• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’isola Geppe ispirata al belpaese!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’isola Geppe ispirata al belpaese!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre, è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola visiteremo questa settimana!
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’isola Geppe ispirata al belpaese!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.

Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto situato nella nostra casa virtuale, lasciarsi sprofondare nel sonno ed a quel punto il tapiro SoniaSonia ci chiederà se caricare il sogno della nostra isola oppure se visitare noi stessi l’isola di un altro giocatore.

Selezionando la prima opzione, renderemo visitabile il nostro villaggio da chiunque avrà il nostro codice sogno. Nel secondo caso invece, saremo noi ad avere la possibilità di visitare altri luoghi, potendo scegliere tra uno in particolare se siamo in possesso del codice sogno dell’autore, oppure sognandone uno a sorpresa.

Scopri di più su come viaggiare nei sogni in Animal Crossing: New Horizons!

Inauguriamo questa rubrica partendo da un’isola che la maggior parte di noi sentirà molto vicina a sé, in quanto è stata realizzata ispirandosi proprio alle tradizionali cittadine italiane: l’isola Geppe.

Scopriamo insieme cosa ci riserva questo villaggio!


Gigi, l’autore dell’isola Geppe, ha optato per una conformazione che presenta una foce a sud ed una ad ovest, con la spiaggia segreta posizionata perfettamente in alto al centro. Dato il colore verde scuro della vegetazione ed una calda tonalità che pervade l’atmosfera, svegliandoci nella piazza del centro servizi capiamo subito di trovarci di fronte ad un malinconico tramonto estivo.

Gli abitanti di Geppe sono CeliaCelia, LupenLupen, MartinaMartina, DragonioDragonio, GiulianoGiuliano, RobyRoby, RoscoeRoscoe, SigmundSigmund ed infine le sorelle NataschaNatascha e FrancaFranca.


Scorrazzando per l’isola veniamo letteralmente catapultati in un tipico contesto italiano: la prima cosa che notiamo infatti è la presenza di numerosi banchetti sparsi per tutti gli angoli dell’isola, che servono caffè in ogni forma, dalla moka alla macchina da espresso.

Come molti di noi sanno infatti, l’Italia è famosa in tutto il mondo per la vasta varietà di gusti e metodi di preparazione del caffè, e di conseguenza, per i numerosissimi bar presenti in ogni via.

Un’altra particolarità che l’autore è riuscito perfettamente a ricreare, sono i piccoli quartieri: alcune case sono infatti state posizionate una accanto all’altra e sono state dotate di un balcone, altro elemento tradizionale delle abitazioni italiane, soprattutto di quelle più antiche.

Alcuni scorci dell'Isola Geppe

Quello però che ci ha maggiormente colpito è il modo con cui quest’isola pulluli di arte: la vediamo nei dipinti, nelle statue, nelle sculture; ovunque ci giriamo, c’è un’opera d’arte che ci osserva.

Possiamo ammirarla per esempio in quella che sembra la postazione di un artista di strada, collocata in basso a destra nella successiva immagine: molto comuni nelle grandi città italiane, queste persone sono solite realizzare dipinti e ritratti, che offrono successivamente ai passanti in cambio di qualche soldo.

La piazza del museo stessa è un’opera d’arte: con le due statue atletiche ai lati, quella eroica al centro e i due esemplari di megalocero sullo sfondo, l’autore è riuscito a realizzare un vero e proprio spettacolo visivo, che infine ha decorato con la recinzione nuziale e due lampioni bianchi, aggiungendo un tocco di ulteriore eleganza alla composizione.


Per non parlare del negozio di souvenir!

Come ogni museo che si desideri, quello di Geppe è dotato di un negozietto tutto suo all’interno del quale possiamo trovare dipinti, esemplari di animali, fossili e oggetti artistici di ogni tipo da portarci via come ricordo. Per rendere il tutto ancora più realistico, Gigi ha posizionato all’uscita una scrivania con tanto di cassa!

L’Italia è conosciuta nel mondo principalmente per due elementi: il cibo e l’arte: focalizzandosi proprio su questa coppia, l’autore è riuscito a ricreare in maniera eccezionale un’atmosfera molto simile alla nostra realtà, con tanto di vicoli, cartelli e palazzi realizzati attraverso l’impiego di tramezzi ritraenti delle facciate.

Altre zone degne di nota sull'isola Geppe

Scorrendo le immagini non possiamo fare a meno di notare che l’autore si sia servito di numerosi pattern, che ha utilizzato sia come semplice decorazione (come per esempio le coloratissime torte o le foglie sul terreno), sia come parte integrante del paesaggio (come i design delle finestre che ha applicato sui tramezzi): di seguito possiamo trovarne alcuni.

Alcuni dei pattern utilizzati dall'autore dell'isola

La creatività e l’accuratezza che Gigi ha impiegato nella realizzazione dell’isola Geppe ci ha lasciati senza parole. Non possiamo fare altro che complimentarci con l’autore, in quanto riteniamo che sia stato fortemente in grado di ricreare una perfetta atmosfera all’italiana con la sua solarità, i suoi colori e la sua maestosità, al punto tale da suscitare in noi quasi un senso di nostalgia.

Per chiunque volesse visitarla, può farlo riportando il seguente codice sogno a Sonia: DA-9944-7456-1389.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Geppe? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’isola Geppe ispirata al belpaese!