• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’isola ispirata alla celebre azienda IKEA!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’isola ispirata alla celebre azienda IKEA!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’isola ispirata alla celebre azienda IKEA!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.

L’isola di questa settimana è davvero unica nel suo genere: un’utente, Samantha, ha deciso di ricreare all’interno di Animal Crossing: New Horizons la celeberrima azienda multinazionale IKEA, da anni ormai mondialmente ai primi posti per quanto riguarda l’acquisto di mobili e accessori per la casa.


Samantha ha deciso di optare per una conformazione dotata di una foce a sud ed una ad ovest, con la spiaggia segreta collocata in alto a destra. Dal colore della poca vegetazione che ci è dato vedere, possiamo intuire di trovarci in un pomeriggio primaverile.

IsleOfSam (“Isola di Samantha”) è abitata unicamente da pinguini, in particolare: PlinioPlinio, BrinaBrina, NivesNives, AngelinoAngelino, GelindaGelinda, IcaroIcaro, FreddyFreddy, PinguaioPinguaio, FridaFrida ed infine la dolcissima AuroraAurora. Le case degli abitanti sono posizionate, insieme ai negozi, a sud della mappa, in modo da lasciare ampio spazio allo sviluppo del vero negozio.


Svegliandoci nella piazza principale dell’isola, capiamo subito di trovarci in un enorme negozio IKEA all’aperto. Davanti al Centro servizicentro servizi si trova un parcheggio, realizzato grazie a dei pattern appositi, e dei letti bolide fantasia che hanno il compito di ricreare delle vere automobili. A questo punto, proprio come nella realtà, non dobbiamo fare altro che seguire le frecce poste per terra, le quali ci guideranno lungo il percorso dell’esposizione.


Percorrendo gli ampi corridoi, avremo modo di osservare sia stanze già composte, sia mobili singoli da scegliere ed eventualmente acquistare. Ci sono stanze di ogni tipo: cucine, camere da letto, camere per bambini, salotti, studi, bagni… e anche, per quanto riguarda l’arredamento, proprio come nei negozi reali, avremo una vasta possibilità di scelta tra divani, scrivanie, letti, e molto altro ancora.

L’autrice ha addirittura ricreato l’area ristorante tipica dei negozi IKEA, dove potersi sedere e prendere una pausa dallo shopping, e dove assaggiare alcuni piatti tipici della Svezia, la madrepatria dell’azienda.


Giungendo verso la fine del percorso, attraverseremo l’area dove selezionare e ritirare direttamente le scatole contenenti i mobili di nostro interesse, prima di raggiungere le casse e completare l’acquisto. Per rappresentare i cassieri, Samantha ha brillantemente utilizzato dei manichini che ha successivamente vestito con le divise tipiche dell’azienda. Il tocco di classe è dato dai carrelli da portate che l’autrice ha impiegato per ricreare quelli del negozio. Un semplice dettaglio di grande effetto!


ALTRE ZONE DEGNE DI NOTA NELL'ISOLA DI SAMANTHA!

L’autrice ha inoltre realizzato dei pattern, alcuni dei quali ha utilizzato proprio nella creazione della sua isola.
Il suo ID stilista è: MA-2243-2377-2812.

Per quanto riguarda gli altri design usati, di seguito possiamo trovarne alcuni.

L’isola di Samantha è incredibilmente realistica; l’autrice è riuscita a rappresentare in maniera geniale un negozio IKEA reale, senza tralasciare nessun particolare.
Per coloro che volessero visitarla, il codice sogno è: DA-4337-1346-9533.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola di Samantha? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme l’isola ispirata alla celebre azienda IKEA!