imparare.

Compatibilità
I vicini di casa di AuroraAurora di carattere vivace, sicuro di sé, altezzoso e dolce sono quelli con cui si trova meglio a parlare e scambiare informazioni. Al contrario, potrebbe innervosirsi in seguito alle continue richieste dei pigri di cucinare per loro, mentre la tendenza delle sorellone e dei burberi di parlare degli altri abitanti potrebbero infastidirla.

Regali preferiti
Vecchi dolcettiVecchi dolcetti potrebbe essere il regalo perfetto per AuroraAurora, dato che è il suo pezzo preferito del cantante più famoso dell’isola.

Per quanto riguarda oggetti e vestiti, la festeggiata adora tutti quelli con stile grazioso ed elegante. Inoltre, i suoi colori preferiti sono il rosa e il rosso, mentre il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è il Cardigan pied de poule (Rosso)cardigan pied de poule (Rosso).

Curiosità
AuroraAurora è una dei pochi abitanti che mantengono lo stesso nome in quasi tutte le lingue del gioco. Infatti, il nome rimane Aurora in inglese, olandese, giapponese (オーロラ), spagnolo, tedesco, francese e italiano. Tutti quanti derivano dall’Aurora Boreale, fenomeno che si registra nel Polo Sud, habitat della maggior parte dei pinguini.

L’unico nome a cambiare è la versione tedesca, dove diventa Sonjia. Il suo intercalare base, infine, è b-b-baby.


Marianna

L’iconica elefante MariannaMarianna è la festeggiata di Giovedì 28 gennaio. Presente fin dal titolo Animal Crossing: Wild World, la festeggiata è presente anche all’interno del lungometraggio Gekijōban Doubutsu no Mori, basato proprio su questo titolo e uscito per la prima volta in Giappone nel 2006 ma mai arrivato in Occidente. MariannaMarianna è la migliore amica della protagonista Ai e ha il grande sogno di diventare una stilista di successo.

Carattere e hobby
MariannaMarianna è un abitante dal carattere dolce. Si presenta molto premurosa e disponibile nei confronti del giocatore e della maggior parte dei suoi vicini e le piace moltissimo prendersi cura dei fiori che trova vicino casa o in giro per l’isola. Inoltre, ha una vera e propria ossessione per l’igiene personale e della sua casa.

L’hobby della festeggiata è la formazione e per questo adora leggere romanzi all’ombra di un albero oppure osservare da vicino la flora, la fauna e le opere d’arte che trova durante le sue passeggiate. Se non sapete dove cercarla, allora provate in qualche area del Museomuseo: probabilmente la troverete proprio lì!

Compatibilità
Il carattere dolce di MariannaMarianna la rende compatibile con la maggior parte dei suoi vicini, in particolar modo con le vivaci, i sicuri di sé, le altezzose e le altre dolci. Potrebbe innervosirsi in seguito alle continue richieste dei pigri di cucinare per loro, mentre la tendenza delle sorellone e dei burberi di parlare degli altri abitanti potrebbero infastidirla.

Regali preferiti
Ecco qualche consiglio su cosa possiamo regalare a MariannaMarianna per il suo compleanno!

I vestiti e gli oggetti che preferisce sono tutti quelli con stile elegante e grazioso, soprattutto se sono di colore rosa o rosso, i suoi preferiti. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto, invece, è la Maglietta di seta esotica (Rosa)maglietta di seta esotica (Rosa).

Se invece siamo appassionati di musica dobbiamo sapere che il pezzo di K.K. SliderK.K. Slider preferito della festeggiata è K.K. MaratonaK.K. Maratona.

Curiosità
Il nome originale giapponese di MariannaMarianna, Sarī (サリー), è un riferimento all’abito indiano “Sari” e richiama anche il design della festeggiata. Il nome in inglese e olandese, invece, diventa Margie, dal quale deriva anche il francese Maguy.

In tedesco il suo nome viene tradotto come Elisa, mentre in spagnolo diventa Rita. Quest’ultimo deriva dal verbo spagnolo “barritar”, cioè il verso degli elefanti. Il suo intercalare base, infine, è tootie.


