• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate ai colori pastello in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate ai colori pastello in Animal Crossing: New Horizons!

State pensando di creare ambienti diversi e dare un aspetto nuovo alla vostra isola? Vi proponiamo un’isola dall’aspetto primaverile e fiabesco con aree dai toni pastello, case immerse nella natura, alberi primaverili e petali di ciliegio che inondano i viali di un ambiente dall’atmosfera incantata. Scopriamo il tutto insieme!
  • di Chiara Brogi e Tiziana Sagheddu
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 7 minuti circa.
Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate ai colori pastello in Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di dare libero sfogo alla nostra fantasia e di creare delle isole secondo il nostro gusto e le nostre attitudini; l’ambiente iniziale a nostra disposizione ci permette di ottimizzare la personalizzazione e costruire delle zone tematiche.
Non dimentichiamoci di lasciare qualche spazio per il manto erboso, laghetti, fiumi e cascate che scorrono da una parte all’altra dell’isola, e con l’aiuto del terraforming avremo modo di modellare ogni angolo a disposizione.

Quest’oggi vedremo insieme come poter ricreare un’isola a tema pastello, dimenticandoci per un attimo dello stress della vita frenetica della città; potremo goderci il paesaggio onirico di un’isola immersa nei toni delicati del rosa, e rilassarci nell’ammirare i primi fiori primaverili.

Possiamo pensare anche di allestire delle zone ricreative in cui poter ammirare i primi scorci primaverili in tutta tranquillità, con aree rilassanti per voi e i vostri amati amici, mentre le abitazioni dei vostri abitanti preferiti potranno essere disposte su più livelli per allestire delle zone eterogenee dove predisporre delle piccole aree personalizzate.


Alcuni cenni sull'ambientazione generale

La struttura dell’isola di Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di ricreare in modo abbastanza semplice il tema che abbiamo scelto di realizzare; tutto l’ambiente ha un aspetto molto naturale con verdi prati, alberi in fiore e dolci colline dove collocare le abitazioni dei nostri abitanti.
Il Museomuseo ed i due negozi potranno trovare la loro collocazione fra un un bosco di abeti e saranno raggiungibili da sentieri ricolmi di fiori profumati e dai mille colori; potremo dedicarci a varie attività ricreative insieme ai nostri abitanti, tendendo a scegliere materiali e forme dall’aspetto più naturale possibile.

Attraverso l’ampia possibilità di personalizzazione, potremo sin da subito organizzare strategicamente la mappa e con l’aiuto di Tom NookTom Nook, ed i nostri amati procioni MircoMirco e MarcoMarco, di certo non mancheranno oggetti di vario genere che potremmo comprare direttamente in negozio o creare con i numerosi schemi a disposizione per decorare al meglio ogni ambientazione.
Campi di fiori, torte fatte in casa e abiti romantici: un vero idillio all’interno del quale possiamo, innanzitutto, collocare qualche zona dove riscoprire il contatto con la natura, rilassarci con gli amici e interagire con gli abitanti.

Una delle prime zone alla quale dedicare un po’ di tempo potrebbe essere la spiaggia, una parte dell’isola che talvolta tendiamo ad ignorare; per poterla decorare ci possiamo ispirare agli oggetti della serie sirena, ottenuti grazie a PasqualoPasqualo. Potremmo collocare un Tavolo conchiglia (Rosa)tavolo conchiglia (Rosa), un paio di sedie sirena e con un pattern potremo creare l’illusione di un telo da spiaggia sul quale gustare una fetta di Torta casalinga di mamma (Gatto)torta casalinga di mamma (Gatto) o semplicemente prendere un po’ di sole.
Nel caso decidessimo di fare una bella nuotata, ci potremo cambiare dietro un Separé sirenaseparé sirena ed indossare il nostro costume più bello, o altrimenti potremmo ammirare il calar del sole alla luce di una Lampada palma (Grazioso)lampada palma (Grazioso) o di una Lampada sirenalampada sirena e ascoltare il dolce rumore delle acque.


La vita sulla nostra isola ci offre la possibilità di avere un contatto diretto con la natura e svolgere tranquille passeggiate lungo il fiume, raccogliendo fiori dal delicato profumo, oppure semplicemente trascorrere qualche istante piacevole su una giostra.
Al negozio di MircoMirco e MarcoMarco avremo modo di poter acquistare un Papà orso (Scacchi, Nulla)papà orso (Scacchi, Nulla) di un candido color pastello da collocare all’esterno insieme a qualche Distributore di caramelle (Rosa)distributore di caramelle (Rosa). Tutto intorno ci potremo rilassare su di un piccolo Sofà mezzaluna con stella (Rosa)sofà mezzaluna con stella (Rosa) tra fiori, Set pallon. caccia all’uovo 1set pallon. caccia all’uovo 1 e lampade stella, le quali illuminano anche i nostri sentieri al tramonto.

Se siete amanti della compagnia di amici e conoscenti, ecco che possiamo predisporre una piccola zona dove accoglierli in tutta serenità, immersi nella natura. In quest’area possiamo collocare un qualche Tavolo con tovaglia (Bianco)tavolo con tovaglia (Bianco) e dei comodi sgabelli, infine imbandire la tavola con torte della mamma o con qualche tazza di tè.
Tutto intorno qualche Lampada fungo (Fungo strano)lampada fungo (Fungo strano), dei set pallon. caccia all’uovo, gnomi, orsetti e qualche Bambolina (Rosa)bambolina (Rosa) a rallegrare questa piccola area dai mille colori, dove possiamo ascoltare della buona musica dal Giradischi giglio (Rosa)giradischi giglio (Rosa).


