• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (19/04 – 25/04)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (19/04 – 25/04)!

Eccoci arrivati anche alla fine del mese di aprile e, come ogni settimana, ci prepariamo a festeggiare i compleanni di alcuni degli abitanti più conosciuti della serie. Scopriamoli insieme!
  • di Chiara Pisa e Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 10 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (19/04 – 25/04)!

Nuova settimana, nuovi festeggiati! Sono sette i compleanni da celebrare della settimana che va dal 19 al 25 aprile:

  • lunedì 19 aprile: GiulivoGiulivo, la pecora;
  • martedì 20 aprile: CarlosCarlos, il toro;
  • mercoledì 21 aprile: MaiaMaia, il maiale;
  • giovedì 22 aprile: FeniciaFenicia, lo struzzo;
  • venerdì 23 aprile: MirandaMiranda, la papera;
  • sabato 24 aprile: ZompoZompo, il canguro;
  • domenica 25 aprile: UmbertaUmberta, l’ippopotamo.

Scopriamo insieme qualche curiosità sul loro conto e quali sono i loro gusti per cercare il regalo perfetto!


Giulivo

Inauguriamo questa nuova settimana lunedì 19 aprile con il compleanno di GiulivoGiulivo, la pecora variopinta. Presente in tutti i giochi della serie Animal Crossing, il suo aspetto ricorda quello di un coloratissimo clown.

Carattere e hobby
Personaggio sicuro di sé, GiulivoGiulivo è appassionato di musica, per cui sarà spesso in giro a cantare o a suonare qualche strumento. La sua passione è talmente grande che il suo sogno è quello di diventare un artista famoso a tutto tondo, purché sia musica! Un’altra sua passione è il fai-da-te, per questo quando starà craftando qualche oggetto lo vedrete sempre contento.

Compatibilità
Gentile ed educato con tutti, questo abitante non fa fatica ad andare d’accordo con gli altri villagers, anche se a volte si trova in conflitto con i tipi burberi. Pigri, normali, altezzosi e vivaci sono i caratteri con cui si trova più a suo agio.

Regali preferiti
Dallo stile radioso e semplice, GiulivoGiulivo ama vestirsi con cose variopinte e il suo colore preferito è il rosso. Se volete sorprenderlo, optate per il Costume da giullare (Viola e giallo)costume da giullare (Viola e giallo), il suo preferito.
Passiamo adesso a ciò che invece potrebbe essere il regalo migliore: la musica. Dato che è la sua passione, siamo convinti che il suo brano preferito possa essere un regalo molto gradito, per cui con K.K. ParataK.K. Parata andrete sul sicuro!

Curiosità
Il nome inglese, francese e olandese è Pietro, nome di derivazione italiana che potrebbe essere ispirato alla parola “Piero”, prestito linguistico che in giapponese significa “clown”.
Il nome originale giapponese è Jupetti (ジュペッティ), in spagnolo è Kikolor, diventa Peitro in tedesco, è Pí yé luó (皮耶羅/皮耶罗) in cinese e Piel (피엘) in coreano, anche qui derivato da “Pierro”, che significa sempre “clown”.
Infine, il suo intercalare è peco peco.


Carlos

CarlosCarlos è il secondo festeggiato della settimana, compiendo gli anni il 20 aprile. Toro dalle sfumature blu, questo abitante è presente in Animal Forest, in Animal Crossing e poi in New Leaf grazie all’aggiornamento Welcome amiibo.

Carattere e hobby
Questo abitante è un tipo molto pigro, per cui adora non fare niente tutto il giorno! Mangiare, guardare la tv e dormire sono i suoi passatempi preferiti, e la sua passione è la natura. I pisolini sotto gli alberi sono un’esperienza immancabile per CarlosCarlos, così come mangiare una bella ciambella in riva al fiume.

Compatibilità
Gli sportivi non apprezzano per niente lo stile di vita rilassato di CarlosCarlos, per cui non vanno d’accordo, a differenza degli altri tipi pigri, con cui può condividere i suoi interessi. Si trova molto a suo agio anche con i tipi normali, vivaci, sicuri di sé, con le sorellone e a volte anche con i burberi.

Regali preferiti
Il suo stile preferito è quello semplice, mentre i colori che preferisce sono marrone e beige. Se puntate sulla moda, con il Maglione yodel (Grigio chiaro)maglione yodel (Grigio chiaro) farete un figurone, mentre per quanto riguarda la musica, il suo brano preferito è K.K. RockabillyK.K. Rockabilly.

Curiosità
Il nome inglese è Stu, in giapponese è Mōrisu (モーリス), diventa Beubeu in francese. È Vitorino in spagnolo, Carlos in tedesco e italiano, Máolèshí (毛乐时/毛樂時) in cinese e Moriseu (모리스, Maurice) in coreano.
Per concludere, il suo intercalare è ciaumù.


