• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ambientate nella giungla in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ambientate nella giungla in Animal Crossing: New Horizons!

State pensando di creare ambienti diversi e dare un aspetto nuovo alla vostra isola? Vi proponiamo un’isola ambientata fra i paesaggi della giungla, con ampie distese impenetrabili di alberi, angoli dove poter ammirare specie animali ormai estinte ed anche dei passaggi su ponti sospesi costruiti su cascate a precipizio. Scopriamo il tutto insieme!
  • di Chiara Brogi e Tiziana Sagheddu
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 7 minuti circa.
Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ambientate nella giungla in Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di dare libero sfogo alla nostra fantasia e di creare delle isole secondo il nostro gusto e le nostre attitudini: in questa occasione l’ambiente iniziale ci dà la possibilità di ottimizzare la personalizzazione e costruire delle zone tematiche.
Non dimentichiamoci di lasciare qualche spazio per il manto erboso, laghetti e fiumi che scorrono da una parte all’altra dell’isola, e con l’aiuto del terraforming avremo modo di modellare ogni angolo a disposizione.

Quest’oggi vedremo insieme come poter ricreare delle isole ispirate ai paesaggi tipici della giungla, in cui potremo ricreare ambienti ricchi di vegetazione, alberi frondosi e dove potremo camminare, da veri esploratori, immersi nella natura alla scoperta di paesaggi nascosti e magari avvistare qualche animale ormai scomparso.

Possiamo pensare anche di allestire delle zone per attività diverse, in cui i nostri abitanti ed amici potranno godere di alcuni momenti di relax o semplicemente arredare gli esterni delle case in tema con lo stile dell’isola che abbiamo deciso di realizzare. Le abitazioni dei nostri villagers potranno essere disposte su più livelli per allestire delle zone eterogenee dove predisporre delle piccole aree personalizzate.

Per realizzare questi angoli ci siamo ispirati all’isola visitabile in sogno con il seguente codice: DA-4668-8819-6987.


Alcuni cenni sull'ambientazione generale

La struttura dell’isola di Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di ricreare in modo abbastanza semplice il tema che abbiamo scelto di realizzare; tutto l’ambiente ha un aspetto molto naturale con verdi prati, alberi di ogni genere e foggia e dolci colline dove collocare le abitazioni dei nostri abitanti.
Il Museomuseo ed i due negozi potranno trovare la loro collocazione immersi nella vegetazione, come facenti parte di rovine appena scoperte. Potremo attraversare ponti sospesi tra boschi di alberi frondosi e potremo dedicarci a varie attività ricreative insieme ai nostri abitanti, tendendo a scegliere materiali e forme che ben si adattano allo stile che abbiamo scelto di realizzare.

Attraverso l’ampia possibilità di personalizzazione, potremo sin da subito organizzare strategicamente la mappa e con l’aiuto di Tom NookTom Nook, ed i nostri amati procioni MircoMirco e MarcoMarco, di certo non mancheranno oggetti di vario genere che potremmo comprare direttamente in negozio o creare con i numerosi schemi a disposizione per decorare al meglio ogni ambientazione.

Vestiti di tutto punto, con scarponcini rinforzati e divisa da esploratore, non ci resta che addentrarci nella giungla alla scoperta di tesori nascosti: nella parte nord dell’isola potremo ricreare una zona dove poter ammirare animali sconosciuti o estinti. Avremo bisogno di una gran quantità di finestre con sbarre da collocare tutto intorno ad una serie di fossili, posizioneremo anche qualche Pila di travi (Grigio)pila di travi (Grigio), fusti di petrolio, qualche Pompa di benzina rétro (Rétro, Vintage)pompa di benzina rétro (Rétro, Vintage) e un paio di Rover lunarerover lunare.


Dobbiamo stare molto attenti a dove camminiano, poiché potrebbe capitare di cadere in acqua, vittime di qualche piranha o dei coccodrilli; per ricreare questa zona lungo il fiume, avremo bisogno di aiutarci con il terraforming e successivamente collocare qualche cespuglio, dei Set di paletti tronco (Legno scuro)set di paletti tronco (Legno scuro) e qualche Barilebarile. Questo perché all’interno della giungla forse avremo la possibilità di scoprire qualche tesoro nascosto che potremo trasferire nel mondo civilizzato attraverso dei piccoli binari, ricreati con dei pattern, e l’aiuto di qualche Carretto con fiori (Marrone scuro)carretto con fiori (Marrone scuro) che simuleranno l’effetto dei vagoni.

Immersi nella natura, tra alberi di vario tipo e grandezza, ci capiterà di dover attraversare dei ponti sospesi su fiumi impetuosi e ripide cascate; per ricreare questo meraviglioso scorcio nell’isola possiamo collocare del Filo spinatofilo spinato per delimitare l’area, qualche Panchina tronco (Legno scuro)panchina tronco (Legno scuro), qualche Barilebarile e delle pietre da giardino. Ogni sentiero che decideremo di disegnare ed attraversare potrà essere delimitato da una gran quantità di cespugli e moltissimi alberi.


