• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Claudio Marchisio sbarca in Animal Crossing: New Horizons sull’isola di Avvera!

Claudio Marchisio sbarca in Animal Crossing: New Horizons sull’isola di Avvera!

Avvera, la società del Gruppo Credem specializzata in mutui e credito al consumo per privati, è la prima nel settore finanziario a sbarcare sull'isola di Animal Crossing: New Horizons con un testimonial di eccezione. Scopriamone insieme i dettagli!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Claudio Marchisio sbarca in Animal Crossing: New Horizons sull’isola di Avvera!

Animal Crossing: New Horizons vanta il record di oltre 31 milioni di copie vendute in tutto il mondo e solo in Europa ne sono state acquistate circa 7 milioni, un gran numero di persone in possesso di console Nintendo Switch e Switch Lite ha deciso di iniziare la propria avventura su un’isola deserta.

Tra i motivi di questo immenso successo c’è anche la possibilità di utilizzare il gioco come luogo di ritrovo virtuale grazie all’incredibile versatilità del videogame; non è la prima volta che alcune aziende scelgono la piattaforma per sponsorizzare la propria attività, come di recente ha fatto l’azienda di abbigliamento giapponese UNIQLO per sponsorizzare la sua nuova collezione in collaborazione con Nintendo.

In questa occasione, su Animal Crossing è sbarcata Avvera, società del Gruppo Credem specializzata in mutui e credito al consumo per privati, e prima nel settore a sfruttare l’enorme potenzialità del videogioco.

Lo ha fatto con Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus che ha prestato la sua immagine per creare il proprio avatar e fare il suo ingresso sull’isola!


Avvera ha deciso di fare il suo ingresso ufficiale in questo mondo per accorciare la distanza tra l’educazione finanziaria e le nuove generazioni, beneficiando della popolarità del simulatore di vita digitale che offre numerosi spunti per affrontare e spiegare questa importante tematica.

In Animal Crossing: New Horizons, infatti, i giocatori si trovano a dover acquistare casa, gestendo le proprie finanze al meglio per ripagare quanto prima il prestito ottenuto da Tom NookTom Nook.

Allo stesso si ha la possibilità di gestire le proprie finanze depositando quanto guadagnato su un conto corrente, per poi vedere crescere il controvalore al tasso di interesse applicato sempre da Tom Nook, o sperare di racimolare qualche stellina in più acquistando ogni domenica le rape ad un buon prezzo per poi rivenderle ad un valore maggiore nel corso della settimana al negozio di MircoMirco e MarcoMarco.

Grazie al supporto di Azalina.jpg, streamer e partner ufficiale della piattaforma di streaming Twitch e punto di riferimento per la community italiana di Animal Crossing (ricordiamo la splendida isola di Prismatica creata in collaborazione con lei), Avvera ha realizzato l’isola digitale del brand con ospiti reali, ricostruendo la versatilità dei suoi prodotti all’interno del videogioco.

Moltissime ore di lavoro hanno contribuito a realizzare l’isola nei minimi particolari, puntando sulla divisione in 4 zone rilevanti, che ricordano i singoli prodotti: un’area zen residenziale per la rete Mutui, una zona magica per la realizzazione veloce e immediata con l’utilizzo degli strumenti digitali, un’area dove trovano posizione i supereroi dedicata alla cessione del quinto ed una zona hobby e sport per la soddisfazione dei sogni immediati con i prestiti personali e finalizzati.


Claudio Marchisio, testimonial dell’iniziativa, ha così commentato la sua esperienza di gioco con Animal Crossing e la sua collaborazione con Avvera:

Penso che in un momento di grande incertezza come quello che stiamo vivendo ci sia bisogno di chiarezza, trasparenza e semplicità; con Avvera è scattato subito qualcosa, loro volevano che in primis i propri clienti e poi l’opinione pubblica avesse un’adeguata informazione circa i propri servizi e le caratteristiche degli stessi. Per questo volevano realizzare una serie di pillole digitali, usando un linguaggio moderno e accessibile a tutti.

Avevi mai giocato prima ad Animal Crossing: New Horizons?

Sì, ci sono stato per la prima volta durante il lockdown; mi piace il fatto che sia un gioco variegato che ti permette di fare esperienze fuori dall’ordinario e anche di sognare un po’. Inoltre è entusiasmante il fatto che ogni giorno ci sono nuove attività da svolgere, eventi, conoscenze, e l’opportunità di imparare qualcosa.

Che effetto ti ha fatto vedere il tuo avatar?

Nei giochi di calcio mi è capitato di utilizzare il mio avatar, però è stata la prima volta che il mio avatar è nato all’interno di un’esperienza nuova. Mi è piaciuto e mi ha divertito molto, sull’isola di Avvera poi mi sono sentito a casa quindi è stato molto più facile abituarmici.

Che rapporto hai con i videogame? Ci giocavi da ragazzo o ci giochi ancora? Quali sono i tuoi giochi preferiti?

Faccio parte della generazione che ha vissuto l’evoluzione tecnologica dei videogiochi; i miei giochi preferiti erano quelli di calcio e quelli di auto, grande appassionato di F1. Bisogna poi considerare che durante la mia carriera in media facevamo oltre 30 trasferte l’anno, e spesso i videogiochi ci tenevano compagnia durante gli spostamenti.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Siete interessati a visitare l’isola di Avvera? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Claudio Marchisio sbarca in Animal Crossing: New Horizons sull’isola di Avvera!