• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutto quello che c’è da fare durante il mese di giugno!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutto quello che c’è da fare durante il mese di giugno!

Ci siamo appena lasciati un altro mese alle spalle e l'estate è sempre più vicina. Ecco che cosa ha in serbo per noi il mese di giugno!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutto quello che c’è da fare durante il mese di giugno!

Nell’emisfero settentrionale le giornate si sono allungate e il caldo comincia a fare capolino da dietro le nuvole, non solo nella vita reale, ma anche sulle nostre isole di Animal Crossing: New Horizons. Insomma, il clima perfetto per passare le giornate sulla spiaggia.

Al contrario, invece, nell’emisfero meridionale presto potremo vedere un candido manto bianco ricoprire la terra e gli alberi delle nostre isole. Sarà quindi il caso di tirare fuori le nostre felpe e gli stivali per goderci questo magico panorama!

Ma vediamo ora nel dettaglio che cosa accadrà sulle nostre isole durante questo mese!


La stagione delle conchiglie

Come abbiamo già detto, la stagione che si avvicina è perfetta per fare delle lunghe passeggiate sulla spiaggia, ma dobbiamo anche prestare attenzione a dove mettiamo i piedi. Se stiamo attenti, infatti, potremo notare una conchiglia dal colore blu acceso e diversa da tutte le altre: stiamo parlando della Conchiglia estivaconchiglia estiva!

Dall’1 giugno fino al 31 agosto potremo collezionare questo materiale prezioso e reperibile solamente durante la Stagione delle conchigliestagione delle conchiglie nell’emisfero settentrionale. Ma dobbiamo tenere d’occhio anche il cielo: dentro i palloncini potremo trovare anche delle ricette fai da te riservate a questa stagione.

Ecco tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio questa stagione!

Arriva la neve!

Ma le novità più succose sono in arrivo per l’emisfero meridionale, che lascia spazio a non una, ma ben due stagioni che hanno a che fare con la neve: la Stagione dei fiocchi di nevestagione dei fiocchi di neve e la Stagione dei pupazzi di nevestagione dei pupazzi di neve!

Già da venerdì 11 giugno potremo notare delle piccole palline di neve a terra che potremo calciare e spingere per farle diventare più grandi. Unendone due potremo dare vita a Pallino, il pupazzo di neve con le manie per la perfezione. In base alla forma che riusciremo a dargli, infatti, ci potrà consegnare una ricetta fai da te esclusiva della Stagione dei pupazzi di nevestagione dei pupazzi di neve e un Fiocco di neve grandefiocco di neve grande. Potremo collezionare questi oggetti fino al 24 agosto.

Dall’11 giugno fino al 24 agosto potremo poi armarci di Retino (Rosso)retino (Rosso) e andare alla ricerca di unità di Fiocco di nevefiocco di neve, disponibile solamente durante la Stagione dei fiocchi di nevestagione dei fiocchi di neve. Per poter trovarne uno basterà tendere l’orecchio: se percepiamo un leggero tintinnio, allora vuol dire che ne abbiamo uno molto vicino! Inoltre, dovremo stare attenti ai palloncini che ci fluttuano sulla testa, perché potrebbero contenere degli schemi fai da te inediti.

Leggi le nostre guide su questi due eventi stagionali!

La stagione dei matrimoni

Ma c’è un evento in particolare che sarà accessibile ad entrambi gli emisferi durante tutto il mese di giugno. AlpacaAlpaca e MerinoMerino tornano a farci visita durante la stagione dei matrimoni che si tiene dall’1 al 31 giugno.

I due sposini hanno bisogno del nostro aiuto per ricreare le loro foto del matrimonio in occasione del loro anniversario e, grazie all’isola di Fotopiafotopia, potremo allestire l’intera stanza in base al tema scelto quel giorno dalla dolce coppietta.

In base a quanto piace ai due alpaca la location che abbiamo creato, riceveremo da MerinoMerino una certa quantità di Gemma dell’amoregemma dell’amore che potremo scambiare con lui in cambio di oggetti inediti disponibili solamente durante il corso di questa stagione. Quest’anno, a differenza dell’anno scorso, potremo ottenere degli oggetti recentemente introdotti proprio in occasione di questa festa!

Scopri tutte le novità di quest'anno in occasione della Stagione dei Matrimoni!

