• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa settimana (15/02 – 21/02)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa settimana (15/02 – 21/02)!

Rieccoci qui con tutti i festeggiati della penultima settimana di febbraio! Vediamo insieme nel dettaglio tutti gli abitanti nati in questo mese.
  • di Giada Galazzo e Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 11 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa settimana (15/02 – 21/02)!

Sono sette in totale i festeggiati di questa settimana che va dal 15 al 21 febbraio, piena di feste e di divertimento. Gli abitanti che compiono gli anni sono:

  • lunedì 15 febbraio: EsterEster, il gatto;
  • martedì 16 febbraio: AnnalisaAnnalisa, il formichiere;
  • mercoledì 17 febbraio: SigmundSigmund, il lupo;
  • giovedì 18 febbraio: SerenaSerena, il topo;
  • venerdì 19 febbraio: SemolaSemola, la papera;
  • sabato 20 febbraio: BrinaBrina, il pinguino;
  • domenica 21 febbraio: GlacidoGlacido, il pinguino.

Siamo sicuri di conoscere tutti i dettagli sul loro conto? Scopriamoli insieme!


Ester

Eccoci con una nuova settimana di compleanni dei nostri abitanti e partiamo con EsterEster, la carinissima gatta che compie gli anni il 15 febbraio! Assente in Wild World, è poi riapparsa in tutti i titoli successivi, per poi essere con noi in New Horizons. Dal pelo color cioccolato, la sua particolarità sono le punte delle orecchie e delle zampe di colore bianco.

Carattere e hobby
La festeggiata del giorno è una tipa altezzosa, appassionata di trucco e gossip, ma la sua vera passione è la moda, accompagnata da una buona dose di shopping. Inoltre le piace molto scrivere lettere, quindi non scordatevi di scriverle spesso, apprezzerà sicuramente il vostro pensiero!

Compatibilità
A causa del suo carattere, andare d’accordo con gli sportivi e i pigri sarà davvero difficile, mentre si troverà completamente a suo agio con gli abitanti burberi e con i tipi normali. Anche con il giocatore si aprirà fin da subito, instaurando una bella amicizia.

Regali preferiti
Ecco ora qualche idea per il regalo di compleanno!
Dallo stile elegante e radioso, questa abitante adora il verde e il grigio e il suo capo d’abbigliamento preferito è il Vestito autunnale largo (Blu pavone)vestito autunnale largo (Blu pavone).
Se invece volete optare per la musica, ricordate che il suo pezzo preferito è K.K. CoraleK.K. Corale. Di idee ce ne sono a bizzeffe, siamo sicuri che non sbaglierete!

Curiosità
Il nome inglese e francese, Kitty, deriva dalla parola inglese “kitten“, che significa micetto, mentre il nome originale giapponese, Shokora (ショコラ) deriva dalla parola francese “chocolat“, cioccolato, chiaro riferimento al colore del suo pelo. In spagnolo il suo nome è Kasandra, in tedesco è Karen, Zhūgǔlì (朱古莉) in cinese e Syokolla (쇼콜라) in coreano.
Inoltre, il suo intercalare è la parola fusolo.


Annalisa

Formichiere di genere femminile, martedì 16 febbraio tocca ad AnnalisaAnnalisa festeggiare il compleanno! Dai vivaci colori giallo, arancio e viola, questa abitante ha debuttato con Wild World, per poi essere presente anche in New Leaf e New Horizons.

Carattere e hobby
Tipa dal carattere vivace, il suo hobby è la moda e tutto ciò che riguarda questo mondo, e spesso valuterà anche il vostro outfit, decidendo a volte di regalarvi qualche capo di abbigliamento da abbinare a ciò che state indossando. Pur non essendo una tipa prettamente sportiva, non odia l’attività fisica e adora il salto con la corda.

Compatibilità
Spesso attiva e intenta a instaurare conversazioni con gli altri villager, AnnalisaAnnalisa va molto d’accordo con gli sportivi, i tipi normali, le sorellone, i pigri e gli altri vivaci, mentre trova meno simpatici gli abitanti burberi e altezzosi. Attenti a non farli abitare vicino!

