• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa settimana (01/03 – 07/03)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa settimana (01/03 – 07/03)!

Eccoci entrati anche nel mese di marzo. Assieme all'arrivo della primavera, dobbiamo festeggiare anche altri abitanti della serie. Conosciamoli meglio insieme!
  • di Chiara Pisa e Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 14 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa settimana (01/03 – 07/03)!

Marzo porta con sé tantissime cose: il sole comincia a farsi vedere più spesso e le giornate si allungano. Come ogni mese, però, dobbiamo anche prepararci a festeggiare i compleanni di alcuni abitanti di Animal Crossing: New Horizons.

I festeggiati della settimana che va dall’1 al 7 marzo sono nove:

  • lunedì 1 marzo: CocoCoco, il coniglio;
  • martedì 2 marzo: PlacidoPlacido, l’orsetto;
  • mercoledì 3 marzo: LollyLolly, il coniglio, e PavãoPavão, il pavone;
  • giovedì 4 marzo: AcciugaAcciuga, l’uccello;
  • venerdì 5 marzo: LisettaLisetta, il maiale;
  • sabato 6 marzo: DilettaDiletta, la capra;
  • domenica 7 marzo: MollyMolly, la papera, e CastorinoCastorino, il castoro.

Scopriamo qualche curiosità sul loro conto e vediamo quali sono i regali perfetti per loro!


Coco

Lunedì 1 marzo è il compleanno di CocoCoco, la coniglietta, prima festeggiata di questa settimana che apre le porte al nuovo mese, in attesa della primavera. Al contempo uno dei personaggi più amati e più odiati del gioco, questa villager ha un aspetto davvero particolare, con tre buchi al posto degli occhi e della bocca. Per questo la sua espressione non cambia mai, anche se per ovviare a questa mancanza, le parti del suo viso cambiano di grandezza. Sebbene faccia parte della categoria dei conigli, in realtà CocoCoco è una dei pochi villager che in realtà non è un animale vero e proprio, ma le macchioline sul suo corpo la fanno assomigliare di più a un giroide.

Carattere e hobby
CocoCoco è un’abitante dal carattere dolce, di tipo normale, unica nella sua specie. La formazione è il suo hobby principale, per cui la troverete spesso in giro per l’isola con un libro in mano, intenta a studiare insetti o piante.

Una sua particolare abilità è quella di saper scrivere al contrario, e le piacerebbe molto diventare un’astronauta.

Compatibilità
Pigri, vivaci, sicuri di sé, altezzosi e tipi dolci sono la compagnia adatta per CocoCoco, mentre fate attenzione alle sorellone e ai tipi burberi: non vanno molto d’accordo! Tipa molto mattiniera, intrattiene spesso delle conversazioni con il giocatore, spaziando su vari argomenti. Con lei non ci si annoia mai!

Regali preferiti
Dallo stile semplice e grazioso, i suoi colori preferiti sono beige e verde. Se vogliamo stupirla con il suo capo d’abbigliamento preferito, con il Vestito con bretelline (Beige)vestito con bretelline (Beige) andremo sul sicuro!

Se vogliamo assecondare le sue passioni, un Banco di scuola (Beige e verde)banco di scuola (Beige e verde), proprio dei suoi colori preferiti, potrebbe renderla davvero felice, o ancora un Armadio razzo fantasia (Verde)armadio razzo fantasia (Verde) potrebbe essere un’idea carina.

Se non siamo ancora convinti, possiamo puntare sulla musica, in particolare sul suo brano preferito: K.K. ShamisenK.K. Shamisen.

Curiosità
Il nome inglese è uguale a quello italiano, olandese, russo e francese, e ci sono più supposizioni sulla derivazione di questo nome: la prima è quella per cui derivi dalla parola “coconut”, ovvero “noce di cocco”, frutto che per immagine stereotipata è sempre rappresentato con tre buchi; un’altra opzione è quella che vede il nome derivato da “cocoa”, “cacao”, con riferimento ai coniglietti di cioccolato.

