• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di marzo su Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di marzo su Animal Crossing: New Horizons!

Eccoci arrivati nel mese della primavera e nel mese dove possiamo dire arrivederci alla neve e benvenuto al sole tiepido e ai prati verdi. Vediamo quali novità e quali eventi porta con sé il mese di marzo in Animal Crossing: New Horizons!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di marzo su Animal Crossing: New Horizons!

Il mese del Carnevalecarnevale volge al termine per dare spazio al caldo sole primaverile, sulle isole dell’emisfero settentrionale, e ai paesaggi dai colori caldi dell’autunno, sulle isole dell’emisfero meridionale.

Come ogni mese, alcune stagioni finiscono e altre iniziano, portando cambiamenti sulle nostre isole e numerosi oggetti e ricette fai da te da collezionare per un breve periodo di tempo. Il cambiamento di stagione porta anche alcune specie di pesci, insetti e creature marine a tornare, altre a lasciarci.

Scopriamo insieme quali cambiamenti arriveranno questo mese!


Nuove stagioni per entrambi gli emisferi

Durante il mese di marzo l’emisfero settentrionale si prepara per dare il benvenuto alla primavera. Dal 25 febbraio, infatti, colpendo il tronco di un albero di Bambù adultobambù adulto possiamo notare che ogni tanto cade un pezzo particolare e dal colore molto più chiaro: stiamo parlando del Bambù giovane primaverabambù giovane primavera!

Questo materiale può essere trovato solamente durante questo periodo dell’anno e lo possiamo utilizzare per costruire oggetti stagionali che possiamo ottenere imparando le ricette fai da te che troviamo scoppiando dei palloncini. Sono 10 in totale le ricette fai da te che possiamo collezionare durante questo periodo.

Anche per l’emisfero meridionale sono in arrivo delle succose novità. In questa parte del globo, infatti, ci stiamo preparando per accogliere l‘autunno. Sulle isole che si trovano in questo emisfero l’1 marzo ha inizio la Stagione delle ghiande e delle pignestagione delle ghiande e delle pigne, che si concluderà il 10 giugno.

Durante questo periodo possiamo trovare delle unità di Ghiandaghianda scuotendo un albero di Latifoglia adultalatifoglia adulta e delle unità di Pignapigna scuotendo un albero di Cedro adultocedro adulto. Anche in questo caso possiamo utilizzare questi materiali per creare oggetti stagionali che possiamo collezionare solamente durante questo periodo dell’anno scoppiando dei palloncini. Sono 11 in totale le ricette fai da te che possiamo collezionare.

Scopri di più su queste stagioni e sugli oggetti ottenibili!

Oggetti stagionali per feste da tutto il mondo

Anche questo mese Nintendo ha deciso di rendere omaggio ad alcune feste che si tengono in alcuni Paesi intorno al globo.

Sono tre le feste commemorate in Animal Crossing New Horizons questo mese alle quali sono stati dedicati degli oggetti particolari e disponibili per un periodo di tempo limitato presso la sezione degli Oggetti Stagionali del Catalogo Nook.

I primi di questi oggetti è già disponibile e possiamo acquistarli fino al 3 marzo.

Si tratta dell’Hinaningyohinaningyo, un altarino con sopra delle bambole in stile giapponese vestiti con abiti tradizionali, e la Lanterna florealelanterna floreale. Questi oggetti sono stati introdotti per rappresentare la Festa delle bambole, celebrata in Giappone il 3 marzo.

Dall’1 al 14 marzo possiamo acquistare la Torta del Pi grecotorta del Pi greco in occasione della giornata celebrativa del numero Pi Greco che si tiene in tutto il mondo il 14 marzo.

Si tratta di una semplice crostata con sopra il simbolo matematico del Pi Greco, una bellissima aggiunta per la nostra cucina!

Tra il 10 e il 17 marzo, infine, possiamo acquistare tre oggetti volti a rappresentare la Festa di San Patrizio: il Succo di trifogliosucco di trifoglio, il Tappeto trifogliotappeto trifoglio e la Lanterna portatile (Oche)lanterna portatile (Oche).

