• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, possiamo aspettarci qualche annuncio a riguardo nel Nintendo Direct di questa sera?

Animal Crossing: New Horizons, possiamo aspettarci qualche annuncio a riguardo nel Nintendo Direct di questa sera?

Questa sera si terrà il tanto atteso Nintendo Direct, in occasione del quale verranno svelate nuove informazioni riguardanti i giochi Nintendo già disponibili e quelli in uscita nel 2021. Animal Crossing: New Horizons verrà menzionato?
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, possiamo aspettarci qualche annuncio a riguardo nel Nintendo Direct di questa sera?

Nella giornata di ieri, l’account Twitter di Nintendo Italia ha annunciato che oggi 17 febbraio 2021, si terrà il Nintendo Direct. Andrà in onda alle 23:00 (ora italiana) ed avrà la durata di 50 minuti.

Scopri di più sul Nintendo Direct previsto per questa sera!

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, i Nintendo Direct sono delle presentazioni pre-registrate che l’azienda videoludica giapponese rilascia solitamente circa due volte l’anno, durante le quali vengono svelate informazioni e novità legate ai giochi per Nintendo Switch già disponibili e a quelli che usciranno a breve.

A causa dello scoppio della pandemia da Covid-19, l’ultimo Nintendo Direct prima di quello di stasera risale a settembre 2019; in compenso però, Nintendo ha rimediato rilasciando durante il 2020 vari Nintendo Direct “Mini”, ovvero delle versioni più brevi e concise di quella standard.

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Considerando che a marzo uscirà un aggiornamento su Animal Crossing: New Horizons a tema Super Mario, ci viene da ipotizzare che questa sera verrà condivisa qualche informazione in più a riguardo.

Questa supposizione non è infondata: infatti circa una settimana dopo il rilascio di Animal Crossing: New Horizons avvenuto lo scorso marzo, un Nintendo Direct Mini ci mostrò un’anteprima dell’evento pasquale che sarebbe stato inserito in-game nel mese di aprile, rivelando inoltre che nella seconda metà dello stesso mese sarebbero stati introdotti nuovi contenuti che vedevano come protagonista il bradipo FlorindoFlorindo.


Molti fan del gioco, inoltre, stanno speculando ormai da tempo che sempre a marzo potrebbe venire rilasciato un secondo consistente aggiornamento per celebrare il primo anniversario del gioco, che cade appunto fra poco più di un mese, il 20 marzo.

Non sappiamo realmente se ciò accadrà, ma se dovesse, la presentazione di stasera sarebbe senza dubbio l’occasione perfetta per annunciarlo.

Dato che Animal Crossing: New Horizons è uno dei giochi più venduti globalmente, non abbiamo dubbi sul fatto che verrà menzionato nella presentazione tra poche ore. Sarebbe d’altronde un ottimo modo non solo per aumentare l’hype nei fan più assidui del gioco, bensì anche per riattirare a sé quei giocatori che si sono momentaneamente allontanati dalla propria isola e per chiamare l’attenzione di un pubblico ancora più vasto.

Per chi volesse seguirlo, basterà che si sintonizzi questa sera alle 23:00 sul sito di Nintendo Direct oppure sul canale Youtube di Nintendo Italia.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi seguirete la presentazione? Cosa sperate che venga annunciato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, possiamo aspettarci qualche annuncio a riguardo nel Nintendo Direct di questa sera?