• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole con alcune zone ispirate al vecchio continente in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole con alcune zone ispirate al vecchio continente in Animal Crossing: New Horizons!

State pensando di creare ambienti diversi e dare un aspetto nuovo alla vostra isola? Vi proponiamo di realizzare delle zone dall’aspetto naturale ed altre ispirate ad alcuni scorci tipici delle città europee, con bar caratteristici, aree abitative e opere monumentali. Scopriamo il tutto insieme!
  • di Chiara Brogi e Tiziana Sagheddu
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 7 minuti circa.
Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole con alcune zone ispirate al vecchio continente in Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di dare libero sfogo alla nostra fantasia e di creare delle isole secondo il nostro gusto e le nostre attitudini; l’ambiente iniziale a nostra disposizione ci permette di ottimizzare la personalizzazione e costruire delle zone tematiche.
Non dimentichiamoci di lasciare qualche spazio per il manto erboso, laghetti, fiumi e cascate che scorrono da una parte all’altra dell’isola, e con l’aiuto del terraforming avremo modo di modellare ogni angolo a disposizione.

Quest’oggi vedremo insieme come poter ricreare sulla nostra isola una piccola Europa in miniatura, ammirando alcuni scorci indimenticabili e riportando alla mente paesaggi da cartolina; potremo goderci il paesaggio onirico di un’isola immersa nei colori e nei profumi di alcune delle città più famose al mondo e passeggiare lungo vicoli e stradine caratteristiche.

Possiamo pensare anche di allestire delle zone ricreative in cui poter ammirare i primi scorci primaverili in tutta tranquillità, con aree rilassanti per voi e i vostri amati amici, mentre le abitazioni dei vostri abitanti preferiti potranno essere disposte su più livelli per allestire delle zone eterogenee dove predisporre delle piccole aree personalizzate.

Per realizzare questi angoli a tema vecchio continente ci siamo ispirati all’isola di nome Ellegarden, visitabile in sogno con il seguente codice: DA 1270-8867-4174.


Alcuni cenni sull’ambientazione generale

La struttura dell’isola di Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di ricreare in modo abbastanza semplice il tema che abbiamo scelto di realizzare; tutto l’ambiente ha un aspetto molto naturale con verdi prati, alberi in fiore e dolci colline dove collocare le abitazioni dei nostri abitanti.
Il Museomuseo di BlateroBlatero ed i due negozi potranno trovare la loro collocazione fra un un bosco di abeti e saranno raggiungibili da sentieri ricolmi di fiori profumati e dai mille colori; potremo dedicarci a varie attività ricreative insieme ai nostri abitanti, tendendo a scegliere materiali e forme dall’aspetto più naturale possibile.

Attraverso l’ampia possibilità di personalizzazione, potremo sin da subito organizzare strategicamente la mappa, e con l’aiuto di Tom NookTom Nook ed i nostri amati procioni MircoMirco e MarcoMarco, di certo non mancheranno oggetti di vario genere che potremmo comprare direttamente in negozio o creare con i numerosi schemi a disposizione per decorare al meglio ogni ambientazione.

Possiamo fare un salto in Grecia e ricreare le tipiche abitazioni di colore bianco con porte e persiane dai vivaci toni del blu, le quali si inerpicano per i vicoli e le stradine dei vari paesini. Per fare questo avremo bisogno di qualche Tramezzo semplice (Grigio, Standard)tramezzo semplice (Grigio, Standard) che potremo personalizzare aiutandoci con alcuni dei pattern che vi proponiamo; inoltre, potremo utilizzare qualche Corda del bucato (Argentato, Pesce)corda del bucato (Argentato, Pesce) e delle bancarelle con un Set di candele nuziale (Giardino)set di candele nuziale (Giardino) per creare un ambiente più romantico al calar della sera.


Se di romanticismo vogliamo parlare, per le strade di Parigi dobbiamo camminare. Potremo ricreare una zona con uno scorcio sulle omni presenti caffetterie lungo i marciapiedi che si affacciano su una serie di opere d’arte.
Per fare questo ci basterà qualche Tavolino di legno (Legno bianco, Nulla)tavolino di legno (Legno bianco, Nulla) con delle tazze e qualche Sedia naturale da giardino (Logoro)sedia naturale da giardino (Logoro); su una Bancarella (Bianco, Righe verdi)bancarella (Bianco, Righe verdi) potremo collocare una Macchina del caffè (Bianco)macchina del caffè (Bianco) ed una Torta casalinga di mamma (Gatto)torta casalinga di mamma (Gatto). Per delimitare questa zona basterà posizionare delle palme cinesi o dei cespugli in fiore.
Lungo la Senna potremo ammirare alcune delle opere acquistate da VolpoloVolpolo, così da rendere ancora più magico il nostro soggiorno in questa romantica parte d’Europa: un Quadro famoso (Vero)quadro famoso (Vero) rappresentante la Gioconda, un Quadro colorato (Vero)quadro colorato (Vero) con la Venere del Botticelli od un Quadro antico (Vero)quadro antico (Vero) con un soldato mentre suona il flauto.

