• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Ambrosia, l’isola fatata!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Ambrosia, l’isola fatata!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Ambrosia, l’isola fatata!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.

L’isola di questa settimana si chiama Ambrosia, ed è ispirata alla celebre saga italiana Winx Club.


Michaela, l’autrice di Ambrosia, ha optato per una conformazione che presentasse entrambe le foci a sud, e la spiaggia segreta in alto al centro. Gli alberi sono in fiore ed il sole sembra stia nascendo, facendoci intuire di trovarci all’alba di una giornata d’aprile.

Gli abitanti dell’isola sono: RaimondoRaimondo, MollyMolly, KatyKaty, ScottScott, MinaMina, CristinaCristina, GiadaGiada, MisuzuMisuzu, ClementeClemente ed infine GenjiGenji.


Addentrandoci nei sentieri di Ambrosia, realizzeremo subito di trovarci in un mondo fatato. Sul suolo si trovano numerosi indizi, come libri giganti, bacchette magiche, fiori coloratissimi e numerose repliche di farfalle. Le Winx infatti sono studentesse di un college per aspiranti fate ed una delle loro particolarità è proprio quella che si presenta al momento della loro trasformazione: delle ali molto simili a quelle di farfalla spuntano sulle loro schiene.

In aggiunta agli elementi citati, possiamo scorgere anche delle piccole case e degli edifici realizzati facendo uso di tramezzi, per ricreare al meglio Magix City, la capitale dell’intera Dimensione Magica nonché una delle ambientazioni principali a livello di trama.


Uno degli edifici più suggestivi di Ambrosia, è sicuramente l’enorme castello che si erge in una delle piazze principali dell’isola. Nel complesso è bianco e oro, ed è stato costruito attraverso numerose unità di Faro (Giallo)faro (Giallo), Tramezzo semplice (Bianco, Pannello semplice)tramezzo semplice (Bianco, Pannello semplice), Organo nuziale (Bianco)organo nuziale (Bianco), Pilastro iceberg (Giallo ghiaccio)pilastro iceberg (Giallo ghiaccio), Divisorio iceberg (Giallo ghiaccio)divisorio iceberg (Giallo ghiaccio) ed un Arco nuziale (Giardino)arco nuziale (Giardino) per sottolinearne l’entrata. L’esterno è decorato con vasi e piante di vario tipo, mentre nella piazza possiamo ammirare una Fontana (Bianco)fontana (Bianco) circondata da cespugli e ceppi d’albero.
Per far sì che la composizione potesse essere ammirata nella sua interezza, Michaela si è assicurata di realizzare un’altura proprio davanti alla piazza, in modo da poterci godere il panorama dall’alto.


Un altro luogo di particolare interesse è il canale principale di Ambrosia. Lungo di esso troveremo numerosi tavoli e sedie, alternati a quadri di vari tipi; giunti in fondo al canale, avremo modo di visitare l’area residenziale.
Il canale è il luogo ideale per gustare un caffè e scambiare due chiacchiere, ascoltando nel frattempo il piacevole suono dell’acqua che scorre.
Il pattern utilizzato per creare le strade in quest’area è di un beige sbiadito, che riteniamo si intoni perfettamente con il rosa degli alberi.


ALTRE ZONE DEGNE DI NOTA AD AMBROSIA!

Di seguito possiamo trovare alcuni dei modelli di cui l’autrice si è servita per decorare l’isola.

Ci siamo divertiti molto a visitare Ambrosia, un luogo incantato ricco di riferimenti alle Winx.
Per chiunque volesse esplorarne tutti i segreti, il codice sogno è: DA-2190-5161-7284.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare Ambrosia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Ambrosia, l’isola fatata!