Cubetto

Venerdì 29 gennaio sarà CubettoCubetto a festeggiare il suo compleanno. Apparso in ogni titolo della serie di Animal Crossing finora rilasciato, il suo design è basato sul pinguino imperiale, il più alto e grosso esemplare della specie. In realtà, sappiamo bene che il tratto caratteristico di CubettoCubetto in realtà sono i suoi occhi!

Carattere e hobby
Il nostro festeggiato è pigro, quindi adora mangiare e schiacciare lunghi e profondi pisolini durante l’arco della giornata. Tutte le sue azioni sono volte a soddisfare queste sue necessità, infatti potremo trovarlo mentre pesca oppure si siede sotto un albero.

L’hobby di CubettoCubetto è lo svago. Spesso lo incontriamo mentre corre in giro per l’isola simulando un aeroplano con le braccia e non sarà raro che riesca anche a coinvolgere i suoi vicini in questo gioco. Più si è meglio è, per lui!

Compatibilità
Il suo carattere lo porta ad andare d’accordo con la maggior parte dei suoi vicini, soprattutto con le vivaci, i sicuri di sé e le sorellone. Le sue continue richieste di cibo potrebbero infastidire le vicine dolci, mentre il suo stile estremamente rilassato entra in conflitto con quello delle altezzose. Occasionalmente va d’accordo con i burberi.

Regali preferiti
Gli oggetti o i vestiti che possiamo regalare a CubettoCubetto per il suo compleanno sono tutti quelli con stile semplice e grazioso. Nel sceglierli dobbiamo tenere conto anche dei suoi colori preferiti, il giallo e il variopinto, oppure possiamo andare sul sicuro dandogli il suo capo d’abbigliamento preferito, cioè la Maglietta a pois semplici (Giallo)maglietta a pois semplici (Giallo).

Per quanto riguarda la musica, il nostro festeggiato va matto per il pezzo ArrivederciArrivederci. Potrebbe essere il regalo perfetto per un giocherellone come lui!

Curiosità
Il nome giapponese di CubettoCubetto Bisu (ビス) è un riferimento ai suoi occhi, dal momento che si riferisce al cacciavite a stella, simile al disegno dei suoi occhi. Il nome in inglese, tedesco, spagnolo e francese Cube, invece, si riferiscono al cubetto di ghiaccio, freddo come la temperatura nella quale vivono i pinguini.

Il suo intercalare base, infine, ricalca la sensazione che si ha pensando al suo habitat: brivido.


Meringa

La dolcissima cricetina MeringaMeringa è la festeggiata di sabato 30 gennaio. Con il manto bianco soffice, la festeggiata è stata introdotta solamente in Animal Crossing: New Leaf per poi apparire nell’immagine promozionale dell’inverno in Animal Crossing: Pocket Camp. Inoltre, la nostra cricetina ha l’ambizione di diventare una supereroina.

Carattere e hobby
MeringaMeringa ha il carattere dolce. Adora leggere, guardare film e interessarsi della vita del giocatore. Spesso si rivolgerà a noi per chiederci dei favori, anche se ci riferirà quanto si senta in colpa nel chiederci aiuto. Ha un’ossessione vera e propria per l’igiene personale e la pulizia della sua casa e ce lo farà notare ogni volta che andremo a farle visita.

La passione di MeringaMeringa per la natura la rende molto incline a studiare nel dettaglio tutti gli elementi naturali e artistici che trova in giro per l’isola. I libri che legge, inoltre, sono strettamente legati a questo suo hobby, mentre le piace annaffiare i fiori che trova durante le sue passeggiate.

Compatibilità
Il carattere dolce della festeggiata la rende compatibile con la maggior parte dei suoi vicini, in particolar modo con le vivaci, i sicuri di sé, le altezzose e le altre dolci. Potrebbe innervosirsi in seguito alle continue richieste dei pigri di cucinare per loro, mentre la tendenza delle sorellone e dei burberi di parlare degli altri abitanti potrebbero infastidirla.

