• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (08/03 – 14/03)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (08/03 – 14/03)!

Entriamo nella seconda settimana di marzo e come sempre ci prepariamo a festeggiare il compleanno di alcuni abitanti della serie. Scopriamo insieme chi compie gli anni in questi giorni!
  • di Chiara Pisa e Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 12 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (08/03 – 14/03)!

Eccoci ormai giunti alle porte della primavera. Entriamo nella seconda settimana di marzo scoprendo quali abitanti festeggiano gli anni nei giorni che vanno dall’8 al 14 marzo. Sono otto in totale i festeggiati di questa settimana:

  • lunedì 8 marzo: PoldoPoldo, il polpo;
  • martedì 9 marzo: CiranoCirano, il formichiere;
  • mercoledì 10 marzo: MisuzuMisuzu, l’orsetto;
  • giovedì 11 marzo: AzeglioAzeglio, il coniglio, e OvidioOvidio;
  • venerdì 12 marzo: MinùMinù, l’uccello;
  • sabato 13 marzo: DolciniaDolcinia, l’orsetto;
  • domenica 14 marzo: DottyDotty, il coniglio.

Siete pronti a conoscere meglio alcuni dei nostri abitanti preferiti? Vediamo insieme qualche curiosità su di loro!


Poldo

PoldoPoldo è il primo festeggiato di questa seconda settimana di marzo, compie gli anni lunedì 8 marzo! Apparso per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf, questo simpatico polpo assomiglia ad uno snack tipico del Giappone, il takoyaki, una pallina fritta di pasta solitamente ripiena di polpo macinato.

Carattere e hobby
Abitante dal carattere pigro, PoldoPoldo, ha la passione per la natura, per cui lo troverete spesso all’aria aperta. Intento in una passeggiata o ad ammirare i fiori, spesso si addormenta in riva al fiume, e data la sua natura pigra, la notte è un vero dormiglione che va a dormire presto.

Compatibilità
Molto amichevole con tutti, non fa fatica ad andare d’accordo con gli altri abitanti, anche se ogni tanto potrebbe scontrarsi con i tipi sportivi, a causa del loro modo diverso di vedere la vita. Anche gli altezzosi a volte lo trovano insopportabile, ma nel complesso è un villager tranquillo.

Regali preferiti
Se non vogliamo sbagliare regalo, dobbiamo puntare su qualcosa dallo stile semplice e grazioso, scegliendo i colori blu e giallo, i suoi preferiti. Se vogliamo sorprenderlo, il suo capo d’abbigliamento preferito è una buona opzione: la Maglietta da festa (Blu)maglietta da festa (Blu). Se invece preferiamo la musica, con Fiori marzoliniFiori marzolini lo lascerete di stucco!

Curiosità
In inglese il suo nome diventa Zucker, in giapponese è Takoya (タコヤ), Marvin in francese, Paulino in spagnolo, Ottokar in tedesco, Zhāngwánwán (章丸丸) in cinese e Takho (탁호) in coreano, dal giapponese “tako”, “polpo”.

Per concludere, il suo intercalare è blub.


Cirano

Passiamo adesso a martedì 9 marzo, compleanno di CiranoCirano, il formichiere dal manto blu. Inizialmente apparso in Dōbutsu no Mori come personaggio secondario, oggi è presente anche in Animal crossing: New Horizons dopo essere stato un abitante vero e proprio in tutti i giochi precedenti.

Carattere e hobby
Con l’hobby per la formazione e lo studio, questo personaggio ha un carattere prettamente burbero. Spesso in giro per l’isola intento a fischiettare, è molto puntiglioso e a volte rimprovera gli altri villager se il loro comportamento non gli sembra adeguato.

Compatibilità
Sportivi, altezzosi e burberi sono la sua compagnia preferita e, a volte, anche i tipi pigri e normali si trovano bene con lui. Attenzione però ai villager vivaci, non vanno molto d’accordo e spesso i loro interessi sono talmente diversi da entrare in conflitto!

Regali preferiti
Dallo stile spavaldo e attivo, CiranoCirano adora i colori giallo e beige. In fatto di moda e musica, i regali perfetti che potrete comprare per lui sono i seguenti: la Tenuta da judo (Bianco)tenuta da judo (Bianco) e K.K. LacrimeK.K. Lacrime. Lo stupirete!

Curiosità
CiranoCirano era l’unico formichiere di genere maschile fino ad Animal Forest e+.

