• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scoperto un nuovo glitch che permette di entrare in fiumi e piscine!

Animal Crossing: New Horizons, scoperto un nuovo glitch che permette di entrare in fiumi e piscine!

Avete mai desiderato di poter camminare sott'acqua senza muta da sub o addirittura di sedervi sui fondali di fiumi, laghi e vasche da bagno all'interno di Animal Crossing: New Horizons? Grazie ad un nuovo glitch ora è possibile! Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta e come poterlo realizzare!
  • di Sara Caprì
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scoperto un nuovo glitch che permette di entrare in fiumi e piscine!

Uno degli aggiornamenti più importanti che siano mai stati fatti all’interno di Animal Crossing: New Horizons è stato proprio quello di luglio 2020, che permette ai giocatori, tra le tante novità, di poter esplorare le profondità del mare con l’ausilio di una muta.

Nonostante ciò il fiume e i suoi fondali sono sempre rimasti un mistero, ma grazie a questo glitch non solo sarà possibile poter letteralmente camminare all’interno di ogni spazio acquoso, ma sarà possibile anche farlo in multiplayer con i propri amici!

Vediamo insieme quali sono i passaggi da effettuare per la riuscita di questo piccolo trucchetto!


Step 1: trovare un oggetto basso e piccolo che può stare su un tavolo

Il primo passo da fare per poter realizzare questo glitch è quello di trovare un oggetto che occupi uno spazio di 1×1, che sia il più piatto possibile e che si possa normalmente piazzare sopra un tavolo.

Alcuni oggetti facilmente reperibili all’interno di Animal Crossing: New Horizons che possono essere utili allo scopo e che sono risultati efficaci, facendo alcune prove, sono lo Yut noriyut nori, la Nintendo Switch Lite (Turchese)nintendo Switch Lite (Turchese), il Puzzle incompiuto (Castello)puzzle incompiuto (Castello), il Set da tavola primizie (Fioritura primaverile)set da tavola primizie (Fioritura primaverile) e una Rivista (Cucina)rivista (Cucina).

Step 2: mettere il piccolo oggetto vicino al bordo del rilievo

Il glitch fondamentalmente si basa sul fatto che è possibile arrampicarsi su e giù per un rilievo tramite l’ausilio di una Scala a pioliscala a pioli. Quando davanti a noi c’è un oggetto molto spesso è impossibile concludere l’arrampicata (o la discesa); in questo caso si può salire sopra il piccolo oggetto appoggiato a terra, appoggiandosi direttamente su di esso.

Per far in modo che ciò accada, l’oggetto che si ha a disposizione deve essere posizionato esattamente sul bordo dell’angolo di un pezzo di un rilievo con un angolo smussato, sia direttamente sopra che sotto quest’ultima, come possiamo vedere nella foto qui sotto: il glitch funziona in entrambi i modi!


Step 3: usare la scala a pioli per andare sopra o sotto l'oggetto

Una volta aver posizionato l’oggetto nell’angolo della scogliera, basta semplicemente selezionare dalle proprie tasche la Scala a pioliscala a pioli, equipaggiarla ed utilizzarla per salire o scendere direttamente a ridosso dell’oggetto, a seconda del punto in cui è stato messo in precedenza. In caso di successo, potremmo osservare come il nostro personaggio salga sopra l’oggetto glitchando, facendo quindi un rapido scatto.

Il fondamento del glitch si trova proprio in questo veloce movimento: grazie alle posizioni in cui ci siamo messi infatti sarà possibile “spingere” il proprio personaggio all’interno dell’acqua del fiume o anche all’interno di un oggetto molto grande come una Vasca idromassaggio (Bianco)vasca idromassaggio (Bianco)!

Step 4: stringere lo spazio attorno a sé e aprire il menu

Per poter riuscire al meglio nell’impresa, sarebbe consigliabile restringere il più possibile lo spazio attorno a sé per poter permettere al glitch di spingere automaticamente il proprio personaggio nell’acqua o all’interno del grande oggetto desiderato.

In questo modo, il personaggio non potrà glitchare in qualsiasi altro spazio al di fuori di quello che gli si trova davanti. Per spingersi completamente nell’acqua, inoltre, ci sarà bisogno di aprire subito dopo il Nook Phone, premendo il pulsante .

