• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate al mondo dei pirati in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate al mondo dei pirati in Animal Crossing: New Horizons!

State pensando di creare ambienti diversi e dare un aspetto nuovo alla vostra isola? Oggi vi proponiamo come poter inserire in essa delle zone ispirate al mondo dei pirati: in cui poter fare scorribande in mare, fare prigionieri e nascondere preziosissimi tesori, ma allo stesso tempo lasciare degli spazi per i nostri abitanti e per le attività quotidiane. Scopriamo il tutto insieme!
  • di Chiara Brogi e Tiziana Sagheddu
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate al mondo dei pirati in Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di dare libero sfogo alla nostra fantasia e di creare delle isole secondo il nostro gusto e le nostre attitudini. L’ambiente iniziale a nostra disposizione ci permette di ottimizzare la personalizzazione e costruire delle zone tematiche; possiamo anche pensare di lasciare qualche spazio per il manto erboso, laghetti e fiumi che scorrono da una parte all’altra dell’isola per poter completare le varie collezioni al Museomuseo.

Quest’oggi vedremo insieme come poter ricreare un’isola con zone ispirate al mondo dei pirati, con ambienti dove troveranno collocazione imbarcazioni e rimessaggio e qualche angolo nascosto dove poter occultare i vari tesori. Dediti alle scorribande in mare, per ricreare delle aree ispirate a questo gruppo di filibustieri avremo bisogno di allestire delle zone dove incarcerare i nostri prigionieri o semplicemente degli spazi dove svolgere le attività quotidiane.

Per realizzare questi angoli ci siamo ispirati all’isola visitabile in sogno con il seguente codice: DA-8122-1615-5279.


Alcuni cenni sull'ambientazione generale

La struttura dell’isola di Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di ricreare in modo abbastanza semplice il tema che abbiamo scelto di realizzare. L’isola di per sé presenta un ambiente piuttosto naturale, ma potremo personalizzarlo per far sì che i singoli scenari che abbiamo scelto di realizzare si possano amalgamare con la natura anche se pensiamo di ricreare una prigione, un punto di vedetta o semplicemente un’area dove nascondere i tesori. Inoltre, non ci dobbiamo dimenticare di collocare in modo armonioso le abitazioni dei nostri abitanti e di rendere il tutto omogeneo e gradevole per i nostri amici e visitatori.

Attraverso l’ampia possibilità di personalizzazione, potremo sin da subito organizzare strategicamente la mappa e con l’aiuto di Tom NookTom Nook, ed i nostri amati procioni MircoMirco e MarcoMarco, di certo non mancheranno oggetti di vario genere che potremmo comprare direttamente in negozio o creare con i numerosi schemi a disposizione per decorare al meglio ogni ambientazione.

I pirati avranno bisogno di una zona direttamente sulla spiaggia, per poter scaricare i tesori di cui si saranno impossessati durante le loro scorribande in mare. Potremo utilizzare tutti gli oggetti della serie di Gullivarr ed altri oggetti a tema: per fare ciò avremo bisogno del Timone piratatimone pirata, una Statua di ancora (Argentato)statua di ancora (Argentato) e di qualche Forziere pirataforziere pirata ricolmo di monete d’oro ed altre ricchezze. Possiamo utilizzare anche un Modellino di nave (Nave pirata)modellino di nave (Nave pirata) e qualche sacchetto di stelline qua e là.


Avremo anche bisogno di fortificare l’isola per proteggerla dalle incursioni dei nemici: per questo potremo collocare qualche Cannone piratacannone pirata, qualche Barilebarile ed anche qualche Barile pirata in orizzontalebarile pirata in orizzontale. Per delimitare la zona potremo utilizzare un po’ di Filo spinatofilo spinato e molte finestre con sbarre; se poi vogliamo arricchire ulteriormente l’ambiente ci vorrà qualche Pila di travi (Grigio)pila di travi (Grigio), un Banco da lavoro (Marrone cenerino)banco da lavoro (Marrone cenerino) e qualche Mucchio di fogli (Illustrazioni)mucchio di fogli (Illustrazioni) sparsi. Tutto ciò potrà riflettere al meglio l’ambiente di trascuratezza in cui vivono i pirati.