Anche in tedesco il nome è uguale, ma è scritto in modo leggermente differente: Koko.

Il nome giapponese, Yayoi (やよい), potrebbe essere un riferimento al Periodo Yayoi, epoca giapponese che va dal 300 a.C. al 300 d.C. circa, era molto vicina a quella che segna la fine delle statue Haniwa, a cui sono stati ispirati i famosi giroidi presenti nei giochi precedenti, e a cui CocoCoco assomiglia in modo abbastanza evidente.

In cinese è Yǎngsháo (仰韶) e in coreano è Iyo (이요). Il suo intercalare, per concludere, è la parola evviva.


Placido

PlacidoPlacido è il festeggiato di martedì 2 marzo. Dalle sembianze di un orsetto, è caratterizzato dalle labbra molto pronunciate, dalla barba e dagli occhiali quadrati che indossa. Il festeggiato è comparso per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf, ma è stato escluso dall’applicazione per cellulari Animal Crossing: Pocket Camp.

Carattere e hobby
PlacidoPlacido è un abitante pigro, con la passione per lo svago. Giocare è tutto ciò che importa per lui, e spesso sarà in giro per la piazza a correre con un bastoncino in mano. Inoltre, gli piace molto la tecnologia, in particolare i computer.

Compatibilità
Molto amichevole con tutti, cerca di coinvolgere gli altri abitanti nelle sue passioni e spesso non si trova a suo agio con gli sportivi, mentre va molto d’accordo con i tipi dolci, i sicuri di sé, le vivaci, le sorellone e, a volte, anche con i burberi.

Regali preferiti
Iniziamo con i suoi stili e colori preferiti: gli piace tutto ciò che è semplice e spavaldo, soprattutto se è giallo o nero. Se partiamo subito con la moda, il suo capo preferito in assoluto è la Maglietta animalier (Tigre)maglietta animalier (Tigre), mentre per quanto riguarda la musica, va matto per il brano K.K. CanzoneK.K. Canzone.

E se ancora non siamo soddisfatti, provate con un PC fisso (Argentato, Desktop)pC fisso (Argentato, Desktop), lo lascerete senza parole!

Curiosità
Iniziamo subito con il suo intercalare, che è babalù.

In inglese il suo nome diventa Barold, cioè una fusione della parola “bear”, “orso” e del nome Harold. Il nome giapponese è Nisshi (ニッシ), Manu in francese, Plácido in spagnolo, Hubert in tedesco, Ā Xī (阿西) in cinese e Gomsi (곰시) in coreano.


Pavão

PavãoPavão, personaggio speciale della serie, è il festeggiato di mercoledì 3 marzo! Apparso per la prima volta in Animal Crossing: Let’s go to the City e in Animal Crossing: New Leaf, questo pavone variopinto è da poco apparso nell’evento di Carnevalecarnevale in Animal Crossing: New Horizons.

Nella giornata del 15 febbraio, infatti, questo appariscente personaggio ha deliziato gli abitanti e i giocatori del mondo con i suoi balli a suon di musica, accompagnati da una pioggia di piume colorate, in cambio delle quali elargiva coloratissimi premi.

Protagonista della copertina del brano K.K. SambaK.K. Samba, anche il suo nome varia da paese a paese: è Pavo in Germania, Roberto in Francia, Conga in Spagna, Veronina (베르리나) in coreano e Pavè in inglese.


Lolly

Il 3 marzo è anche il compleanno di un’altra abitante, la coniglietta LollyLolly. Questa villager dalla frangetta bionda è apparsa per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf, per tenerci compagnia anche in Animal Crossing: Happy Home Designer e infine in Animal Crossing: New Horizons.

Carattere e hobby
LollyLolly è una tipa molto vivace, a cui piace giocare, a qualsiasi gioco e in qualsiasi momento della giornata. Le piace molto anche mangiare e nuotare, non si annoia mai! Per queste numerose sue passioni, sarà normale trovarla spesso in giro per l’isola intenta nelle azioni più disparate, tra cui interagire con gli oggetti posizionati qua e là dal giocatore.