Alcuni tipi di pavimentazione a tema

Una volta seguite queste poche indicazioni, diciamo che abbiamo già fatto un gran bel lavoro; in nostro aiuto, al termine dei progressi della storia principale, arriva anche l’app Modifica isola che ci permetterà di personalizzare il terreno. Al punto Nook potremo ottenere le varie licenze per sistemare dello sterrato o dei sentieri di terra.

Ma se ancora non siamo soddisfatti e vogliamo ricreare al meglio delle vere e proprie zone ispirate ai paesaggi della giungla, possiamo entrare alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena e utilizzare al meglio i pattern ideati dai vari utenti, o creare qualcosa di veramente nostro per riprodurre i vari sentieri all’interno della fitta vegetazione dove cammineremo per ammirare le meraviglie della natura.

L’ambiente naturale ci aiuta moltissimo a realizzare lo stile scelto ma i pattern che qui sotto vi proponiamo possono essere una base ulteriore per coloro che intendono personalizzare il terreno ed i vari ambienti che abbiamo deciso di riprodurre.


Arredamento esterno delle case

E per finire prendiamoci un po’ di tempo per coccolare i nostri villagers creando per loro degli spazi dove potersi rilassare o invitare gli amici prendendo ispirazione dalla tipologia di abitazione; di certo in questa nostra isola potremo posizionare le abitazioni del tenero koala NicolaNicola, dell’elefantino SventoloSventolo e dell’orsetto MarcelloMarcello.
Le loro casette sono arredate proprio in tema con lo stile che abbiamo scelto, con un mobilio essenziale, senza troppi elementi di arredo in quanto difficilmente reperibili in mezzo alla giungla.

Che abbiate collocato le loro abitazioni lungo un viale alberato o su una altura vista mare, potremo dare loro maggior spazio dove poter svolgere le loro attività all’aperto od accogliere gli amici. Spesso la vita dell’esploratore è abbastanza solitaria, e per questo potremo decidere di trascorrere qualche notte all’aperto, magari dormendo in tenda.
Per fare questo, sempre comunque nei dintorni di qualche abitazione, potremo creare una piccola isoletta dove collocare una Tenda per bambini (Bianco)tenda per bambini (Bianco), una Lanterna (Blu)lanterna (Blu) o qualche Torciatorcia per la notte e una Rastrelliera da pesca (Naturale)rastrelliera da pesca (Naturale) per pescare durante il giorno lungo il fiume.

In alternativa, pur mantenendo un aspetto molto naturale in linea allo stile che abbiamo scelto, possiamo ricreare un piccolo orticello piantando delle zucche, e tutto intorno all’abitazione collocare qualche Barilebarile, qualche Lanterna brividi (Verde)lanterna brividi (Verde) e delle lampade fungo per illuminare la zona durante la notte. Potremo completare l’ambiente piantando degli alberelli, posizionando un Secchio di legnosecchio di legno ed uno Spaventapasserispaventapasseri, nella speranza che non veniamo derubati di quanto presente nell’orto.


Come arredare una stanza speciale

Dopo aver personalizzato la nostra isola, ci possiamo dedicare a realizzare una magnifica stanza ispirandoci al tema che abbiamo scelto; in questa occasione possiamo pensare di allestire un piccolo locale che si affacci direttamente sulla giungla e che ci permetta di trascorrere qualche ora di relax dopo le numerose escursioni.

Per ricreare l’effetto della foresta alberata potremo utilizzare proprio il Muro giunglamuro giungla e posizionare a ridosso di esso delle pareti da arrampicata (girate al contrario) in modo che creino una divisione con la parte esterna, mentre a terra un Pavimento legno nodosopavimento legno nodoso.

Per arredare la stanza avremo bisogno di pochi elementi, ma essenziali: per permetterci di riposare potremo collocare un’Amaca (Marrone, Bianco)amaca (Marrone, Bianco) ed una Panchina tronco (Legno scuro)panchina tronco (Legno scuro) sulla quale adagiare i nostri strumenti per l’esplorazione.
Qualche gradevole candela ci occorrerà per illuminare la stanza e una Pianta di cacaopianta di cacao sarà indispensabile per dare un ulteriore tocco naturale; altro piccolo elemento di arredo sarà lo sgabello tronco con sopra una Caraffa di ceramica (Non smaltato)caraffa di ceramica (Non smaltato), utile per darsi una rinfrescata delle lunghe passeggiate.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono sembrati utili questi consigli per poter realizzare la vostra isola ambientata nella giungla? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ambientate nella giungla in Animal Crossing: New Horizons!