• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni della seconda settimana di febbraio (08/02 – 14/02)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni della seconda settimana di febbraio (08/02 – 14/02)!

Entriamo ora ufficialmente nella settimana più dolce dell’anno: la settimana di San Valentino. Scopriamo i festeggiati di questi giorni!
  • di Chiara Pisa e Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 14 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni della seconda settimana di febbraio (08/02 – 14/02)!

Continuiamo la lista dei festeggiati del mese di febbraio scoprendo chi compie gli anni dall’8 al 14 febbraio. Sono otto gli abitanti che festeggiano il loro compleanno:

  • lunedì 8 febbraio: FrobertoFroberto, la rana;
  • martedì 9 febbraio: RosalbaRosalba, lo struzzo, e SusannaSusanna, il cavallo;
  • mercoledì 10 febbraio: ToppettaToppetta, l’orsetto;
  • giovedì 11 febbraio: EricaErica, la papera;
  • venerdì 12 febbraio: DragonioDragonio, il coccodrillo;
  • sabato 13 febbraio: RanabotRanabot, la rana;
  • domenica 14 febbraio: MorenaMorena, la pecora.

Vediamo insieme i gusti, le passioni e alcune curiosità su di loro!


Froberto

FrobertoFroberto inaugura la nuova settimana di compleanni: lunedì 8 febbraio infatti festeggiamo la simpatica ranocchia verde! Introdotto in Animal Forest e+, è riapparso in Animal Crossing: Wild World e in Animal Crossing: Let’s Go to the City, per poi tornare in Animal Crossing: New Horizons.

Carattere e hobby
Essendo un tipo sportivo, anche questo abitante ha l’hobby dello sport e del fitness. Gli piace tutto ciò che coinvolge il movimento, per cui non sarà raro trovarlo in giro per l’isola mentre si allena con i pesi o facendo yoga.

Il suo sogno è di diventare un artista e una delle sue abilità speciali è mangiare velocemente.

Compatibilità
Iperattivo e sportivo per stile di vita, FrobertoFroberto va molto d’accordo con i tipi vivaci, burberi e con le sorellone, mentre si troverà spesso in disaccordo con gli abitanti pigri e altezzosi.

Regali preferiti
E adesso qualche idea per i regali di compleanno per FrobertoFroberto!

Se la musica è la prima idea su cui vogliamo puntare, vi consigliamo K.K. RitmoK.K. Ritmo, la sua canzone preferita!

Se invece vogliamo adattarvi al suo stile, dobbiamo ricordare che il suo è attivo e semplice. Inoltre, se vogliamo azzeccare il regalo ancora di più, dobbiamo tenere a mente che i sui colori preferiti sono il blu e le fantasie variopinte, mentre il capo d’abbigliamento che ama di più in assoluto è la Maglia a righe (Blu marino)maglia a righe (Blu marino).

Curiosità
Il nome Froberto, in inglese e francese Frobert, è l’unione del nome Robert e la parola “frog”, che significa proprio “rana”. Il nome originale giapponese è Kōjii (コージィ), Guriguri (구리구리) in coreano, che significa rana, Fritz in tedesco e Croaldo in spagnolo.

Il suo intercalare è fribbit. Infine, FrobertoFroberto condivide il compleanno con Blanca, un gatto dal viso totalmente bianco. Il suo ruolo cambia all’interno dei giochi in cui è presente: in Animal Crossing: New Leaf aveva la capacità di trasformarsi in qualsiasi abitanti, mentre nei titoli precedenti era il giocatore stesso a disegnare il suo volto. Attualmente, purtroppo, Blanca non è presente in Animal Crossing: New Horizons.


Rosalba

Appartenente alla categoria degli struzzi, la festeggiata del giorno è invece l’unico esemplare di fenicottero rosa presente nel gioco. Parliamo proprio di lei, RosalbaRosalba, che compie gli anni martedì 9 febbraio! Questa abitante è abbastanza recente, in quanto apparsa per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf.