Dopo tanto lavoro ci siamo meritati un po’ di riposo; è tempo di fare un salto oltre Manica e rilassarci un po’ bevendo un tè all’inglese mentre ci leggiamo un buon libro. Su un piccolo Comodino di legno (Legno scuro)comodino di legno (Legno scuro) potremo collocare un Copriteiera di mamma (Floreale)copriteiera di mamma (Floreale), mentre ci abbandoneremo alla lettura del nostro romanzo preferito seduti su una Sedia a dondolo (Legno scuro)sedia a dondolo (Legno scuro). Dietro di noi avremo bisogno di posizionare alcuni tramezzi semplici che ci aiuteranno a dare l’illusione di una tipica abitazione inglese con pile di libri, qualche Yucca (Marrone)yucca (Marrone) ed una Mini libreria (Selvatico)mini libreria (Selvatico).


Alcuni tipi di pavimentazione a tema

Una volta seguite queste poche indicazioni, possiamo ritenerci soddisfatti del gran bel lavoro compiuto; in nostro aiuto, al termine dei progressi della storia principale, possiamo utilizzare anche l’app Modifica isola che ci permetterà di personalizzare il terreno. Al punto Nook, inoltre, potremo ottenere le varie licenze per sistemare dello sterrato o dei sentieri di terra.

Ma se ancora non siamo soddisfatti e vogliamo ricreare al meglio delle vere e proprie aree primaverili, possiamo entrare alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena e utilizzare al meglio i pattern ideati dai vari utenti, oppure creare qualcosa nato dalla nostra fantasia per riprodurre un ambiente con i colori delle più belle città europee, con sentieri ricoperti di fiori, alberi inondati di petali di ciliegio, aree dove i nostri villagers possono trascorrere ore rilassanti o stradine dove camminare e ammirare il paesaggio.

Avremo bisogno di inserire alcune modifiche all’ambiente naturale tipico della struttura iniziale della nostra isola, la quale comunque ci aiuta moltissimo a realizzare lo stile scelto, ma i pattern che qui sotto vi proponiamo possono essere una base ulteriore per coloro che intendono personalizzare il terreno e far camminare i nostri abitanti lungo un sentiero ispirato ai colori di una delle stagioni più amate dell’anno.


Arredamento esterno delle case

E per finire prendiamoci un po’ di tempo per coccolare i nostri villagers, creando per loro degli spazi dove potersi rilassare o invitare gli amici prendendo ispirazione dalla tipologia di abitazione; di certo in questa nostra isola potremo posizionare le abitazioni di PalmitaPalmita l’altezzosa anatra, il pigro coniglietto LelloLello o la piccola AnnettaAnnetta.

Le loro casette sono arredate proprio in tema con lo stile che abbiamo scelto, con un mobilio semplice ma allo stesso tempo confortevole.
Che abbiate collocato le loro abitazioni lungo un sentiero alberato o su una splendida altura vicino al mare, potremo ricreare delle aree che facciano da cornice alle opere od agli scorci che abbiamo deciso di realizzare.

Se, per esempio, abbiamo collocato una delle casette lungo spiaggia o vicino al pontile, avrete modo di impreziosire l’esterno allestendo un tipico bar lungomare, come si trovano sui litorali italiani o francesi. In questa occasione ci basterà utilizzare una Bancarella (Bianco, Onde)bancarella (Bianco, Onde) personalizzata sulla quale adagiare dei cappelli a forma di cono gelato, qualche Tavolo da tè grazioso (Azzurro cielo)tavolo da tè grazioso (Azzurro cielo) e dagli sgabelli anni ‘50.
Sul pontile potremo degustare qualche pietanza che avremo preparato per trascorrere qualche momento romantico insieme al nostro villager preferito mentre il sole cala lieve al tramonto.

Possiamo anche inserire un piccolo Tavolo da cena tronco (Betulla bianca, Senza)tavolo da cena tronco (Betulla bianca, Senza) e qualche Sgabello di legno (Legno bianco, Nulla)sgabello di legno (Legno bianco, Nulla) per permettere ai nostri abitanti di trascorrere qualche ora di relax, leggendo un buon libro o semplicemente assaporando qualche buonissimo krapfen.


Come arredare una stanza speciale

Dopo aver personalizzato la nostra isola ci possiamo dedicare a realizzare una magnifica stanza ispirandoci al tema che abbiamo scelto; in questa occasione possiamo pensare di realizzare un piccolo angolo per la musica e per guardare qualche programma televisivo.

Per fare questo avremo bisogno di un Pianoforte a coda (Bianco)pianoforte a coda (Bianco) ed una Panca da pianoforte (Bianco)panca da pianoforte (Bianco), mentre sull’altro lato della stanza potremo ricreare una zona comfort con la serie dei Sofà elemento lungo (Bianco)sofà elemento lungo (Bianco) o pezzo d’angolo. Per riscaldare l’ambiente potremo collocare un Caminetto (Bianco)caminetto (Bianco) e sopra una grande TV a led, e per impreziosire la stanza avremo bisogno di un Cipresso in vaso (Bianco)cipresso in vaso (Bianco) e di una Yucca (Bianco)yucca (Bianco).

Come carta da parati avremo bisogno del Muro caffetteriamuro caffetteria, che avremo modo di acquistare da SaharaSahara e creerà l’illusione di essere sempre in primavera, mentre a terra potremo posizionare un Pavimento grazioso biancopavimento grazioso bianco.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono sembrati utili questi consigli per poter realizzare sulla vostra isola alcuni scorci di città europee? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole con alcune zone ispirate al vecchio continente in Animal Crossing: New Horizons!