Regali preferiti
Se siete ancora in alto mare nello scegliere il regalo perfetto per lei, ecco qualche consiglio!

Come tutti gli abitanti, MeringaMeringa adora K.K. SliderK.K. Slider, ma c’è una canzone in particolare che apprezza e che potrebbe essere il regalo perfetto: K.K. IpnoticoK.K. Ipnotico.

Se invece vogliamo optare per un oggetto o un vestito, MeringaMeringa adora tutti quelli con stile elegante e grazioso, soprattutto quelli di colore rosso e rosa. Il suo capo d’abbigliamento preferito, invece, è il Maglione fiorito (Rosso)maglione fiorito (Rosso).

Curiosità
Ecco tutti i nomi di MeringaMeringa nelle altre lingue!

In giapponese il nome diventa Yukimi (ゆきみ) significa “guardare la neve”, un’attività molto comune in Giappone durante l’inverno. L’inglese e l’olandese Flurry, invece, significano letteralmente “bufera di neve” e si riferiscono al colore candido di MeringaMeringa. In spagnolo il nome diventa Lluvia, cioè “pioggia”.

Infine, in tedesco diventa Emilie e in francese Emma, dei nomi propri di persona. Il suo intercalare base è fondue e riprende l’abitudine delle abitanti dolci di usare parole francesi.


Clara

Eccoci arrivati alla fine della settimana, cioè al compleanno di ClaraClara, che compie gli anni domenica 31 gennaio. La festeggiata è un cavallo dal manto marrone, ma quello che la caratterizza è sicuramente la stella che ha sulla fronte. ClaraClara è apparsa in tutti i titoli della serie Nintendo fino ad ora pubblicati, ad eccezione del titolo per Nintendo DS Animal Crossing: Wild World.

Carattere e hobby
Il carattere vivace di ClaraClara la fa apparire spesso iperattiva e sempre di buon umore. Chiede spesso al giocatore di catturare per lei dei pesci o degli insetti che trova carini, se ci dimentichiamo di portare a termine una sua richiesta inizialmente sembrerà arrabbiata, ma possiamo stare tranquilli: se ne dimenticherà nel giro di qualche minuto!

La festeggiata ha la passione per la moda. La vedremo spesso indossare dei vestiti diversi da quelli che porta normalmente oppure mentre passeggia tenendo una borsetta tra le zampe. Se possiede un capo d’abbigliamento che sta bene con lo stile che stiamo indossando quel giorno potrebbe regalarcelo per farci contenti.

Compatibilità
ClaraClara va d’accordo con il giocatore e con la maggior parte dei suoi vicini, in particolar modo con i pigri, le dolci, gli sportivi, le sorellone e le altre vivaci. Il suo carattere esuberante, però, potrebbe infastidire i burberi e le altezzose, poiché hanno una personalità opposta alla sua.

Regali preferiti
Da vera appassionata di moda, la nostra festeggiata adorerà ricevere oggetti o vestiti con stile spavaldo e semplice, soprattutto se sono dei suoi colori preferiti: il bianco e il grigio. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto, invece, è il Maglione in finto mohair (Bianco)maglione in finto mohair (Bianco).

Non dobbiamo dimenticarci, però, dei suoi gusti musicali. ClaraClara adora un pezzo in particolare, cioè K.K. CountryK.K. Country.

Curiosità
La stella sulla sua fronte non passa certo inosservata ed è per questo motivo che il significato del suo nome giapponese Makibasuta (マキバスター), che deriva da “makiba”, significa “stella”. Il suo nome negli altri Paesi, invece, si riferisce soprattutto a nomi propri di persona: Winnie in inglese e olandese, Walli in tedesco, Soonia in spagnolo e Anne in francese.

Il suo intercalare base è biadina. Infine, ClaraClara condivide il compleanno con BigodinaBigodina, la cagnolina rosa incaricata di sistemarci i capelli nei titoli precedenti e che, purtroppo, non è arrivata in Animal Crossing: New Horizons.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Festeggerete qualcuno di questi abitanti? Avete già pensato a cosa regalare loro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (25/01 – 31/01)!