Regali preferiti
Se l’abbigliamento è anche la vostra passione e volete puntare subito su un indumento, ricordate che lo stile di questa villager è grazioso e semplice, mentre i suoi colori preferiti sono verde e blu; inoltre il capo che adora di più in assoluto è il Vestito hawaiano ardito (Blu marino)vestito hawaiano ardito (Blu marino).
Se la musica vi sembra un regalo più azzeccato, vi proponiamo il brano K.K. AlohaK.K. Aloha, il suo preferito!

Curiosità
Appartenente alla categoria dei formichieri, in realtà AnnalisaAnnalisa è un pangolino, ossia è un animale della stessa famiglia ma con le squame al posto del pelo.
Il nome originale giapponese è Arumi (あるみ), Anabelle in inglese e francese, con le varianti tedesca, Annabell, e spagnola, Anabel. In cinese è Yǒuměi (有美) e in coreano è Arongi (아롱이).
Infine, il suo intercalare è snorty.


Sigmund

Il giorno successivo, mercoledì 17 febbraio, è il compleanno di SigmundSigmund, il lupo. Dall’aspetto anziano a causa delle rughe presenti sul suo volto, questo villager era presente solo nei primissimi titoli della serie di videogiochi ed è poi riapparso in New Leaf.

Carattere e hobby
Inizialmente dal carattere pigro, SigmundSigmund è stato modificato nei giochi più recenti e tutt’oggi è un abitante burbero. La sua passione è la natura, adora stare all’aria aperta e quindi lo troverete spesso in giro, intento ad ammirare e annusare fiori o semplicemente immerso nelle sue lunghe passeggiate. Inoltre ha una passione sfrenata per la lettura e la scrittura, quindi ricordatevi di mandargli spesso delle lettere e riceverete di sicuro una risposta!

Compatibilità
Come già detto, il suo carattere è passato da pigro a burbero nel corso dei giochi e come tale, è spesso difficile capire cosa gli passi per la mente e soprattutto le conversazioni con questo villager rischiano di prendere una brutta piega. Nonostante ciò, va molto d’accordo con i tipi sportivi, con gli altri burberi e con gli altezzosi.

Regali preferiti
Dallo stile semplice e spavaldo, adora i colori marrone e beige e il suo capo d’abbigliamento preferito è il Gilet boa (Blu marino)gilet boa (Blu marino).
Se volete puntare sulla musica, la canzone che gli piace di più è Agente K.K.Agente K.K., ma se volete optare per altro, un Dondolo (Legno chiaro)dondolo (Legno chiaro) può allietare le sue giornate in giardino.

Curiosità
Il suo nome inglese, Dobie, potrebbe essere un riferimento al musicista del genere R&B Dobie Gray, famoso per la canzone Drift Away, mentre il nome italiano, che è uguale a quello tedesco, è un richiamo al filosofo psicoanalista Sigmund Frued. Il nome francese invece, Loupiot, contiene la parola “loup“, lupo. Il nome giapponese è Ken (けん), così come in coreano (켄), mentre in spagnolo è Germán e in cinese è Āyán (阿研).
E per concludere, il suo intercalare è gnams.


Serena

Giovedì 18 febbraio è il compleanno di SerenaSerena, la topolina bianca. Abitante storica, è apparsa in tutti i giochi della seria, dal primo all’ultimo!

Carattere e hobby
Dal carattere dolce, è un’abitante normale e molto educata, con l’hobby per lo studio. Da buona mattiniera, potrete trovarla in giro per l’isola già dalle sei del mattino e ha la mania della pulizia, per cui non sarà difficile scontrarla in piazza mentre è intenta a pulire con la sua scopa.

Compatibilità
Dai toni sempre pacati, si rivolgerà con rispetto fin da subito al giocatore, instaurando un rapporto di amicizia. Va molto d’accordo con i tipi pigri, sicuri di sé, vivaci, altezzosi e normali, mentre potrebbe entrare in conflitto con le sorellone e i burberi.

