• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (03/05 – 09/05)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (03/05 – 09/05)!

Maggio spalanca le sue porte e porta con sé tante belle giornate in cui le temperature cominciano ad alzarsi. E con un accenno di estate, ci regala anche nuove feste di compleanno! Scopriamo insieme chi sono i festeggiati di questa prima settimana di maggio!
  • di Giada Galazzo e Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 11 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (03/05 – 09/05)!

Eccoci in questa prima settimana di maggio, pronti a festeggiare i compleanni dei nostri abitanti! Sono sette i compleanni da celebrare della settimana che va dal 3 al 9 maggio:

  • lunedì 3 maggio: SilviaSilvia, il canguro;
  • martedì 4 maggio: DariaDaria, il cervo;
  • mercoledì 5 maggio: PaolinoPaolino, l’elefante;
  • giovedì 6 maggio: RinaldoRinaldo, il rinoceronte;
  • venerdì 7 maggio: OzzyOzzy, il koala;
  • sabato 8 maggio: BoccoloBoccolo, la pecora;
  • domenica 9 maggio: BonnyBonny, il coniglio.

Scopriamo insieme qualche curiosità sul loro conto e quali sono i loro gusti per cercare il regalo perfetto!


Silvia

SilviaSilvia è la prima festeggiata di questa nuova settimana nel pieno della primavera, compiendo gli anni lunedì 3 maggio. Apparso per la prima volta in Animal Forest e+, questo esemplare femmina di canguro dal manto viola è tornato poi in New Leaf.

Carattere e hobby
SilviaSilvia è una abitante sorellona con la passione per la musica. Cantare in giro per l’isola è un must a cui non può rinunciare, soprattutto se in compagnia dei suoi amici. Le piace stare all’aria aperta e scoprire nuovi posti, e se vi perdete, niente paura, lei saprà riportarvi a casa. Non a caso, il suo sogno è quello di diventare una rinomata guida turistica.

Compatibilità
In Animal Forest e+ SilviaSilvia era un’abitante altezzosa, per cui era difficile andarci d’accordo, ma da New Leaf è diventata una sorellona, per cui non è più un’impresa impossibile! Sportivi, pigri e vivaci sono la sua compagnia ideale, mentre sono da evitare le altezzose, i burberi e anche i tipi normali!

Regali preferiti
Amante dello stile semplice e radioso, questa villager ha una passione particolare per i colori giallo e verde. Il suo capo d’abbigliamento preferito è il Vestito tropicale (Giallo)vestito tropicale (Giallo).
Passiamo adesso al suo hobby preferito: la musica. Puntare su un brano musicale vi assicurerà il successo, meglio ancora se le regalerete K.K. DJK.K. DJ, il suo preferito in assoluto.

Curiosità
Il suo nome rimane pressoché invariato nella maggior parte delle lingue, cambiando leggermente a livello ortografico, per cui è Shirubia (シルビア) in giapponese, Sylvia in tedesco, inglese e olandese, Xīwēiyà (希薇亚/希薇亞) in cinese e Silbia (실비아) in coreano. In francese invece è Madsi e in spagnolo è Cándida.
Infine, il suo intercalare è saltolà.


Daria

Protagonista del 4 maggio è DariaDaria, la cerbiatta sorridente apparsa per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf.

Carattere e hobby
Anche lei sorellona di carattere, questa abitante ha la passione per lo svago. Giocare è tutto ciò che conta per lei, soprattutto se può divertirsi con gli altri abitanti in piazza. Rincorrersi con i suoi amici è uno dei suoi passatempi preferiti, anche se a volte le piace scrivere e anche ballare.

Compatibilità
All’apparenza rude, DariaDaria in realtà è una tenerona a cui piace coccolare il giocatore, spesso punzecchiandolo un po’ con delle battutine. Con gli sportivi ama passare del tempo per giocare, mentre con i tipi pigri ama riposarsi, magari in riva al fiume mangiando una bella ciambella. Attenzione alle altezzose e ai tipi burberi, non vanno d’accordo!

