• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme la solare isola Rosyères!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme la solare isola Rosyères!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme la solare isola Rosyères!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.

Questa settimana visiteremo Rosyères, una serena cittadina che prende spunto dalle campagne francesi.


Noah, l’autore di Rosyères, ha scelto una conformazione dotata di una foce a sud ed una ad est, con la spiaggia segreta situata in alto, leggermente sulla sinistra. Il sole splende e la vegetazione rigogliosa è colorata di un verde scuro, facendoci intuire di trovarci in un caldo pomeriggio d’estate.

Gli abitanti che vivono sull’isola sono: TigriziaTigrizia, ZannaZanna, CervasioCervasio, OresteOreste, BeaBea, LouLou, NivesNives, TeddyTeddy, GigiGigi ed infine la popolarissima MollyMolly.


Rosyères può essere suddivisa in due aree principali: il paese e la campagna.
Quest’ultima ricopre più della metà della mappa ed è composta da sentieri, vigneti e distese di lavanda, tipiche della Francia. Le vigne sono state riprodotte con l’utilizzo di numerose unità di Cappello uva (Viola)cappello uva (Viola) posizionate sul terreno e diverse tipologie di fiori violacei. La lavanda invece è rappresentata da una distesa di giacinti, anche essi viola, che stagliandosi sul cielo azzurro limpido donano al paesaggio un aspetto che lascia senza fiato.


Il centro del paese, in contrapposizione alla campagna, è composto da strade e muri di mattoni. I viali sono decorati con banchetti, panchine e coloratissimi fiori, molti dei quali proprio viola, per rispecchiare il tema principale dell’isola. Servendosi di varie unità di Libreria di legno (Marrone scuro)libreria di legno (Marrone scuro) e applicando dei pattern adeguati a più unità di Tramezzo semplice (Rame, Pannello semplice)tramezzo semplice (Rame, Pannello semplice), l’autore è riuscito a ricreare delle vere e proprie abitazioni dotate di balconi in perfetto stile europeo.
Noah ha addirittura realizzato una chiesa, composta ancora una volta da tramezzi, due unità di Faro (Grigio)faro (Grigio) ed un Organo nuziale (Naturale)organo nuziale (Naturale); vicino alla chiesa troviamo anche una bancarella dove vengono effettuati ritratti come souvenir. L’effetto finale è a dir poco incredibile, in quanto è in grado di darci davvero l’impressione di trovarci in un tradizionale paesino sperso nelle campagne francesi.


L’ultima, ma non meno importante, area che vorremmo citare, è quella riservata ai campeggiatori. L’autore ha impiegato un angolo piuttosto ampio dell’isola per sviluppare nel modo più realistico possibile il campeggio.

Oltre, infatti, ad esserci più tende, troviamo anche un bar, una piazza che funge da entrata nell’area camping nonché punto di ritrovo, ed infine i bagni pubblici, realizzati con varie unità di Cabina di prova (Grigio, Viola)cabina di prova (Grigio, Viola), Bagno chimico (Grigio)bagno chimico (Grigio), Lavabo industrialelavabo industriale ed i nostri migliori amici tramezzi. Infine sono stati aggiunti un Bidone dei rifiutibidone dei rifiuti ed una Fontanella da giardino (Cemento)fontanella da giardino (Cemento) per completare l’area. Non capita spesso di trovare un campeggio così ben strutturato!


Altre zone degne di nota a Rosyères!

Noah ha creato alcuni pattern che possiamo osservare di seguito. Il suo ID stilista è: MA-2698-0379-3010.

Possiamo invece trovare successivamente alcuni dei modelli utilizzati per decorare l’isola.

L’autore è riuscito a catturare pienamente l’essenza e le peculiarità delle campagne francesi, portandole in-game e applicandole alla sua isola con un eccellente risultato.
Speriamo vivamente che Rosyères piaccia a voi tanto quanto è piaciuta a noi.
Per chi volesse visitarla, il codice sogno è: DA-9102-0938-4252.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare Rosyères? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme la solare isola Rosyères!