• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo ha annunciato la partecipazione al prossimo E3 2021, confermato per il prossimo mese di giugno!

Nintendo ha annunciato la partecipazione al prossimo E3 2021, confermato per il prossimo mese di giugno!

L’anno scorso, a causa dell’epidemia di COVID-19, tutte le fiere del settore dei videogiochi non si sono potute svolgere, ma è di poche ore l'annuncio di uno degli eventi più attesi, al quale parteciperà anche casa Nintendo. Andiamo a vedere insieme i dettagli!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Nintendo ha annunciato la partecipazione al prossimo E3 2021, confermato per il prossimo mese di giugno!

L’epidemia di Covid-19 ha imposto lo stop a moltissime attività mondiali, non ultime le numerose convention videoludiche che ogni anno si svolgono nel mondo, fra queste anche l’E3 2020, ma è di poche ore fa l’annuncio che l’E3 2021 tornerà dopo questo anno di assenza forzata!

Numerose aziende hanno già confermato la loro intenzione a partecipare, tra cui Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two, Warner Bros e Koch Media. Tuttavia, sembra che Sony, EA, Activision Blizzard, SEGA, Bandai Namco e Square Enix non ne prenderanno parte, almeno per il momento.

L’ESA deve ancora condividere tutti i dettagli sull’E3 di quest’anno, ma sin da subito ha sottolineato la volontà di permettere agli sviluppatori di mostrare le ultime notizie ed i nuovi giochi ai fan di tutto il mondo.

Il CEO dell’ESA Stanley Pierre-Louis si è pronunciato con questa dichiarazione:

Per più di due decenni, l’E3 è stata la sede principale per mostrare il meglio che l’industria dei videogiochi ha da offrire, unendo il mondo attraverso i giochi. Stiamo trasformando l’E3 di quest’anno in un evento più inclusivo, ma cercheremo comunque di entusiasmare i fan con importanti rivelazioni e opportunità privilegiate che rendono questo momento il centro della scena indispensabile per i videogiochi.


L’E3 2021 si svolgerà tra il 12 ed il 15 giugno e si prefigge di mantenere la posizione di evento di riferimento del settore, durante il quale vengono stabilite nuove partnership e connessioni tra i numerosi editor di videogiochi, sviluppatori e media.

Al momento queste sono le sole informazioni che ci è dato di sapere sul prossimo evento in calendario e restiamo in attesa di conoscere la totalità dei nomi dell’industria dei videogiochi che confermeranno la loro partecipazione.

Non ci resta che rimanere connessi in attesa di conoscere maggiori dettagli e augurarci di poter celebrare l’E3 2022 di persona; nel frattempo sincronizziamo l’orologio per vedere tutte le novità che saranno presentate a metà giugno, seppur online!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo nuovo evento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo ha annunciato la partecipazione al prossimo E3 2021, confermato per il prossimo mese di giugno!