• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, annunciata la collaborazione italiana con una delle principali community LEGO per un progetto a suon di mattoncini!

Animal Crossing: New Horizons, annunciata la collaborazione italiana con una delle principali community LEGO per un progetto a suon di mattoncini!

Un comunicato stampa annuncia il nuovo connubio con una delle community italiane di "AFOL" ed Animal Crossing: New Horizons; un progetto dedicato interamente al videogame e realizzato interamente in mattoncini Lego. Scopriamo insieme cosa dobbiamo aspettarci!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, annunciata la collaborazione italiana con una delle principali community LEGO per un progetto a suon di mattoncini!

Animal Crossing: New Horizons ha da pochi giorni festeggiato il suo primo anniversario e da quando ha fatto il suo esordio, è diventato punto di riferimento per numerosi progetti creativi di ogni genere.

Con più di 31 milioni di copie vendute, ad esso si sono ispirati per sviluppare collaborazioni ed iniziativa in svariati ambiti: dalla moda a nuovi e innovativi format di intrattenimento su Twitch, fino a spazi di ritrovo ben più seriosi, come quello dedicato all’attuale Presidente degli Stati Uniti, che si è ispirato al videogioco per realizzare la sua campagna elettorale.


Un mondo alternativo che, visto il verificarsi di una situazione di distanziamento sociale imposto dalla pandemia tuttora in atto, è diventato anche un luogo di ritrovo virtuale: in Animal Crossing: New Horizons sono stati celebrati matrimoni e compleanni, altri fan hanno sfruttato la piattaforma per trovare l’amore ai tempi del lockdown, e chi ha addirittura organizzato meeting di lavoro sulla propria isola virtuale.

Animal Crossing: New Horizons si è imposto come un titolo adatto a tutti e con potenzialità pressoché illimitate, tali da catturare l’attenzione di una delle community italiane degli amanti dei mattoncini LEGO® più attive del nostro paese: OrangeTeam Lug.


Il famoso brand si era già legato al nome di Animal Crossing, in un primo momento creando dei nuovissimi design ispirati alla serie DOTS da scaricare ed utilizzare nella nostra casa in-game e successivamente quando un ragazzo, fan del videogioco, ha deciso di realizzare con i mattoncini a sua disposizione una riproduzione del negozio di MircoMirco e MarcoMarco.

Lo sviluppo dell’isola con i mattoncini LEGO®.

In questo caso, gli abili costruttori di OT LUG hanno infatti deciso di intraprendere un viaggio verso una nuova isola, fatta interamente di mattoncini LEGO®.

Il progetto prende il via proprio oggi, data fondamentale per i crosser di tutte le età: un modo creativo e innovativo per celebrare il titolo che resterà nella memoria di tutti, come simbolo della ritrovata voglia di unirsi e di ritrovarsi, seppur con le dovute distanze di sicurezza.

K.K. SliderK.K. Slider ricreato con i mattoncini LEGO®.

Questa incredibile iniziativa vedrà il suo culmine tra un mese, quando le porte dell’isola di Animal Crossing: New Horizons in formato LEGO® si apriranno per i fan di tutte le età. Un primo assaggio di questo incredibile progetto è già disponibile sui canali social di OrangeTeam LUG, e, come ci promettono, le sorprese non finiscono qui!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Siete pronti a seguire questo nuovo progetto di OrangeTeam LUG? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, annunciata la collaborazione italiana con una delle principali community LEGO per un progetto a suon di mattoncini!