Maia

Il 21 aprile è il compleanno di MaiaMaia: la simpatica abitante dalle sembianze di un maiale, caratterizzata dal pelo nero e bianco con l’interno delle orecchie fucsia e il naso rosa, è apparsa per la prima volta in New Leaf.

Carattere e hobby
MaiaMaia è una sorellona a cui interessa soltanto divertirsi, e non a caso il suo hobby è lo svago. Le piace giocare, sia in casa che all’aria aperta e il divertimento è il suo unico obiettivo. Nonostante ciò non è una villager con la testa tra le nuvole, anzi! Oltre a svagarsi, le piace molto andare al Museomuseo e a volte anche studiare.

Compatibilità
Da buona sorellona, instaura da un subito un ottimo rapporto di amicizia con il giocatore, dando consigli di vita ma a volte anche uno spunto per litigare. Sportivi, pigri e vivaci sono un’ottima compagnia, mentre sono da evitare gli incontri con i tipi normali.

Regali preferiti
Cosa regalare a questa villager? Vi diamo qualche idea!
Se la musica vi sembra la scelta più adeguata, con K.K. HouseK.K. House non sbaglierete in quanto è il suo brano preferito. Se invece volete optare per la moda, vi serve sapere che il suo stile è semplice ed elegante, mentre i suoi colori preferiti sono rosa e bianco. Inoltre, il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è il Vestito a righe smanicato (Rosa)vestito a righe smanicato (Rosa).

Curiosità
Il suo nome in inglese e olandese è Agnes, diventa Agunesu (アグネス) in giapponese, mentre è Pansy in francese. È Nerea in spagnolo, Nora in tedesco, Gǔnǎixīn (古乃欣) in cinese e Ageuneseu (아그네스) in coreano.
Infine, il suo intercalare è splosh.


Fenicia

Arriviamo a metà settimana festeggiando il compleanno di FeniciaFenicia mercoledì 22 aprile. Apparsa per la prima volta solamente in Animal Crossing: New Leaf, il suo design si basa proprio su quello della fenice, così come dice il suo nome, mentre suo colore ricorda quello del fuoco.

Carattere e hobby
Da vera sorellona, FeniciaFenicia si comporterà inizialmente in maniera fredda e distaccata, mentre, man mano che riusciamo ad entrare in confidenza con lei, si prenderà cura di noi: sarà la prima a darci una Medicinamedicina se veniamo punti da una Vespavespa!
Il suo passatempo preferito è il fitness. Spesso la possiamo incontrare mentre solleva dei pesi all’aperto oppure mentre fa yoga vicino a casa o nella piazza dell’isola. Spesso viene anche seguita dai suoi vicini!

Compatibilità
Dal carattere molto complicato, spesso non va molto d’accordo con i burberi e con le snob. La sua compagnia ideale, invece, sono gli sportivi, i pigri e le vivaci, mentre solo in alcune occasioni si trova bene con le dolci.

Regali preferiti
La nostra festeggiata adora tutti gli oggetti e i vestiti con stile radioso e spavaldo, in particolare quelli di colore nero e rosso, i suoi preferiti. Il capo d’abbigliamento che preferisce di più in assoluto è la Maglietta legata davanti (Nero)maglietta legata davanti (Nero).
Se invece vogliamo optare per un brano musicale, il pezzo di K.K. SliderK.K. Slider che adora di più in assoluto è K.K. FlamencoK.K. Flamenco e potrebbe essere questo il regalo perfetto per lei!

Curiosità
Il nome di FeniciaFenicia nelle altre lingue diventa Hinoko (ヒノコ) in giapponese e significa “scintilla di fuoco”, mentre il nome inglese e olandese Phoebe è un gioco di parole con il nome “phoenix”, cioè fenice.
In tedesco il nome diventa Philippa, in spagnolo Avelina e in francese Faustine.
Il suo intercalare base, infine, è behmù.


Miranda

Venerdì 23 aprile sarà il turno di MirandaMiranda a compiere gli anni. Sicuramente, ciò che ci colpisce di lei è il piumaggio rosa acceso e le palpebre azzurre socchiuse. MirandaMiranda è apparsa per la prima volta in Animal Crossing e+, per poi risultare assente in Animal Crossing: Wild World. Infine, tornerà ad essere una delle abitanti fisse della serie.

Carattere e hobby
Dalle battute sarcastiche e dalla critica sempre pronta, la nostra festeggiata è di carattere altezzoso. Le piace spargere pettegolezzi e osservare da vicino come ci siamo vestiti.
Non a caso, il suo hobby è la moda. Infatti, le piace vestire con tutti i capi all’ultimo grido e cercare di abbinare qualcosa allo stile che indossiamo quando la incontriamo. Ogni tanto è anche generosa, in fondo!

Compatibilità
MirandaMiranda non va molto d’accordo con i pigri, dal momento che non si preoccupano del loro aspetto fisico, e nemmeno con gli sportivi, i quali tendono a criticare la sua forma fisica. La sua compagnia ideale, invece, sono le dolci e i burberi.