Il suo nome, uguale in italiano, francese e spagnolo, potrebbe derivare da Savinien Cyrano de Bergerac, drammaturgo francese romanzato in molte opere, spesso caratterizzato dal suo lungo naso.

Sakurajima (さくらじま) in giapponese, diventa Yángmíng (陽明/阳明) in cinese e Sajima (사지마) in coreano. Infine, il suo intercalare è ett-CCIÙ.


Misuzu

Il 10 marzo è il compleanno di un’abitante famosissima, la carinissima MisuzuMisuzu! Super ricercata tra i giocatori della community di Animal Crossing: New Horizons, questa villager dalle sfumature pastello è stata introdotta nella serie proprio con l’ultimo titolo del videogioco.

Carattere e hobby
MisuzuMisuzu è una tipa altezzosa, per cui non è difficile che critichi gli altri abitanti. La sua passione è la musica, per cui di sicuro adorerà trovare strumenti musicali da poter suonare in giro per l’isola. Inoltre le piace molto anche la ceramica e disegnare.

Compatibilità
Amante del make-up e dei gossip, potrebbe infastidire gli abitanti pigri e sportivi per le sue abitudini. Nonostante ciò va molto d’accordo con i tipi burberi e normali, oltre che con le vivaci e le altezzose.

Regali preferiti
Dallo stile grazioso ed elegante, ama tutto ciò che è di colore rosa e bianco. Se volete puntare sul suo vestito preferito, allora andrete sul sicuro con Vestito fiabesco (Rosa)vestito fiabesco (Rosa), mentre il suo brano preferito è K.K. NinnanannaK.K. Ninnananna. Le idee per un ottimo regalo non mancano!

Curiosità
Il suo nome in inglese è Judy, rimane Misuzu anche in giapponese (みすず ) e tedesco, diventa Laura in francese, Rosezna in spagnolo, Měilíng (美玲) in cinese e Miae (미애) in coreano.

In conclusione, il suo intercalare è misu misu.


Azeglio

Giovedì 11 marzo dobbiamo prepararci per festeggiare il compleanno del coniglietto AzeglioAzeglio. Apparso per la prima volta nell’espansione Animal Crossing: New Leaf (Welcome Amiibo), il festeggiato è caratterizzato dal colore azzurro e dal buco per l’aria che si trova dietro la sua testa, rendendolo simile a un pupazzo gonfiabile.

Carattere e hobby
AzeglioAzeglio è un personaggio dal carattere pigro, adora mangiare e dormire beatamente per gran parte della giornata. Tutti i suoi hobby ruotano attorno alla soddisfazione dei suoi bisogni personali, come ad esempio la pesca e il gioco.

Il suo passatempo principale è osservare la natura che circonda la sua casa e la sua isola. Spesso lo possiamo notare mentre insegue gli insetti o osserva da vicino i fuori con una lente d’ingrandimento, magari mentre ne studia le caratteristiche su un libro specializzato.

Compatibilità
Solitamente, il carattere di AzeglioAzeglio lo rende compatibile con la maggior parte dei suoi vicini, anche se il suo stile di vita entra spesso in conflitto con quello degli sportivi e delle altezzose. Adora, invece, la compagnia dei suoi vicini dolci, vivaci, sicuri di sé, delle sorellone e, occasionalmente, dei bisbetici.

Regali preferiti
Gli oggetti e i vestiti che il festeggiato apprezza di più, e che potrebbero essere il regalo perfetto per lui, sono tutti quelli con stile semplice e attivo, mentre i suoi colori preferiti sono il blu e il giallo. Il capo d’abbigliamento che adora di più in assoluto è la Maglia a righe (Blu)maglia a righe (Blu).

Se vogliamo puntare, invece, su un brano musicale del cantante più famoso dell’isola, allora dobbiamo regalargli sicuramente PensandoPensando, il suo preferito.

Curiosità
Il nome inglese, olandese e russo Hopkins derivano da “hop”, ovvero il saltellare tipico dei conigli. Da questo nome deriva la versione spagnola Saltiago, unione tra “salto” e il nome proprio “Santiago”, mentre il francese Grignote deriva dal verbo francese per “mordicchiare”.

In tedesco il nome diventa Poldi, mentre il nome originale giapponese è Pūsuke (プースケ). Il suo intercalare base, infine, è siiigh.


Ovidio

Giovedì 11 marzo festeggiamo anche il compleanno di un personaggio speciale della serie: OvidioOvidio, il coniglio dell’evento caccia all’uovo che si tiene nel periodo di Pasqua.

