• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutte le novità anticipate dai dataminer che potrebbero esserci nel prossimo aggiornamento di gennaio!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutte le novità anticipate dai dataminer che potrebbero esserci nel prossimo aggiornamento di gennaio!

L'aggiornamento previsto per fine gennaio è dietro l'angolo. Vediamo cosa possiamo trovare all'interno del prossimo aggiornamento annunciato da Nintendo secondo i dataminer!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutte le novità anticipate dai dataminer che potrebbero esserci nel prossimo aggiornamento di gennaio!

Gennaio è agli sgoccioli e ormai non stiamo più nella pelle per scoprire cosa Nintendo abbia in serbo per noi nel prossimo aggiornamento previsto per la fine di questo mese. Sono tante le supposizioni che sono state mosse e tanti i desideri dei giocatori. Abbiamo già parlato, inoltre, dei datamine di Ninji e delle sue scoperte, oltre ad aver dato voce a cosa ci aspettiamo dal prossimo aggiornamento.

Come ormai ben sappiamo, gli aggiornamenti programmati e rilasciati da Nintendo hanno due funzioni principali. La prima è introdurre una festività o un evento ripresi spesso dai giochi passati, mentre l’altra consiste nell’introdurre nuove funzioni non ancora presenti all’interno del titolo. Questo porta numerosi fan della serie a domandarsi quali siano le possibili features che potrebbero ritornare o quali invece quelle che potrebbero essere migliorate.

Quali sono, quindi, le funzioni che potrebbero essere implementate? Ci sono dei nuovi codici scoperti recentemente? Vediamolo insieme!

Attenzione alle supposizioni!

Ci teniamo a ricordare che tutto quello che è stato scritto in questo articolo non è stato ufficializzato da Nintendo. Siamo giunti a queste teorie tramite i file estrapolati dai datamine e dagli eventi e personaggi presenti in altri titoli che, però, non troviamo ancora in Animal Crossing: New Horizons.


L’aggiornamento di fine gennaio è dietro l’angolo e potremmo vedere un primo trailer nei prossimi giorni. Sappiamo già sicuramente quale sarà il personaggio protagonista introdotto questa volta: PavãoPavão e il festival del carnevale.

Il pavone viene riportato sulle nostre isole in occasione del Carnevale, che si terrà martedì 16 febbraio, e ci permetterà quasi sicuramente di collezionare oggetti inediti basati proprio su questo evento.

Tuttavia, come già successo in passato con altri aggiornamenti, potremmo vedere arrivare nuove funzioni presenti in altri titoli ma che non hanno ancora visto la luce su Animal Crossing: New Horizons. In alcuni casi, inoltre, Nintendo decide di migliorare alcune funzioni che sono presenti già da moltissimo tempo ma che sono state segnalate come incomplete dai giocatori di tutto il mondo.

Ma quali potrebbero essere le novità o i miglioramenti? Ecco alcuni punti!


Ripercorriamo qualche codice già ritrovato da Ninji

Se pensiamo a possibili ritorni che hanno lasciato un vuoto all’interno di Animal Crossing: New Horizons la maggior parte di noi pensa sicuramente a Bartolo e alla sua Caffetteria.

Ricordiamo, infatti, che Ninji ha trovato un codice corrispondente a un edificio autonomo col nome di Caffetteria del Museo. Quello di Bartolo è sicuramente uno dei nomi che più viene invocato e richiesto a Nintendo da tantissimi fan che non si sono scordati di lui e percepiscono la sua mancanza come un vuoto enorme nell’ultimo titolo della serie.

Un’altra novità che è stata trovata all’interno dei dati di gioco è un’ulteriore espansione della bottega di Nook. Molti giocatori ritengono la seconda espansione del negozio di MarcoMarco e MircoMirco ancora troppo limitata nell’assortimento degli oggetti che possiamo acquistare, nonostante l’introduzione delle Miglia di Nook e il Punto Nook.

Se abbiamo pensato questa cosa, allora buone notizie per noi: una terza espansione del negozio è stata trovata nei file di gioco. Aggiungerà nuovi oggetti? Oppure sarà l’apertura di una sezione inedita nel negozio? Staremo a vedere!


I nostri abitanti vengono a farci visita

Veniamo ora alle supposizioni che lo youtuber Mayor Mori ha inserito nel suo ultimo video. Anche in questo caso le fonti arrivano dai datamine di Ninji, il quale ha trovato nei codici di gioco i dati di una nuova funzione già presente nei vecchi titoli di Animal Crossing ma non ancora implementata in Animal Crossing: New Horizons: i nostri abitanti potranno invitarsi a casa nostra e visitarla assieme a noi!

Questa informazione è stata resa nota tramite il ritrovamento di alcuni dialoghi non ancora utilizzati all’interno del gioco, nei quali gli abitanti commentano alcuni oggetti d’arredamento posizionati all’interno di una casa. Ma c’è di più! Quello che lascia intendere in maniera ancora più sicura l’arrivo di questa feature è un’altra linea di dialogo dove l’abitante questa volta commenta la presenza della sua foto all’interno della casa.

Per ora possiamo interagire con i nostri abitanti solamente all’interno della loro casa, in giro per l’isola e all’interno di alcuni edifici che non siano casa nostra. Sarebbe quindi un’aggiunta importante che creerebbe un piacevole collegamento con i titoli passati.


Decorare il soffitto della nostra casa

Decorare l’interno della nostra casa ci permette di creare stanze uniche nel loro genere per possedere una casa che si avvicina alla nostra abitazione dei sogni. E se vi dicessimo che Ninji ha trovato dei dati di gioco corrispondenti ad oggetti non ancora inseriti che possono essere posizionati sul soffitto?

Ebbene sì, secondo il dataminer potremmo non essere lontani dalla possibilità di appendere tantissimi nuovi oggetti al soffitto di casa nostra. Questi oggetti potrebbero essere introdotti proprio con un aggiornamento e potrebbero comprendere illuminazione da soffitto e numerosi tipi di lampadari.

Questa funzione era già presente in altri titoli della serie, ma è stata usata soprattutto nel titolo spin-off Animal Crossing: Happy Home Designer. Se potessimo decorare anche il soffitto, casa nostra potrebbe diventare una vera e propria opera d’arte!


Qualche piccolo miglioramento

Come accennato in precedenza, gli aggiornamenti rilasciati da Nintendo contengono anche dei piccoli miglioramenti delle funzioni e meccaniche già esistenti nel gioco. Queste decisioni vengono prese in base ai feedback della community di giocatori che chiedono spesso l’implemento di alcuni miglioramenti.

Uno di questi è sicuramente la possibilità di acquistare più oggetti alla sartoria Ago&Filo senza dover per forza uscire dal camerino, oppure la possibilità di realizzare più oggetti in una volta sola lavorando al banco da lavoro.

Abbiamo già potuto assistere a implementi di questo tipo in seguito alle richieste di diminuire la possibilità di trovare uova di pasqua durante la stagione della caccia all’uovo oppure, come successo nell’ultimo aggiornamento, l’aggiunta di un’altra espansione dell’inventario della casa.

Insomma, sembra che Nintendo abbia a cuore le richieste dei suoi giocatori. Non ci resta che aspettare nell’arrivo dell’aggiornamento per scoprire quali novità potremo trovare assieme all’evento di carnevale!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Credete anche voi che queste novità potrebbero essere inserite su Animal Crossing: New Horizons? Cosa vi aspettate dal prossimo aggiornamento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutte le novità anticipate dai dataminer che potrebbero esserci nel prossimo aggiornamento di gennaio!