• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo parla del ruolo di Animal Crossing: New Horizons nelle vendite della Nintendo Switch nel 2020!

Nintendo parla del ruolo di Animal Crossing: New Horizons nelle vendite della Nintendo Switch nel 2020!

Il rilascio di Animal Crossing: New Horizons ha contribuito enormemente nell'aumento delle vendite di Nintendo Switch nel corso del 2020. Vediamo cosa ha detto la stessa Nintendo a questo proposito!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Nintendo parla del ruolo di Animal Crossing: New Horizons nelle vendite della Nintendo Switch nel 2020!

Siamo vicini alla chiusura di un altro anno fiscale in casa Nintendo ed è arrivato il momento di tirare le somme per quanto riguarda le vendite di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite nel corso dell’anno 2020.

Animal Crossing: New Horizons, assieme a tanti altri titoli lanciati sulla console ibrida, ha contribuito ad aumentare le vendite del colosso giapponese anche grazie a esclusivi boundle ed edizioni limitate a tema. Vediamo insieme che cosa ha riferito la casa di sviluppo sul ruolo dell’ultimo titolo della serie nelle vendite delle due console!


Nintendo Switch è entrata ufficialmente nel suo quinto anno di vita, mentre la casa di sviluppo giapponese si avvicina alla chiusura dell’anno finanziario, prevista per fine marzo 2021.

Durante un briefing istituito per osservare l’andamento delle vendite della console, Nintendo menziona anche quanto l’uscita di Animal Crossing: New Horizons sia stata un successo in tutto il globo e quanto questo abbia permesso una crescita nella vendita di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

“Nintendo Switch è entrata ufficialmente nella seconda metà del suo ciclo di vita nel corso del suo quarto anno dal lancio sul mercato, riuscendo in questo periodo a raggiungere un vastissimo bacino di utenti. Il successo di Animal Crossing: New Horizons ha fatto avvicinare molte persone al mondo Nintendo e individuiamo in questo gioco il motivo principale per l’aumento delle vendite della console. Ora vogliamo puntare a continuare questo trend, di riuscire ad aumentare le vendite e superare quelle di Nintendo Wii.”

Queste sono le parole di Shuntarō Furukawa, presidente di Nintendo da giugno 2018, durante il briefing che si è tenuto negli uffici della casa di sviluppo. Il presidente continua, poi, ricordando che molti utenti sono stati spinti all’acquisto della console ibrida proprio dall’uscita di nuovi titoli di serie come Pokémon e, appunto, Animal Crossing.

Inoltre, il 20% delle vendite totali sono avvenute nel periodo tra ottobre e dicembre 2020 a causa dell’aumento della richiesta da parte di famiglie che vogliono approfittare delle funzioni multiplayer che molti titoli Nintendo offrono, compreso Animal Crossing: New Horizons.


Sembra quindi che per Nintendo Switch si apra un altro anno pieno di vendite, rilasci e aggiornamenti software. Riuscirà l’ultima console della famiglia Nintendo a superare le vendite della famosa Nintendo Wii? Non ci resta che aspettare continuando a goderci i numerosi titoli rilasciati e in arrivo dalla casa di sviluppo giapponese!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi che ne pensate? Avete acquistato la vostra Nintendo Switch quando è stata rilasciata o è stato un titolo in particolare ad attirare la vostra attenzione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo parla del ruolo di Animal Crossing: New Horizons nelle vendite della Nintendo Switch nel 2020!