• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole fluttuanti in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole fluttuanti in Animal Crossing: New Horizons!

State pensando di creare ambienti diversi e dare un aspetto nuovo alla vostra isola? Oggi vi proponiamo di ricreare insieme delle aree sospese nel vuoto, a metà fra terra e cielo, con angoli dedicati al divertimento e alla socialità o anche con piccole zone commerciali per la vita di tutti i giorni. Scopriamo il tutto insieme!
  • di Chiara Brogi e Tiziana Sagheddu
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole fluttuanti in Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di dare libero sfogo alla nostra fantasia e di creare delle isole secondo il nostro gusto e le nostre attitudini; abbiamo inizialmente a disposizione ricchi di manti erbosi, laghetti e fiumi che scorrono da una parte all’altra dell’isola, e con l’aiuto del terraforming e della nostra creatività avremo modo di modellare ogni angolo a disposizione.

Quest’oggi vedremo insieme come poter ricreare alcune zone fluttuanti, con aree dove ci sembrerà proprio di essere sospesi in aria, pur mantenendo ampi spazi per il divertimento e la socialità dei vari personaggi. Le abitazioni dei vostri abitanti preferiti potranno essere disposte su più livelli per allestire delle zone eterogenee dove predisporre aree personalizzate, sempre in linea con lo stile scelto.

Per realizzare questi angoli ci siamo ispirati alla isola visitabile in sogno con il seguente codice: DA-0580-6743-9782.


Alcuni cenni sull'ambientazione generale

Siete stanchi della rustica vita sull’isola e avete voglia di realizzare qualche area particolare che esprima il vostro desiderio di cambiamento? Animal Crossing: New Horizons vi dà la possibilità di creare vari angoli tipici, disponendo i numerosi edifici in modo ordinato o del tutto casuale, collocandoli su delle alture o in riva al mare, scegliendo di decorare sia il terreno che gli ambienti circostanti utilizzando al meglio ogni oggetto a disposizione.

Attraverso l’ampia possibilità di personalizzazione, potremo sin da subito organizzare strategicamente la mappa e con l’aiuto di Tom NookTom Nook, ed i nostri amati procioni MircoMirco e MarcoMarco, di certo non mancheranno complementi d’arredo di vario genere che potremmo comprare direttamente in negozio o creare con i numerosi schemi a disposizione per decorare al meglio ogni ambientazione.

Per creare alcune zone sospese nel vuoto non avremo bisogno di un gran numero di oggetti o di elementi di arredo; piuttosto, in questa occasione, avremo bisogno di lasciare molte aree verdi per sfruttare al meglio le nostre capacità di utilizzare il terraforming ed avere molta pazienza per collocare in modo corretto i pattern per riprodurre l’illusione di un cielo stellato od anche di un terreno ricoperto di lava!

Affacciandosi dai vari sentieri, potremo ammirare una moltitudine di stelle e per impreziosire il tutto ci basteranno alcuni frammenti di stella ed una serie di modelli di insetti. Potremo posizionare qualche Replica XL farfalla regina A.replica XL farfalla regina A., oppure una Replica XL di libellula striatareplica XL di libellula striata. E naturalmente non potranno mancare la Lunaluna ed un Disco volantedisco volante; se abbiamo aggiornato la nostra isola con la versione 1.8.0, potremo acquistare presso il centro servizi qualche bellissima Super stellasuper stella della serie di Super Mario, che darà un tocco magico e lucente al nostro cielo!


Se invece vogliamo pensare di camminare sull’orlo di un vulcano avremo bisogno di delimitare una grande area con delle Recinzione cineserecinzione cinese e qualche Arco iceberg (Arancione ghiaccio)arco iceberg (Arancione ghiaccio); all’interno avremo modo di posizionare un pattern che riproduca l’effetto della lava e posizionare qualche Pietra da giardino bassapietra da giardino bassa, una Pietra da giardinopietra da giardino e alcune pietre da giardino alte. Qualche Fuoco da campofuoco da campo ci aiuterà a migliorare l’effetto della lava incandescente e degli zampilli che fuoriescono dalle bocche del vulcano.


Alcuni tipi di pavimentazione a tema

Una volta seguite queste poche indicazioni, diciamo che abbiamo fatto un gran bel lavoro; in nostro aiuto, al termine dei progressi della storia principale, arriva anche l’app Modifica isola che ci permetterà di personalizzare il terreno. Al centro servizi potremo ottenere le varie licenze, utilizzabili per creare sentieri, strade o piccole vie di collegamento.