Personaggio segnato da sentimenti contrastanti nei suoi confronti da parte dei giocatori, è stato introdotto in Animal Crossing: Let’s Go to the City, poi successivamente in Animal Crossing: New Leaf, Animal Crossing: Pocket Camp e infine in Animal Crossing: New Horizons. Coniglio giallo dalle lunghe orecchie, ha una cerniera sulla schiena, motivo per cui il nome inglese è Zipper.

Questo personaggio intima spesso al giocatore di non guardare la sua schiena e da qui derivano varie teorie per cui in realtà quello da coniglio sia solo un costume al cui interno si nasconde qualche personaggio, forse Tortimer o Polly, nonostante lo stesso OvidioOvidio abbia ripetuto più volte all’interno dei giochi che non è così. In ogni caso le teorie sono solo frutto del pensiero della community di giocatori, quindi non possono essere prese per certe.

Infine, il suo nome è Albin in francese, Ohs in tedesco, Coti in spagnolo.


La dolcissima uccellina MinùMinù, apparsa in tutti i titoli finora rilasciati, è la festeggiata di venerdì 12 marzo. Caratterizzata da un piumaggio dai colori bianco e rosa acceso, sulle sue guance appare un make-up giallo a forma di spirale. L’unico titolo nel quale MinùMinù è assente è il titolo per Nintendo DS Animal Crossing: Wild World.

Carattere e hobby
Affettuosa e dall’istinto materno, la festeggiata ha il carattere dolce. Adora intrattenersi a parlare con il giocatore e sfoggiare il suo accento francese, oltre che parlare dei suoi libri e film preferiti. Difficilmente la vedremo arrabbiata, anche se potrebbe infastidirsi se le vengono dette cose più o meno offensive.

Da buona lettrice, MinùMinù ha la passione per l’educazione e le piace leggere libri e romanzi per accrescere la sua cultura personale. Lo studio della natura rientra tra le cose che adora fare maggiormente e per questo, se non sappiamo dove poterla trovare, dobbiamo sicuramente cercare nelle varie aree d’esposizione del Museomuseo: potrebbe essere proprio lì a studiare la fauna locale!

Compatibilità
Il suo carattere la rende compatibile con tutti i suoi vicini e con il giocatore, anche se ha una preferenza maggiore per gli abitanti di carattere vivace, sicuro di sé, altezzoso e per le altre dolci. Le richieste continue dei pigri di cucinare per loro potrebbero, però, infastidirla, così come anche la tendenza delle sorellone e dei burberi di fare battute che potrebbe non apprezzare.

Regali preferiti
Come tutti gli abitanti della serie, anche la festeggiata ha un debole per le canzoni di K.K. SliderK.K. Slider e regalarle la sua preferita, cioè K.K. TrallalàK.K. Trallalà, potrebbe renderla davvero felice!

Se invece vogliamo optare per degli oggetti o dei vestiti, allora dobbiamo ricordarci che gli stili che apprezza di più sono grazioso e semplice, mentre il suo colore preferito è il rosa. Il capo d’abbigliamento che ama di più, invece, è la Giacca di seta (Blu)giacca di seta (Blu).

Curiosità
Il nome inglese e olandese Midge si riferisce al moscerino, insetto che fa parte dell’alimentazione di alcuni uccelli, mentre il nome giapponese Uzumaki (うずまき) significa letteralmente “spirale” e si riferisce al design sulle guance della festeggiata.

In spagnolo il nome diventa Paloma, traducibile come “colomba”, in tedesco diventa Anna, mentre in francese diventa Michèle. Il suo intercalare base, infine, è firulì.


Dolcinia

Iniziamo il weekend festeggiando il compleanno di DolciniaDolcinia, l’orsetto, che compie gli anni sabato 13 marzo. DolciniaDolcinia rappresenta una delle novità nella serie di Animal Crossing, dal momento che la sua prima apparizione è proprio in Animal Crossing: New Horizons! Possiamo dire, inoltre, che il colore che la caratterizza di più, il viola acceso, non passa di certo inosservato.

Carattere e hobby
Anche DolciniaDolcinia è un abitante dal carattere dolce, esattamente come sottolinea il suo nome. Anche lei è una maniaca della cura della propria casa e dell’igiene personale, anche se non le importa tanto quello che indossa e come appare. Le piace svegliarsi presto per godersi tutta la giornata che ha davanti, andando poi a letto relativamente tardi.