Regali preferiti
K.K. BossaK.K. Bossa è il suo brano preferito, di conseguenza è un candidato perfetto per il regalo ideale.
Se pensate che puntare sulla moda sia più adeguato, vi proponiamo il Maglione fiorito (Giallo)maglione fiorito (Giallo). In alternativa potete optare per qualcos’altro, purché sia in stile semplice e di colore arancione.

Curiosità
Il suo nome inglese è Deirdre, anche se in realtà è di origine irlandese e crea un gioco di suoni con la parola “deer“, ossia “cervo“.
Il nome originale giapponese è Nadia (ナディア), così come quello coreano (나디아), mentre diventa Bichoune in francese, Dìyǎ (娣雅) in cinese, Venada in spagnolo e Dina in tedesco.
Per concludere, il suo intercalare base è babam.


Paolino

Eccoci al turno di PaolinoPaolino che festeggia il compleanno mercoledì 5 maggio! Questo simpatico elefante fucsia è stato introdotto in Animal Forest e, successivamente, i suoi dati di gioco sono stati ritrovati anche in Happy Home Designer, dove però non è mai apparso. Grazie all’aggiornamento Welcome amiibo è stato poi inserito nuovamente in Animal Crossing: New Leaf, per essere oggi presente in New Horizons.

Carattere e hobby
PaolinoPaolino è un abitante pigro, il cui unico pensiero fisso è la natura. Deliziosi pic-nic sotto gli alberi, pisolini all’ombra di un melo, merende in riva al fiume, tutto ciò che combina il relax all’aria aperta è un ottimo passatempo. Non a caso questo villager è anche un gran mangione molto goloso, che spesso vi darà qualche idea per un appetitoso pranzetto.

Compatibilità
PaolinoPaolino va d’accordo con quasi tutti gli altri abitanti, anche se a volte entra in conflitto con i tipi sportivi a causa del loro diverso modo di vedere la vita. Al contrario tipi normali, vivaci, sicuri di sé e sorellone lo apprezzano proprio per il suo stile di vita rilassato e sempre pronto a condividere i dolcetti con gli amici!

Regali preferiti
Cosa regalare a questo villager? Niente paura, vi consigliamo noi!
Dallo stile semplice ed elegante, questo abitante ama il colore grigio, con un amore spropositato per un capo di abbigliamento in particolare: la Felpa semplice (Grigio)felpa semplice (Grigio).
Se la musica vi sembra più adatta, potete optare per il suo brano preferito, Al limiteAl limite.

Curiosità
Il suo nome, ad eccezione dell’italiano in cui è reso con un diminutivo, è Paolo in tutte le lingue, quali francese, tedesco, spagnolo, olandese, coreano (파올로) con le variazioni fonografiche Paoro per il giapponese (パオロ) e Bǎoluó (保罗/保羅) per il cinese.
Infine, il suo intercalare è pistaaaa.


Rinaldo

Giovedì 6 maggio dovremo festeggiare il compleanno del rinoceronte RinaldoRinaldo, apparso in tutti i titoli della serie fino ad ora rilasciati senza perdersene nemmeno uno. Il suo design ricorda quello dei comuni rinoceronti, ma ciò che lo caratterizza sono le orecchie rosa acceso.

Carattere e hobby
Da vero appassionato di attività fisica, il nostro festeggiato ha il carattere sportivo. Gli piace fermarsi a parlare con noi di tutti gli esercizi che ha fatto e delle lunghe maratone che sta preparando. Spesso, inoltre, commenterà l’aspetto fisico dei suoi vicini.
Non ci stupisce, quindi, venire a conoscenza che il suo passatempo preferito è il fitness. Spesso lo potremo vedere mentre solleva pesi vicino casa o nella piazza dell’isola, oppure mentre fa yoga in compagnia dei suoi amici.

