• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, annunciate ulteriori importanti novità per l’aggiornamento 1.9.0 previsto il 18/03!

Animal Crossing: New Horizons, annunciate ulteriori importanti novità per l’aggiornamento 1.9.0 previsto il 18/03!

L'aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons previsto per il 18 marzo è stato riconfermato da Nintendo che non delude mai i suoi fan, con un annuncio ricco di novità: dalle caratteristiche che in molti si aspettavano ad elementi nuovi e davvero inaspettati. Scopriamo insieme cosa potremo ottenere con la versione 1.9.0 del software!
  • di Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, annunciate ulteriori importanti novità per l’aggiornamento 1.9.0 previsto il 18/03!

Come già annunciato in un altro articolo, il 18 marzo sarà disponibile un nuovo aggiornamento che porterà il software di gioco alla versione 1.9.0 e introdurrà vari elementi innovativi per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Poco fa, infatti, Nintendo ha annunciato tramite i suoi canali social che l’aggiornamento in uscita questo giovedì porterà non solo l’introduzione degli oggetti della serie Sanrio in Animal Crossing: New Horizons ma verranno introdotte modifiche sia alla Quality of Life del gioco e sia in vista dei festeggiamenti per il primo anniversario del titolo.

Scopriamo quindi insieme tutti i dettagli, analizzando ogni singolo punto!


In arrivo gli abitanti ispirati ai personaggi più famosi di Sanrio!

Come già annunciato in precedenza, finalmente con la nuova versione del gioco potremo utilizzare gli amiibo in collaborazione con Sanrio all’interno di Animal Crossing: New Horizons.

Infatti, sarà possibile invitare ben sei nuovi personaggi che, oltre a sbloccare le serie di oggetti a loro dedicate, potranno stabilirsi sulle nostre isole. Grazie alle card già precedentemente utilizzabili in Animal Crossing: New Leaf, sarà possibile avere ChaiChai, ÉtoileÉtoile e altri simpatici abitanti, oltre che un set di oggetti speciali a tema, inclusi nuovi ed esclusivi mobili.


Finalmente sarà possibile espandere gli slot per i modelli!

Avete letto bene, “I miei modelli: versione pro +” è sicuramente una delle novità principali di questo aggiornamento.

Recandosi al Punto Nook presso il Centro servizicentro servizi, sarà infatti possibile introdurre una nuova caratteristica che si andrà ad aggiungere al vostro Nook Phone: l’espansione degli slot per i pattern: proprio così, a grande richiesta da parte della community, Nintendo esaudisce i nostri desideri, donandoci spazio in più per creare e conservare fantasie e disegni.

Nello specifico lo spazio disponibile sarà di ben 100 slot, divisi in due parti, 50 spazi per i modelli normali e 50 per i modelli pro. Essere creativi non è mai stato così bello!


Nuovi oggetti personalizzabili con i modelli pro!

Sempre per quanto riguarda i modelli personalizzati, abbiamo un’altra novità che introduce ben quattro nuovi modelli nella sezione Pro.

Potremo, infatti, creare design dedicati agli ombrelli, ai ventagli uchiwa, alle bandiere e addirittura mettere a punto uno fantastico stand per foto.


Modifiche al portale dei modelli personalizzati

Finalmente non dipenderemo più dagli orari di apertura della Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo!

Un’altra novità, ottenibile con le miglia Nook, subito dopo aver effettuato l’aggiornamento, sarà quella di avere la possibilità di portare il Portale dei modelli personalizzati, che normalmente si trova solo al negozio delle sorelle AgostinaAgostina e FilomenaFilomena, direttamente sul vostro Nook Phone.

In questo modo, oltre ad accedere al portale fuori dagli orari di apertura della sartoria, potremo ottenere o caricare un modello ovunque noi siamo. Ottima scelta, Nintendo!


Un oggetto dedicato al primo anniversario del gioco!

