• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa prima settimana di febbraio! (01/02 – 07/02)

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa prima settimana di febbraio! (01/02 – 07/02)

Mese nuovo, nuovi compleanni! Scopriamo insieme chi sono i primi festeggiati di febbraio!
  • di Giada Galazzo e Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 12 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa prima settimana di febbraio! (01/02 – 07/02)

Eccoci alla prima settimana del nuovo mese, febbraio e con essa il momento di festeggiare il compleanno di alcuni dei nostri abitanti. Sono sette i festeggiati dall’ 1 al 7 febbraio, più un personaggio speciale:

  • lunedì 1 febbraio: GinoGino, il papero e GirolamoGirolamo;
  • martedì 2 febbraio: BrividoBrivido, l’uccello;
  • mercoledì 3 febbraio: MicinaMicina, la gatta;
  • giovedì 4 febbraio: GigliolaGigliola, la rana;
  • venerdì 5 febbraio: PenelopePenelope, la topolina;
  • sabato 6 febbraio: AnitaAnita, il formichiere;
  • domenica 7 febbraio: IcaroIcaro, il pinguino.

Vediamoli nel dettaglio insieme e scopriamo cosa regalargli per il loro compleanno!


Gino

La settimana di compleanni che inizia questo lunedì 1 febbraio, ci porta a festeggiare GinoGino!
Con il suo ciuffetto e gli occhi neri e profondi, GinoGino è apparso in tutti i titoli della serie di videogiochi usciti finora!

Carattere e hobby
Tipo sportivo più che mai, si appassiona ai giochi di qualsiasi tipo, soprattutto ai giochi sportivi competitivi. Essendo un abitante sportivo, sarà facile trovarlo in giro per l’isola mentre corre.
Gli piacciono molto le bandierine, ma anche le auto da corsa, con cui sfrecciare e mostrare a tutti la sua bravura.

Compatibilità
Grazie al suo carattere, è facile che vada d’accordo con le sorellone, con i tipi vivaci e burberi, mentre si troverà spesso in cattivi rapporti con gli abitanti pigri.
Con gli altri festeggiati della settimana, invece, ha un rapporto ottimo, soprattutto con BrividoBrivido e PenelopePenelope!

Regali preferiti
Fan sfegatato dello stile attivo, i suoi colori preferiti sono blu e viola; il capo di abbigliamento che ama di più è la Canotta da basket (Viola)canotta da basket (Viola), mentre per la musica va matta per il brano K.K. ImperialeK.K. Imperiale del fantastico K.K. SliderK.K. Slider. Le idee non mancano! Se ancora non siete soddisfatti, potete optare per qualcosa che riguardi le sue passioni, quindi qualche attrezzo sportivo, oppure vi proponiamo la Fila di bandierine (Pop)fila di bandierine (Pop), oppure il Letto bolide fantasia (Blu)letto bolide fantasia (Blu), proprio del suo colore preferito!

Curiosità
In inglese e in tedesco, questo papero si chiama Bill, in giapponese è Pītan (ピータン), in francese Choco, in spagnolo Paquito. In cinese è Pídàn (皮蛋) e in coreano è Cocoa (코코아).

Infine, il suo intercalare è quaquo.


Girolamo

Lo stesso giorno, festeggia il suo compleanno un personaggio speciale della serie, ufficialmente apparso anche in New Horizons: parliamo di GirolamoGirolamo, il gatto dai grandi occhi rossi. Il suo ruolo varia in ogni titolo della serie ma, in origine, all’interno del primissimo gioco, il suo compito era quello di far creare il personaggio al giocatore durante il primo accesso.

In Wild World il suo ruolo era abbastanza marginale, per cui lo si poteva trovare ogni tanto alla Piccionaia, famoso bar gestito dal tanto amato Bartolo. Seduto sul suo sgabello, si limitava a chiedervi informazioni o a raccontare storie e aneddoti.

In Let’s go to the city e New Leaf, GirolamoGirolamo riprende il suo ruolo originale, aiutando il giocatore a creare il personaggio e a stabilire i dati di base per poter iniziare a giocare.

In Amiibo Festival per wii-U, invece, è un personaggio giocabile proprio grazie all’amiibo, con cui è possibile ottenere anche degli indumenti speciali.