Compatibilità
La sua compagnia preferita sono i suoi vicini di carattere vivace, burbero e le sorellone che vivono sulla nostra isola. Dobbiamo stare attenti, però, ai pigri, dal momento che il loro stile di vita entra in conflitto con quello di RinaldoRinaldo, e alle altezzose, con le quali potrebbe discutere spesso.

Regali preferiti
Ecco qualche consiglio per fare il regalo perfetto per lui!
Gli stili che apprezza di più, e che caratterizzano il suo abbigliamento, sono quello attivo e semplice. I suoi colori preferiti, inoltre, sono il rosso e il verde. Per andare sul sicuro, dovremo portargli il suo vestito preferito: la Maglia nº 1 (Rosso)maglia nº 1 (Rosso).
Se invece vogliamo regalargli il sottofondo perfetto per le sue sessioni di allenamento, allora dobbiamo sapere che il suo pezzo preferito è K.K. LacrimeK.K. Lacrime.

Curiosità
Il suo nome inglese e olandese Tank, nonché la sua controparte giapponese Kurubushi (くるぶし), derivano dalla corporatura robusta tipica dei rinoceronti e degli sportivi in generale.
In tedesco il suo nome diventa Frank, in francese Ben e in spagnolo Aníbal.
Il suo intercalare base, infine, è zamperù.


Ozzy

Passiamo ora a venerdì 7 maggio, compleanno di OzzyOzzy, il koala dal manto grigio. Apparso fin dal primo titolo Animal Crossing, è stato assente nei titoli di Animal Crossing: Wild World e Animal Crossing: Let’s Go to the City, per poi ritornare in tutti gli altri titoli a partire da Animal Crossing: New Leaf.

Carattere e hobby
OzzyOzzy adora mangiare tanti dolci e schiacciare lunghi pisolini rilassanti. Ebbene sì, ha proprio un carattere pigro! Spesso lo possiamo vedere mentre si riposa sotto un albero oppure mentre pesca o caccia gli insetti per divertimento.
Non a caso, infatti, il suo hobby è lo svago. Adora tutto quello che può distrarlo e renderlo felice. Spesso lo potremo vedere mentre corre felice in giro per l’isola con le braccia aperte, come un aeroplano.

Compatibilità
Il suo carattere lo rende compatibile con la maggior parte dei suoi vicini, ma si trova bene soprattutto con le dolci, le vivaci, i sicuri di sé e le sorellone, mentre solo occasionalmente va d’accordo con i burberi. Le altezzose e gli sportivi, però, potrebbero entrare in conflitto con lui a causa degli stili di vita diversi.

Regali preferiti
Come tutti i suoi vicini, anche OzzyOzzy adora il cantante più famoso dell’isola, e regalargli il suo brano preferito, cioè K.K. Sig. NoK.K. Sig. No, potrebbe essere l’idea giusta.
Se, invece, vogliamo optare per un vestito o un oggetto, dobbiamo ricordarci che gli stili che apprezza di più è il semplice e il grazioso, mentre i suoi colori preferiti sono il giallo e l’arancione. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è Felpa vivace (Giallo)felpa vivace (Giallo).

Curiosità
Il suo nome giapponese Donguri (ドングリ) significa letteralmente “ghianda” e si riferisce al naso del nostro festeggiato. Il suo nome in inglese e olandese diventa Ozzie deriva dal diminutivo “Aussie” utilizzato per il continente Australia, terra nativa dei koala.
In tedesco il nome diventa, invece, Oskar, in spagnolo Koloa e in francese Koko.
Il suo intercalare base, infine, è ulabadula.


Boccolo

Diamo il benvenuto al primo weekend di maggio festeggiando il compleanno della pecora BoccoloBoccolo sabato 8 maggio. Il nostro festeggiato è caratterizzato dal manto marrone scuro e dal viso giallo acceso. È apparso per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf per poi rimanere in tutti gli altri titoli, anche se resta tutt’ora assente in Animal Crossing: Pocket Camp.