Carattere e hobby
Tipa vivace e molto attiva, il suo hobby è il gioco e non perde occasione per far parlare di sé.

Le piace molto anche l’attività sportiva, soprattutto se abbinata al gioco, e spesso sta sveglia fino a tardi, quindi non sarà difficile trovarla in giro per l’isola di notte, intenta a giocare o ad allenarsi, oppure immersa in una delle sue lunghe passeggiate.

Compatibilità
Spesso di buonumore, va d’accordo con i tipi normali e altezzosi, soprattutto se condividono gli stessi interessi, ma anche gli abitanti pigri e le sorellone la adorano. Attenzione però ai tipi burberi, non si sopportano a vicenda!

Con il giocatore ha la tendenza di prendere sul serio ogni cosa che le viene detta, per cui entrare in confidenza con RosalbaRosalba non sarà difficile.

Regali preferiti
Dallo stile attivo e grazioso, il suo colore preferito in assoluto è il rosa, ma anche le fantasie variopinte la fanno impazzire! Se vogliamo puntare sulla moda possiamo anche optare per il suo capo d’abbigliamento preferito: il Vestito gommoso (Pop)vestito gommoso (Pop).

Per quanto riguarda la musica, K.K. CondorK.K. Condor è il suo brano preferito, con questo non sbaglieremo!

Curiosità
Il nome inglese e tedesco, Flora, si riferisce allo stato della Florida, di cui i fenicotteri rosa sono tipici. In giapponese il suo nome è Furara (フララ), Justine in francese, Azucena in spagnolo.

In cinese, invece, diventa Húlālā (胡拉拉) mentre in coreano Peullara (플라라). Infine il suo intercalare è sivuplé.


Susanna

Lo stesso giorno, il 9 febbraio, è anche il compleanno di un’altra abitante, la nostra carissima SusannaSusanna! Cavallo di genere femminile dal manto viola, ha un ciuffo biondo e degli occhi davvero dolci ed è stata l’unica della sua specie a non essere reintrodotta in Animal Crossing: New Leaf, se non come parte dell’aggiornamento Welcome Amiibo.

Carattere e hobby
SusannaSusanna è un’abitante altezzosa, per cui gossip e make-up non mancheranno mai nelle conversazioni con lei. Il suo hobby è l’istruzione, e spesso si vanta di ciò che sa con il giocatore. Una delle sue strane passioni è fare il giocoliere e le piacerebbe molto diventare dermatologa.

Compatibilità
La festeggiata del giorno si trova in sintonia soprattutto con le altre abitanti, in particolare con le tipe altezzose, vivaci e normali. Attenzione però agli abitanti pigri e sportivi, la diversa visione sullo stile di vita li porta spesso a entrare in conflitto!

Regali preferiti
Dallo stile grazioso ed elegante, SusannaSusanna ama tutto ciò che è di colore bianco, il suo preferito, quindi la lista dei regali è piena di idee. Se proprio volete stupirla, puntate sul suo indumento preferito, il vestito Vestito floreale di merletto (Blu chiaro)vestito floreale di merletto (Blu chiaro).

E se ancora non siete convinti, vi consigliamo il suo brano preferito: K.K. FusionK.K. Fusion.

Curiosità
Il nome inglese, Cleo, potrebbe essere un riferimento a Cleo Ridgely, famosa attrice e cavallerizza professionista. Il nome di questa villager in giro per il mondo è Aisotōpu (アイソトープ) in giapponese, Cléa in francese, Clotilde in spagnolo, Birgit in tedesco, Xiǎoyóu (小铀) in cinese e Aisotopeu (아이소토프) in coreano.

Il suo intercalare è la parola dolcetto.


Toppetta

Storico abitante della serie e tra i più ricercati, ToppettaToppetta è un orsetto variopinto che festeggia il compleanno mercoledì 10 febbraio. Formato da tante toppe cucite insieme, dalle quali deriva il nome, è uno dei pochi personaggi che non è basato su un animale vero, bensì un peluche, a cui fanno riferimento anche i mobili tipici della serie bimbi.