Alcuni tipi di pavimentazione a tema

Una volta seguite queste poche indicazioni, possiamo ritenerci soddisfatti del gran bel lavoro compiuto; in nostro aiuto, al termine dei progressi della storia principale, possiamo utilizzare anche l’app Modifica isola che ci permetterà di personalizzare il terreno. Al punto Nook, inoltre, potremo ottenere le varie licenze per sistemare dello sterrato o dei sentieri di terra.

Ma se ancora non siamo soddisfatti e vogliamo ricreare al meglio delle vere e proprie aree primaverili, possiamo entrare alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena e utilizzare al meglio i pattern ideati dai vari utenti, oppure dare vita alla nostra fantasia per riprodurre un ambiente ispirato ai colori tenui della primavera, con sentieri ricoperti di fiori, alberi inondati di petali di ciliegio o aree dove i nostri villagers possono trascorrere ore rilassanti.

Avremo bisogno di inserire alcune modifiche all’ambiente naturale tipico della struttura iniziale della nostra isola, la quale comunque si identifica perfettamente con lo stile scelto, ma i pattern che qui sotto vi proponiamo possono essere una base ulteriore per coloro che intendono personalizzare il terreno e far camminare i nostri abitanti lungo un sentiero ispirato ai colori di una delle stagioni più amate dell’anno.


Arredamento esterno delle case

E per finire prendiamoci un po’ di tempo per coccolare i nostri villagers, creando per loro degli spazi dove potersi rilassare o invitare gli amici prendendo ispirazione dalla tipologia di abitazione; di certo in questa nostra isola potremo posizionare le abitazioni di CodrillaCodrilla la dolce coccodrillina, il polpo MarinaMarina e sicuramente l’altezzosa MisuzuMisuzu, una dei personaggi più ambiti e desiderati dai giocatori.
Le loro casette sono arredate proprio in tema con lo stile che abbiamo scelto, con un mobilio semplice ma allo stesso tempo confortevole.

Che abbiate collocato le loro abitazioni lungo un sentiero alberato o su una splendida altura vicino al mare, potremo dare loro maggior spazio dove poter accogliere gli amici; durante questo periodo dell’anno potremo sfruttare anche i nuovi oggetti della serie caccia all’uovo, acquistabili presso il negozio di MircoMirco e MarcoMarco, per realizzare un’area accogliente dove poter aspettare il tramonto del sole oppure ascoltare della buona musica.

All’esterno delle loro casette possiamo collocare qualche Fioriera caccia all’uovofioriera caccia all’uovo ed una Bandiera caccia all’uovobandiera caccia all’uovo, che si adatta perfettamente al tema che abbiamo scelto; per deliziare maggiormente i nostri villagers potremo impreziosire con qualche Set dolci caccia all’uovoset dolci caccia all’uovo, qualche Albero caccia all’uovoalbero caccia all’uovo od una scultura a forma di coniglietto pasquale ogni loro ambiente.


Come arredare una stanza speciale

Dopo aver personalizzato la nostra isola ci possiamo dedicare a realizzare una magnifica stanza ispirandoci al tema che abbiamo scelto; in questa occasione possiamo pensare di allestire una piccola cucina utilizzando tutta una serie di oggetti dai toni pastello che si adattano perfettamente ai colori della nostra isola.

Al centro della stanza potremo collocare un’Isola da cucina (Bianco)isola da cucina (Bianco) con sopra qualche accessorio e qualche Sgabello bar anni ’50 (Rosa, Rosso)sgabello bar anni ’50 (Rosa, Rosso); altri arredamenti di cui non potremo fare a meno saranno un Frigorifero (Bianco, Graziosi)frigorifero (Bianco, Graziosi), una Cucina a gas (Bianco)cucina a gas (Bianco) e una Cucina modulare (Bianco)cucina modulare (Bianco).

Sull’altro lato della stanza potremo posizionare un Caminetto (Bianco)caminetto (Bianco) con sopra una Pianta di anturio (Rosa)pianta di anturio (Rosa) ed accanto una Lampada cono gelato (Variegato alla fragola)lampada cono gelato (Variegato alla fragola); alle pareti alcuni accessori che ci potranno aiutare nella preparazione di qualche manicaretto come una Mensola da cucina (Acciaio inossidabile)mensola da cucina (Acciaio inossidabile), o semplicemente un Orologio da parete grazioso (Bianco)orologio da parete grazioso (Bianco) ed un portacoltelli magnetico.

Un Muro patchwork rosamuro patchwork rosa potrà essere utilizzato per colorare le pareti, mentre a terra posizioneremo qualche Tappeto rosa rosatappeto rosa rosa ed un Pavimento grazioso biancopavimento grazioso bianco; potremo offrire ai nostri vicini una tazza di tè caldo aiutandoci a servirlo con un Carrello da portate (Bianco)carrello da portate (Bianco).

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono sembrati utili questi consigli per poter realizzare la vostra isola dai colori pastello? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate ai colori pastello in Animal Crossing: New Horizons!