• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco cosa possiamo aspettarci durante il mese di maggio su Animal Crossing: New Horizons!

Ecco cosa possiamo aspettarci durante il mese di maggio su Animal Crossing: New Horizons!

Diamo il benvenuto al mese di maggio dando uno sguardo a tutte le novità e gli eventi che ci attendono sulle nostre isole di Animal Crossing: New Horizons!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Ecco cosa possiamo aspettarci durante il mese di maggio su Animal Crossing: New Horizons!

Le giornate si sono ormai allungate e le temperature si sono leggermente alzate. Come ogni mese, anche maggio porta con sé numerose novità: non ci riferiamo solamente alla fauna che cambia, ma anche ad eventi che fanno il loro ritorno, alcuni di loro in una veste nuova.

Siete pronti a dare una sbirciata a tutto quello che possiamo fare durante questo mese? Scopriamolo insieme!


Il primo maggio

Il primo evento a cui possiamo prendere parte in questo mese ha come protagonista un personaggio molto amato dai fan storici della serie: stiamo parlando di GirolamoGirolamo e al suo evento del Primo maggioprimo maggio!

Dal 29 aprile al 7 maggio possiamo reclamare un Coupon miglia di Nookcoupon miglia di Nook speciale che ci porterà dritti verso un’isola deserta caratterizzata dalla presenza di un labirinto, dal quale dovremo cercare di uscire. Ma dobbiamo stare attenti: non potremo portare con noi i nostri attrezzi, ma potremo solamente costruirli con gli elementi che troviamo sul posto!

Entrerà, quindi, in gioco l’astuzia e la logica per poter arrivare alla fine e reclamare l’oggetto inedito. Quindi zaino in spalla e partiamo all’avventura!

Ecco tutti i dettagli sulla giornata del Primo Maggio!

La Giornata Internazionale dei Musei

Ma gli eventi che ci aspettano non sono finiti qui!

Dal 18 al 31 maggio il nostro Museomuseo ospiterà la , un evento che vuole promuovere lo studio e la conoscenza del mondo che ci circonda. Lo scopo è quello di visitare tutte le aree dell’edificio per raccogliere tutti i timbri sparsi per le varie sale.

Nonostante il nome, potremo partecipare a quest’evento tutti i giorni: infatti, le postazioni per la raccolta dei timbri cambieranno posizione ogni giorno, in modo da farci scoprire ogni angolo del nostro Museomuseo.

Quest’anno, inoltre, potremo collezionare anche i timbri dell’area delle opere d’arte, zona assente durante l’evento dello scorso anno. Insomma, un buon modo per conoscere a fondo ogni artista e i suoi capolavori!

Ecco qualche consiglio per goderci al meglio questo evento!

Nuove stagioni in arrivo

Nell’emisfero meridionale gli alberi si colorano di arancione e rosso e l’estate lascia lentamente spazio all’autunno. In questo mese, infatti, possiamo assistere all’arrivo di ben due nuovi eventi stagionali in questo emisfero: la Stagione dei funghistagione dei funghi e la Stagione delle foglie d’acerostagione delle foglie d’acero!

Durante tutto il mese di maggio, precisamente dall’1 al 31 maggio, se ci troviamo in questo emisfero potremo notare la crescita di funghi di dimensioni e colori diversi. Sono cinque le varietà di funghi che potremo trovare in questo periodo: il Fungo elegantefungo elegante, il Fungo finofungo fino, il Fungo piattofungo piatto, il Fungo rarofungo raro e il Fungo tondofungo tondo.

Ognuno di loro avrà probabilità diverse di apparire sul terreno e, di conseguenza, avranno un valore diverso di vendita l’uno dall’altro. Quindi occhi aperti!

La seconda stagione in arrivo durerà, invece, un po’ meno: solamente dal 16 al 26 maggio. Durante la Stagione delle foglie d’acerostagione delle foglie d’acero potremo cercare di prendere col nostro Retino (Rosso)retino (Rosso) delle coloratissime unità di Foglia d’acerofoglia d’acero.