Carattere e hobby
ToppettaToppetta è un abitante pigro con la passione per lo svago, per cui non sarà difficile trovarlo seduto in giro per l’isola intento a non fare niente che non sia riposarsi o mangiare. Da buon pigro che si rispetti, questo villager ha l’abilità di scordarsi spesso ciò che gli viene detto.

Compatibilità
In quanto pigro, andare d’accordo con ToppettaToppetta non è per niente difficile, soprattutto dal momento che non ha mai da ridire su nessuno, anche se a volte viene criticato dagli sportivi, e ciò può creare conflitto. Cibo, fumetti e supereroi sono i suoi argomenti preferiti, per cui potrete trovare spesso dialoghi su questi temi tra ToppettaToppetta e gli altri abitanti, in particolare con i tipi normali, vivaci, sicuri di sé e le sorellone, con i quali si trova più in sintonia.

Regali preferiti
Fare un regalo a questo abitante non è molto difficile: il suo stile è semplice e grazioso, i suoi colori preferiti sono variopinto e bianco, mentre il suo indumento preferito è la Canotta stellata (Bianco)canotta stellata (Bianco).

Per quanto riguarda i suoi gusti musicali, ToppettaToppetta adora il brano Ti amoTi amo del mitico K.K. SliderK.K. Slider.

Curiosità
Il nome italiano, così come quello inglese, Stitches, si riferiscono alle toppe da cui è composto il suo corpo. Il nome originale giapponese è Patchi (パッチ), in francese è Miro, Parches in spagnolo, Berry in tedesco, Wánjùxióng (玩具熊) in cinese e Paechi (패치, Patch) in coreano.

Infine, il suo intercalare è ohilà.


Erica

Giovedì 11 febbraio dobbiamo festeggiare il compleanno della spumeggiante paperella EricaErica, abitante storica della serie. La festeggiata è apparsa, infatti, in tutti i titoli fino ad ora rilasciati senza perdersene nemmeno uno. EricaErica è una papera dal piumaggio bianco candido e caratterizzata da capelli arancioni sulla testa.

Carattere e hobby
Dal carattere vivace, la festeggiata è sempre iperattiva e molto felice di vederci. Grazie a questo suo lato del carattere sarà difficile vederla triste e ci perdonerà subito se dimentichiamo di soddisfare alcune sue richieste.

EricaErica ha la passione per la musica, hobby legato anche al suo desiderio di diventare una pop-star famosa. Infatti, le piace molto cantare in giro per l’isola e, nel caso in cui non ci sia nessuna canzone da ascoltare, lei canterà lo stesso qualcosa. Altre volte, invece, comincia a ballare a ritmo.

Compatibilità
EricaErica non ha particolari problemi ad andare d’accordo con gli altri abitanti, anche se il suo carattere iperattivo potrebbe infastidire i burberi e le altezzose. Al contrario, invece, adora stare in compagnia dei suoi vicini pigri, dolci, sportivi, vivaci e delle sorellone.

Regali preferiti
Vediamo ora cosa possiamo regalare alla festeggiata di oggi!

Per una vera amante della musica ricevere il suo brano musicale preferito è sicuramente sinonimo di felicità. Quindi quello che dobbiamo fare è incartare e consegnarle K.K. SoulK.K. Soul.

Se invece vogliamo puntare su un oggetto o un vestito, allora dobbiamo cercare quelli con stile grazioso e semplice. Dobbiamo ricordarci, inoltre, che il suo colore preferito è il rosa, mentre il capo d’abbigliamento che ama di più in assoluto è il Vestito di felpa (Rosa)vestito di felpa (Rosa).

Curiosità
Il nome originale giapponese di EricaErica, Norippe (のりっぺ), identifica una persona sempre di buon umore e molto attiva, riferendosi quindi al suo carattere. Il nome inglese, olandese e francese Pompom, invece, fa riferimento allo strumento utilizzato dalle cheerleader e si collega sempre al suo carattere.