In New Horizons, invece, appare solo come personaggio speciale sull’isola dell’evento Primo maggioprimo maggio, resa disponibile solo nel periodo 1-7 maggio 2020. In questa occasione, GirolamoGirolamo aspettava il giocatore alla fine di un labirinto, superabile attraverso alcune prove, alla fine del quale era possibile ottenere un oggetto esclusivo: la Valigia di Girolamovaligia di Girolamo.

In Francia il suo nome è Charly, nel Regno Unito e negli Stati Uniti è Rover, Olli in Germania e Fran in Spagna.


Brivido

Passiamo adesso a BrividoBrivido, che compie gli anni il 2 del mese. Questo uccellino verde chiaro dal ciuffo azzurro, è apparso per la prima volta in Wild World.

Carattere e hobby
Anche lui tipo sportivo e intraprendente, ama il fitness e tutto ciò che riguarda lo sport, in particolare il calcio, il suo preferito. Non a caso il suo sogno è quello di diventare calciatore, con tanto di casa e giardino a tema. È motivato a portare avanti le sue passioni, ma ciò spesso si traduce in un comportamento da egoista nei confronti degli altri abitanti.

Compatibilità
A causa del suo temperamento, a volte può litigare con i tipi pigri, mentre va d’accordo con le sorellone, i burberi e i vivaci.
Con i festeggiati di questa settimana si trova abbastanza bene, anche se i suoi preferiti sono GinoGino e PenelopePenelope.

Regali preferiti
Amante dello stile attivo, i suoi colori preferiti sono giallo e arancione. Se volete puntare sull’abbigliamento il regalo perfetto per BrividoBrivido è la Maglietta da calcio (Giallo)maglietta da calcio (Giallo), mentre se volete puntare sulla musica, scegliete K.K. SuperstarK.K. Superstar!

Curiosità
Ecco il nome di questo abitante in giro per il mondo:
in inglese è Jitters, in giapponese è Jīnyo (ジーニョ), in francese Gilbert. In spagnolo è Camelio, Alex in tedesco, Jìnuò (紀諾/纪诺) in cinese e Dingyo (딩요) in coreano.
Il suo intercalare è bzzert.


Micina

Il 3 febbraio tocca a MicinaMicina festeggiare il compleanno! La particolarità di questa gattina è il neo viola sotto l’occhio sinistro, che la rende unica. Apparsa in tutti i giochi della serie, è presente anche nel manga, adattamento dei videogiochi (uscito però solo in Giappone).

Carattere e hobby
Altezzosa quanto basta, questa abitante ama la musica, senza cui non potrebbe vivere. Il suo strumento preferito è la batteria e vorrebbe diventare una batterista famosa.
Un altro piccolo aspetto da notare è la sua passione per i rompicapo.

Compatibilità
Poco compatibile con i pigri e gli sportivi, MicinaMicina si trova molto a suo agio con gli abitanti burberi e normali. In particolare, con gli altri festeggiati di questa settimana, ha un bellissimo rapporto di amicizia con AnitaAnita e GigliolaGigliola.

Regali preferiti
Appassionata di musica, il suo stile è spavaldo ed elegante, mentre i suoi colori preferiti sono bianco e nero; il capo di abbigliamento che ama di più in assoluto è il Vestito con scollo a cuore (Blu marino)vestito con scollo a cuore (Blu marino), mentre la sua canzone preferita è K.K. SonataK.K. Sonata. Se volete sorprenderla anche una Batteria (Bianco e nero, Nero lucido)batteria (Bianco e nero, Nero lucido) potrebbe essere l’ideale!

Curiosità
Il suo intercalare è purrr.
In inglese si chiama Olivia, così come in francese e spagnolo. In giapponese è Oribia (オリビア), in cinese Àolì (奧莉/奥莉) e in coreano Ollibia (올리비아).


Gigliola

Giovedì 4 febbraio è il compleanno della simpatica e dolce rana GigliolaGigliola. Caratterizzata dal corpo color verde pastello e dalle guance rosa acceso, la festeggiata di oggi è infatti un’abitante storica della serie: è apparsa in tutti i titoli di Animal Crossing fino ad ora rilasciati senza perdersene nemmeno uno!

Carattere e hobby
GigliolaGigliola è u’ abitante dal carattere dolce ed è molto premurosa nei confronti del giocatore, fino a mostrare tratti materni. Ha una vera e propria ossessione per l’igiene personale e per la pulizia della propria casa e non perderà occasione di ricordarcelo.

