• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Lodovica Comello è la nuova testimonial Nintendo per Animal Crossing: New Horizons!

Lodovica Comello è la nuova testimonial Nintendo per Animal Crossing: New Horizons!

Nintendo Italia torna alla ribalta con una nuova campagna commerciale per Animal Crossing: New Horizons, protagonista è la nota conduttrice di Italia’s Got Talent e il nuovo spot andrà in onda in TV e sui canali on-line dal 21 marzo 2021. Andiamo a scoprirlo insieme!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Lodovica Comello è la nuova testimonial Nintendo per Animal Crossing: New Horizons!

Lodovica Comello, la conduttrice televisiva della nota trasmissione Italia’s Got Talent è la protagonista del nuovo spot Nintendo per Animal Crossing: New Horizons: lo ha reso noto Nintendo stessa con un comunicato stampa.

Lo spot da 30 secondi, in onda sulla tv generalista, satellitare, digitale e servizi di video on demand dal 21 marzo 2021, è stato realizzato dalla casa di produzione Cinestudio, con la parte creativa curata internamente da Nintendo stessa, mentre la regia è stata affidata all’occhio esperto di Gian Abrile.

Scopriamo qui di seguito tutti i dettagli!


Nella prima parte la vediamo in un momento di relax nel suo camerino, prima della ripresa delle registrazioni. Comodamente seduta sul divano, si sta rilassando insieme alla sua Nintendo Switch Lite, la versione più compatta ed economica dell’iconica console di Nintendo, e il videogame campione di vendite e fenomeno dell’ultimo anno, Animal Crossing: New Horizons.

Ogni momento è quello giusto per ritrovare un po’ di tranquillità prima di rientrare in scena, per visitare la sua isola digitale personale all’interno del videogioco, svolgendo alcune delle varie routine principali che è possibile svolgere ogni giorno in Animal Crossing, come la pesca, il giardinaggio o la raccolta di materiali.


Nella seconda parte dello spot la vediamo coinvolta in una sfera più familiare, in cui un momento di relax si trasforma nella perfetta occasione per giocare e visitare il suo piccolo paradiso di tranquillità digitale insieme al marito Tomas Goldschmidt.

In questo nuovo passaggio pubblicitario viene messa in evidenza una delle caratteristiche più significative di Animal Crossing: New Horizons: un’esperienza di gioco davvero unica che coinvolge i giocatori in una simulazione della vita reale alla totale insegna della tranquillità.

Appena giungiamo sulla nostra isola deserta, ci dobbiamo rimboccare le maniche per iniziare una nuova vita, rendendola, con il passare del tempo, esattamente come desideriamo; abbiamo la possibilità di personalizzare ogni ambiente, realizzando nuovi oggetti e personalizzandoli, e ancor più possiamo condividere tutte le proprie esperienze con amici e familiari.


Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo ha così commentato il nuovo spot:

Animal Crossing: New Horizons è un’esperienza di gioco unica e innovativa, adatta veramente a tutti coloro che vogliono staccare la spina dalla routine quotidiana; la scelta di coinvolgere Lodovica, una mamma in carriera riferimento per tantissime giovani donne italiane, non poteva essere più adatta per questa campagna.
La sua simpatia e la sua spontaneità comunicano perfettamente il Brand Nintendo, così come la coinvolgente esperienza di gioco su Nintendo Switch.

Anche Lodovica ha rilasciato una sua dichiarazione, nella quale esprime il suo apprezzamento per la coinvolgente esperienza:

Sono davvero felice di poter collaborare con Nintendo per un videogioco così unico come Animal Crossing: New Horizons. Tra famiglia e lavoro, voglio godermi sempre al massimo i momenti di pausa che dedico a me stessa e Animal Crossing si è rivelato il videogioco adatto allo scopo!

Sulla mia isola virtuale le ore passano in un batter d’occhio e posso staccare completamente dai pensieri, dalle preoccupazioni e dal solito tran-tran quotidiano. Giocare ad Animal Crossing: New Horizons è davvero come prendersi cura di un piccolo giardino zen tascabile.

Ormai non vedo l’ora di immergermi ogni giorno nel mio mondo tranquillo abitato da animali graziosi!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Lodovica Comello è la nuova testimonial Nintendo per Animal Crossing: New Horizons!