In tedesco il nome diventa Erika, mentre in spagnolo Flopi. Il suo intercalare base, infine, è quoquiquà.


Dragonio

L’alligatore più singolare della serie DragonioDragonio è il festeggiato di venerdì 12 febbraio. Il suo design è ispirato a quello di un drago giapponese, nonostante il suo corpo verde sia uguale a quello di tutti gli altri alligatori della serie. DragonioDragonio è apparso per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf e da quel momento non ha più lasciato la serie.

Carattere e hobby
Ama il cibo e ha uno stile di vita molto rilassato: stiamo parlando proprio di un carattere pigro. Tutti i suoi passatempi, infatti, sono volti a soddisfare questi suoi due bisogni principali e per questo gli piace in particolar modo pescare e rilassarsi seduto sotto un albero.

Il suo hobby principale è lo studio della natura in tutte le sue parti. Infatti, gli piace osservare da vicino tutti gli elementi naturali dell’isola mentre impara curiosità dal libro che tiene in mano durante questa attività. Inoltre potremmo anche incontrarlo mentre innaffia i fiori che trova in giro per l’isola.

Compatibilità
Il suo stile di vita molto rilassato entra in conflitto con quello attivo delle altezzose e degli sportivi, mentre occasionalmente potrebbe andare d’accordo anche con i burberi. Va particolarmente d’accordo, invece, con le dolci, le vivaci, i sicuri di sé e le sorellone, oltre che naturalmente con gli altri pigri.

Regali preferiti
Contrariamente al suo stile di vita, gli oggetti e i vestiti che adora maggiormente sono tutti quelli con stile elegante e radioso, mentre i suoi colori preferiti sono l’arancione e il rosso. Il suo capo d’abbigliamento preferito, invece, è la Tuta drago (Giallo)tuta drago (Giallo).

Per quanto riguarda la musica, DragonioDragonio adora un pezzo di K.K. SliderK.K. Slider in particolare: K.K. ImperialeK.K. Imperiale. Potrebbe essere questo il regalo ideale per lui!

Curiosità
I nomi di DragonioDragonio in giro per il mondo vogliono, ovviamente, rappresentare il suo design caratteristico. Il nome diventa Tatsuo (タツオ) in giapponese e deriva da “Tatsu”, cioè “drago”, mentre in inglese, francese e olandese diventa proprio Drago.

Lo spagnolo rimane identico alla versione italiana diventando Dragonio, mentre in tedesco il nome Frederik deriva da un nome proprio di persona. Il suo intercalare base, infine, è tic tac.


Ranabot

Diamo il benvenuto al weekend festeggiando il compleanno di RanabotRanabot, che compie gli anni sabato 13 febbraio. Apparso in tutti i titoli della serie fino ad ora rilasciati, il festeggiato ha un design molto particolare: è una rana robot! È fatto interamente di metallo e sul suo corpo sono visibili le viti che lo tengono insieme, mentre i suoi occhi sono due luci gialle.

Carattere e hobby
La rana robot è un abitante dal carattere sportivo. Adora parlare di sport e raccontarci degli ultimi esercizi che ha fatto per tonificare i suoi muscoli. La sua iperattività potrebbe farcelo percepire come egoista, dal momento che parla solamente del suo aspetto fisico e tende a sfidarci in molte competizioni.

Anche il suo hobby è collegato alla sua necessità di tenersi in forma, infatti ha una vera e propria ossessione per il fitness. Potremo vederlo spesso mentre solleva pesi, fa yoga ed esercizio fisico nei pressi di casa sua o nella piazza del centro servizi.

Compatibilità
RanabotRanabot non ha particolari difficoltà ad andare d’accordo con i suoi vicini, anche se ha difficoltà a trovarsi bene con i pigri, a causa dei due stili di vita differenti, e con le altezzose. Al contrario, ama la compagnia degli abitanti di carattere vivace, burbero, gli altri sportivi e delle sorellone.

