• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di aprile su Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di aprile su Animal Crossing: New Horizons!

Eccoci entrati nel mese della Pasqua e delle uova di cioccolato. E se invece vi dicessimo che non dovremo pensare solamente a questo evento? Scopriamo insieme cos'altro possiamo fare durante questo mese!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di aprile su Animal Crossing: New Horizons!

A un anno dall’uscita di Animal Crossing: New Horizons potremmo pensare di sapere ormai tutto quello che ci aspetta ogni mese che passiamo sulla nostra isola. E se vi dicessimo che non è esattamente così?

Nintendo, infatti, ha ripetuto più volte l’intenzione di supportare il gioco ancora per alcuni anni. Per questo motivo, infatti, possiamo aspettarci che alcuni degli eventi ai quali abbiamo già partecipato possano essere leggermente modificati, mentre altri potrebbero essere addirittura aggiunti!

Scopriamo allora insieme cosa ha in serbo per noi il mese di aprile!


La caccia all'uovo

L’evento in programma per la prima settimana di aprile è forse quello che ha suscitato più pareri contrastanti tra i giocatori di tutto il mondo… e anche il suo rappresentante non è stato risparmiato da commenti negativi. Stiamo parlando di OvidioOvidio e del suo evento: la caccia all’uovo!

Già a partire dal 28 marzo abbiamo potuto assistere al ritorno delle uova, materiale che possiamo trovare in diversi luoghi. Sono 6 in totale i tipi di uova:

Lo scopo è collezionare queste uova per poi scambiarle con OvidioOvidio il giorno di Pasqua, che si terrà domenica 4 aprile. Nonostante l’evento sembri uguale a quello dell’anno scorso, però, possiamo comprare presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei nuovissimi oggetti a tema: l’Albero caccia all’uovoalbero caccia all’uovo, la Bandiera caccia all’uovobandiera caccia all’uovo, la Fioriera caccia all’uovofioriera caccia all’uovo, la Scultura arb. caccia all’uovoscultura arb. caccia all’uovo e il Set dolci caccia all’uovoset dolci caccia all’uovo. Non dobbiamo farceli sfuggire!

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla Caccia all'Uovo!

La notte del ballo scolastico

Chi non ha mai sognato di prendere parte a un ballo scolastico americano, anche conosciuto come prom?

Questo mese, allora, non dobbiamo farci sfuggire l’occasione per prepararci e partecipare a quello dei nostri amici sulle nostre isole di Animal Crossing: New Horizons!

Dall’1 al 30 aprile, facendo visita alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo, potremo acquistare tantissimi nuovi accessori e capi d’abbigliamento interamente dedicati al Ballo scolasticoballo scolastico.

Ma non è finita qui: anche presso il Centro servizicentro servizi ci sono delle novità! Qui, infatti, nell’arco dello stesso periodo di tempo potremo acquistare il Pavimento ballo scolasticopavimento ballo scolastico, il Muro ballo scolasticomuro ballo scolastico e la Fascia ballo scolastico (Rosso)fascia ballo scolastico (Rosso), quest’ultima in diverse colorazioni, per poter dare la giusta atmosfera a questa magica serata!

Ecco tutti gli oggetti dell'evento del Ballo Scolastico!

Altri nuovi oggetti

Una delle grandi mancanze che hanno sentito i giocatori dei titoli precedenti è l’evento che si teneva il primo d’aprile.

Nintendo ha voluto porre rimedio a questa mancanza introducendo un oggetto abbastanza buffo per poter fare scherzi ai nostri amici e abitanti: il Petofono (Giallo)petofono (Giallo)!

Disponibile solamente dal 26 marzo all’1 aprile, questo oggetto è l’elemento perfetto per festeggiare il Pesce d’aprilepesce d’aprile. Sarà divertente vedere i nostri abitanti sedersi tranquilli su questo cuscino… particolare!

Un altro evento celebrato da Nintendo con l’introduzione di un nuovo oggetto è il Singmogilsingmogil, festività celebrata in Corea del Sud il 5 aprile. In questa giornata, infatti, viene celebrata l’unificazione del regno della Corea.

Per questa occasione potremo acquistare la pianta della Forsiziaforsizia. Anche questo oggetto, però, sarà disponibile solamente per un periodo limitato, cioè dall’1 al 10 aprile.

Il 22 aprile è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo. Durante questa giornata, infatti, si festeggia il Giorno della naturagiorno della natura, o Giorno della Terra.

Per questa occasione, dal 15 al 22 aprile potremo acquistare un oggetto inedito presso il Catalogo Nook, cioè il Globo girevoleglobo girevole. Insomma, un’oggetto che darà un tocco di stile alla nostra isola e alla nostra casa!

Scopri tutti gli eventi del catalogo stagionale di aprile!

Una pioggia di petali di ciliegio!

Dall’1 al 10 aprile le isole dell’emisfero settentrionale si coloreranno di rosa.

Infatti, durante queste giornate, tornerà la famosa Stagione dei petali di ciliegiostagione dei petali di ciliegio. Sugli alberi di Latifoglia adultalatifoglia adulta che abbiamo sulla nostra isola fioriranno dei bellissimi fiori di ciliegio e noi potremo collezionare delle unità di Petalo di ciliegiopetalo di ciliegio acchiappandoli col Retino (Rosso)retino (Rosso).

Come in tutte le stagioni, anche in questo caso potremo collezionare gli schemi fai da te per creare oggetti esclusivi a tema con la stagione. In questo caso, potremo approfittarne per recuperare quelli che non siamo riusciti a trovare l’anno scorso.


Nuovi pesci, insetti e creature marine

Vediamo ora, infine, quali sono le novità per quanto riguarda i pesci, gli insetti e le creature marine in arrivo nel mese di aprile.

Partiamo con l’emisfero settentrionale, dove i pesci in arrivo sono: il Gamberogambero e il Killifishkillifish nello stagno; il Guppyguppy, il Pesce neonpesce neon e la Tartaruga azzannatricetartaruga azzannatrice nel fiume; l’Ippocampoippocampo, il Leone zebratoleone zebrato, il Pesce chirurgopesce chirurgo, il Pesce farfallapesce farfalla e il Pesce pagliacciopesce pagliaccio in mare.

Gli insetti in arrivo, invece, sono: l’Acrida cinereaacrida cinerea sul terreno; la Cimice d’acqua gigantecimice d’acqua gigante sulle sponde del fiume; la Farfalla agriasfarfalla agrias, la Farfalla Raja Brookefarfalla Raja Brooke, la farfalla Graphium sarpedongraphium sarpedon, l’Urania del Madagascarurania del Madagascar e la Libellula depressalibellula depressa in volo; la Farfalla cobrafarfalla cobra sui tronchi; la Pulcepulce in testa agli abitanti; la Stigmoderastigmodera sui ceppi.

Infine, sono solamente due le creature marine in arrivo, cioè l’Ananas di mareananas di mare e l’Asticeastice.

Per quanto riguarda l’emisfero meridionale, invece, i pesci in arrivo sono: la Perca dorataperca dorata nel fiume e la Platessaplatessa in mare.

Passando agli insetti, l’unico nuovo arrivo questo mese è la Coccinellacoccinella, che possiamo trovare sui fiori.

Nei fondali marini, infine, potremo trovare l’Alga wakamealga wakame, l’Aragosta mediterraneaaragosta mediterranea e il Cestello di Venerecestello di Venere.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Quale evento aspettate di più? Acquisterete e collezionerete tutti gli oggetti inediti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di aprile su Animal Crossing: New Horizons!