La festeggiata ha una vera e propria passione anche per la formazione, hobby molto in linea col suo carattere attento e studioso. Le piace leggere in tranquillità e visitare spesso il museo per accrescere la sua cultura. Se non sappiamo dove cercarla dovremo sicuramente provare qui!

Compatibilità
In quanto abitante dal carattere dolce, GigliolaGigliola si trova bene con la maggior parte dei suoi vicini, ma adora stare in compagnia delle vivaci, dei sicuri di sé, delle altezzose e delle altre dolci. Va abbastanza d’accordo con le altezzose e i burberi, anche se alcune loro espressioni potrebbero infastidirla, così come anche le continue richieste di cibo da parte dei pigri.

Regali preferiti
La festeggiata adora tutti gli oggetti e i vestiti con stile grazioso e semplice, ma apprezzerà di più quelli di colore bianco e giallo. Infatti, il suo capo d’abbigliamento preferito è proprio il Vestito tropicale (Bianco)vestito tropicale (Bianco).

Se invece vogliamo optare per una canzone di K.K. SliderK.K. Slider, allora dobbiamo ricordarci che il suo pezzo preferito è proprio ArrivederciArrivederci.

Curiosità
Il nome originale giapponese della festeggiata, Reinī (レイニー), e la sua variante coreana Reini (레이니), derivano da “rain”, cioè pioggia, per sottolineare l’amore delle rane per l’acqua. Dall’inglese Lily, invece, derivano il russo Lili (Лили), l’olandese Lily, il tedesco Liliane e lo spagnolo Lili.

Il francese Raina deriva, invece, da “Rainette”, cioè una specie di rana. Il suo intercalare, infine, è gragragra e ricorda proprio il verso di questi animaletti.


Penelope

La simpatica topolina PenelopePenelope è la festeggiata di venerdì 5 febbraio. Quello che più ci colpisce di questa abitante sono sicuramente le sue orecchie, che sono in realtà un grosso fiocco rosa raccolto sopra il caschetto biondo che porta. La festeggiata è comparsa per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf e da quel momento è diventata un personaggio ricorrente in tutti gli altri titoli.

Carattere e hobby
PenelopePenelope è di carattere vivace e per questo è sempre iperattiva e felice di incontrarci in giro per l’isola. Ci parlerà spesso di voler diventare una pop-star famosa in tutto il mondo e niente e nessuno potrà dissuaderla nell’inseguire questo sogno!

Il suo hobby è particolarmente correlato a questo lato del suo carattere: PenelopePenelope ha una vera e propria passione per la moda. Le piace commentare quello che indossiamo nel momento in cui ci incontra e proverà a migliorare il nostro look con qualche capo abbinato.

Compatibilità
Come tutte le abitanti di carattere vivace, la nostra festeggiata adora la compagnia degli abitanti pigri, dolci, sportivi, le altre vivaci e le sorellone. La sua iperattività la porta ad entrare in conflitto, invece, con i vicini burberi e le abitanti altezzose, che la considerano infantile.

Regali preferiti
Vista la sua passione per la moda possiamo regalare a PenelopePenelope un vestito, ma anche un oggetto, con stile grazioso e radioso, mentre i suoi colori preferiti sono il rosa e il rosso. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è il Vestito a stampa grande (Rosa)vestito a stampa grande (Rosa).

Ma la festeggiata ha i suoi gusti anche in fatto di musica e il suo pezzo preferito del cantante più famoso dell’isola è proprio K.K. Bolle rosaK.K. Bolle rosa.

Curiosità
Il nome della festeggiata in giro per il mondo si riferisce sempre a dei nomi propri di persona. Rimane Penelope in inglese, olandese, tedesco e italiano, mentre diventa Adela in spagnolo e Missy in francese.

Il nome originale giapponese, invece, è Chūko (チューこ), mentre il coreano diventa Jjiksuni (찍순이). Il suo intercalare base, infine, è cheeese.


Anita

Iniziamo il weekend celebrando il compleanno di AnitaAnita, il formichiere, che compie gli anni sabato 6 febbraio. Apparsa per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf, il design della festeggiata ricorda il trucco utilizzato da una geisha giapponese composto da una pelle bianca e dalle guance rosa acceso.

Carattere e hobby
AnitaAnita è un’abitante dal carattere dolce, adora leggere, scrivere e sfoggiare con noi il suo elegantissimo accento francese. Tendenzialmente si dimostra molto disponibile nei confronti del giocatore, dimostrando a volte anche il suo lato materno.