Regali preferiti
Il suo stile è semplice ed elegante, essenziale saperlo per azzeccare il regalo perfetto, e il suo colore preferito è il blu; a tal proposito vi ricordiamo anche che l’indumento che apprezza di più è la Giacca giapponese da mare (Blu scuro)giacca giapponese da mare (Blu scuro).
Se la musica fa per voi, andate sul sicuro con K.K. FestaK.K. Festa, il suo brano preferito!

Curiosità
Il suo intercalare è squiksquik.
Il nome originale giapponese è Tome (とめ), in francese e tedesco è Dora, Dori in spagnolo, Dùměi (杜美) in cinese e Timi (티미) in coreano.


Semola

La papera col sogno di diventare una farmacista, SemolaSemola, è la festeggiata di venerdì 19 febbraio. La festeggiata è caratterizzata dal colore rosa, dalle lentiggini e dal ciuffo di capelli castani. SemolaSemola è apparsa in tutti i titoli fino ad ora rilasciati della serie, ad eccezione dell’applicazione per mobile Animal Crossing: Pocket Camp.

Carattere e hobby
SemolaSemola è un’abitante dal carattere vivace. Sempre iperattiva, non proverà nemmeno a nascondere la sua felicità ogni volta che parleremo con lei. Uno dei suoi sogni nel cassetto, invece, è diventare una pop-star famosa in tutto il mondo e incontrare il suo idolo: K.K. SliderK.K. Slider!

La festeggiata è anche un’appassionata di moda: è proprio questo il suo hobby principale. Spesso la incontriamo mentre indossa vestiti che non le abbiamo mai visto addosso, oppure potrebbe donarci qualche suo capo d’abbigliamento se nota che si abbina perfettamente al nostro stile.

Compatibilità
In quanto abitante vivace, SemolaSemola ha un rapporto molto unito con il giocatore e va molto d’accordo con i vicini di carattere pigro, dolce, sportivo, oltre che con le altre vivaci e le sorellone. Al contrario, invece, il suo lato iperattivo potrebbe infastidire i burberi e le altezzose.

Regali preferiti
In quanto appassionata di moda, sicuramente uno dei regali perfetti per SemolaSemola è un oggetto o un vestito con stile semplice e grazioso, soprattutto se è di colore verde o variopinto. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto, invece, è il Vestito con fiore (Verde)vestito con fiore (Verde).

Se invece vogliamo optare per un pezzo del suo cantante preferito, allora dobbiamo incartare Canzone marinaCanzone marina.

Curiosità
Il nome inglese e olandese Freckles significa letteralmente “lentiggini” e vuole collegarsi a uno dei tratti caratteristici di SemolaSemola. Allo stesso modo, il nome spagnolo Rebeca deriva dalla parola “peca”, cioè “lentiggine”. Il tedesco Quacks, invece, fa riferimento al verso tipico delle papere.

In giapponese il nome diventa Maguro (マグロ) e corrisponde alla parola “tonno”, mentre in francese diventa Caro, diminutivo del nome Carolina. Il suo intercalare base, infine, è qua qua.


Brina

Iniziamo il weekend festeggiando il compleanno di BrinaBrina, il pinguino. La festeggiata è caratterizzata dal bianco del suo viso e, soprattutto, dal verde acqua del ciuffo di capelli che ha in testa. BrinaBrina è apparsa per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf e da quel momento non ha più lasciato la serie.

Carattere e hobby
La festeggiata ha il carattere vivace. Le piace molto passeggiare in giro per l’isola e rimanere sveglia fino a tardi, raramente quindi la troveremo in casa. Spesso ci dimostra la sua felicità nell’incontrarci con passi di danza ed espressioni allegre, se ci fermiamo a parlarle ci confiderà le sue aspirazioni principali.

