• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa ultima settimana di febbraio (22/02 – 28/02)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa ultima settimana di febbraio (22/02 – 28/02)!

Eccoci in questa ultima settimana del mese più corto dell'anno, pronti a festeggiare insieme i compleanni degli abitanti che compiono gli anni dal 22 al 28 febbraio. Scopriamo insieme chi sono!
  • di Giada Galazzo e Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 13 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa ultima settimana di febbraio (22/02 – 28/02)!

Sono nove in totale i festeggiati di questa nuova settimana, tra abitanti e personaggi speciali.

  • lunedì 22 febbraio: FalcoFalco, l’aquila;
  • martedì 23 febbraio: CamillaCamilla, la papera;
  • mercoledì 24 febbraio: SquittaSquitta, il topo;
  • giovedì 25 febbraio: NeroneNerone, il criceto;
  • venerdì 26 febbraio: FrugoloFrugolo, lo scoiattolo e SpirideoSpirideo, il fantasma;
  • sabato 27 febbraio: GrinfiaGrinfia, il gatto;
  • domenica 28 febbraio: MelinaMelina, la mucca;
  • il 29 febbraio, giorno assente in quest’anno non bisestile, ricordiamo anche il compleanno di un altro personaggio speciale: SoniaSonia.

Scopriamo insieme qualche curiosità in più su questi abitanti e personaggi speciali!


Falco

FalcoFalco è il primo festeggiato di questa nuova settimana di compleanni! Nato il 22 febbraio, è presente fin dai tempi di Animal Forest e+, per riapparire poi in Let’s go to the city e New Leaf, ma non in Wild World.

Carattere e hobby
Dal carattere burbero, è un fan sfegatato della musica, per questo è un grande ammiratore del famosissimo K.K. SliderK.K. Slider e lo troverete spesso in giro per l’isola a cantare, anche se non c’è uno stereo nei paraggi. Il nostro FalcoFalco però è anche un grande lettore, e il suo sogno è quello di diventare un professore, quindi è facile trovarlo spesso intento a rimproverare gli altri abitanti.

Compatibilità
Spesso imbronciato o di cattivo umore, FalcoFalco si affeziona subito al giocatore, mostrando questo contrasto di personalità. Sportivi, altezzosi e burberi sono i suoi compagni di chiacchierata ideali, con cui va molto d’accordo, mentre fatica a familiarizzare con i tipi vivaci, secondo lui troppo immaturi.

Regali preferiti
Innanzitutto dovete sapere che il suo stile è semplice e radioso, mentre arancione e marrone sono i suoi colori preferiti. Inoltre, se proprio volete azzeccare il regalo giusto, puntate sul suo capo d’abbigliamento preferito: la Maglietta con scialle (Marrone)maglietta con scialle (Marrone).
Se volete renderlo davvero felice e puntare sulla musica, il suo hobby preferito, vi consigliamo K.K. CondorK.K. Condor, il suo brano del cuore.

Curiosità
In inglese Avery, il nome deriva dalla parola “aviary”, ossia “voliera”, la tipica gabbia per uccelli.
In giapponese è Kusukecha (クスケチャ), in francese è Faust, in spagnolo è Cuzco, in tedesco Quetzal, in cinese Āngǔsī (安谷斯) e in coreano Kuseukecheo (쿠스케처).
Il suo intercalare, infine, è gawk.


Camilla

La seconda festeggiata di questa ultima settimana di febbraio è CamillaCamilla, la papera azzurra che compie gli anni martedì 23 febbraio. I suoi occhietti piccoli e le sopracciglia a onde, che la fanno sembrare sempre imbronciata, sono i suoi tratti distintivi.

Carattere e hobby
Dal carattere vivace, anche lei è una delle tante abitanti con la passione per la moda, per cui capiterà spesso che critichi il vostro outfit o, al contrario, vi regali qualcosa da abbinare a ciò che state indossando. A volte fingerà di dormire solo per non essere disturbata, ma questa è solo una delle tante scuse, per cui ogni tanto risulta un po’ antipatica agli altri abitanti.
Le piace molto anche l’archeologia e se raccoglierete tutti i fossili ogni giorno, lei non se ne dimenticherà e ve lo ricorderà, annotandolo come un evento.

Compatibilità
CamillaCamilla è spesso di buonumore, nonostante le sue sopracciglia la facciano sembrare perennemente imbronciata, e le piace molto parlare dei suoi hobby, sia con il giocatore che con gli altri abitanti. Va molto d’accordo con gli altri villager, in particolar modo con le sorellone, i vivaci, i pigri, gli sportivi e con i personaggi normali. I burberi e gli altezzosi, sebbene lei sia sempre disponibile con tutti, potrebbero trovarla noiosa o fastidiosa.