All’inizio potrebbe risultare un pochino complesso come meccanismo, ma se al primo tentativo non ci si riesce si può sempre continuare a provare fino a quando l’esperimento non ha successo!

Nella foto in basso possiamo vedere come dovrebbe essere il risultato finale se dovessimo scegliere di immergerci nelle acque del fiume.

Vogliamo fornirvi un paio di istruzioni in più per poter riuscire al meglio nell’esperimento: qualora scegliessimo un fiume o un lago, ci basterà creare un rilievo che sia di dimensioni 2×2 e che abbia il bordo smussato in diagonale vicino alla zona d’acqua in questione.

Al di sotto della collina creiamo una zona di terreno sempre 2×2 che intersechi il bordo della scogliera, e proprio al di sotto della scogliera posizioniamo uno dei piccoli oggetti che abbiamo menzionato in precedenza.


Lo spazio a terra creato deve poi essere “chiuso” con un piccolo corso d’acqua, in maniera tale che il personaggio al momento del glitch potrà finire soltanto lì. Una volta fatto ciò, come abbiamo detto prima, basta solo scendere con la Scala a pioliscala a pioli sull’oggetto e tirare la levetta analogica verso il basso, premendo poi in contemporanea il tasto per finire in acqua!

Può sembrare complicata come spiegazione, ma in realtà è molto più semplice di quanto si pensi! Nella foto qui sotto è illustrato il modo in cui creare la collina e i fori nel terreno potrebbero aiutare a rendersi meglio conto dello spazio che può servire.


Se invece si vorrebbe entrare in un grande oggetto, la cosa migliore da fare sarebbe creare un rilievo di almeno 2×5 (quindi 2 blocchi di altezza e 5 di larghezza) in modo tale da poter avere un oggetto 2×2 facilmente collocabile all’interno dello spazio, lasciando la libertà di poter effettuare il glitch.
Una volta aver creato quest’area è necessario scavare la collina per creare, come nell’esempio precedente, un angolo in diagonale.

Si posiziona il piccolo oggetto sopra il rilievo nell’angolo e si inserisce accanto ad esso il grande oggetto desiderato, lasciando però tra i due oggetti un piccolo spazio. A questo punto il nostro personaggio deve partire dal sotto della collina: si prende la Scala a pioliscala a pioli e si ripete lo stesso passaggio dell’esempio precedente, ossia si cammina verso l’oggetto in cui si desidera “atterrare” combinando il movimento con il tasto .

Questi passaggi sono necessari soltanto all’inizio come configurazione iniziale, infatti possiamo scegliere successivamente di rimuovere o di aggiungere altri pezzi di rilievo e di terreno per poter creare gli effetti che più ci piacciono e possiamo comodamente rientrare nel nostro grande oggetto!


Come lasciare l'acqua dopo aver compiuto il glitch?

Una volta aver esplorato e camminato all’interno delle acque inesplorate o dopo aver fatto un bel bagno nella nostra vasca preferita, come possiamo annullare l’effetto del glitch se volessimo decidere di tornare alle impostazioni normali?

Le risposte sono tre:

  • utilizzare il Soccorso tramite il Nook Phone, e sarebbe senza dubbio la soluzione più facile e rapida per scampare alle situazioni in cui si rimane incastrati, tuttavia se si ha intenzione di usare spesso il glitch potrebbe non convenire per le proprie tasche poiché il servizio costa ben 100 miglia di Nook ad ogni chiamata.

  • Premere “Salva ed esci” utilizzando il tasto della nostra console, che è un po’ più dispendioso a livello di tempo ma non impiega alcuna spesa di denaro.

  • Raccogliere l’oggetto su cui si sta sopra, specialmente nel caso in cui non si riesca ad uscire dal grande oggetto in cui ci si è infilati: in questo caso basta semplicemente premere il tasto per raccogliere l’item e metterlo nelle proprie tasche.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter camminare per terreni nuovi grazie a questo glitch? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’Account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scoperto un nuovo glitch che permette di entrare in fiumi e piscine!