• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • La canzone “Imagine” di John Lennon è stata ricreata su Animal Crossing: New Horizons in chiave K.K.!

La canzone “Imagine” di John Lennon è stata ricreata su Animal Crossing: New Horizons in chiave K.K.!

L'iconico brano di John Lennon, dopo aver fatto un nuovo giro dei social network grazie ad una cover creata da una collaborazione di artisti di fama internazionale, ha coinvolto anche la community di Animal Crossing: New Horizons con una versione ricreata in chiave K.K. Slider. Andiamo a vedere di che si tratta!
  • di Sara Caprì
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
La canzone “Imagine” di John Lennon è stata ricreata su Animal Crossing: New Horizons in chiave K.K.!

Il famosissimo cantautore britannico John Lennon una volta disse: “Andrà tutto bene alla fine. E se non va bene, non è la fine”. In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo la solidarietà si è dimostrata una dei capisaldi per cercare di superare al meglio i momenti di solitudine e di sconforto, ed è per questo che la vicinanza e il senso di comunità per noi sono così importanti.

A questo proposito, un fan di Animal Crossing: New Horizons ha voluto regalarci una versione “alternativa” del brano “Imagine”, che a sua volta è una versione ispirata alla canzone originale. Scopriamone i dettagli insieme!


L’autore del video, infatti, ha dichiarato di aver preso ispirazione dal video dell’attrice israeliana Gal Gadot (la protagonista dell’ultimo “Wonderwoman”), che ha coinvolto alcuni attori e cantanti famosi come Cara Delevigne, Natalie Portman, Mark Ruffalo, Sia, Pedro Pascal e altri ancora a portare la canzone su YouTube come gesto di solidarietà nei confronti di chi, durante il primo lockdown, stava vivendo un momento estremamente difficile.

Il messaggio che i VIP volevano trasmettere a chi li guardava era univoco: “Non siete soli nell’affrontare un evento di questa portata“. Nonostante i pareri contrastanti e alcune critiche negative sulla versione appena menzionata, il video ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni e ha ispirato AlphaLoaf, l’utente che ha voluto ricreare la versione arrangiata in chiave K.K. SliderK.K. Slider su Animal Crossing: New Horizons, a realizzare il video che vediamo qui sotto.

Il video, della durata complessiva di poco meno di due minuti, dopo una brevissima presentazione ci porta immediatamente alla versione “isolana” della cover: è possibile infatti vedere una riproduzione di Gal Gadot, realizzata tramite la modifica dell’abitante base, che intona la prima riga della canzone con lo stesso timbro del nostro amato K.K. SliderK.K. Slider.

A mano a mano che il video va avanti i protagonisti sullo schermo cambiano seguendo fedelmente la cover originale, sia con le strofe che con i capi di vestiario e le acconciature.

Per riprodurre in maniera accurata il video sopra menzionato, l’utente ha voluto giocare con le espressioni facciali dei vari personaggi, utilizzando le emozioni per farli ridere, sbadigliare e anche farsi dei selfie. Inoltre sono onnipresenti i sottotitoli che aiutano a capire cosa stanno dicendo i vari personaggi e, perché no, magari per cantare insieme come fosse un karaoke!


Creazioni di questo genere, che richiedono impegno e costanza, ci aiutano a vedere quanto la solidarietà e la voglia di passare un momento spensierato, nonostante questa fase delle nostre vite, sia importante all’interno della nostra meravigliosa community e quanto essa sia in grado ogni giorno di regalarci tante belle sorprese e piccole perle.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? In che modo la musica o i videogames vi stanno tenendo compagnia in questi momenti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’Account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • La canzone “Imagine” di John Lennon è stata ricreata su Animal Crossing: New Horizons in chiave K.K.!