Inoltre, presso la Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo possiamo acquistare dei capi d’abbigliamento perfetti per festeggiare questa festa che si tiene il 17 marzo in Irlanda: il Vestito trifoglio (Nessuna variazione)vestito trifoglio (Nessuna variazione), il Cappello trifoglio (Nessuna variazione)cappello trifoglio (Nessuna variazione), la Montatura trifoglio (Nessuna variazione)montatura trifoglio (Nessuna variazione) e il Paio di scarpe trifoglio (Nessuna variazione)paio di scarpe trifoglio (Nessuna variazione). L’ultimo oggetto che possiamo trovare scoppiando dei palloncini è, infine, la Bacchetta trifogliobacchetta trifoglio.

Scopri tutti gli eventi stagionali di questo mese!

Super Mario arriva su Animal Crossing: New Horizons

Durante il Nintendo Direct del 17 febbraio è stato annunciato un nuovo aggiornamento che introduce dei nuovissimi oggetti a tema Super Mario per festeggiare il suo 25esimo anniversario.

Sono numerosi gli oggetti che saranno disponibili a partire dall’1 marzo e che possiamo acquistare presso la sezione degli Oggetti Stagionali del Catalogo Nook e che ci permettono di ricreare il gioco platform più famoso al mondo sulle nostre isole. Grazie ai vestiti disponibili, inoltre, sarà ancora più facile immedesimarci e correre sui blocchi per raccogliere le monete propri come Mario e Luigi!

Scopri tutto ciò che devi sapere sul crossover con Super Mario!

Arrivano le nuove carte Sanrio

Come annunciato nel brevissimo trailer sul canale Youtube di Nintendo Italia, a partire dal 26 marzo torneranno disponibili in tutta Europa le Carte Amiibo di Sanrio! In questo modo tutti i giocatori che non hanno potuto acquistarle in precedenza possono ora farlo online o presso i rivenditori autorizzati.

Scannerizzando la carta presso il Punto Nook del Centro servizicentro servizi potremo invitare nel nostro campeggio gli abitanti protagonisti di queste coloratissime carte e ottenere il loro poster invitandoli a fare delle foto a Fotopiafotopia.

Ma c’è di più: questa volta, invitando l’abitante con la carta, abbiamo la possibilità di sbloccare oggetti e mobili inediti. Non dobbiamo proprio farceli sfuggire!

Per poterle utilizzare dobbiamo assicurarci, però, di scaricare l’aggiornamento che sarà disponibile a partire dal 18 marzo.


Nuovi pesci, insetti e creature marine

Vediamo insieme, infine, quali sono i nuovi pesci, insetti e creature marine in arrivo questo mese in entrambi gli emisferi.

Nell’emisfero settentrionale i pesci in arrivo sono: l’Ishidaiishidai nel mare; il Cobitecobite, il Salmerino alpinosalmerino alpino, il Salmone giapponesesalmone giapponese e la Trota doratatrota dorata nel fiume; il Girinogirino nel laghetto.

Gli insetti in arrivo sono: l’Ape operaiaape operaia, la Farfalla giallafarfalla gialla, la Farfalla tigrefarfalla tigre e la Farfalla vanessa iofarfalla vanessa io in volo; il Catacanthuscatacanthus, la Cimicecimice, la Coccinellacoccinella, la Mantidemantide e la Mantide orchideamantide orchidea sui fiori.

Le creature marine in arrivo sono: il Calamaro lucciolacalamaro lucciola, il Granchio gig. del Giapponegranchio gig. del Giappone, la Lumaca turbantelumaca turbante, il Nautilusnautilus e il Polpo ombrellopolpo ombrello

Passiamo ora all’emisfero meridionale. I pesci in arrivo sono: il Granchio guantatogranchio guantato, il Luccio nordicoluccio nordico, il Salmerino alpinosalmerino alpino, il Salmonesalmone, il Salmone giapponesesalmone giapponese, il Salmone realesalmone reale, Storionestorione e la Trota doratatrota dorata nel fiume.

Gli insetti in arrivo sono: il Carabo violinocarabo violino sui ceppi; il Centopiedicentopiedi e il Porcellino di terraporcellino di terra colpendo una roccia; la Farfalla comunefarfalla comune, la Farfalla giallafarfalla gialla e la Farfalla monarcafarfalla monarca in volo; il Grillogrillo e lo Suzumushisuzumushi sul terreno; la Libellula rossalibellula rossa vicino ai corsi d’acqua.

Le creature marine in arrivo sono: il Gamberetto borealegamberetto boreale, la Lumaca turbantelumaca turbante, il Nautilusnautilus, l’Ostricaostrica e il Polpo ombrellopolpo ombrello

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Quale evento o novità attendete di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di marzo su Animal Crossing: New Horizons!