• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Dreta, un’isola tutta al naturale!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Dreta, un’isola tutta al naturale!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Dreta, un’isola tutta al naturale!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.

Questa settimana parleremo di Dreta, un’isola totalmente al naturale, di cui è proprietaria Daisy.


L’autrice ha scelto una conformazione che presenta una foce a sud ed una ad est, con la spiaggia segreta collocata in alto, spostata sulla sinistra. Svegliandoci nella piazza del Centro Servizi, notiamo subito la tonalità rosea che colora molti degli alberi coltivati in quest’isola: ci troviamo al tramonto di una limpida giornata di aprile.

Gli abitanti di Dreta sono: KikiKiki, ScottScott, SigmundSigmund, KatyKaty, MatyMaty, CervinaCervina, GrinfiaGrinfia, LelloLello, DilettaDiletta ed infine DulcineaDulcinea.


Guardando la mappa, il primo elemento che ci colpisce è la conformazione del terreno particolarmente frastagliata: corsi d’acqua ricoprono buona parte della superficie, dando un’aria di estrema naturalezza a Dreta.
Non esistono strade in questo luogo: l’unico modo che abbiamo per orientarci è seguire i cartelli ed i sentieri naturali.
Per rendere più chiari i percorsi da seguire evitando di farci perdere, il terreno è stato arricchito da numerosi pattern come pietre, ceppi tagliati e piccoli stagni dall’acqua cristallina.


Sparsi per l’isola troviamo vari punti di interesse: una piccola lavanderia sul mare, un banchetto dove vengono venduti fiori, una postazione dove si lavora l’argilla e molto altro ancora. Dreta è ricca di segreti, che possiamo scoprire soltanto visitandone ogni angolo, anche quelli più nascosti.

Ogni tratto dell’isola è curato nei minimi dettagli. Oggetti di uso quotidiano come biciclette, ombrelli, libri e cianfrusaglie varie sono sparsi ovunque, donando un’atmosfera estremamente viva a questo luogo incontaminato. Ed è giusto che sia così: Dreta è infatti un villaggio genuinamente naturale, ma non dimentichiamoci che è anche la casa di numerosi residenti.


L’autrice dell’isola ha inoltre realizzato dei modelli di vestiti, che è possibile salvare inserendo nella barra di ricerca apposita il suo ID stilista: MA-2591-3835-8219.

Per quanto riguarda i pattern che sono stati impiegati per decorare Dreta, di seguito possiamo trovarne alcuni.

Ciò che ci ha catturati di Dreta è il senso di genuinità e calma che quest’isola è in grado di trasmetterci, insieme al gusto estetico a tratti vintage che l’autrice ha impiegato per decorarla.
Per coloro che volessero visitarla, il codice sogno è: DA-4093-8390-1411.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Dreta? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Dreta, un’isola tutta al naturale!