• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole dedicate al Giappone in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole dedicate al Giappone in Animal Crossing: New Horizons!

La stagione invernale è sempre presente sulle nostre isole e questo ci permette di dar loro ancora un tocco personale. Quest’oggi vi proponiamo alcuni ambienti a tema Giappone e qualche consiglio per dare un tocco orientale alla vostra isola!
  • di Chiara Brogi e Tiziana Sagheddu
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 7 minuti circa.
Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole dedicate al Giappone in Animal Crossing: New Horizons!

Il tema tradizionale giapponese si sposa bene con il candido manto invernale che ricopre le nostre isole nei mesi più freddi dell’anno; nel gioco sono presenti moltissimi oggetti utili che possono rendere la nostra isola un piccolo paradiso orientale innevato con colori e ambientazioni tipiche degli inverni giapponesi; inoltre questa caratterizzazione è presente anche nell’estetica delle case di alcuni abitanti!

Quest’oggi vedremo insieme come poter ricreare una vera e propria isola in stile giapponese dai toni lucenti della neve e dalle atmosfere suggestive; la vostra abitazione potrebbe essere allestita come una meravigliosa minka (nome delle case giapponesi tradizionali) mentre le casette dei vostri abitanti preferiti potranno essere decorate in modo da allestire delle zone eterogenee dove predisporre delle piccole aree personalizzate.


Alcuni cenni sull'ambientazione generale

Se state leggendo questo articolo sarete sicuramente amanti del Giappone e sarete alla ricerca di consigli utili per poter realizzare la vostra personale isola giapponese innevata dove poter ammirare aree decorate con uno stile tradizionale e dove gustare insieme ai vostri abitanti una bella ciotola di ramen fumante nella tavola calda dietro l’angolo.

Attraverso l’ampia possibilità di personalizzazione, possiamo sin da subito organizzare strategicamente la mappa e con l’aiuto di Tom NookTom Nook ed i nostri amati procioni MircoMirco e MarcoMarco abbiamo a disposizione oggetti di ogni genere acquistabili direttamente in negozio o da poter ricreare con i numerosi schemi a disposizione per decorare al meglio ogni ambientazione.

Tramite l’utilizzo del terraforming e di diversi oggetti personalizzabili con dei pattern potremo creare delle aree chiuse, collegate da stradine, adibite a piccole tavole calde a tema giapponese.

Basterà posizionare qualche Tramezzo semplice (Bianco, Standard)tramezzo semplice (Bianco, Standard) personalizzato in modo da ricreare le pareti della tavola calda aggiungendo all’interno vari oggetti; per renderla più dettagliata e realistica al centro dell’area potremo collocare una o due Credenza di legno ferro (Noce)credenza di legno ferro (Noce) con sopra delle ciotole di ramen fumante e Sgabello di legno (Legno scuro, Nulla)sgabello di legno (Legno scuro, Nulla) per ricreare il bancone del locale. Sarà necessario aggiungere un altro Tavolo blocchi di legno (Naturale)tavolo blocchi di legno (Naturale) con qualche Sedia blocchi di legno (Naturale)sedia blocchi di legno (Naturale) e arredi da ristorante: un Distributore automatico (Nero)distributore automatico (Nero) e un Distributore di bevande (Rosso, Adorabile)distributore di bevande (Rosso, Adorabile) (molto presenti in giappone), un Congelatore (Beige)congelatore (Beige), qualche Bancarella (Arancione e argento, Onde)bancarella (Arancione e argento, Onde) personalizzata, una Libreria di legno (Marrone)libreria di legno (Marrone), una Cucina a gas (Argentato)cucina a gas (Argentato), un Bollitore standard (Nero)bollitore standard (Nero) e posizionato sopra una Cattedra anticacattedra antica un Servizio da tè classico (Floreale)servizio da tè classico (Floreale).


Un’altra area ricreabile con l’utilizzo del terraforming e degli oggetti disponibili della Bottega di Nook è un meraviglioso e tipico giardino zen giapponese; per ricrearlo basterà creare un’area sopraelevata su cui posizionare i vari pattern e oggetti. Possiamo delimitare il giardino con il Muretto giapponese (Nero)muretto giapponese (Nero) e con alcuni alberi di Bambù adultobambù adulto; sul terreno basterà utilizzare un pattern con le trame di un tatami e posizionare al centro della zona un Focolarefocolare e qualche Sedia giapponese (Naturale, Verde chiaro)sedia giapponese (Naturale, Verde chiaro), impreziosendo il tutto con la presenza di una Pagoda (Legno scuro)pagoda (Legno scuro).

Infine come decorazione potremo illuminare le nostre serate con qualche Lanterna di carta (Legno naturale, Inverno)lanterna di carta (Legno naturale, Inverno) e dei Portakimono (Quadri)portakimono (Quadri) o un Portakimono elaborato (Gru)portakimono elaborato (Gru).

Per collegare le varie aree da una parte dell’isola all’altra suggeriamo di creare delle piccole stradine che ricordano i tipici vicoli giapponesi, bisognerà soltanto combinare alcuni oggetti e modificare l’area con l’utilizzo del terraforming.

Si potranno riprodurre dei piccoli argini di acqua ai lati della strada delimitati da qualche Lampione (Nero)lampione (Nero) e Palo della corrente (Senza pubblicità)palo della corrente (Senza pubblicità); a terra potremo istallare qua e là qualche Tombino (Argentato)tombino (Argentato) recuperabile presso Tom NookTom Nook e un Mucchio di fogli (Illustrazioni)mucchio di fogli (Illustrazioni), e per finire delimitare l’area con il Muretto giapponese (Nero)muretto giapponese (Nero) e delle siepi.