I pirati, dediti alle scorribande in mare, oltre a ricchezze di vario genere, catturavano anche prigionieri che venivano lasciati a marcire nelle carceri. Per questo potremo creare una una zona dove saranno tenuti i carcerati, e per fare questo posizionare qualche Scheletroscheletro e qualche Barilebarile.
Per delimitare l’area ci basterà utilizzare qualche Finestra con sbarre (Ferro arrugginito)finestra con sbarre (Ferro arrugginito) e se vogliamo, utilizzare qualche Torciatorcia per l’illuminazione notturna.


Alcuni tipi di pavimentazione a tema

Una volta seguite queste poche indicazioni, diciamo che abbiamo già fatto un gran bel lavoro; in nostro aiuto, al termine dei progressi della storia principale, arriva anche l’app Modifica isola che ci permetterà di personalizzare il terreno. Al punto Nook potremo ottenere le varie licenze per sistemare un selciato di terra, un selciato normale od uno di mattoni.

Ma se ancora non siamo soddisfatti e vogliamo ricreare al meglio alcune zone con assi di legno sconnesse e qualche pietra, possiamo entrare alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena e utilizzare al meglio i pattern ideati dai vari utenti, o realizzare qualcosa di veramente nostro per creare banchine o zone attrezzate per la raccolta dei tesori saccheggiati durante le scorribande.

I pattern che qui sotto vi proponiamo possono essere una base per coloro che intendono personalizzare il terreno e far camminare i nostri abitanti lungo le loro case, lungo le spiagge o alle aree di vedetta.


Arredamento esterno delle case

E per finire prendiamoci un po’ di tempo per coccolare i nostri villagers creando per loro degli spazi dove potersi rilassare o invitare gli amici prendendo ispirazione dalla tipologia di abitazione; di certo in questa nostra isola potremo posizionare le abitazioni dello sportivo BeccodìBeccodì e l’orso GrizzlyGrizzly.

Oltre alle varie imbarcazioni attraccate al molo, potremo ricreare l’illusione di una nave pirata utilizzando qualche Poltrona tronco (Legno scuro, Senza)poltrona tronco (Legno scuro, Senza) e dei Portakimono (Quadri)portakimono (Quadri) personalizzati posizionandoli come se fossero le vele ed il pontile di una grande imbarcazione; per renderla ancora più imponente possiamo collocare un Tronco ruvido da seduta (Legno scuro)tronco ruvido da seduta (Legno scuro) ed un Vessillo del campione (Blu)vessillo del campione (Blu).

Inoltre, intorno a qualche abitazione potremo pensare di ricreare un vero e proprio cimitero; potrà capitare che qualche pirata non faccia ritorno dalle scorribande in mare, quindi avremo bisogno di una zona per il quieto riposo.
Questa potrà essere ricreata posizionando qualche Lapide occidentale (Grigio)lapide occidentale (Grigio), delimitando l’area con del Filo spinatofilo spinato e seminando qualche Giglio biancogiglio bianco in ricordo delle vittime del mare.


Come arredare una stanza speciale

Dopo aver personalizzato la nostra isola ci possiamo dedicare a realizzare una magnifica stanza ispirandoci al tema che abbiamo scelto; in questa occasione possiamo pensare di creare una vera e propria prigione, un locale buio, umido e maleodorante, in cui troveranno posto i prigionieri e magari qualche tesoro.

Per dare vita a questo ambiente avremo bisogno di alcune finestre con sbarre, qualche Barile pirata in verticalebarile pirata in verticale, alcuni barili orizzontali e qualche Forziere pirataforziere pirata; all’interno delle carceri posizioneremo, per incutere paura ai nemici, qualche Scheletroscheletro e una Stufa a legnastufa a legna per riscaldare qualche ferro arroventato da utilizzare per le torture.

Alla parete un Muro segretemuro segrete e a terra un Pavimento acciaiopavimento acciaio, mentre, per illuminare l’ambiente, potremo utilizzare qualche Candela (Nero)candela (Nero) adagiata su un Barilebarile o su un Vecchio tavolino (Nero)vecchio tavolino (Nero).

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono sembrati utili questi consigli per poter realizzare la vostra isola ispirata al mondo dei pirati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate al mondo dei pirati in Animal Crossing: New Horizons!