• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha twittato un’immagine celebrativa del ventesimo anniversario della serie!

Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha twittato un’immagine celebrativa del ventesimo anniversario della serie!

In onore del ventesimo anno di vita di Animal Crossing, l'account ufficiale giapponese ha twittato un'immagine celebrativa per ringraziare i fan della serie. Vediamo insieme i dettagli!
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha twittato un’immagine celebrativa del ventesimo anniversario della serie!

Nella giornata del 14 aprile 2021, Nintendo ha pubblicato sulla propria pagina Twitter giapponese dedicata ad Animal Crossing, un’immagine a tema per celebrare i 20 anni della serie.

Quest’ultima debuttava infatti in Giappone il 14 aprile 2001, con l’uscita del primo titolo per Nintendo 64 esclusivamente in giapponese; verso la fine di quello stesso anno venne realizzata una versione aggiornata per GameCube, e fu a quel punto che il gioco venne introdotto anche nel resto del mondo.

Sono 20 anni che la serie di Animal Crossing esiste. Grazie a tutti coloro che l’hanno giocata! Non vediamo l’ora di lavorare con voi in futuro.


Nel tweet in questione Nintendo ci ringrazia apertamente pubblicando un’immagine celebrativa delle dimensioni 1920×1102, perfetta dunque per essere impostata, per esempio, come sfondo del desktop.
Andiamo ad analizzare l’illustrazione.

Guardando più da vicino l’immagine, possiamo riconoscere tutti i personaggi principali della serie di Animal Crossing.
In basso a sinistra leggiamo “Thank you” (“Grazie”) e “20th” (“ventesimo”), mentre in basso a destra vediamo il gatto GirolamoGirolamo con la sua iconica valigia in mano, mentre osserva un foglio simile ad una cartolina o una mappa.
I vari personaggi sono raffigurati in piccoli riquadri che sembrano essere degli adesivi, o più probabilmente dei francobolli, i quali, vivaci e colorati, si stagliano su uno sfondo marrone sbiadito, creando un contrasto esteticamente invitante.

Andando in ordine, troviamo: Oscar, Gandolfo, CedroneCedrone, FrodoloFrodolo, Ghiandy, Don ResettiDon Resetti, VolpoloVolpolo, TinoTino, GriffaGriffa, GironioGironio, ElioElio, FidoFido, AgostinaAgostina, SoniaSonia, CasimiraCasimira, K.K. SliderK.K. Slider, RemoRemo, FifonioFifonio, BigodinaBigodina, DodobaldoDodobaldo, Pallino, CiufciufCiufciuf, BlancaBlanca, un bel ritratto di famiglia che include RamonaRamona, RominaRomina e RemigiaRemigia, poi abbiamo GustavoGustavo, MarcoMarco e MircoMirco, BlateroBlatero, BrunellaBrunella, FilomenaFilomena, Tom NookTom Nook, BartoloBartolo, MerinoMerino ed AlpacaAlpaca, NellaNella, CastoreCastore, il resto della famiglia di Pallino Polario, Polaria e Fiocco, FiorilioFiorilio, PavãoPavão, FuffiFuffi, SciusciàSciuscià, IvanoIvano, FlorindoFlorindo, FofòFofò, StrizzoStrizzo, Micia e MicettaMicetta, il trio di Pocket Camp Amper, Giorvo e Corvanni, SpirideoSpirideo, Mr. Sonny ResettiMr. Sonny Resetti, GulliverGulliver, OvidioOvidio, Van TrikVan Trik, CelesteCeleste, BirroBirro, BeatriceBeatrice, Candea, PasqualoPasqualo, JingleJingle, CastorinoCastorino, DodoardoDodoardo, VandaVanda, PellyPelly e PollyPolly, Gullivarr, SaharaSahara ed infine il leggendario TortimerTortimer.

Alcuni di essi (come per esempio Blanca) sono comparsi in Animal Forest+, il primo titolo della serie, mentre altri sono stati introdotti soltanto in Animal Crossing: New Horizons, come Gullivarr, ma una cosa è certa: ciascun personaggio ha reso Animal Crossing l’incredibile serie che è oggi, e Nintendo vuole trasmettere questo orgoglio e, perché no, questo senso di nostalgia anche a noi.

Mentre ci accingiamo a cambiare i nostri sfondi, non vediamo l’ora di scoprire quali altri novità Nintendo ha in serbo per noi!


Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E a voi piace l’immagine condivisa da Nintendo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha twittato un’immagine celebrativa del ventesimo anniversario della serie!