• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Disponibile il calendario 2021 di My Nintendo a tema Animal Crossing: New Horizons!

Disponibile il calendario 2021 di My Nintendo a tema Animal Crossing: New Horizons!

Anche quest'anno Nintendo ha deciso di rendere disponibile il suo calendario a tema Animal Crossing: New Horizons come premio per gli utenti più fedeli della casa di sviluppo. Vediamolo insieme!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Disponibile il calendario 2021 di My Nintendo a tema Animal Crossing: New Horizons!

Anche quest’anno Nintendo vuole premiare i suoi utenti più fedeli mettendo a disposizione un nuovissimo calendario a tema Animal Crossing: New Horizons. In questo modo potremo rimanere sempre aggiornati sui compleanni dei nostri abitanti preferiti senza perdercene nemmeno uno!

Nonostante ciò, attualmente il calendario è disponibile solamente per i giocatori degli Stati Uniti d’America, ma potrebbe esserci la possibilità che diventi presto disponibile anche per altri Paesi. Vediamolo ora insieme nel dettaglio!


Nintendo decide di rinnovare l’idea iniziata nel corso del 2020 della pubblicazione di un calendario con tutti i compleanni dei personaggi presenti in Animal Crossing: New Horizons. Al prezzo di 80 Punti di Platino è possibile scaricare il calendario in PDF.

Purtroppo però, al momento il calendario è disponibile solamente per gli utenti degli Stati Uniti, ma potrebbe diventare disponibile anche negli altri Paesi nel corso delle prossime settimane. L’anno scorso, infatti, il download era disponibile in Europa due settimane dopo la sua uscita in America. Per controllare la disponibilità in Italia possiamo utilizzare il sito ufficiale per il download. Intanto incrociamo le dita!

Oltre a rappresentare tutti i compleanni del mese, ogni stagione è scandita da un colore caratteristico per rappresentare al meglio il periodo dell’anno in questione.

Una differenza rispetto all’edizione scorsa è l’assenza, purtroppo, dei compleanno dei personaggi speciali come FuffiFuffi e Tom NookTom Nook. Pare che Nintendo abbia quindi deciso di lasciare interamente spazio agli abitanti presenti nella serie, oppure la scelta ricade sulla volontà di non permettere speculazioni sui personaggi che potrebbero essere inseriti tramite futuri aggiornamenti.

Se non stiamo nella pelle e vogliamo avere il calendario nelle nostre mani, ecco una buona notizia: il sito Animal Crossing World ha messo a disposizione il PDF da scaricare liberamente, basta cliccare su questo link.

Nintendo consiglia di stampare il file utilizzando l’opzione “Dimensione Reale” su una carta di dimensioni di 216 × 279mm (8.5×11”). Il tipo di carta perfetto, secondo la casa di sviluppo, è il cartoncino.

Con questo calendario potremo tener conto dei giorni che passano e rimanere sempre aggiornati sui compleanni dei nostri abitanti preferiti. Speriamo di poter ottenere presto la versione italiana, o almeno europea, per dare alla nostra casa o ufficio un tocco di Animal Crossing: New Horizons!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Vi piace il nuovo calendario? Anche voi non vedete l’ora di poterlo avere? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Disponibile il calendario 2021 di My Nintendo a tema Animal Crossing: New Horizons!