Compatibilità
Questa simpatica abitante va molto d’accordo con gli altri villager vivaci, con cui condivide spesso i propri interessi, ma a volte possono nascere dei piccoli conflitti con il giocatore o gli abitanti burberi e altezzosi, soprattutto a causa del suo dimenticare molto presto ciò che gli viene detto. Al contrario, invece, si trova molto bene con i tipi pigri, dolci, sportivi e con le sorellone.

Regali preferiti
Eccoci al momento più difficile: cosa regalare a LollyLolly?

Niente paura, vi aiutiamo noi! Se vogliamo optare per la musica, consigliamo K.K. Bolle rosaK.K. Bolle rosa, il suo brano preferito. Se invece la moda ci sembra più azzeccata, dobbiamo sapere che il suo stile è grazioso ed elegante, con una preferenza assoluta per il colore giallo. Vi sveliamo adesso il suo indumento preferito: la Tunica senza maniche (Menta)tunica senza maniche (Menta).

Curiosità
Il nome inglese, Bonbon, significa “caramella” in francese, mentre il nome originale giapponese, Mimī (ミミィ), significa “orecchio”, ad indicare le orecchie tipicamente lunghe dei conigli. Il nome spagnolo, Chocolat, è una fusione della parola “cioccolato” in spagnolo (chocolate) e catalano/valenciano (xocolat). Il suo nome italiano, Lolly, è uguale a quello inglese di un’altra abitante del gioco, MatyMaty, e quest’ultima utilizza la parola “bonbon” come intercalare.

In francese diventa Sylvette, Henrike in tedesco, Miàomiào (妙妙) in cinese e Mimi (미미) in coreano.

Infine, il suo intercalare è hurrah.


Acciuga

Giovedì 4 marzo dobbiamo prepararci a festeggiare il compleanno di un uccellino dal design molto buffo: AcciugaAcciuga. Abitante storico della serie che è apparso in tutti i titoli della serie, ad eccezione dell’applicazione per cellulare Animal Crossing: Pocket Camp, il festeggiato si presenta con un piccolo ciuffo di capelli a frangetta e delle folte sopracciglia.

Carattere e hobby
AcciugaAcciuga è un abitante dal carattere pigro. Ama in particolar modo il cibo e avere uno stile di vita rilassato. Questo include anche schiacciare tantissimi e lunghissimi pisolini, oltre che sedersi all’ombra di un albero durante le belle giornate di sole.

Il suo passatempo preferito è lo svago. Quando non si riposa, il festeggiato adora correre in giro per l’isola simulando un aeroplano con le braccia. Si divertirà ancora di più se i suoi vicini decideranno di fargli compagnia in piazza!

Compatibilità
AcciugaAcciuga adora la compagnia degli altri abitanti di carattere pigro, con i quali adora condividere i suoi pensieri sui fumetti e sul cibo. Va particolarmente d’accordo anche con le dolci, le vivaci, i sicuri di sé, le sorellone e occasionalmente con i burberi. Il suo stile di vita, infine, entra in conflitto con quello degli sportivi e delle altezzose.

Regali preferiti
Ecco qualche consiglio per fare il regalo perfetto ad AcciugaAcciuga!

Lo stile degli oggetti e dei vestiti che adora di più è quello semplice, mentre i suoi colori preferiti sono il variopinto e l’arancione. Il capo d’abbigliamento che adora di più in assoluto, invece, è il Maglione yodel (Cammello)maglione yodel (Cammello).

Se invece vogliamo puntare su un brano musicale, il festeggiato adora un pezzo di K.K. SliderK.K. Slider in assoluto: K.K. RitmoK.K. Ritmo.

Curiosità
Il suo nome diventa Anchovy in inglese e olandese, Anchobi (アンチョビ) in giapponese e Boquerón in spagnolo, cioè “acciuga”, e si riferiscono al pesce che compone parte principale della dieta della maggior parte degli uccelli.