Con questo materiale potremo creare tantissimi oggetti stagionali che possiamo costruire dopo aver imparato le relative ricette fai da te che possiamo trovare scoppiando dei palloncini. Siete pronti a collezionarle tutte?

Ma ricordiamoci, inoltre, che fino al 10 giugno potremo collezionare delle unità di Pignapigna e di Ghiandaghianda. Infatti, è ancora in corso la Stagione delle ghiande e delle pignestagione delle ghiande e delle pigne nell’emisfero meridionale.


Nuovi oggetti stagionali

Non potevano mancare dei nuovissimi oggetti stagionali acquistabili solamente per un periodo limitato. Ecco quelli che potremo collezionare questo mese e quando potremo acquistarli!

Iniziamo con un evento tanto buffo quanto interessante. Verso la fine di maggio, in Galles, si tiene l’evento sportivo del Cheeserollingcheeserolling, che consiste nel correre dietro ad una forma di formaggio. Divertente, vero?

Nintendo ha deciso di rendere omaggio a questa strana competizione permettendoci di comprare una Forma di Double Gloucesterforma di Double Gloucester, acquistabile presso il Catalogo Nook dal 22 al 31 maggio.

Dopo gli innumerevoli regali che riceviamo dalla mamma, è arrivato il momento di farne noi uno a lei, proprio in occasione della sua festa. Per tutto il mese di maggio potremo acquistare tramite il Catalogo Nook il Vaso di garofanivaso di garofani, introdotto dalla casa giapponese in occasione della Festa della mammafesta della mamma.

Il 5 maggio, infine, in Giappone si celebra il Giorno dei bambinigiorno dei bambini, celebrazione per augurare buona fortuna a tutti i bambini maschi. In questa occasione potremo acquistare due oggetti in particolare: Pennone koinoboripennone koinobori e l’Elmo di carta (Grigio)elmo di carta (Grigio). Questi oggetti sono disponibili solamente dal 28 aprile al 5 maggio. Dobbiamo affrettarci, mancano pochi giorni!

Scopri di più su queste feste e sui suoi oggetti stagionali!

Nuovi pesci, insetti e creature marine

Infine, vediamo come cambierà la fauna sulla nostra isola durante il mese di maggio!

Partendo dall’emisfero settentrionale, i pesci in arrivo sono: la Bettabetta, la Garra rufagarra rufa, il Pesce angelopesce angelo, il Pesce arcobalenopesce arcobaleno, Carango gigantecarango gigante, la Lampugalampuga, la Ranarana e il Pesce gattopesce gatto.

Passando agli insetti, invece, potremo trovare il Carabo violinocarabo violino, il Coleottero rosalia batesicoleottero rosalia batesi, il Ditiscoditisco, la Farfalla imperatore violafarfalla imperatore viola, la Farfalla regina Alessandrafarfalla regina Alessandra, il Gerridegerride, la Libellula striatalibellula striata e il temutissimo Scorpionescorpione.

Ecco, infine, tutte le creature marine in arrivo in questo emisfero: l’Anguilla di giardinoanguilla di giardino, il Calamaro vampirocalamaro vampiro, il Riccio di marericcio di mare, il Riccio matitariccio matita e la Tridacna gigantetridacna gigante.

Occupiamoci ora dell’emisfero meridionale, abbiamo cinque nuove specie di pesci in arrivo: il Marlin blumarlin blu, il Pesce abissalepesce abissale, il Pesce pallapesce palla, Rodeorodeo e il Guppyguppy.

Sono solamente tre, invece, i nuovi insetti, cioè il Grillotalpagrillotalpa, lo Zigotterozigottero e la temutissima Tarantolatarantola.

Nei fondali marini, infine, possiamo trovare il Cetriolo di marecetriolo di mare, il Granchio della nevegranchio della neve, il Granchio gigantegranchio gigante, il Granciporrogranciporro e Porcellino di mareporcellino di mare.

Scopri nel dettaglio tutta la fauna del mese di maggio!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Anche voi non vedete l’ora di partecipare a questi eventi e collezionare gli oggetti inediti di questo mese? Quale evento attendete con più ansia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco cosa possiamo aspettarci durante il mese di maggio su Animal Crossing: New Horizons!