• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Provenance, l’isola scarlatta!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Provenance, l’isola scarlatta!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Provenance, l’isola scarlatta!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.

Questa settimana visiteremo Provenance, un’isola cremisi ispirata evidentemente alla cultura cinese.


Animotiks, l’autore di quest’isola, ha optato per una conformazione che presenta una foce a sud ed una ad ovest, con la spiaggia segreta posizionata in alto a destra. I colori della vegetazione oscillano tra il giallo e il rosso ed il sole emette una calda luce: ci troviamo nel primo pomeriggio di una giornata autunnale.
L’autore ha probabilmente optato per questa stagione per rendere più omogeneo il paesaggio, che nel complesso deve rispettare il colore principale dell’isola, ovvero il rosso.

Sempre per questo motivo, gli abitanti che abitano Provenance sono: LoretoLoreto, GranellaGranella, OttavioOttavio, AmarenaAmarena, SidSid, GraziaGrazia, ZampaZampa, AmeliaAmelia, BiagioBiagio e KetchupKetchup.


Provenance è ricca di luoghi davvero imponenti. Potremmo definire l’autore un vero e proprio maestro nella creazione di strutture complesse! Servendosi di tramezzi e oggetti accuratamente selezionati, è riuscito a realizzare dei veri e propri edifici.
Prendendo come esempio la seguente immagine, possiamo vedere come Animotiks abbia circondato una casa con tramezzi, pagode, recinzioni dinastia e divisori di bambù per realizzare un vero e proprio tempio, che pare essere dedicato all’abitante CicciCicci.


Essendo i ristoranti di pesce molto caratteristici dell’Asia, l’autore ha deciso di riprodurne alcuni in giro per la sua isola. Per farlo, oltre ai tramezzi che ancora una volta sono stati usati sia come decorazione che allo scopo di impostare il giusto mood, Animotiks si è servito inoltre di numerosi banchetti sui quali ha posto diverse unità di Zuppa di Capodannozuppa di Capodanno e di Zuppiera elettrica (Curry)zuppiera elettrica (Curry).

Uno di questi ristoranti costituisce un’eccezione: è stato sviluppato su più piani ed è stato diviso in due da un’ampia cascata, la quale successivamente è stata circondata da bancarelle, pesci di vario tipo, tavoli, cuscini e molto altro. Non un ristorante qualunque!


Importante da citare è, inoltre, la zona del mercatino, immancabile in un’isola a tema asiatico. Si tratta di un’area urbana dove sono allestiti banchetti che vendono di tutto e di più: cibo, bevande, cianfrusaglie varie e chi più ne ha, più ne metta. Anche in questo caso, l’autore si è servito di più piani per far sì che il viale risulti più imponente e soprattutto più vivo.


ALTRE ZONE DEGNE DI NOTA A PROVENANCE!

Di seguito possiamo trovare alcuni dei pattern che l’autore ha utilizzato.
Uno di essi è stato creato proprio da Animotiks ma con un altro account di sua proprietà, quindi il modello in questione non è possibile trovarlo esposto nella piazza del centro servizi di Provenance.

La maestosità di Provenance è senza precedenti, così come l’ingegnosità che l’autore è riuscito a mettere in pratica per realizzare un’isola così ben concepita, strutturata e arredata.
Per chiunque volesse visitarla, il codice sogno è: DA-3087-9818-4165.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Provenance? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Provenance, l’isola scarlatta!