In tedesco il nome diventa Armin, mentre in francese diventa Miguel. Il suo intercalare base, infine, è ciripì.


Lisetta

La festeggiata di venerdì 5 marzo è la dolce maialina LisettaLisetta, apparsa per la prima volta in Animal Crossing: Let’s Go to the City. Dai dolci occhioni azzurri e caratterizzata dai fiorellini che porta in testa, il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una violinista famosa.

Carattere e hobby
Sempre allegra e dall’istinto materno, LisettaLisetta è un abitante dal carattere dolce. Ha una vera e propria ossessione per l’igiene personale e della casa, cosa che ci farà notare spesso quando la andremo a trovare. Sarà difficile farla innervosire o vederla triste.

L’hobby della festeggiata è l’educazione. Adora girare tutte le aree del Museomuseo per scoprire qualcosa di nuovo sulla nostra isola. Le piace molto anche leggere libri seduta su una panchina o all’ombra di un albero.

Compatibilità
LisettaLisetta va d’accordo con la maggior parte dei suoi vicini, ma adora la compagnia soprattutto delle vivaci, dei sicuri di sé, delle altezzose e delle altre dolci. Occasionalmente va d’accordo con i burberi e con le sorellone, mentre le continue richieste dei pigri potrebbero infastidirla.

Regali preferiti
Come tutti gli altri abitanti, anche la festeggiata è una grande fan di K.K. SliderK.K. Slider e uno dei regali perfetti potrebbe essere proprio il suo pezzo preferito, cioè La città degli animaliLa città degli animali.

Se invece vogliamo optare per degli oggetti o dei vestiti, dobbiamo ricordarci che gli stili che apprezza di più sono il grazioso e l’elegante. Apprezzerà in particolare tutti quelli dei suoi colori preferiti, cioè il rosa e il bianco, mentre il suo capo d’abbigliamento preferito è il Vestito con fiore (Rosa)vestito con fiore (Rosa).

Curiosità
Il suo nome in inglese e olandese Gala si riferisce all’omonima varietà di mele, mentre il nome originale giapponese Tameko (ためこ) significa “risparmiare soldi” e si riferisce all’aspetto della festeggiata, che assomiglia a un maialino salvadanaio.

Il nome in tedesco Oinka è un riferimento al verso dei maiali, mentre il nome francese Camille significa “d’aiuto” e “perfetta”. In spagnolo, invece, diventa Marita. Il suo intercalare base è gruffeffè.


Diletta

La capretta dal manto bianco candido DilettaDiletta inaugura il weekend: il suo compleanno è, infatti, sabato 6 marzo. La festeggiata è apparsa in tutti i titoli della serie fino ad ora rilasciati, senza perdersene nemmeno uno, e spesso viene paragonata alla capretta nera NanNan: le due, infatti, sembrano proprio complementari!

Carattere e hobby
Anche DilettaDiletta è un abitante dal carattere dolce. Si dimostra sempre contenta di vederci e di parlare con noi: spesso infatti ci chiederà dei nostri gusti personali, del nostro libro preferito o del film che adoriamo di più.

Il suo hobby principale è la formazione. Conosce a memoria ogni angolo del Museomuseo, che visita molto spesso. Le piace accrescere la sua cultura leggendo libri e romanzi, anche per tenersi informata su quello che la circonda.

Compatibilità
È difficile entrare in conflitto con la festeggiata, anche se le richieste continue dei pigri di cucinare per loro potrebbe infastidirla. Adora invece la compagnia degli altri abitanti, soprattutto delle vivaci, dei sicuri di sé, delle altezzose e delle altre dolci. Solo in alcune occasioni, invece, va d’accordo con i burberi e le sorellone.

Regali preferiti
Gli stili di oggetti e vestiti che DilettaDiletta apprezza di più sono il grazioso e l’elegante, mentre adora in particolare quelli dei suoi colori preferiti, il rosso e il rosa. Il suo capo d’abbigliamento che ama di più in assoluto è il Cappotto poncho (Rosso)cappotto poncho (Rosso).