Nuovo mese, nuovi oggetti stagionali

Ormai abbiamo capito che Nintendo adora inserire all’interno del gioco degli oggetti ottenibili solamente durante un determinato periodo dell’anno. Questo lasso di tempo, solitamente, coincide con una festa celebrata in un Paese del mondo proprio in quel periodo. Questo mese potremo ottenere degli oggetti inseriti recentemente e ritrovarne altri che abbiamo già conosciuto.

Durante la prima settimana di giugno, in Giappone si celebra la festa del Tangobushi, anche conosciuta come la festa delle barche drago. Precisamente, questa festa si tiene ogni quinto giorno del quinto mese del calendario cinese e consiste in una gara di barche a forma, appunto, di drago.

In questa occasione, dal 5 al 14 giugno potremo acquistare nel Catalogo Nook il Piatto di fagottini di risopiatto di fagottini di riso, cibo tipico proprio di questo momento di festa dell’anno.

Durante lo stesso periodo, in Corea si tiene il Festival Danofestival Dano, anch’esso celebrato durante il quinto giorno del quinto mese del calendario cinese. In questo caso, però, viene festeggiata la fine del periodo delle nevicate e l’inizio del periodo mite ed estivo.

In questa occasione, sempre dal 5 al 14 giugno, potremo acquistare un altro piatto tipico di questa festività, cioè il Piatto di surichwi tteokpiatto di surichwi tteok.

Ma questo mese potremo vedere il ritorno anche di alcuni oggetti che abbiamo potuto acquistare già l’anno scorso e disponibili durante questo primo mese estivo.


Dal 7 giugno fino al 6 luglio potremo trovare nel Catalogo Nook la Corona girasoli (Giallo)corona girasoli (Giallo) e il Tappeto girasoletappeto girasole in occasione del Solstizio d’estatesolstizio d’estate, mentre per il Solstizio d’invernosolstizio d’inverno potremo acquistare il Maglione cuore dell’inverno (Beige)maglione cuore dell’inverno (Beige) e il Muro aurora borealemuro aurora boreale.

Sempre durante tutto il mese di giugno, cioè dall’1 al 30 giugno, potremo acquistare un oggetto da regalare a una persona molto speciale. In occasione della Festa del papàfesta del papà potremo acquistare la Tazza grazie papàtazza grazie papà e il Grembiule grazie papà (Blu)grembiule grazie papà (Blu), disponibile in più colori.

Infine, in occasione della Giornata mondiale dei bambinigiornata mondiale dei bambini potremo acquistare due capi d’abbigliamento creati apposta per questa occasione: il Mantello fatto a mano (Rosso)mantello fatto a mano (Rosso) e la Corona fatta a mano (Rosso)corona fatta a mano (Rosso) per dar sfogo alla nostra fantasia.


Nuovi pesci, insetti e creature marine

Infine, come ogni mese, vediamo insieme quali sono i nuovi pesci, insetti e creature marine in arrivo sulle nostre isole durante il mese di giugno!

Nell’emisfero settentrionale, i pesci in arrivo sono l’Arowanaarowana, il Doradodorado, il Pesce piranhapesce piranha, il Pirarucùpirarucù, il Polipteridepolipteride, la Tilapiatilapia nel fiume; il Luccioluccio, il Pesce serpentepesce serpente nello stagno; la Murena a nastromurena a nastro, il Pesce martellopesce martello, la Remoraremora, lo Squalo balenasqualo balena, lo Squalo biancosqualo bianco, lo Squalo segasqualo sega nel mare.

Gli insetti in arrivo, invece, sono la Cetonia doratacetonia dorata, il Coleottero arcobalenocoleottero arcobaleno, lo Scarabeo Goliascarabeo Golia sui tronchi; la Lucciolalucciola in aria.

Infine, immergendoci in mare possiamo trovare la Cozzacozza, il Gambero black tigergambero black tiger, il Granchio gazamigranchio gazami e la Vite di marevite di mare.

Passiamo ora all’emisfero meridionale. Qui, i pesci in arrivo sono la Cavoliniacavolinia, il Pesce remopesce remo nel mare; il Pingopingo, il Taimentaimen nel fiume.

In questo emisfero, l’unico insetto in arrivo è lo Scarabeo stercorarioscarabeo stercorario, catturabile sul suolo.

Sui fondali del mare, infine, possiamo trovare l’Asticeastice.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Siete pronti per l’arrivo di giugno? Quale evento o oggetto stagionale attendete di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutto quello che c’è da fare durante il mese di giugno!