Alcuni tipi di pavimentazione a tema

Una volta seguite queste poche indicazioni possiamo essere certi di aver ricreato ambienti particolari in vero stile giapponese; in nostro aiuto, al termine dei progressi della storia principale, arriva anche l’app Modifica isola che ci permetterà di personalizzare ulteriormente il terreno ed anche gli oggetti che abbiamo creato.

Di base la nostra isola in questo periodo dell’anno è ricoperta di candida neve, la quale si è adagiata anche su alberi e cespugli; è possibile riprodurre strade e vicoli utilizzando il pattern color terra o color sterrato , oppure accedendo al portale dei modelli personalizzati nel negozio di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena ci possiamo sbizzarrire nella creazione di strade innevate o vicoli caratteristici prendendo spunto da qualche modello particolare.

Molti utenti, amanti del Giappone, infatti si sono adoperati a creare vari tipi di terreni o anche semplici decorazioni da abbinare a quelli proposti dal nostro amato Tom NookTom Nook.
Con i pattern che qui sotto vi proponiamo si possono predisporre dei piccoli percorsi ricoperti di ghiaccio da poter alternare al manto nevoso presente in questo momento sulla nostra isola.


Come arredare l'esterno delle abitazioni

Coloro che ammirano lo stile giapponese sicuramente avranno fra i loro abitanti GenjiGenji, la sportiva coniglietta dagli occhi a mandorla, MinaMina, la dolcissima orsetta dall’inconfondibile taglio di capelli e le guanciotte rosee ed infine PoldoPoldo, un pigrissimo polpo con indosso la una maglietta da festa.

GenjiGenji e MinaMina presentano un arredamento interno in vero stile Japan, mentre potremo prendere ispirazione da PoldoPoldo, in quanto l’esterno della sua casa è in perfetto stile zen.

Visto che le giornate si stanno allungando sempre più, i nostri abitanti potranno trascorrere qualche piacevole ora in compagnia dei loro amici; allora perchè non impreziosire l’ambiente esterno delle loro casette con qualche arredo a tema?
Potremo recintare la loro casa con del Muretto giapponese (Nero)muretto giapponese (Nero) o con qualche Recinzione di bambùrecinzione di bambù; una piccola Fontana di bambù (Bambù verde)fontana di bambù (Bambù verde) accoglierà gli ospiti per detergere le mani e accomodarsi su una Sedia giapponese (Legno chiaro, Verde chiaro)sedia giapponese (Legno chiaro, Verde chiaro) davanti ad un Focolarefocolare presso il quale degustare un piatto di ramen insieme ad un buon sakè.

Ad illuminare la serata potremo collocare qualche Lanterna alta (Naturale)lanterna alta (Naturale); di fronte alla casa di PoldoPoldo, che potremo collocare vicino alla spiaggia, ci serviranno qualche Essiccatore per pesci (Pesce)essiccatore per pesci (Pesce) insieme a qualche Bancarella (Bianco, Onde)bancarella (Bianco, Onde) per la vendita del pescato del giorno. Non dimentichiamoci di acquistare qualche Mountain bike (Nero)mountain bike (Nero) e sistemarle in prossimità delle abitazioni ed delle attività commerciali per facilitare gli spostamenti!


Come arredare una stanza speciale

Dopo aver personalizzato la nostra isola adesso ci possiamo dedicare a realizzare una stanza speciale ispirata allo stile giapponese; per gli abitanti del Sol Levante l’igiene personale riveste un ruolo molto importante, infatti nelle loro abitazioni la vasca da bagno e la doccia occupano una stanza a sé e nella tradizione ospitano il rito dell’Ofuro.

In questa camera possiamo collocare una Vasca da bagno in cipresso (Legno naturale)vasca da bagno in cipresso (Legno naturale) e qualche Panca di bambù (Bambù essiccato)panca di bambù (Bambù essiccato) adagiate alla parete dove poter riporre i nostri abiti prima di entrare in acqua, oppure appenderli alle pareti come elemento decorativo.
Con qualche Lanterna di carta (Legno naturale, Inverno)lanterna di carta (Legno naturale, Inverno) potremo illuminare la stanza e dare un senso di calma e serenità, per rilassare la mente ed il corpo dopo una lunga giornata; per riscaldare l’ambiente sarà necessaria una piccola Stufa da saunastufa da sauna.

All’altro lato della camera potremo posizionare un Portakimono (Quadri)portakimono (Quadri) con un Portasciugamani da bagno (Dorato)portasciugamani da bagno (Dorato) ed un piccolo Sgabello di bambù (Bambù essiccato)sgabello di bambù (Bambù essiccato) con un Cesto asciugamani di rattan (Marrone)cesto asciugamani di rattan (Marrone) con i nostri abiti già pronti al momento di uscire dall’acqua.
Alla parete infine potremo collocare un Muro bambùmuro bambù mentre a terra un Pavimento nuvolepavimento nuvole dal quale sembrerà fuoriuscire del caldo vapore. Per dare un ulteriore tocco personale, potremo ordinare una Pianta di anturio (Rosa)pianta di anturio (Rosa) o una Palma cinese (Marrone)palma cinese (Marrone).

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono sembrati utili questi consigli per poter realizzare la vostra isola a tema Giappone? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole dedicate al Giappone in Animal Crossing: New Horizons!