Se invece vogliamo regalarle il suo brano musicale preferito, allora dobbiamo cercare K.K. CoraleK.K. Corale.

Curiosità
Il suo nome in giapponese Yuki (ユキ) significa letteralmente “neve” e si riferisce al colore del manto della festeggiata. In inglese e olandese il nome diventa Chevre che significa invece “capra” in francese.

In francese, però, il nome non è uguale all’inglese, ma diventa Biquette che è un soprannome che viene dato alle caprette in questo Paese. In spagnolo diventa Cabriola, mentre in tedesco diventa Anette. Il suo intercalare base è, infine, beeello.


Molly

Concludiamo la prima settimana di marzo festeggiando domenica 7 gennaio il compleanno di una delle paperelle più amate del titolo: MollyMolly. I suoi occhi sono grandi e neri, il suo piumaggio è delle sfumature del giallo e del marrone e le sue guance sono rosso corallo. MollyMolly è apparsa per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf e da quel momento non ha più lasciato la serie.

Carattere e hobby
Così come DilettaDiletta e LisettaLisetta, anche MollyMolly è di carattere dolce. Si sveglia molto presto per poi andare a letto a mezzanotte, è molto attiva e adora visitare l’isola in lungo e in largo, oltre che scambiare qualche chiacchiera con i suoi vicini e con noi. Vederci la metterà sempre di buon umore!

Il suo passatempo preferito è osservare da vicino la natura che la circonda, dai fiori agli insetti e pesci che la popolano. La possiamo vedere spesso mentre osserva da vicino qualche elemento naturale e ne legge le caratteristiche su un libro, oppure mentre si prende cura dei fiori che trova durante le sue passeggiate.

Compatibilità
Stare in compagnia delle vivaci, dei sicuri di sé, delle altezzose e delle altre dolci la renderà molto felice, mentre occasionalmente si troverà bene con i vicini burberi e con le sorellone. I pigri devono stare attenti, invece, a non infastidirla chiedendole continuamente di cucinare per loro.

Regali preferiti
Come tutti i suoi vicini, anche MollyMolly è una fan sfegatata del cantante più famoso dell’isola e regalarle il suo pezzo preferito, K.K. LentoK.K. Lento, potrebbe renderla davvero molto felice.

Se invece preferiamo regalarle il suo vestito preferito, allora dobbiamo sapere che quello che ama di più in assoluto è il Vestito plissettato (Limetta)vestito plissettato (Limetta). In alternativa possiamo regalarle un oggetto o un vestito di stile grazioso e semplice, ancora meglio se di colore giallo o rosa, i suoi preferiti.

Curiosità
Il suo nome originale giapponese è Kamomi (カモミ) e deriva da “kamo”, cioè “papera”, mentre in inglese, olandese e francese diventa Molly, nome molto diffuso nei paesi anglofoni.

In tedesco il nome diventa Monika e in spagnolo Deira. Il suo intercalare base, infine, è coin coin.


Castorino

Il 7 marzo però è anche il compleanno di un altro famosissimo personaggio apparso in Animal Crossing: New Horizons: parliamo proprio di CastorinoCastorino! Sempre con la canna da pesca in mano pronto a comprare pesci, offre al giocatore anche la possibilità di ottenere delle repliche dei pesci catturati, grazie all’aiuto dell’amico IvanoIvano. Inoltre è colui che conduce i tornei di pesca che si svolgono regolarmente sull’isola, con i quali si ottengono numerosi premi.

Il nome inglese e spagnolo è C.J., sigla abbreviata che indica “Chip (Castore) Junior”, in quanto sembra essere figlio del predecessore. In giapponese il nome originale è Jasutin ((ジャスティン), ossia Justin, in francese è Pollux, Lomeus in tedesco.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Siete pronti a festeggiare insieme ai vostri abitanti preferiti? Avete già deciso il regalo perfetto per loro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni di questa settimana (01/03 – 07/03)!