Regali preferiti
Iniziamo con il suo hobby, la moda: gli stili che apprezza di più sono il semplice e il grazioso, e i suoi colori preferiti sono giallo e bianco. Se proprio volete stupirla, allora è d’obbligo il suo indumento preferito, cioè il Vestito con girasoli (Bianco)vestito con girasoli (Bianco).
Se la moda non vi soddisfa, potete optare per la musica, con K.K. SoulK.K. Soul, il suo brano preferito. E se non siete ancora convinti, vi proponiamo un bel Fossilefossile, lo apprezzerà di sicuro!

Curiosità
Il suo nome nelle diverse lingue varia: è Pate in inglese, Nakkī (ナッキー) in giapponese, Terrine in francese. In spagnolo è Pati, Daune in tedesco, Àikūguǐ ( 愛哭鬼/爱哭鬼) in cinese e Naki (나키) in coreano.
Infine, il suo intercalare è quackquack.


Squitta

Mercoledì 24 febbraio è il compleanno di SquittaSquitta, la topolina verde. Inizialmente apparsa nei primi giochi della serie, era assente in Wild World e Let’s go to the City, mentre è ritornata con New Leaf e per ultimo New Horizons.

Carattere e hobby
SquittaSquitta è una villager dal carattere vivace, sempre pronta a scherzare e correre in giro per l’isola. Appassionata di moda, non perde occasione per osservare e a volte giudicare gli outfit degli altri abitanti dell’isola. Le piace molto dormire, quindi non è una tipa mattiniera e adora anche la fotografia, per cui catturate ogni momento e fatevi tante foto insieme!

Compatibilità
Spesso intenta a parlare solo di riviste di moda, questo suo aspetto è poco apprezzato dai tipi burberi e altezzosi. Va molto d’accordo invece con le sorellone, i tipi normali, gli sportivi, i pigri e i vivaci, con cui scambierà spesso pareri e opinioni sul suo hobby del cuore.

Regali preferiti
Dallo stile semplice ed elegante, questa abitante apprezza tutto ciò che è di colore rosso e rosa. Se volete puntare in particolare sull’abbigliamento, il suo capo preferito è il Maglione a righe colorate (Nero, corallo e rosa)maglione a righe colorate (Nero, corallo e rosa). Anche la musica è sempre una buona opzione, in particolare con NapoletanaNapoletana, il suo brano preferito.

Curiosità
Il nome inglese è Anicotti, Razania (ラザニア) è il nome originale giapponese. Annie in francese, Clorinda in spagnolo, diventa Eva in tedesco, Luóxuānér (羅萱兒/罗萱儿) in cinese e Lasagna (라자냐) in coreano.
Altra curiosità: il suo intercalare è cippoli.


Nerone

Il prossimo festeggiato della settimana è NeroneNerone, che compie gli anni giovedì 25 febbraio! Apparso per la prima volta in New Leaf, è caratterizzato dal musetto azzurro, stesso colore delle sopracciglia e delle zampe.

Carattere e hobby
Il nostro festeggiato è un abitante dal carattere burbero, ma con un amore sfrenato per la natura. Ammirare e annusare fiori, lunghe passeggiate all’aria aperta, tramonti sulla spiaggia, tutto ciò che si può fare in giro per l’isola fa parte del suo hobby, a cui dedica gran parte della giornata. È anche un tipo molto ghiotto e gli piace andare a pesca, per cui lo troverete spesso con la canna da pesca in mano.

Compatibilità
Spesso in disaccordo con il giocatore e con gli altri abitanti, NeroneNerone cerca di coinvolgere gli altri villager nei suoi hobby, andando d’accordo con gli sportivi, con i burberi e con gli altezzosi, mentre fa fatica a socializzare con i vivaci.

Regali preferiti
Il suo stile è spavaldo e semplice, e se volete optare per qualcosa del suo colore preferito, ne ha ben due: grigio e beige. A tal proposito, vi riportiamo anche il suo capo d’abbigliamento preferito, così non potrete sbagliare regalo: il Gilet boa (Beige)gilet boa (Beige).
K.K. CompagnoK.K. Compagno è una buona alternativa se volete puntare sulla musica, sarà un successo assicurato!

Curiosità
In inglese Hamphrey, questo criceto è l’unico con il carattere burbero. Il nome giapponese è Hamuji (ハムジ), in francese è Charles, in spagnolo è Arsenio, in tedesco è Heinrich, in cinese è Xiǎocāng (小倉/小仓), in coreano è Haemjwi (햄쥐) .
Spatapumf è il suo intercalare.


Frugolo

Venerdì 26 febbraio è il compleanno di FrugoloFrugolo, lo scoiattolo. Apparso per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf, il festeggiato è un personaggio altamente ambizioso: il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un sindaco. Tutto il suo corpo è delle sfumature del colore arancione, mentre sul muso sono presenti delle lentiggini.