Regali preferiti
Dato che il suo passatempo è la moda, allora sicuramente dobbiamo puntare sul suo capo preferito, cioè il Camicione smanicato (Blu)camicione smanicato (Blu), oppure su uno qualsiasi con stile elegante e radioso. In realtà, meglio se lo troviamo di colore blu o viola, i suoi preferiti.
Per quanto riguarda la musica, invece, dobbiamo puntare sul suo brano preferito, ovvero K.K. SonataK.K. Sonata.

Curiosità
Il suo nome rimane pressoché invariato nella maggior parte delle lingue: rimane, infatti, Miranda in giapponese (ミランダ), coreano (미란다), cinese (米兰达 / 米蘭達), inglese, spagnolo e olandese.
In tedesco, invece, diventa Tanya, mentre in francese diventa Maëllis.
Il suo intercalare base, infine, è quaquao.


Zompo

Cominciamo il weekend festeggiando il compleanno di ZompoZompo sabato 24 aprile. Il canguro dal manto grigio e dalla profonda cicatrice sulla guancia è apparso per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf, anche se risulta tutt’ora assente in Animal Crossing: Pocket Camp.

Carattere e hobby
Dal carattere burbero, anche ZompoZompo potrebbe fare spesso delle battute sarcastiche. Potrebbe risultare anche piuttosto scortese nei confronti dei suoi vicini e, inizialmente, con il giocatore.
Il suo passatempo preferito è il fitness e mantenersi in forma. Infatti, spesso solleva pesi nei pressi di casa sua e in piazza, mentre, soprattutto la mattina, adora fare yoga in compagnia di alcuni vicini.

Compatibilità
Anche ZompoZompo ha un carattere piuttosto difficile e per questo potrebbe entrare in conflitto con gli sportivi, le vivaci, i sicuri di sé e, in alcuni casi, con le sorellone. Va d’accordo, invece, con le dolci, i pigri e le altezzose.

Regali preferiti
Come ogni altro abitante della serie, anche il nostro festeggiato adora ascoltare le canzoni di K.K. SliderK.K. Slider, soprattutto K.K. LacrimeK.K. Lacrime, il suo preferito.
Se invece vogliamo optare per un oggetto o un vestito, allora dobbiamo ricordarci che lo stile che apprezza di più è quello spavaldo, mentre i suoi colori preferiti sono il nero e il grigio. Il suo capo d’abbigliamento preferito è il Kimono informale (Blu scuro)kimono informale (Blu scuro).

Curiosità
Il suo nome in giro del mondo si basa soprattutto su nomi propri di persona: diventa Walt in francese, olandese e inglese. Kanroku (カンロク) è il suo nome in giapponese, mentre diventa Gwanrok (관록) in coreano.
In tedesco, invece, diventa Sinan, mentre in spagnolo diventa Brinco.
Il suo intercalare base, infine, è boing.


Umberta

Concludiamo la settimana festeggiando il compleanno di UmbertaUmberta domenica 25 aprile. Abitante storica della serie, assente solamente in Animal Crossing: Wild World, Animal Crossing: Let’s Go to the City e Animal Crossing: Pocket Camp, la festeggiata è caratterizzata dal colore azzurro del suo corpo e dal blu del caschetto che porta in testa.

Carattere e hobby
Dall’accento francese e dalla passione per la lettura, UmbertaUmberta è una abitante dal carattere dolce. Ha una vera e propria ossessione per l’igiene personale e della casa, cosa che ci farà osservare spesso se siamo ospiti da lei.
La festeggiata è un’appassionata di formazione e non perde occasione per leggere un bel libro seduta sotto un albero o vicino a un fiume. La potremo spesso trovare a vagare nel Museomuseo intenta a imparare qualcosa di nuovo sulla nostra isola.

Compatibilità
Il suo carattere mite la rende compatibile con la maggior parte dei suoi vicini, anche se va d’accordo soprattutto con i sicuri di sé, le vivaci e i pigri. Solamente in alcune occasioni, però, si trova bene con i burberi.

Regali preferiti
Se siamo degli amanti della musica, allora sicuramente possiamo optare per il suo brano preferito, ovvero Due giorni faDue giorni fa.
Dobbiamo ricordarci anche, che gli stili che apprezza di più sono il grazioso e l’elegante, mentre i suoi colori preferiti sono il rosa e il bianco. Per andare sul sicuro possiamo regalarle il suo vestito preferito, ovvero Vestito plissettato (Rosa)vestito plissettato (Rosa).

Curiosità
Dal nome inglese e francese Bertha derivano il tedesco e lo spagnolo Berta e l’italiano Umberta. In giapponese, invece, il nome diventa Anko (あんこ), mentre in coreano diventa Betty (베티).
Infine, il suo intercalare base è blup.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi siete pronti per festeggiare questi compleanni? Conoscevate queste curiosità su di loro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (19/04 – 25/04)!