Il 20 marzo sarà un anno esatto dalla data di uscita di Animal Crossing: New Horizons e Nintendo ha ben scelto di farci un regalo per festeggiare questo primo anno insieme.

A tal proposito, ogni giocatore che scaricherà da questo giovedì l’aggiornamento alla versione 1.9.0, riceverà direttamente nella cassetta postale un regalo dedicato a questa ricorrenza: parliamo della torta 1° anniversario, dai colori tipici e le decorazioni in pieno stile Animal Crossing!


Nuovi articoli stagionali

Con l’avvento della primavera arrivano anche nuovi oggetti stagionali, disponibili presso la sezione dedicata nel catalogo oppure alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo, che porteranno allegria e divertimento sulle nostre isole.

Ecco un’anteprima degli oggetti che saranno ottenibili dalla fine di questo mese:

  • dal 26 marzo al 1° aprile potremo comprare il petofono, simpatico strumento per fare qualche scherzetto agli amici in occasione del Pesce d’Aprile;
  • dal al 30 aprile saranno disponibili oggetti, indumenti e accessori a tema ballo scolastico;
  • dal al 10 aprile troveremo la forsizia, una pianta dai fiori gialli, per celebrare il Singmogil, festività tipica della Corea del Sud che si festeggia il 5 aprile;
  • dal 15 al 22 aprile potremo acquistare il Globo terrestre per celebrare il Giorno della Natura.

Un nuovo oggetto esclusivo per gli abbonati al Nintendo Switch Online

Per gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online, oltre al già disponibile Tappeto di velluto Nook Inc.tappeto di velluto Nook Inc., sarà finalmente possibile ottenere anche una versione in-game della console Nintendo Switch Lite.

Nel Catalogo Nook, infatti, sarà possibile ottenere per 19.980 stelline questo delizioso oggetto nel colore che più preferite, a scelta tra giallo, corallo, grigio e turchese. Non fatevela scappare!


Ritorna la Caccia all'uovo con nuovi oggetti da catalogare!

Come ipotizzato in precedenza, abbiamo la conferma ufficiale che da giorno 28 marzo sarà possibile trovare le uova colorate nascoste in giro per l’isola.

Questi elementi potranno essere usati per creare oggetti unici con gli schemi fai da te oppure potremo scambiarle con oggetti esclusivi, portandole a OvidioOvidio il 4 aprile nella giornata della Caccia all’uovocaccia all’uovo.

Inoltre, potremo trovare oggetti a tema unici presso la Bottega di Nookbottega di Nook nel periodo inerente a questo evento: non perdetevene nemmeno uno!

Contenuti correlati

Nuove funzionalità nell'App Nook Link: i Punti Nook

La funzione NookLink all’interno dell’app Nintendo Switch Online per dispositivi smart verrà aggiornata a fine marzo.

Con l’aggiornamento sarà possibile iniziare a collezionare e raccogliere i Punti Nook che ci permetteranno di ottenere oggetti all’interno del gioco. Attualmente non sono disponibili ulteriori informazioni a riguardo.


Editor turistico dell'isola

Dal 24 marzo avremo a disposizione un nuovo strumento che ci permetterà di mostrare al mondo i punti forti e le meraviglie della nostra isola! Nintendo, infatti, ci mette a disposizione l’Editor turistico dell’isola!

Usarlo è semplicissimo: basterà caricare su un dispositivo smart i video o le foto dalla nostra console Switch e poi caricare il tutto sul sito dell’Editor turistico.

Da qui sarà possibile realizzare poster digitali e video turistici che mettono in risalto le qualità dell’isola e potranno essere poi condivisi sui social, così da permettere a tutti di vedere queste creazioni.
È importante sottolineare che questo servizio sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato, quindi approfittiamone finché si può!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento? Quale novità attendete di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, annunciate ulteriori importanti novità per l’aggiornamento 1.9.0 previsto il 18/03!