Il suo hobby è la natura. Adora studiarla in ogni sua minima caratteristica e le piace osservare da vicino piante, insetti e pesci. Il Museomuseo non ha segreti per lei, dal momento che passa molto tempo ad esplorare tutte le sue aree.

Compatibilità
Il carattere di DolciniaDolcinia la rende compatibile con la maggioranza dei suoi vicini, anche se spesso le richieste dei pigri potrebbero infastidirla, mentre potrebbe non gradire i commenti sarcastici dei burberi e delle sorellone. Al contrario, adora la compagnia dei suoi vicini di carattere vivace, sicuro di sé, altezzoso e delle altre dolci.

Regali preferiti
Ecco qualche consiglio se non sappiamo ancora che cosa regalare alla festeggiata!

Gli oggetti e i vestiti che adora di più sono tutti quelli con stile grazioso e semplice, ma apprezzerà in particolare quelli di colore giallo, il suo preferito. Se vogliamo andare sul sicuro, allora dobbiamo puntare sul suo capo d’abbigliamento preferito: lo Scamiciato con balze (Giallo)scamiciato con balze (Giallo).

Se invece siamo più propensi a regalarle un pezzo musicale, allora dobbiamo sicuramente cercare e impacchettare Vita selvaggiaVita selvaggia, quello che la festeggiata non può fare a meno di ascoltare.

Curiosità
Il nome spagnolo Carmela, il giapponese Kyandi (キャンディ) e il francese Candy si riferiscono al suo carattere dolce come quello, appunto, di una caramella. Anche in inglese, infatti, il carattere di DolciniaDolcinia viene spesso definito come “sweet”, cioè “dolce”.

In inglese, olandese e russo il nome diventa Megan e denota la forza tipica degli orsi, mentre in tedesco diventa Dagmar, nome proprio molto diffuso in Germania. Il suo intercalare base, infine, è sucré.


Concludiamo la seconda settimana di marzo festeggiando il compleanno della coniglietta DottyDotty, abitante storica della serie, che compie gli anni domenica 14 marzo. Apparsa in tutti i titoli della serie senza perdersene nemmeno uno, la festeggiata è caratterizzata dal manto bianco a macchie nere, tratto caratteristico della razza di conigli chiamata Dutch Rabbit.

Carattere e hobby
DottyDotty è un abitante dal carattere vivace, sempre allegra e difficilmente triste. Dimostra sempre un’energia irrefrenabile e non si stanca mai di parlare con il giocatore e con i suoi vicini. Anche se difficilmente la vedremo arrabbiata, dobbiamo stare attenti: quelle poche volte che lo diventa, i suoi occhi si tingeranno di rosso!

La festeggiata ha la passione per la moda. Spesso commenterà il modo in cui siamo vestiti in quel momento e se trova qualcosa che si abbina al nostro stile sarà felice di regalarcelo. Potremmo anche incontrarla, inoltre, mentre passeggia per l’isola tenendo una borsetta tra le mani.

Compatibilità
Il carattere iperattivo di DottyDotty potrebbe entrare in conflitto con quello raffinato delle altezzose e con quello rude dei bisbetici. Al contrario, invece, apprezza la compagnia soprattutto dei vicini pigri, dolci, sportivi, delle altre vivaci e delle sorellone.

Regali preferiti
Per una vera e propria appassionata di moda come DottyDotty, sicuramente il regalo perfetto per lei potrebbe essere il suo capo d’abbigliamento preferito, cioè la Tunica senza maniche (Blu)tunica senza maniche (Blu), oppure un vestito o un oggetto dei suoi stili preferiti, cioè quello semplice e grazioso. I suoi colori preferiti, inoltre, sono il blu e il nero.

In alternativa possiamo pensare di regalarle il suo brano preferito di K.K. SliderK.K. Slider, cioè Gita al volanteGita al volante, dal momento che anche lei è una sua grande fan.

Curiosità
Il suo nome in italiano, inglese, olandese e russo Dotty, nonché la versione francese Dorothée e quella tedesca Doro, derivano dalla parola “dot”, cioè “puntino”, “macchiolina”, e vogliono sottolineare le chiazze nere intorno agli occhi della festeggiata.

In spagnolo, invece, il nome diventa Katia, nome proprio di persona molto diffuso in occidente, mentre il nome giapponese Māsa (マーサ) è una traslitterazione del nome proprio “Marta” o “Martha”. Il suo intercalare base, infine, è caroté.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Qual è il vostro abitante preferito? È uno dei festeggiati di questa settimana? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (08/03 – 14/03)!