La passione principale della festeggiata è la natura, adora osservarla in ogni sua sfaccettatura e studiarne ogni dettaglio. Per questo, i libri che legge sono spesso riguardanti questo tema e spesso si diverte anche a innaffiare i fiori che trova in giro per l’isola.

Compatibilità
Il carattere dolce della festeggiata la rende compatibile con la maggior parte degli altri abitanti, ma adora particolarmente la compagnia dei vicini pigri e sicuri di sé e delle abitanti vivaci, dolci e altezzose. Al contrario, il carattere dei burberi e delle sorellone potrebbero infastidirla e creare dei contrasti.

Regali preferiti
Vediamo ora quali sono i regali perfetti per la nostra festeggiata!

Come tutti gli abitanti, anche AnitaAnita ha un pezzo preferito del cantante più conosciuto dell’isola, cioè K.K. ReK.K. Re. Un regalo perfetto per lei.

Se invece vogliamo optare per un oggetto o un vestito, allora dobbiamo sceglierne uno dallo stile elegante o radioso, i suoi preferiti. Se sono di colore rosso o rosa lei li adorerà ancora di più. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto, invece, è il Kimono floreale (Rosa)kimono floreale (Rosa).

Curiosità
Il nome originale giapponese della festeggiata è Miyabi (みやび) e indica il suo tratto elegante e aggraziato, mentre il nome inglese e olandese è Annalisa. Nelle altre parti del mondo il suo nome si riferisce a nomi propri di persona: Annalena in tedesco, Alba in spagnolo e Roberta in francese.

Il suo intercalare base è chic.


Icaro

L’ultimo festeggiato della prima settimana di febbraio è il pinguino IcaroIcaro, che compie gli anni domenica 7 febbraio. Come suggerisce il nome, il design del festeggiato ricorda quello di un aviatore, tratto sottolineato soprattutto dalla cuffia e dagli occhiali che porta sulla testa. IcaroIcaro è apparso per la prima volta in nel primo titolo di Animal Crossing per poi comparire in tutti i titoli successivi, ad eccezione di Animal Crossing: Wild World.

Carattere e hobby
IcaroIcaro è un abitante dal carattere pigro. Per questo lo sentiremo spesso parlare di quanto ami mangiare e schiacciare lunghi e profondi pisolini. Il suo stile di vita, di conseguenza, è molto pacato e rilassato, così come tutti i suoi passatempi sono volti a soddisfare queste sue aspirazioni di vita.

Al contrario di quello che ci si aspetterebbe dal suo carattere, il festeggiato ha l’hobby per il fitness. Per questo lo vedremo spesso mentre pratica yoga in piazza o vicino a casa, oppure mentre solleva pesi per rimanere in forma dopo tutti gli spuntini della giornata.

Compatibilità
Il pinguino aviatore va d’accordo con la maggior parte dei suoi vicini, soprattutto con quelli di carattere vivace, sicuro di sé e con le sorellone. Il carattere troppo opposto rispetto al suo delle altezzose e degli sportivi potrebbe farli entrare in conflitto, così come le sue continue richieste di cibo infastidiscono le dolci. Solamente in alcuni casi, invece, va d’accordo con i burberi.

Regali preferiti
Se vogliamo regalare a IcaroIcaro degli oggetti o dei vestiti dobbiamo sicuramente cercare quelli con stile semplice e spavaldo, preferibilmente di colore marrone e beige, i suoi preferiti. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è la Giacca da aviatore (Marrone)giacca da aviatore (Marrone).

Se invece siamo amanti della musica, allora dobbiamo sicuramente regalargli il suo brano preferiti: ArrivederciArrivederci.

Curiosità
Come ci si potrebbe aspettare, il nome di IcaroIcaro nelle altre lingue fa riferimento al suo aspetto da pilota e alla sua abilità nel volo. Il nome originale giapponese, infatti, è Shōi (ショーイ) e significa letteralmente “primo ufficiale”, cioè colui che affianca il comandante. Il nome spagnolo Serafino, invece, deriva dalla parola ebraica “seraphim” che indicava gli angeli a sei ali.

Il nome francese Ethan deriva anch’esso dalla parola ebraica che definisce a una corporatura solida e stabile. Infine, il suo intercalare base è glacius.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa festeggerete qualcuno di questi compleanni? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa prima settimana di febbraio! (01/02 – 07/02)