Carattere e hobby
FrugoloFrugolo è un abitante dal carattere sportivo e adora qualsiasi cosa che abbia a che fare con l’attività fisica. Ci parla spesso di quanto i suoi muscoli si siano rafforzati grazie ai suoi continui esercizi, oltre che delle tante maratone per le quali si sta allenando.

Il suo hobby è lo svago, passatempo che include anche un pizzico di attività motoria: spesso, infatti, lo possiamo incontrare mentre corre in giro per l’isola simulando un aeroplano con le braccia. Se si trova in piazza, inoltre, potrebbe facilmente coinvolgere anche i suoi vicini!

Compatibilità
Come tutti gli abitanti di carattere sportivo, FrugoloFrugolo va molto d’accordo con il giocatore e con gli altri vicini di carattere vivace, burbero e con le sorellone. Al contrario, però, il suo stile di vita molto attivo potrebbe entrare in conflitto con quello rilassato dei pigri, mentre solo occasionalmente va d’accordo con le altezzose.

Regali preferiti
Ecco qualche consiglio sul regalo perfetto per FrugoloFrugolo!

Per quanto riguarda vestiti e oggetti, il festeggiato adora tutti quelli con stile attivo e spavaldo e amerà soprattutto quelli di colore verde e giallo. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto, invece, è la Giacca tigre (Nessuna variazione)giacca tigre (Nessuna variazione).

Per quanto riguarda la musica, il pezzo del cantante più famoso dell’isola che FrugoloFrugolo adora ascoltare è K.K. CountryK.K. Country e potrebbe essere proprio il regalo perfetto per lui.

Curiosità
Il suo nome in inglese e olandese è Sheldon e si riferisce alla parola “shell”, ovvero guscio, per creare un collegamento con uno dei cibi preferiti degli scoiattoli. In tedesco, invece, diventa Steffen, in spagnolo Matracas e in francese Roy, cognome molto famoso in Francia.

Il suo nome in giapponese Kurisu (クリス) viene tradotto letteralmente come il nome propri di persona “Chris”. Il suo intercalare base, infine, è flash.


Spirideo

Venerdì 26 febbraio dobbiamo festeggiare anche il compleanno di un personaggio speciale e molto amato dai giocatori della serie: il fantasmino SpirideoSpirideo. Se ci capita di giocare di sera tra le 20 e le 4 di mattina possiamo trovare il fantasma in giro per la nostra isola, ma dobbiamo stare attenti a non spaventarlo. Ci potrebbe confondere per dei fantasmi! In quel caso dobbiamo prepararci a recuperare in giro per l’isola tutti e 5 i pezzi del suo corpo che ha perso per lo spavento.

Curiosità
SpirideoSpirideo è apparso in tutti i titoli della serie fino ad ora rilasciati, ad eccezione del titolo per Nintendo DS Animal Crossing: Wild World.

Il suo nome in inglese e olandese Wisp si riferisce al “fuoco fatuo”, sagoma tipica anche dei pezzi del suo corpo da recuperare. Il nome originale giapponese, invece, è Yūtarō (ゆうたろう) e si riferisce al suo essere un fantasma (da 幽霊 “yūrei “, cioè fantasma).

In spagnolo il nome diventa Buh, mentre in tedesco diventa Buhu e si riferiscono entrambi all’espressione “bu” usata per spaventare. In francese il nome diventa Follet.


Grinfia

Iniziamo il weekend festeggiando il compleanno della popolare GrinfiaGrinfia, il gatto, che compie gli anni sabato 27 febbraio. Apparsa in tutti i titoli della serie senza saltarne nemmeno uno, la festeggiata è anche una dei protagonisti del film Gekijōban Doubutsu no Mori, basato sul titolo Animal Crossing: Wild World e rilasciato solamente in Giappone nel 2006. GrinfiaGrinfia interpreta una delle migliori amiche della protagonista Ai e, assieme a MariannaMarianna, aiuta la giovane ragazza ad ambientarsi nella città degli animali.

Carattere e hobby
GrinfiaGrinfia è un abitante dal carattere vivace. Adora la compagnia del giocatore e sarà sempre molto felice di incontrarci in giro per l’isola. Difficilmente la vedremo triste, anzi è una gattina iperattiva.

Il suo passatempo preferito è la musica. La incontreremo spesso mentre canta in giro per l’isola anche quando non c’è nessuna canzone nelle vicinanze da cantare. Se non ha voglia di cantare allora comincerà a ballare a ritmo.