BrinaBrina ha la passione per lo svago, le piace giocare con gli altri abitanti nella piazza del centro servizi, dove la possiamo vedere mentre corre con in mano un oggetto. Se è da sola, invece, la vedremo mentre corre in giro per l’isola simulando un aeroplano con le braccia.

Compatibilità
BrinaBrina apprezza in particolar modo la compagnia dei vicini pigri, dolci, sportivi, delle altre vivaci e delle sorellone. Il suo carattere iperattivo, invece, potrebbe infastidire le altezzose e i burberi, che lei stessa considera noiosi.

Regali preferiti
Come tutti gli abitanti, anche la festeggiata è una fan di K.K. SliderK.K. Slider e potremmo pensare di regalarle la sua canzone preferita, cioè K.K. MaratonaK.K. Maratona.

Se invece vogliamo puntare su un oggetto o un capo d’abbigliamento, dobbiamo ricordarci che gli stili che apprezza di più sono il grazioso e l’elegante, mentre il suo colore preferito è il bianco. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è il Maglione nevoso (Grigio)maglione nevoso (Grigio).

Curiosità
Il nome originale giapponese Furappe (フラッペ) significa appunto “frappè” e richiama il ciuffo verde acqua della festeggiata. Allo stesso modo l’inglese e l’olandese Sprinkle si riferiscono alla guarnizione tipica del gelato e dello yogurt chiamata, appunto, “sprinkles”.

Nelle altre parti del mondo, invece, il suo nome deriva da nomi propri tipici del posto: il nome diventa Svenja in tedesco, Rizolda in spagnolo e Laurie in francese.
Il suo intercalare base, infine, è unz unz.


Glacido

Concludiamo questa settimana festeggiando il compleanno di GlacidoGlacido domenica 21 febbraio. Il pinguino dalle sfumature rosa e bianche e con un casco da hockey in testa è apparso in tutti i titoli rilasciati fino ad ora, ad eccezione del titolo per Nintendo DS Animal Crossing: Wild World.

Carattere e hobby
Nonostante il suo aspetto da sportivo, GlacidoGlacido è in realtà un abitante dal carattere pigro. Adora mangiare, dormire a lungo e raccontarci del suo supereroe preferito. Il suo sogno nel cassetto, infatti, è proprio quello di diventare uno di loro.

Per raggiungere questo sogno il festeggiato deve tenersi in forma. Il suo hobby infatti è il fitness, lo vedremo sollevare pesi e fare yoga vicino casa o nella piazza del Centro Servizi. Potrebbe anche chiederci spesso, inoltre, di giocare a una caccia al tesoro con lui.

Compatibilità
Il suo carattere pigro potrebbe entrare in conflitto con la vita attiva degli sportivi e delle altezzose, mentre va molto d’accordo con gli altri pigri, con i quali parla di cibo e di pisolini. Si trova bene anche in compagnia degli abitanti di carattere dolce, vivace, sicuro di sé, delle sorellone e, occasionalmente, dei burberi.

Regali preferiti
Vediamo ora che cosa possiamo regalare a GlacidoGlacido per il suo compleanno!

Gli oggetti e i vestiti che ama di più sono tutti quelli con stile attivo e semplice, soprattutto se sono dei suoi colori preferiti, cioè il blu e il rosso. Il capo d’abbigliamento che ama di più in assoluto è la Tuta da hockey su ghiaccio (Bianco e rosso)tuta da hockey su ghiaccio (Bianco e rosso).

Per quanto riguarda la musica, GlacidoGlacido adora un pezzo in particolare del cantante più famoso dell’isola: K.K. MarciaK.K. Marcia.

Curiosità
Il nome in inglese, olandese e tedesco Puck deriva dal dischetto utilizzato nell’hockey su ghiaccio, mentre il nome in giapponese Haki (하키) e cinese Hā qí (哈奇) significano letteralmente, appunto, hockey.

Il suo nome diventa, invece, Fredo in spagnolo e Hervé in francese.
Infine, il suo intercalare base è brrrrrrrrr.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi quale tra questi compleanni festeggerete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa settimana (15/02 – 21/02)!