Carattere e hobby
BoccoloBoccolo ha un carattere sicuro di sé. Spesso potrebbe cercare di conquistarci oppure di conquistare qualche sua vicina con cui va particolarmente d’accordo, dal momento che si sente molto fiero del suo aspetto fisico e del suo carattere.
Il suo passatempo preferito è la natura e conoscere a fondo tutto quello che lo circonda. Potremo incontrarlo mentre osserva da vicino dei fiori oppure mentre viene distratto dal passaggio di un insetto. Insomma, è molto interessato a conoscere a fondo ogni centimetro della nostra isola!

Compatibilità
Il suo carattere molto deciso potrebbe farlo entrare facilmente in conflitto con i burberi, mentre entra subito in confidenza con i pigri, le dolci, le altezzose e le vivaci.

Regali preferiti
Per un vero amante dell’aspetto fisico come BoccoloBoccolo, sicuramente possiamo puntare sul suo capo d’abbigliamento preferito, cioè la Maglietta zigzag (Rosso, verde e oro)maglietta zigzag (Rosso, verde e oro). Ma, in generale, possiamo dire che adora tutti i vestiti e gli oggetti con stile attivo e radioso, mentre i suoi colori preferiti sono il rosso e il verde.
Anche la musica potrebbe essere una buona opzione se vogliamo andare sul sicuro. In questo caso, sicuramente dovremo cercare il suo pezzo preferito, cioè K.K. SalsaK.K. Salsa.

Curiosità
Il suo nome in inglese e olandese è Curlos, nome che si riferisce sia al nome proprio “Carlos”, sia al manto pieno di riccioli delle pecore. Anche il nome giapponese Karurosu si riferisce al nome proprio “Carlos”.
In spagnolo il nome diventa Carnerio, in francese Tonton e in tedesco Locke.
Il suo intercalare, infine, è hermoso.


Bonny

Concludiamo questa settimana festeggiando il compleanno di BonnyBonny domenica 9 maggio. Abitante storica della serie, è apparsa in tutti i titoli, la nostra coniglietta è caratterizzata da un colore arancione acceso.

Carattere e hobby
La nostra festeggiata è di carattere vivace, è sempre iperattiva e contentissima di vederci. Spesso ci parla del suo sogno di diventare una pop-star famosa in tutto il mondo e ci esprime tutto il suo affetto nei nostri confronti.
Il suo hobby è la moda. Per questo motivo la vedremo spesso con indosso vestiti diversi oppure mentre passeggia tenendo una borsetta tra le mani. Se non sappiamo dove cercarla, sicuramente dobbiamo cercare nella Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo!

Compatibilità
Il suo carattere solare la rende compatibile con la maggior parte dei suoi vicini, anche se potrebbe, invece, infastidire i burberi e le altezzose, i quali la reputano troppo infantile. Al contrario, invece, va molto d’accordo con i pigri, le dolci, gli sportivi, le sorellone e le altre vivaci.

Regali preferiti
Per una vera appassionata di moda, sicuramente il regalo perfetto è il suo vestito preferito: il Vestito tartan vivace (Verde)vestito tartan vivace (Verde). Ma dobbiamo ricordarci anche che lo stile che apprezza di più è il grazioso, mentre i suoi colori preferiti sono il verde e il rosa.
Se siamo appassionati di musica, allora dobbiamo sapere che anche BonnyBonny ha un brano preferito, cioè Vita selvaggiaVita selvaggia.

Curiosità
Il suo nome in inglese e olandese Bunnie deriva dalla parola “bunny”, cioè “coniglio”, mentre il suo nome in giapponese Ririan (リリアン) significa “Lilian”, nome proprio di persona.
In tedesco il suo nome diventa Mimmi e in spagnolo Coni, mentre in francese diventa Clara.
Il suo intercalare base, infine, è tiptap.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa quali di questi abitanti festeggerete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (03/05 – 09/05)!