• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Un utente di Reddit ha ricreato il Monopoly in chiave Animal Crossing!

Un utente di Reddit ha ricreato il Monopoly in chiave Animal Crossing!

Il famoso gioco da tavolo per famiglie è stato ricreato in una nuova variante; l'ideatore si è ispirato ai personaggi di Animal Crossing, inserendoli al posto di case, alberghi e stazioni. Vediamo insieme cosa è stato realizzato!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Un utente di Reddit ha ricreato il Monopoly in chiave Animal Crossing!

Postato dall’utente _JAEYOUNG su Reddit, il fan del videogioco ha condiviso un’immagine di un tabellone del Monopoli a tema Animal Crossing, dipinto su misura e intitolato Nookopoly. L’autore ha dichiarato che era stato creato e dipinto dalla sua ragazza e da una amica, che hanno impiegato circa tre mesi a dettagliare ogni fermata.

L’ideatore di questa revisione del gioco da tavolo ha affermato di non essere stato in grado di condividere con altri il proprio lavoro, ma siamo d’accordo nel ritenere il risultato finale sia veramente impressionante. Desidererebbe che la sua idea fosse proposta a casa Nintendo per una possibile commissione, poiché i fan del simulatore di vita pagherebbero per questa variante del gioco in un batter d’occhio!


C’è molto da ammirare su questo tabellone, dove ogni tappa è stata adattata alla tradizione di Animal Crossing: New Horizons. Nell’angolo della partenza troviamo MircoMirco e MarcoMarco, presenti in tutta la loro adorabile gloria, che offrono 200 stelline ad ogni nostro passaggio.
In un altro angolo riconosciamo Volpolo che ti dice di andare alla nave che si trova nell’angolo opposto del tabellone: possiamo interpretare questa casella come l’intimazione di andare in prigione, con la speranza di poterne uscire il prima possibile.

L’ultima curva è un’aggiunta spettacolare in quanto troviamo il nostro amato K.K. SliderK.K. Slider che sta dando un concerto gratuito; all’interno del percorso incontriamo anche FuffiFuffi al comando del Centro Servizi e ovviamente Tom NookTom Nook che non si smentisce neanche in questa occasione, facendo pagare $200 per la tassa sul prestito.

Sono presenti anche rape, pesche, pere e mele, oltre a una manciata di altri residenti che sorridono dal cartone; adesso non ci resta che aspettare che qualche società, se non la stessa Hasbro, raccolga l’idea di questo utente e realizzi questa versione del gioco a tema Animal Crossing!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Giochereste a questa nuova e coloratissima versione del Monopoly? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Un utente di Reddit ha ricreato il Monopoly in chiave Animal Crossing!