Compatibilità
Il suo carattere molto attivo riesce a coinvolgere i suoi vicini pigri, dolci, sportivi, vivaci e le sorellone. Al contrario, invece, questo suo lato entra in conflitto con gli abitanti di carattere burbero e altezzoso, dal momento che la reputano infantile.

Regali preferiti
Da vera appassionata di musica, GrinfiaGrinfia adorerà sicuramente ricevere in regalo il brano di K.K. SliderK.K. Slider che adora di più in assoluto: K.K. Bolle rosaK.K. Bolle rosa. Potrebbe essere proprio il regalo che stiamo cercando.

Se invece vogliamo optare per un vestito o un oggetto, allora dobbiamo ricordarci che la festeggiata adora tutti quelli con stile grazioso, soprattutto quelli di colore rosa e rosso. Il capo d’abbigliamento che adora di più in assoluto, invece, è il Vestito a quadri (Rosa)vestito a quadri (Rosa).

Curiosità
Il suo nome inglese, olandese e francese Rosie ricorda sia il colore rosa, sia le rose intese come fiori. Da quest’ultime, infatti, deriva anche il nome giapponese Būke (ブーケ), cioè appunto “bouquet di fiori”.

Il suo nome, invece, diventa Sophie in tedesco e Minina in spagnolo. Il suo intercalare base, infine, è tontolon.


Melina

Concludiamo la settimana festeggiando il compleanno di MelinaMelina, la mucca, domenica 28 febbraio. Ciò che colpisce immediatamente della festeggiata è sicuramente il design: il suo viso è azzurro acqua, mentre il muso è bianco. Sulle labbra sfoggia un bellissimo rossetto rosso e ha i capelli blu legati con due piccole treccine. MelinaMelina è stata introdotta per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf e da quel momento non ha più lasciato la serie.

Carattere e hobby
La festeggiata è di carattere altezzoso, le piace fare gossip con i suoi vicini e con il giocatore e parlare di moda e fashion. Potrebbe anche chiederci di comprare dei vestiti in particolare per lei. Anche se all’inizio può sembrare scortese, pian piano che entreremo in confidenza con lei scopriremo altri lati del suo carattere.

Il suo hobby è la moda. Adora commentare i vestiti degli altri abitanti e il nostro quando la incontriamo e, se ha a disposizione un capo d’abbigliamento sul momento, ci potrebbe anche regalare qualcosa che si abbina allo stile che indossiamo.

Compatibilità
La sua personalità porta la festeggiata ad andare particolarmente d’accordo con i burberi, le dolci e i sicuri di sé, mentre l’atteggiamento delle vivaci e dei pigri potrebbero entrare in conflitto con il suo stile di vita. Infine, occasionalmente va d’accordo con le sorellone e gli sportivi.

Regali preferiti
Per una vera appassionata di moda sicuramente una delle opzioni migliori è quella di regalarle un vestito o un oggetto dei suoi stili preferiti: l’elegante e il radioso. I colori che preferisce di più sono il variopinto e il rosa. Invece, il capo d’abbigliamento che preferisce di più in assoluto è il Vestito marmorizzato (Rosa)vestito marmorizzato (Rosa).

Se invece vogliamo optare per un pezzo del cantante più famoso dell’isola, allora dobbiamo regalarle la sua canzone preferita: K.K. MilongaK.K. Milonga.

Curiosità
Il suo nome originale giapponese, Hanako (ハナコ), significa letteralmente “figlia dei fiori” ed è un nome proprio molto comune in Giappone. Il francese Maiko, invece, si riferisce alle apprendiste geishe in Giappone che indossano un trucco simile al suo.

In inglese, olandese e russo il nome diventa Naomi, in tedesco Jolanda e in spagnolo Regina. Il suo intercalare base, infine, è moumou.


Sonia

Il compleanno di SoniaSonia cade il 29 febbraio, giorno presente solamente durante gli anni bisestili. Il 2021, purtroppo, non è uno di questi, ma noi vogliamo ugualmente ricordare il compleanno del tapiro che ci fa dormire sonni tranquilli.

SoniaSonia è stata introdotta per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf dove era la titolare della Casa del Sogno. Qui il giocatore poteva visitare una città nella quale è andato in precedenza o che ha trovato tramite il Nintendo StreetPass.

In Animal Crossing: New Horizons la festeggiata ci può portare in un’isola a nostro piacimento tramite Codice Sogno o in maniera randomica.

Curiosità
Tutti i nomi di SoniaSonia nelle altre lingue fa riferimento al sogno o alla notte: in giapponese diventa Yumemi (ゆめみ), cioè “sogno”; in tedesco diventa Serenada, nome derivato da “serenata”; in spagnolo diventa Alakama, da “a la cama”, cioè andare a letto; in francese diventa, infine, Serena.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi quale compleanno festeggerete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa ultima settimana di febbraio (22/02 – 28/02)!