Regali preferiti
Ecco qualche consiglio per fare il regalo perfetto al nostro festeggiato!

Per quanto riguarda gli oggetti e i vestiti, RanabotRanabot adora tutti quelli con stile semplice e attivo, soprattutto quelli di colore blu. Il suo capo d’abbigliamento preferito, infatti, è proprio la Felpa semplice (Blu chiaro)felpa semplice (Blu chiaro).

Se invece vogliamo optare per un pezzo del cantante più famoso dell’isola, allora dobbiamo sicuramente regalargli K.K. TechnoK.K. Techno.

Curiosità
Il nome inglese e olandese Ribbot è un’unione tra l’onomatopea del verso della rana e la parola “robot”, così come anche il nome italiano Ranabot, spagnolo Ranobot e francese Crabot derivano dall’unione della parola “rana” (“crapaud” in francese) e “robot”. Il tedesco Robbi invece deriva semplicemente da “robot”.

Il nome originale giapponese Gacha (ガチャ) deriva da “gacha-gacha”, onomatopea per indicare un suono metallico e tintinnante. Il suo intercalare base, infine, è cracrà.


Morena

La capretta dallo stile gotico MorenaMorena, festeggiata di domenica 14 febbraio, chiude questa settimana di compleanni. Il suo manto è nero, ad eccezione del viso, delle braccia e delle gambe che sono bianche. Le corna, invece, sono viola e rosa, mentre i suoi occhi sono verde acqua. La sua prima apparizione risale a Animal Crossing: New Leaf per poi tornare in tutti gli altri titoli.

Carattere e hobby
MorenaMorena è una delle sorellone della serie e, anche se all’inizio ci può sembrare molto scorbutica ed egoista, una volta che riusciremo ad entrare in sintonia con lei ci racconterà tutto quello che le passa per la testa. Inoltre, se veniamo punti da una Vespavespa lei sarà pronta ad aiutarci offrendoci una Medicinamedicina.

Il suo hobby è la musica. Le piace cantare e ballare a ritmo delle canzoni che sente in giro per l’isola e, quando non ce n’è nemmeno una, non si farà scoraggiare e comincerà a cantare ugualmente. Per lei è impensabile perdersi il concerto di K.K. SliderK.K. Slider la domenica!

Compatibilità
Nonostante il suo carattere difficile, la festeggiata va particolarmente d’accordo con i vicini sportivi, pigri e vivaci, nonché con le altre sorellone, ma solamente in alcune occasioni si trova bene con le dolci. Le altezzose e i burberi, invece, non sono i suoi compagni preferiti a causa della loro predisposizione a parlare degli altri.

Regali preferiti
Da buona amante della musica, MorenaMorena ha un pezzo del cantante più famoso dell’isola che adora in modo particolare e che potrebbe essere il regalo giusto per lei: K.K. SonataK.K. Sonata.

Per quanto riguarda oggetti e vestiti, la festeggiata adora tutti quelli con stile radioso ed elegante, mentre i suoi colori preferiti sono il nero e il viola. Infine, il capo d’abbigliamento che adora più di tutti in assoluto è il Vestito pieghettato (Viola)vestito pieghettato (Viola).

Curiosità
Il nome giapponese di MorenaMorena è Furiru (フリル) e si riferisce allo stile tipico di questo Paese della “Gothic Lolita”, abbigliamento nato alla fine degli anni novanta. Vediamo ora come viene tradotto nelle altre lingue: diventa Muffy in inglese, Marion in tedesco, Muaré in spagnolo e Charlène in francese.

Infine, il suo intercalare è lanadà.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Avete già pensato a cosa regalare ai festeggiati di questa settimana? Eravate già a conoscenza di alcune curiosità sui festeggiati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni della seconda settimana di febbraio (08/02 – 14/02)!