• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’elegantissima isola Sirenavera!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’elegantissima isola Sirenavera!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre, è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’elegantissima isola Sirenavera!

Grazie alla possibilità fornitaci dal tapiro SoniaSonia di sognare semplicemente sdraiandoci su un letto nella nostra casa virtuale, possiamo visitare tutte le isole che vogliamo, senza far scomodare il proprietario.

SCOPRI DI PIÙ SU COME VIAGGIARE NEI SOGNI IN ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS!

Vi piace il colore avorio? Quella tonalità tenue, raffinata, elegante… se la risposta è , allora adorerete senza dubbio l’isola di questa settimana: Sirenavera!

Angie, l’autrice di questa meravigliosa isola, ha deciso di optare per la conformazione che presenta una foce a sud ed una ad ovest, con la spiaggia segreta posizionata perfettamente in alto al centro. Come ci suggeriscono la lieve luce emessa dal sole e la spessa coltre di neve adagiata sulla vegetazione, ci troviamo in una fredda mattina d’inverno.

Gli abitanti di Sirenavera sono: FelidiaFelidia, DulcineaDulcinea, SilvanaSilvana, VivianaViviana, GranellaGranella, MisuzuMisuzu, FiorellaFiorella, ZannaZanna, EllyElly ed infine GhiandaGhianda. Non possiamo fare a meno di notare come la maggior parte di questi personaggi rispettino la palette tematica dell’isola, composta dalle due tonalità principali bianco e marrone, e le loro relative sfumature.


Sono molti gli aggettivi che ci vengono in mente perdendoci per le strade di Sirenavera, ed uno di questi è sicuramente chic.

Mettendo piede in questo luogo quasi etereo, ci sembra di venire catapultati in un sogno elegantissimo. Le strade sono molto ampie e decorate da alberi, recinzioni e lampioni marroni. Il modo con cui è stato sfruttato il terraforming nella creazione di questa zona è eccezionale: possiamo infatti notare un maestoso ponte di pietra in cima all’altura e due rampe di scale che scendono al piano sotto, lasciandoci godere una tranquilla passeggiata lungo il canale, dopo averne ammirato il paesaggio dall’alto.

L’intero corso d’acqua è stato decorato con recinzioni di vario tipo e latifoglie, fino ad arrivare al termine di esso, che coincide con la spiaggia segreta: in questo punto sono state posizionate statue e bonsai ciliegio e sono stati piantati dei mughetti, rendendo il paesaggio rilassante ed artistico allo stesso tempo.


Un altro luogo importante da citare è un bar a tema invernale, arricchito da cedri, lampioni, tavolini occupati da prelibatezze e fiocchi di neve qui e là; nascosto tra le numerose decorazioni, possiamo scorgere anche un orologio da esterni. Sembra quasi di trovarci ad un adorabile mercatino natalizio!

Per rendere il tutto ancora più realistico e accogliente, è stato applicato sul suolo un pattern composto da mattoncini marroni, che insieme alle insegne, le bancarelle colme di dolci ed i piccoli alberi di Natale dorati, rendono il bar ancora più tradizionale e vivo.

La ciliegina sulla torta è data dal piccolo balcone che sbuca da dietro le bancarelle. Tutto è curato al minimo dettaglio!


Una particolare attenzione va alle spiagge di Sirenavera: esse sono colme di arredamenti e fiori rigorosamente bianchi ed elegantissimi. Ciascuna porzione di spiaggia è decorata in maniera differente ma allo stesso tempo rispetta lo stesso tema.

Troviamo lunghi percorsi in mezzo ai giacinti, un bellissimo campeggio ricco di attività da svolgere, ed un ristorante molto chic sulla riva, con tanto di postazione musicale per le band e di un arco nuziale dove celebrare l’amore di fronte alla romanticissima Torre di Pisatorre di Pisa con le onde del mare di sottofondo.

La piccola area dedicata ai matrimoni è stata isolata dal resto del ristorante attraverso due palme che oltre a decorare, fungono da divisorio, in modo che l’intimità del momento non venga compromessa.

ALTRE ZONE DEGNE DI NOTA SULL'ISOLA SIRENAVERA!

Giunti a questo punto, possiamo immaginare che tutti ci stiamo chiedendo la stessa cosa… qual è il codice dell’elegantissimo pattern a mattoni obliqui avorio che ricopre le strade dell’isola? Ebbene, il modello è proprio di Angie, l’autrice, la quale ha deciso di pubblicarlo pochi giorni fa!

Il suo ID stilista è: MA-9211-2616-1813.

Per quanto riguarda gli altri design utilizzati nell’isola, possiamo trovarne alcuni di seguito:

La maggior parte degli utenti ultimamente si sono lamentati della presenza prolungata della neve, non vedendo l’ora dell’arrivo della primavera per ammirare le proprie isole sbocciare e colorarsi di un verde rigoglioso.

Sirenavera ha invece il talento di apparire divinamente anche d’inverno: proprio per la palette complessiva color avorio, la neve le calza a pennello!

Il codice sogno dell’isola Sirenavera è DA-6714-9880-5243 e per chi fosse interessato, l’autrice è presente anche su Twitter.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Sirenavera? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’elegantissima isola Sirenavera!