Ma se ancora non siamo soddisfatti e ci siamo prefissati, in questa occasione, di creare l’illusione di fluttuare nel cielo o sul mare, possiamo entrare alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena ed utilizzare al meglio i pattern ideati dai vari utenti, o creare qualcosa di veramente nostro per rendere la nostra isola ancora più meravigliosa e generare un senso di ammirazione nelle persone che la visiteranno.

I pattern che qui sotto vi proponiamo possono essere una base per coloro che intendono personalizzare il terreno e far camminare i propri abitanti lungo sentieri alberati o altre zone sospese nel vuoto.


Arredamento esterno delle case

E per finire prendiamoci un po’ di tempo per coccolare i nostri villagers, creando per loro degli spazi dove potersi rilassare o dove poter invitare gli amici, prendendo ispirazione dalla tipologia di abitazione; di certo in questa nostra isola non potranno mancare il coniglio FritzFritz, la ruggente tigre RolfRolf e lo stupendo GiulianoGiuliano.

Per impreziosire i loro esterni potremo pensare di collocare alcune siepi in circolo con al centro una Vaschetta per uccelli (Naturale)vaschetta per uccelli (Naturale), mentre a terra potremo utilizzare un selciato ad arco per collegare le varie abitazioni.

Al tramonto o di sera potranno invitare gli amici per trascorrere alcune ore rilassanti, comodamente seduti su una Sedia da giardino di ferro (Nero)sedia da giardino di ferro (Nero), mentre potranno osservare il futuro attraverso un Globo al plasmaglobo al plasma; per illuminare la zona di notte potremo utilizzare qualche Lanterna alta (Naturale)lanterna alta (Naturale) ed anche qualche Lanterna da giardino (Nero)lanterna da giardino (Nero).


Come arredare una stanza speciale

Dopo aver personalizzato la nostra isola ci possiamo dedicare a realizzare una magnifica stanza ispirandoci al tema che abbiamo scelto; in questa occasione possiamo pensare di arredare una stanza diversa dal solito, in cui realizzare un’area per rilassarsi sulle rive di un piccolo ruscello.

Per iniziare avremo bisogno di collocare alle pareti un Muro bosco piovosomuro bosco piovoso, mentre a terra un Pavimento fiumepavimento fiume, che ci darà l’impressione di poter camminare sulle acque; su un lato della stanza potremo collocare un Bagno termale (Grigio)bagno termale (Grigio) con accanto qualche Monstera (Marrone)monstera (Marrone) o Yucca (Marrone)yucca (Marrone).

Potremo deliziare l’ambiente con un po’ di musica utilizzando un Giradischi giglio (Bianco)giradischi giglio (Bianco), oppure collocando su un lato della stanza una Marimbamarimba con uno Sgabello di vellutosgabello di velluto; ci possiamo intanto rilassare su una Panca di bambù (Bambù verde)panca di bambù (Bambù verde) affiancata da un Divisorio di bambù (Bambù verde)divisorio di bambù (Bambù verde), mentre sull’altro lato potremo riprodurre una piccola area relax.

Per ricreare quest’ultima avremo bisogno di un Tappeto di bambù scurotappeto di bambù scuro dove posizionare una Sedia da giardino di ferro (Verde)sedia da giardino di ferro (Verde) ed un Tavolo da giardino di ferro (Verde)tavolo da giardino di ferro (Verde). Un Bollitore standard (Verde)bollitore standard (Verde) ci servirà per servire una bevanda calda utilizzando un Set da tè (Verde, Blu)set da tè (Verde, Blu), mentre a terra potremo collocare un Cestino di fruttacestino di frutta e qualche Portacandela di vetro (Bianco)portacandela di vetro (Bianco) per illuminare la stanza.

Per impreziosire le pareti potremo appendere qualche Edera in vaso (Verde chiaro)edera in vaso (Verde chiaro), un Ornamento di bambù (Bambù verde)ornamento di bambù (Bambù verde), qualche Ghirlanda roseghirlanda rose ed infine qualche Terrario sospeso (Nero)terrario sospeso (Nero). Ciò renderà ancora più accogliente e colorata la nostra stanza speciale!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono sembrati utili questi consigli per poter realizzare la vostra isola fluttuante? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole fluttuanti in Animal Crossing: New Horizons!